Vai al contenuto

Gentilezza e Seduzione


ZakMorris

Messaggi raccomandati

domy

Una ragazza carina/bella riceve gentilezze a ruota, da uomini sia belli che brutti. Se ha 10 zerbini pronti a fare tutto quello che chiede loro, come diavolo farebbe una gentilezza a risaltare? Come ho detto, potrebbe risaltare se il maschio già di suo è migliore degli altri (bello/ famoso/ notoriamente ambìto ecc), altrimenti un gesto gentile è una goccia come tante altre. Questa è semplice logica, ragazze...

E con "stronzo" ovviamente non si intende uno che ti rovescia un boccale di birra addosso, più che altro uno sicuro di sé, che non ha paura di stuzzicare e sfottere un pò, che se ne frega dell'approvazione. Poi magari c'è quella talmente complessata e convinta di essere invisibile che ti cade fra le braccia dopo un gesto gentile, ma è una netta minoranza e oltretutto un rapporto che inizia con presupposti del genere non è il massimo.

Sono costretto a ripetere . E' questione di carattere, sensibilità e di educazione. Ad esempio ringrazio Kurajami di aver ripristinato il suo inquietantissimo avatar, e lui è un uomo . La gentilezza, la cortesia spontanea, è parte del nostro essere uomo. Se mi costringete a ripeterlo per la terza volta , ad esempio mi inizio ad innervosire :spiteful:

Negli anni '80 andava moltissimo il profumo maschile Drakkar. Il claim pubblicitario era ... La force tranquille etc. etc. poi ripreso da Holland, ecco , basiamoci su questo .

Modificato da domy
Link al commento
Condividi su altri siti

zerozero

Tendo a vederla un po' come grey... Se uno piace è indifferente che sia gentile (->principe) o stronzo (->bad boy affascinante). Se fa qualcosa di gentile risalta, se fa qualcosa di stronzo risalta uguale perchè piace a priori.

Lo stesso se uno non piace... può essere gentile (->bavoso) o stronzo (->misogino), come la fa, la sbaglia.

Quelli che non piacciono è molto più facile che esagerino con la gentilezza, che è l'unica cosa che gli dà qualche piccolo feedback positivo, tipo qualche sorriso di facciata.

Detto questo avere un atteggiamento stronzetto aiuta, perchè essere stronzetti è un modo di flirtare più efficace di essere gentili. Tu sfotticchi la ragazza, lei sfotticchia te, ci si provoca a vicenda e si finisce a flirtare, almeno questo è un po' il mio stile. Poi magari gentleman dei tempi andati si trovano meglio a fare complimenti e regali ed ottengono un risultato identico, dipende un po' dalla personalità.

Rimane il fatto che bisogna piacere a priori, almeno un po'.

Modificato da zerozero
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

L'attrazione per una donna ha una grossa componente mentale. E' chiaro che se non c'è un minimo di corrispondenza fisica allora la gentilezza non aiuta. Ma se ci sono i presupposti un uomo gentile ha "molte" più chance di fare breccia...fidati...E' comunque un atteggiamento che lo mette in evidenza...da donna lo noti...

La pensiamo allo stesso modo ma abbiamo modi diversi di esprimerci.

Se noti bene stiamo dicendo la stessa cosa.

Ergo, il calibrare, e il non allontanarsi troppo dalla propria natura, sono aspetti fondamentali.

Bingo! Hai sintetizzato in poche parole la risposta giusta.

Gentile o stronzo? Nessuno dei due, bisogna SEMPRE calibrare in base alla persona che hai di fronte.

Fai lo stronzo con una un pò insicura e bisognosa d'affetto e la allontanerai da te.

Di contro un pò di irriverenza con quelle che se la tirano è un ottimo modo per farle scendere dal piedistallo.

Bisogna adattarsi alle situazioni, senza ovviamente cambiare la propria personalità.

Modificato da Nakama
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Tendo a vederla un po' come grey... Se uno piace è indifferente che sia gentile (->principe) o stronzo (->bad boy affascinante). Se fa qualcosa di gentile risalta, se fa qualcosa di stronzo risalta uguale perchè piace a priori.

Lo stesso se uno non piace... può essere gentile (->bavoso) o stronzo (->misogino), come la fa, la sbaglia.

Grey la mette molto sul piano della bellezza estetica. Sono d'accordo con lui: i belli sono moooolto avvantaggiati e possono permettersi di fare il cazzo che vogliono.

Ma se non sei bello o sei solo medio che fai ? ti suicidi ? E allora cerchi di usare altre armi per PIACERE.

Appunto PIACERE. Che vuol dire ?

Piacere dal punto di vista di Grey è mostrare il proprio corredo genetico facendolo risaltare il più possibile, quando hai un corredo genetico da far risaltare.

