Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

^X^
Inviato

Io e la mia LTR ci scambiamo solo inviti ad eventi e cavolate (vignette, gatti ecc) A CADENZA FORTEMENTE IRREGOLARE.

Quando trovo qualcosa che mi va di mandarle, lo faccio... diciamo 4-5 volte alla settimana. Lei fa lo stesso.

Se proprio non sapete come calibrarvi, immaginate che ogni messaggio whatsapp costi 1 e regolatevi di conseguenza.

• Mi piace! 1
Inviato

Se proprio non sapete come calibrarvi, immaginate che ogni messaggio whatsapp costi 1 e regolatevi di conseguenza.

Consiglio utilissimo.

Per ristabilire l'asimmetria della comunicazione in chat ti suggerisco anche di tener conto del rapporto (MessaggiSuoi / MessaggiTuoi), facendolo alzare man mano.

Esempio.

Lei ti invia un messaggio? Rispondile con meno parole di quante ne ha usate lei.

Lei ti invia 3 messaggi? Tu non scriverne più di 2. 3/2= 1.5

Uno volta che vedi che si è abituata all' andazzo cerca sempre di aumentare il divario

Lei ti invia 4 messaggi? tu scrivene 2. 4/2= 2

E via andando...

• Mi piace! 1
Hank Chinaski B.
Inviato

Grazie mille per i consigli ragazzi.

Questo quesito sui messaggi è anche dovuto ad un distaccamento di lei.

Qualche giorno fa mi mandò un messaggio dicendomi che con me non si sentiva completa sl cento per cento.

La sera abbiamo parlato e io ho giocato sulla mia sincerità, dicendole che probabilmente avevo perso di vista la mia vera indipendenza e stavo diventando troppo dipendente dalla storia.

Le ho detto per la prima volta che a lei ci tengo e che le voglio bene, ma che comunque non farei una tragedia se la storia finisse.

A questo punto lei si è messa a piangere e non mi vergogno che mentre le dicevo alcune cose l'ho fatto anch'io.

Ora ho intenzione di non uscire tutte le sere con lei come facevo prima e di non stare sempre attento al mio cellulare per vedere se scrive.

Insomma voglio uscire dalla sua dipendenza e ritornare la persona che le interessava all'inizio.

Consigli?

DarkDrizzt
Inviato

Mi sembra che il tuo problema non sia certo il messaggino di buongiorno/buonanotte in più o in meno..

Ti consiglio di pensare attentamente a cosa faresti nel caso avessi la CERTEZZA di poter avere altre donne, anche più belle di lei, se solo lo desiderassi..

Risponditi e capirai da dove deriva la tua insicurezza.

PostFataResurgo
Inviato

Stiamo arrivando alla frutta se veramente apriamo un quesito per queste stupidaggini, non sarà di certo questo rispondere/non rispondere che farà finire la storia...

• Mi piace! 3
Hank Chinaski B.
Inviato

Stiamo arrivando alla frutta se veramente apriamo un quesito per queste stupidaggini, non sarà di certo questo rispondere/non rispondere che farà finire la storia...

Si ma questi sono argomenti già letti nel forum e condivisi da molti utenti.

Quindi tanto stupidaggini non credo che siano.

PostFataResurgo
Inviato

Da non perderci il sonno!

I veri problemi all'interno di una coppia sono altri, se veramente inizi ad avere dubbi anche su questo, e ti servono consigli credo il problema sia proprio un altro, la tua insicurezza.

Ovviamente questo è solo il mio pensiero.

P.S. Purtroppo sono con il telefono, altrimenti avrei altre due cosette da scrivere.

Hank Chinaski B.
Inviato

Da non perderci il sonno!

I veri problemi all'interno di una coppia sono altri, se veramente inizi ad avere dubbi anche su questo, e ti servono consigli credo il problema sia proprio un altro, la tua insicurezza.

Ovviamente questo è solo il mio pensiero.

P.S. Purtroppo sono con il telefono, altrimenti avrei altre due cosette da scrivere.

Si ti do ragione sulla mia insicurezza ed è per questo che son qui.

Ma vorrei davvero sapere il tuo pensiero.

Servono spunti per migliorare, poi serve tanta voglia di farlo e rompere i vizi della mente.

PostFataResurgo
Inviato

Non ti dirò niente di nuovo, nessuna verità assoluta, semplicemente il mio pensiero. Partiamo da un presupposto TUTTO finisce. Finiscono i momenti brutti della vita, i momenti belli, finiscono i grandi amori con la ragazza "perfetta", finiscono le storie che ci straziano fin dal principio. Ed infine finisce la nostra vita.

Tu pensi veramente che la tua storia dipenda dal tuo rispondere o meno ad un suo messaggio?! Per la tua donna potresti essere l'uomo migliore del mondo, o il più stronzo, leggerle nella mente, trattarla come una principessa o non calcolarla minimamente e comunque non saresti abbastanza. Lo stesso discorso vale al contrario, magari non ora, non tra un mese, ma tra dieci anni lei non sarà più la cosa che desideri.

Quindi quello che ti consiglio io, 1) cerca di migliorare sempre te stesso a prescindere, 2) non cullarti sugli allori, ora magari sei follemente innamorato ma cerca di avere qualche "amica" sempre a portata di mano, 3) VIVITI IL MOMENTO!, senza diventare schiavo della relazione ovviamente, ma viviti il momento, godi di ogni emozione, senza stare troppo a pensare, starò sbagliando, starò facendo bene...

• Mi piace! 1
Hank Chinaski B.
Inviato

Non ti dirò niente di nuovo, nessuna verità assoluta, semplicemente il mio pensiero. Partiamo da un presupposto TUTTO finisce. Finiscono i momenti brutti della vita, i momenti belli, finiscono i grandi amori con la ragazza "perfetta", finiscono le storie che ci straziano fin dal principio. Ed infine finisce la nostra vita.

Tu pensi veramente che la tua storia dipenda dal tuo rispondere o meno ad un suo messaggio?! Per la tua donna potresti essere l'uomo migliore del mondo, o il più stronzo, leggerle nella mente, trattarla come una principessa o non calcolarla minimamente e comunque non saresti abbastanza. Lo stesso discorso vale al contrario, magari non ora, non tra un mese, ma tra dieci anni lei non sarà più la cosa che desideri.

Quindi quello che ti consiglio io, 1) cerca di migliorare sempre te stesso a prescindere, 2) non cullarti sugli allori, ora magari sei follemente innamorato ma cerca di avere qualche "amica" sempre a portata di mano, 3) VIVITI IL MOMENTO!, senza diventare schiavo della relazione ovviamente, ma viviti il momento, godi di ogni emozione, senza stare troppo a pensare, starò sbagliando, starò facendo bene...

Ciao,intanto grazie per la risposta e per il tuo tempo.

Sono pienamente d'accordo con quel che dici.

Ma è innegabile il fatto che alcune accortezze e comportamenti, di cui alcuni uomini non sono a conoscenza, mentre noi grazie al forum possiamo trattarli,mettere in pratica e ci possono aiutare almeno a mantenere vivo il rapporto.

Poi è innegabile che il rapporto potrebbe finire lo stesso.

Ma tu non credi che se un uomo facesse tutto il contrario di quello che qui ci scriviamo sempre per mantenere vivo un rapporto, finirebbe con deludere e annoiare la sua donna dopo due giorni?