Vai al contenuto

Gentilezza e Seduzione


ZakMorris

Messaggi raccomandati

ZakMorris

Alcuni di voi hanno inteso il vero senso di questo post, che non voleva e/o vuole essere un'analisi del rapporto tra i due, che a me francamente non me ne frega niente.

La mia domanda verteva sulla relazione più o meno intrinseca tra gentilezza e seduzione, che una " gentilezza consapevole, non needy " per citare Frankso aprisse o predisponesse in qualche modo la donna alla seduzione, che poi il lavoro seduttivo da fare e ben altro " attrazione - comfort - kino " ( cit. Satch) su questo non ci piove.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Paperina

Alcuni di voi hanno inteso il vero senso di questo post, che non voleva e/o vuole essere un'analisi del rapporto tra i due, che a me francamente non me ne frega niente.

La mia domanda verteva sulla relazione più o meno intrinseca tra gentilezza e seduzione, che una " gentilezza consapevole, non needy " per citare Frankso aprisse o predisponesse in qualche modo la donna alla seduzione, che poi il lavoro seduttivo da fare e ben altro " attrazione - comfort - kino " ( cit. Satch) su questo non ci piove.

E' così...una gentilezza fatta da un uomo in maniera disinteressata e spontanea lo pone immediatamente sotto una luce diversa...Gli dai una seconda occhiata...e con un altro sguardo....sicuramente...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

E' così...una gentilezza fatta da un uomo in maniera disinteressata e spontanea lo pone immediatamente sotto una luce diversa...Gli dai una seconda occhiata...e con un altro sguardo....sicuramente...

Questo è un bellissimo suggerimento. Come si dice sempre: non quello che fai/dici, ma COME lo fai/dici...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Ho sempre fatto paragone con mia esperienza personale.

Da giovincello, (AFC insomma) pur essendo di indole gentile, mi sono accorto come probabilmente nell'approcciare una donna o per mantenere i giochi aperti, fosse un po' esasperata per nascondere altro. Non in mala fede, anzi, ma probabilmente mancava di... osso duro....

e... beh... spesso come giocare a mosca cieca sul cornicione.. fall down...

La curiosità non è questa... bella scoperta.

È che ho notato che la mia indole non è cambiata, io sono fondamentalmente gentile, ma molto più centrato su me stesso, e ciò non toglie che in alcune situazioni possa giocarci sopra senza far la parte del perfetto stronzo. Non sarebbe la mia natura.

Questo quello che volevo dire con "gentilezza consapevole".

Probabilmente in alcuni casi essere lo stronzo di turno a 360 mi avrebbe portato benefici, ma avrebbe intaccato altro.

Non so come spiegare... una sorta di "sono gentile ma solo perché voglio esserlo"...

Insomma tante menate per dire che a mio avviso non è un binomio impossibile.

Sicuramente fa parte di uma seduzione di altri tempi, ma può essere... rimodernata...

Non lo so... l'altra faccia della medaglia:

Molti potrebbero obiettare dicendo che il classico comportamento da stronzo acchiappa.

Però conosco diverse amiche, una mi ha chiamato prima raccontandomi una cosa simile, che quando si sono accorte che il lui di turno iniziava a peccare di stronzaggine gratuita (termine generico per generalizzare un comportamento), non hanno esitato a mandarlo a culi. Ed hanno fatto bene.

Probabilmente dipende anche dal tipo di donna, e da quale uno sia interessato...

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Questo è un bellissimo suggerimento. Come si dice sempre: non quello che fai/dici, ma COME lo fai/dici...

Nei manuali non dice che bisogna essere sfacciati e badboy?

Fare una gentilezza mi sembra ""needy"".

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Nei manuali non dice che bisogna essere sfacciati e badboy?

Fare una gentilezza mi sembra ""needy"".

Il fatto è che la gentilezza NON è needy per antonomasia.

Può esserlo, ma non per forza di cose.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Per come la vedo io, l'uomo gentile è sempre apprezzato da una donna che si trova in un particolare momento di bisogno...(cellulare bloccato, macchina in panne, buste pesanti, acqua con tanto di scale da fare... e casi simili).....Ogni volta che ricevo una gentilezza, un piccolo aiuto io sono sempre stra-felice....lancio benedizioni celesti .....