Se non ce l'hai cerchi di comunicare strafottenza, sicurezza in te stesso, capacità di essere divertente e di incantare. Ecco... fai lo stronzo. E allora, se ti ha detto bene, cominci a PIACERE. Se non fai lo "stronzo" e sei uno di bellezza media o mediobassa non piacerai mai a nessuna.

Fare lo "stronzo" è l'unica arma ? No... ma certamente se fai il gentile le donne ti guarderanno come si guarda un bambino, un anziano, uno che si da per niente, uno, insomma che non si tromberebbero mai.

C'è tempo per essere gentili... dopo.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Perdonatemi ma secondo me c'è un pò di confusione. Quello che rende irresistibile un uomo è il giusto equilibrio tra dolcezza e forza. Solo dolcezza diventa stucchevole solo forza diventa brutale (emotivamente intendo). Poi dipende dal contesto. Se incontri una per strada e fai lo stronzo al massimo ti ignora o ti ci manda.... Se fai una gentilezza non richiesta ti nota e come...

Amore.... tu non hai la minima idea di quello che ti piace. Fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paperina

Amore.... tu non hai la minima idea di quello che ti piace. Fidati.

Bravo BrianBoru esattamente così! Se mi dici che non ci capisco una cippa però mentre lo dici mi chiami "amore" hai raggiunto il giusto equilibrio di cui parlavo... :applause: PS. fermo restando che so benissimo cosa mi piace...Fidati.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ironsmile

La gentilezza, secondo me, è come la vagina per le donne....te la do, solo se te la meriti! Ergo, non bisogna darla a cazzo(giusto per rimanere in tema)...perchè comunque la maggior parte delle donne e non solo, della gentilezza, se ne approfittano! Basta vedere anche il commento riportato, precedentemente, da Ginevra.

Poi comunque, in questa discussione, credo che ci sia un pò di confusione nei termini che si usano perchè ha molti qui "Stronzo" suona in modo troppo forte, quando invece quella parola dovrebbe essere sostituita con " Sfacciato/sfacciatello ".

Io sono stato sempre di indole gentile, soprattutto da giovine ed ora ho imparato ad esserlo nel modo giusto. Avete presente il detto: "Bravo(gentile) sì, ma coglione no!"? Quando ero più giovincello ero troppo buono, anche se non zerbino!, e passavo per coglione....e da li ho cominciato a smussare gli angoli e ad aggiungere molta più sfacciataggine.

Detto questo avere un atteggiamento sfacciato aiuta, perchè essere sfacciati è un modo di flirtare più efficace di essere gentili. Tu sfotticchi la ragazza, lei sfotticchia te, ci si provoca a vicenda e si finisce a flirtare, almeno questo è un po' il mio stile. Poi magari gentleman dei tempi andati si trovano meglio a fare complimenti e regali ed ottengono un risultato identico, dipende un po' dalla personalità.

Rimane il fatto che bisogna piacere a priori, almeno un po'.

sfacciato1

1. Riferito a persone, troppo ardito e disinvolto, che eccede i limiti di un doveroso rispetto, ritegno o pudore: un ragazzo s., che non ha soggezione di nessuno; quel tuo amico è un po’ s., ma non è antipatico. Con sign. più grave, che non sente pudore né vergogna di quanto dice o fa di riprovevole; spudorato, svergognato:

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Bravo BrianBoru esattamente così! Se mi dici che non ci capisco una cippa però mentre lo dici mi chiami "amore" hai raggiunto il giusto equilibrio di cui parlavo... :applause: PS. fermo restando che so benissimo cosa mi piace...Fidati.

AhahahahahhahahahahahahahhahaahhahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahhahahahaAhahahahahhahahahahahahahhahaahhahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahhahahahaAhahahahahhahahahahahahahhahaahhahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahhahahahaAhahahahahhahahahahahahahhahaahhahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahhahahahaAhahahahahhahahahahahahahhahaahhahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahhahahahaAhahahahahhahahahahahahahhahaahhahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahhahahahaAhahahahahhahahahahahahahhahaahhahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahhahahahaAhahahahahhahahahahahahahhahaahhahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahhahahahaAhahahahahhahahahahahahahhahaahhahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahhahahahaAhahahahahhahahahahahahahhahaahhahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahhahahahaAhahahahahhahahahahahahahhahaahhahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahhahahahaAhahahahahhahahahahahahahhahaahhahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahhahahahaAhahahahahhahahahahahahahhahaahhahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahhahahahaAhahahahahhahahahahahahahhahaahhahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahhahahahaAhahahahahhahahahahahahahhahaahhahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahhahahahaAhahahahahhahahahahahahahhahaahhahahahhahahahahahhahahahahhahahahahahahahhahahaha

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Gentilezza e stronzaggine, ben calibrate, possono sedurre.....

A seconda di quello che un uomo ha in testa e quindi più inerente al proprio modo di essere, può gestire un opener gentile o un pò più scoppiettante......

libero arbitrio....

