williammonti [Lurker] 2 Inviato 25 Novembre 2015 Inviato 25 Novembre 2015 Ciao a tutti! Purtroppo mi trovo in una situazione un po' confusa e mi serve qualche punto di vista, suggerimento, opinione e/o consiglio. Frequento l'università ed è da circa due mesi che ho conosciuta una ragazza ( lei HB 6 , 19 anni - io 21 anni ) , siccome lei non capiva alcune cose che il prof spiegava pian piano mi sono avvicinato per darle una mano. in questo ultimo mese ci sediamo vicini ed è lei a tenermi un posto e dello stesso modo, anch'io le tengo un posto accanto a me. Facciamo parte di un gruppo (ragazzi e ragazze) e molto spesso rimaniamo noi due a studiare dopo le lezioni. All'inizio non mi piaceva ma poi ho iniziato a sentire qualcosa quindi ho cominciato a darmi da fare: 1. ho iniziato a prenderla in giro più speso, scherzare, spingerla : Secondo me lei reagisce bene, nel senso che non si arrabbia ed è sempre sorridente. A volte anche arrossisce. 2. Qualche settimana fa su WhatsApp lei mi ha scritto: "La donna è come un fiorellino" ... e da quel momento quando avevo l'opportunità le dico discretamente : "Ciao Fiorellino" , "Sei un Fiorellino". Ma è qui il problema: quando lo faccio lei sembra immutata, magari fa finta di non sentire? Non è la prima volta che faccio questo ad una ragazza e di solito con loro ci guardiamo negli occhi e sorridiamo! Ma con lei invece non capita questo...Rimane immutabile. Che sia timida e non sappia come reagire? 3. Quando rimaniamo a pranzo in un aula, ci sediamo uno di fianco all'altro lasciando un posto vuoto perché lei gira il suo corpo verso di me, quindi penso che magari vuole prendere un po' di distanza, cosi al girarsi non sentirsi troppo vicino a me? ed è poi lei che mi fa tante domande su di me: "che tipo di musica ascolti? ti piace questa band? questo brano?" oppure "quali sono i frutti che non ti piacciono". La cosa positiva (secondo me) è che quando lo fa non sta con il cellulare in mano. 4. Lei mi ha detto che non le piacciono le discoteche, preferisce rimanere a casa a guardare un telefilm o un film e certe volte preferisce uscire a farsi un giretto in centro insieme a sua sorella. 5. All'università abbiamo il nostro gruppo (siamo circa 10 ragazzi) , ho fatto l'esperimento di allontanarmi durante la pausa per guardare il suo comportamento da lontano: Mentre le altre ragazze/ragazzi del nostro gruppo si alzavano per parlare, per girare ecc, lei rimaneva tutto il tempo seduta a leggere i nuovi post su Facebook, altre volte tirava fuori il suo libro ( a lei piace leggere), altre volte invece parlava per un po' con un ragazzo (anche con una ragazza) del nostro gruppo ma poi la conversazione arrivava ad un punto morto. Invece quando ci sono io non facciamo altro che parlare e ridere di tutto. => Qualche giorno fa mi sono proposto di aumentare la kino, adesso sto cominciando ad abbracciarla (a un braccio) : Alla fine ero arrivato alla conclusione di lasciarla perdere ma mi sono ricordato di questo forum, ed eccomi qui a chiedere qualche consiglio o punto di vista. Lei a volte mi fa pensare che sia una ragazza molto timida (in amore), ma devo dire che studia molto a casa... ormai non so cosa pensare è la prima volta che mi capita una ragazza del genere Grazie a tutti in anticipo!!!
Keran92 [Partecipante] 5067 Inviato 25 Novembre 2015 Inviato 25 Novembre 2015 finora sinceramente non hai fatto nulla quindi il mio unico consiglio è : inizia a giocare sul serio se vuoi farci qualcosa williammonti ha reagito a questo 1
williammonti [Lurker] 2 Inviato 26 Novembre 2015 Autore Inviato 26 Novembre 2015 Grazie per leggere! ma finora mi sono sempre bastati i punti 1 e 2 + molta kino ovviamente. E' solo che a volte questa ragazza non reagisce come io vorrei
DR.Acula [Partecipante] 90 Inviato 26 Novembre 2015 Inviato 26 Novembre 2015 quando parlate/chattate prova a buttare qualche doppio senso qua e la. Parti in maniera graduale e procedi in base alle sue reazioni. Inoltre dovreste uscire insieme all'infuori del contesto universitario. Devi mandarle messaggi indiretti, gradualmente sempre più spinti. Forse lo sai già ma non fa mai male ripeterlo: guai a te se osi razionalizzare. Messaggi impliciti, e non tirarla per le lunghe. williammonti ha reagito a questo 1
michelep95 [Élite] 230 Inviato 26 Novembre 2015 Inviato 26 Novembre 2015 Attento alla friendzone williammonti ha reagito a questo 1
williammonti [Lurker] 2 Inviato 27 Novembre 2015 Autore Inviato 27 Novembre 2015 Attento alla friendzone faro' attenzione!