Poi gli scenari che possono aprirsi dipendono da chi hai di fronte:

se hai la fortuna di essere aiutata da un bell'uomo che ti piace è ovvio che la frase tipica è: grazie ma assolutamente devo trovare un modo per ringraziarti....

In questo caso il tipo gentile del cellulare avrà colpito la donna in questione perchè lei è tornata con la colazione (altrimenti non lo avrebbe mai fatto).

Quando l'uomo gentile non ti piace semplicemente ringrazi.... e speri possa ricapitare a tiro in un altro momento di bisogno....perchè è ovvio che ci si approfitta sempre delle situazioni....

Ad esempio nel condominio dove vivo io c'è il portiere (avrà circa 38 anni) che mi muore dietro...a me non piace ma so che posso sempre contare su di lui....e così vengo aiutata spesso (mi tiene le chiavi, mi annaffia le piante se non ci sono, mi aiuta con le buste pesanti)....Però non mi piace....e l'unico modo che ho per ricambiare sono copiose mance a natale, pasqua e agosto....(mi fa stare con la coscienza a posto)

L'elettricista del condominio...anche lui un bel ragazzo gentile ma che tuttavia non mi interessa...però non nego che approfitto sempre di lui perchè so che in caso di necessità i favori me li fa....(ad agosto è venuto a ripararmi un termostato di sabato pomeriggio per non lasciarmi senza aria condizionata).....

Ovviamente ci ha provato ma me la sono cavata con la solita frase: ho sofferto troppo e ora vivo un momento in cui devo stare da sola..... :-)

quindi, ricapitolando: vi piace una donna, provate ad essere gentili e, nel momento in cui ringrazia provate ad attaccare bottone...se lei attacca è fatta.

Se fa la vaga oppure vi dice: quanto devo? ...non c'è storia....

Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

Per esperienza personale, a livello di attraction pura fare lo stronzo vince tutta la vita. Alcune le perdi perchè troppo educate/condizionate socialmente e in cerca del bravo ragazzo facile da controllare, ma anche loro sotto sotto sono attratte.

Essere gentili può pagare se hai un aspetto sopra la media, ma così facendo solitamente attiri più le "brave ragazze" in cerca di LTR (quelle che fanno penare di più) e smorzi la tensione sessuale.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Per esperienza personale, a livello di attraction pura fare lo stronzo vince tutta la vita. Alcune le perdi perchè troppo educate/condizionate socialmente e in cerca del bravo ragazzo facile da controllare, ma anche loro sotto sotto sono attratte.

Essere gentili può pagare se hai un aspetto sopra la media, ma così facendo solitamente attiri più le "brave ragazze" in cerca di LTR (quelle che fanno penare di più) e smorzi la tensione sessuale.

Quindi Caraibika dici che conviene fare gli stronzi? dipende....

Simpatico leggere che se fai lo stronzo ti perdi le donne educate e le "brave ragazze" ...mi incuriosiscono certi pensieri....

...mi sono sempre chiesta quale possa mai essere la differenza tra brava e cattiva ragazza..sarei curiosa di capire anche la differenza tra ragazza maleducata ed educata....Tu pensi che la "cattiva ragazza" non voglia una Ltr? spesso sono invece le prime ad accalappiarsi gli uomini...con la scusa che te la danno senza impegno, riescono a dartela ripetutamente e ti fregano più delle altre....mentre quelle brave, sincere, educate, autonome e che credono nei sentimenti rimangono spesso delle single perchè ritenute (per un grosso errore di valutazione maschile) noiose...e invece magari potrebbero essere più divertenti... Loro sanno anche stare bene in un'avventura visto e considerato che da sole ci sanno stare.....quindi occhio....

Essere gentili paga invece se hai un aspetto Sotto la media e non sopra la media....Se sei un bonazzo ed economicamente forte io credo che puoi permetterti qualsiasi atteggiamento (gentile oppure stronzo a seconda di come ti gira)...

Se sei sotto la media e magari neanche tanto un uomo realizzato, l'unica chance con le donne da un certo livello in su, potrebbe invece essere proprio la gentilezza...

rifletti: uomo brutto che fa pure lo stronzo??? e chi se lo piglia????? giusto una che sta messa proprio malaccio....della serie non ho alternative a te....

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...