Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Hank Chinaski B.
Inviato

Leggendo un post in questa sezione ho letto che dovremmo toglierci l'abitudine di dare o rispondere alla Buonanotte o al buongiorno della nostra ragazza.

Lei ormai aveva preso l'abitudine sia di darmi la buonanotte e sia di darmi il buongiorno.

Io di solito tendo a rispondere al suo messaggio, ma sento che quando non lo faccio ci rimane strana e magari tarda a darmi il messaggio del buongiorno o non me lo dà proprio. Voi cosa ne pensate?

Hank Chinaski B.
Inviato

Diciamo che,siccome la notte torna in macchina da sola, appena arriva a casa me lo fa sapere su whatsapp e quindi da lì attacca bottone per poi mandarmi la buonanotte.

In realtà non ho capito bene perché quest abitudine sia deleteria.

dibe
Inviato

la mia FB (o qualcosa di più, boh.. non è un problema) ha l'abitudine di inviarmi ogni mattina il buongiorno.

io mi limito a risponderle, non le scrivo mai per primo.

perché sarebbe una cosa da non fare??

Hank Chinaski B.
Inviato

Quando all'inizio la mia fidanzata era una semplice f buddy di solito la buonanotte non gliela davo mai e al suo buongiorno non rispondevo, poi qualche ora dopo aprivo il discorso con qualche scusa. Ma ora che è la mia donna sento che se mi comportassi così la allontanerei troppo...non sò!!

Massimomar
Inviato

In realtà sarebbe proprio da evitare whatsapp e i messaggi in generale... o comunque in LTR farne un uso estremamente ridotto....preferisco una telefonata a fine giornata i giorni in cui non ci si vede...messaggiare tende a diventare una routine noiosa, poi non si sa più cosa dirsi, e magari uno dei due si offende quando l'altro non risponde più e si spegne la conversazione.

• Mi piace! 2
DeLaVega
Inviato

In effetti ho 'sto dubbio che mi ronza intorno da un po'

questa mattina volevo postarlo su un altro 3d

ma poi non mi sembrava pertinente al 100%

invece qui mi sembra proprio adatto

Dunque

tempo fa una mia LTR mi aveva parlato di una sua collega e amica

che era fidanzata (da tempo) e che si era invaghita di un altro

la mia LTR (quando ci ho pensato ultimamente, mi è anche venuto il dubbio che in reltà, la mia LTR si riferiva alla sua amica, ma in reltà mi stava parlando di lei)

diceva che questo l'aveva colpita, perchè le mandava tutte le mattine un messaggio di buongiorno (come stai, come ti senti ecc)

ecco.

Qualche settimana fa pensavo a queste parole

e mi chiedevo come poteva essere,

visto che secondo le esperienze degli utenti (soprattuto quelli più "preparati")

questo invece sarebbe il modo migliore per finire eventualmente in friendzone

non per sedurre

wallace
Inviato

Primo: non è la TUA donna. Sembra banale ma esci da questo frame e ti risparmierai grossi mal di testa.

Certo che se lei ora è abituata a tale pratica, togliergli il giochino sicuramente non è facile e sicuramente lei si risentirebbe qualora tu smettessi improvvisamente di risponderle.

Motivo per cui, a meno che lei sia una persona matura, è difficile tornare indietro.

Perchè è deleterio?

@kurayami 2 ha centrato il punto a mio avviso. Provato sulla mia pelle. E' un inutile routine che non fa altro che aggiungere monotonia ad una gia di per se monotona LTR. Senza contare gli eventuali rompimenti di coglioni qualora per caso una mattina tu non rispondessi per qualunque motivo valido o meno che sia.

Inoltre, lei avrà la percezione che tu sia a sua disposizione e che risponderai sempre e comunque, pena sorbirti le sue litanie di lamento.

Insomma, gli dai un arma in piu per tenerti per le palle, e sappiamo tutti (ed io lo so ancora meglio di altri) quanto sia deleterio tutto ciò in una LTR.

Hank Chinaski B.
Inviato

Infatti sono un pò confuso per questo motivo. Da una parte c'è il pensiero di non voler instaurare la routine del buongiorno o della buonanotte, ma dall'altra penso che questo non considerarla nel momento iniziale e finale della giornata alla lunga possa generare delle crepe nel rapporto. Che ne pensate?

Hank Chinaski B.
Inviato

Oggi per esempio non le ho dato il buongiorno e tanto meno ieri mandato la Buonanotte. Risultato? Mi ha chiamato due volte.

Alla prima non ho risposto, mentre alla seconda si...abbiamo parlato di come fosse andata la giornata per poi chiudere la chiamata per primo.

Questo è l'atteggiamento giusto?

Hank Chinaski B.
Inviato

Oggi per esempio non le ho dato il buongiorno e tanto meno ieri mandato la Buonanotte. Risultato? Mi ha chiamato due volte.

Alla prima non ho risposto, mentre alla seconda si...abbiamo parlato di come fosse andata la giornata per poi chiudere la chiamata per primo.

Questo è l'atteggiamento giusto?