Il problema arriva successivamente.....Puoi aver gestito bene un "opener"...aver agganciato la tipa (o il tipo) ma poi inevitabilmente ciò che ti porta avanti è la personalità...l'intelligenza....

L'uomo è indiscusso che deve saper maneggiare la propria autostima e come lo dimostra ad una donna di avere un'alta autostima?

facendola sentire unica e insostituibile (vero oppure no).....

Un uomo che continua a "stronzeggiare" o a fare giochetti dopo aver sedotto (giochetti tipo ehi pupa ci sei tu ma ti rimpiazzo facilmente, oppure ehi pupa se vuoi uscire dipende se ho tempo, oppure messaggini enigmatici da leoni da tastiera senza che accada poi nulla di reale), può annoiare presto una donna...

Va da se invece che l'uomo che sa sedurre è quello intelligente, è quello che riesce a passare ad un livello successivo e progressivo in cui nell'interazione lascia alto l'interesse della donna....

La donna dal lato suo agganciato il tipo interessante deve, diversamente dall'uomo, dimostrare di essere accogliente, empatica, dolce.....e fare buoni pompini...insomma una donna con doti e qualità per cui vale la pena andare avanti....

Tornando al tema del 3d....la donna è tornata con la colazione...dunque l'uomo gentile, in questa occasione, è stato sicuramente premiato....Mi chiedo solo come sia andata successivamente...ossia come l'uomo gentile abbia gestito il "dopo"....Ha lasciato perdere? Oppure che mossa può aver escogitato? E lei come avrà risposto? Perchè il fulcro è tutto lì....la gestione del "dopo"....

Perchè finchè si rimane a ragionare soltanto sull'essere gentili o stronzi nell'approcciare con l'altro sesso, se può portare risultati oppure no, io mi concentrerei di più sul dopo...

Gli inizi sono più facili, brevi....accadono facilmente.....

Il difficile è mantenere alto l'interesse....ossia dopo il D1 ....fugone mega galattico o sesso strepitoso in cui la dolce donzella vivrà con un vero uomo i piaceri della vita?

Vi siete mai chiesti: cavolo sono uscito con quella donna, l'ho baciata, lo abbiamo pure fatto, era tutto molto intenso ma poi qualcosa si è spento?

Il portiere è gentile ma non mi piace ...e credo che continuerà a non piacermi e non perchè è brutto, ma perchè in fondo non ha argomenti, non stuzzica la mia curiosità...Ossia ogni volta che l'incontro, in tutte le sue gentilezze non c'è quello stuzzicarmi una curiosità....del tipo: ma se ci uscissi quale cosa figa potrei aspettarmi? Potrebbe essere un uomo che rivedrei più di una volta?

Attendo le vostre interessantissime riflessioni amici miei.....

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

ZakMorris
.......

Vi siete mai chiesti: cavolo sono uscito con quella donna, l'ho baciata, lo abbiamo pure fatto, era tutto molto intenso ma poi qualcosa si è spento?

Il portiere è gentile ma non mi piace ...e credo che continuerà a non piacermi e non perchè è brutto, ma perchè in fondo non ha argomenti, non stuzzica la mia curiosità...Ossia ogni volta che l'incontro, in tutte le sue gentilezze non c'è quello stuzzicarmi una curiosità....del tipo: ma se ci uscissi quale cosa figa potrei aspettarmi? Potrebbe essere un uomo che rivedrei più di una volta?

Attendo le vostre interessantissime riflessioni amici miei.....

Come sia continuata la cosa tra i due è continuata non sò, col mio amico non abbiamo più discusso di quest’argomento ed io non ho neanche fatto uscire il discorso.

In merito alla tua domanda….si a volte si spegne….vivi l’attimo, intenso, passionale, qualcosa di talmente travolgente che non avevi mai provato prima e poi tutto ad un tratto la fiamma che ti aveva consumato svanisce nel nulla.

Questo capita perché non vedi più dall’altra parte quella complicità, quell’interesse che c’era all’inizio, quel coinvolgimento sentimentale che vi ha uniti ….per me è come se perdessi qualcosa.

Il portiere a te non interessa per il semplice motivo che lui non si è aperto con te.

Continua a rimanere il portiere dello stabile…e tu lo vedi come tale.

Sai qualcosa di lui, conosci qualche sua passione, cosa gli piace?

Questo perché lui è chiuso nel suo mondo, non ha aperto la sua scatola dei segreti con te…non ti ha aperto il suo mondo…

Se lui svestisse per un po’ i panni e cominciasse a stuzzicarti con qualcosa di interessante, tu lo guarderesti con occhi diversi probabilmente vorresti approfondire la sua conoscenza.

Se vuoi vedere che tipo è fagli qualche domanda, stuzzicalo e vedi come reagisce.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...