williammonti [Lurker] 2 Inviato 28 Novembre 2015 Autore Inviato 28 Novembre 2015 Ciao! a tutti.. mi ha detto che per adesso preferisce non uscire di casa la sera perché fa troppo freddo (lei è del sud ed abita nella mia città da 2 mesi) ma quando inizierà a fare meno freddo, usciremo senz'altro. Poi le ho chiesto: "Ma cosa fai il sabato sera?" lei: "di solito studio, guardo anche qualche telefilm... è un giorno normale per me, certe volte io e i miei coinquilini giochiamo a monopoli ecc" io le ho risposto : "Sei noiosa" haha. Devo dire che è vero che lei studia troppo, a volte abbiamo 9 ore di lezioni all'università ed io arrivo a casa distrutto. Lei invece arriva a casa e continua a studiare Consigli? Grazie
alexandru [Partecipante] 30 Inviato 28 Novembre 2015 Inviato 28 Novembre 2015 (modificato) Secondo me se le piacevi usciva anche con -20 (comunque una soluzione la trovava). Quello che mi chiedo è: come reagisce ai tuoi kino? Ricambia? Sembra compiaciuta? Quando parlate riesci a stimolare in lei sensazioni positive, emozioni ecc? Oppure parlate del + e del - come due normali compagni d'università? Modificato 28 Novembre 2015 da alexandru williammonti ha reagito a questo 1
williammonti [Lurker] 2 Inviato 28 Novembre 2015 Autore Inviato 28 Novembre 2015 E' vero, una soluzione la poteva trovare. Ma quando le ho chiesto ho sentito che voleva ma poi mi ha detto :"sinceramente non penso di riuscirci, questo freddo è troppo ... io fino qualche mese fa ho sempre vissuta in Africa(lei è del sud), te invece abiti qua da una vita" Diciamo che rispetto le solite ragazze, lei è la tipica brava ragazza, mi ha anche detto che negli anni scorsi non ha fatto altro che studiare, ha frequentato un sacco di corsi perché a lei piace imparare e quindi ha trascurato le relazioni sociali. Ci conosciamo non da molto, all'inizio non facevo kino perché non ritenevo che fosse una cosa necessaria ma dopo 1 settimana (perché ho letto su IS che la kino è molto importante ) ho rimediato, ho iniziato con spinte giocose( lei rideva ) e cercavo delle scuse per avvicinarmi senza essere troppo invadente insomma (entrare ed uscire), anche perché ci conoscevamo da poco. Non mi è mai sembrata infastidita dal mio comportamento. Poi da 1 settimana ca. ho iniziata ad abbraciarla e vedo che si innervosisce, magari perché lo faccio di sorpresa haha. Ma da quando ho iniziato a fare questo non l'ho sentita lontana, non ha cercato di evitarmi anzi, quando parliamo inizia a giocare con i suoi capelli, tutto il suo corpo è rivolto verso di me, ed ieri ha fatto anche una cosa che non aveva mai fatto: ha iniziato a prendermi in giro (perché di solito ero io a prendere l'iniziativa), ha iniziato a spingermi anche lei. Forse non saranno i segnali ideali ma rispetto prima penso che sia già qualcosa. Si, è quello che cerco di fare: Riuscire a trasmettere e stimolare sensazioni positive e di solito ci riesco perché riesco a notare come il suo viso si illumina. Non parliamo del + e del - (questo lo faccio con gli amici), ma parliamo delle cose che ci piacciono veramente (abbiamo gli stessi gusti), ieri ad esempio lei mi ha parlato molto di se, mi ha chiesto alcune cose ed io ho fatto altrettanto... ci siamo messi a chiacchierare per 2 ore! dovevamo studiare ma poi il tempo è volato via. Sono sicuro che anche lei voleva continuare ma purtroppo è venuto il custode a dirci che eravamo gli unici rimasti nella biblioteca e che doveva chiudere haha. Comunque ridiamo speso mentre parliamo. E' la prima volta che mi trovo in una situazione del genere, finora ho avuto a che fare sempre con ragazze forse non molto "brave", magari meno "studiose", e secondo me anche meno "timide" ?. Lei arrossisce speso, a volte quando la prendo in giro . Attualmente sto leggendo e cerco di applicare i consigli del "PUA Method" che ho trovato su questo forum. Pareri? Consigli? Grazie 1000!
uomoallultimostadio [Partecipante] 68 Inviato 29 Novembre 2015 Inviato 29 Novembre 2015 E' una ragazza timida e introversa, se riesci ad attrarla potrebbe essere molto bello starci assieme (se ti piacciono timide). Sì, devi provare con battute, farla sorridere, doppi sensi, evita di infastidirla o di prenderla troppo in giro... ne soffrono e si allontanano! Spesso se sono timide non vorrebbero esserlo quindi non picchiare su quel punto. Punta sulla dolcezza. williammonti ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati