Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Essere Tricky
Inviato

Ribaltando una Friend-zone.

Anni or sono, avevo un'amica, la signorina M,16 anni ...HB 7.5, ma con grandi affinità mentali.

Per me era un'amica, per lei ero un amico. Mi cercava sempre lei, cuoricini, uscite da amico.

Addirittura voleva che il suo primo bacio fosse con me (fesso io che non accettai).

Mi metto con una a lei antipatica...cerca di farmici litigare...la mia lei (oramai Ex) mi costringe ad allontanarla. La allontano (fesso pt 2). La signorina M si fa viva per mesi... ma io ormai non ci sono più. Sparisce.

Passano 3 anni e mezzo.

Il fesso (Io) viene lasciato dalla sua storica ragazza. Una sera di luglio rivede M. Le scrive, M non risponde. Le riscrivo dopo 7 giorni, dicendole che sulla mia ex aveva ragione.

Risponde...mi riempie di parolacce, mi accusa di essere sparito nel nulla, che faccio schifo. Mi dice di sparire per sempre. La riassicuro che non sono lì a chiederle nessuna seconda chance, solo dirle che aveva ragione e che finita la discussione sarei sparito da dove ero venuto. Si calma, spiega che ormai siamo persone diverse. Mi dice Addio, le dico Addio. Poco male, almeno ci ho provato.

Passano 3 mesi e mezzo adesso. Ottobre.

Sono in procinto di laurearmi, pubblico su Fb una foto della dedica alla tesi di laurea.

Un mi piace di M. Mi contatta volendo sapere il perché della dedica.

Chattiamo tutta la notte...riesco a prenderla.. il giorno dopo è fredda, sparisco.

Piano piano ci risentiamo, parliamo molto via chat...riconquisto la sua fiducia.

Ma di vedersi non se ne parla (scuse, sempre scuse) e per lo più divento il suo confidente sui suoi problemi universitari. Poco male, in quel momento non mi interessa Lei.

Passa un mese. Inizio novembre... per caso ci rivediamo...molto feeling dal vivo, indosso un nuovo Me... la sfotto, mi rendo accattivante, complice l'alcol faccio colpo sulle sue amiche con cui ero litigato. Passiamo una bella serata, foto e via. Cominciamo a sentirci di più (tutti i giorni), mi chiede di frequentare con lei un laboratorio politico, dove ci sono altri amici. Accetto.

Le ultime tre settimane. Ci vediamo con frequenza il mercoledì per il laboratorio.

Sono caduti molti tabu. Innanzitutto abbiamo parlato della mia ex (cosa sempre scansata).

Abbiamo parlato di 4 anni fa. I discorsi da confessore sull'università....spariti.

Giochiamo molto, ci sfottiamo, facciamo entrambi gli acidi... ci cerchiamo molto.

Quando la vedo, la neggo molto, cerco l'eye contact, cerco il contatto fisico. E lei ci sta.

Una sera le faccio mandare un audio da un'amica dove si deduce che io e questa amica stiamo facendo "qualcosa". Da quel giorno diventa quasi gelosa, mi sfotte sulle ragazze spesso, a volte si incazza dicendo di tornare dalle mie "amiche non antipatiche con cui passi le tue belle serate".

Fa spesso allusioni strane:

"In amore e in guerra, tutto è lecito. E indovina un po': NOI SIAMO IN GUERRA"

"Dì la verità che amiche come Me che ti fanno ridere, filosofeggiare, che ti tengono d'occhio il problema con l'alcol.. NON CE NE SONO".

"Ti vedo circondato da 6/7 donne col frustino in mano".

Ma tolte queste allusioni, spesso mi chiama Amico.

Pensavo un po' a uno shit-test, a cui non rispondo e altre volte rispondo chiamandola "Amica Cara".

E dopo quell'audio... parla sotto le righe di uno che le piace. Non dice il nome, non dice chi è, una volta gliel'ho pure chiesto paraculandola...e lei "eh sapessi".

Se le dico "ti stai innamorando!" , lei risponde "si..ma di chi?".

Finale. Ieri sera. Torniamo dal laboratorio politico, sono andato fortissimo...ero il catalizzatore dell'incontro, perennemente in piedi a cercare idee mentre tutti seduti erano trascinati dalla mia forza. Lei lo nota, cerca di neggarmi "Siediti che sei fastidioso", mi muovo ancora di più. La riaccompagno...passeggiamo...la spingo, mi minaccia di prendermi a calci. Le dico che esce il nuovo film di Bradley Cooper (entrambi fan) e di non sapere con chi andare. Lei "Vengo io, basta che non è domani"...perché "domani mi vedo con uno". Prendo il colpo, le chiedo "perché non me lo hai detto?" ...lei "Perché non è niente di serio...per ora". Do poca importanza, le dico che i primi appuntamenti sono fuori moda, adesso la tendenza è far nascere le cose dal nulla, nel caos, come capita.

Questo è il quadro. Da lei sono preso, mediamente.

Vorrei dare un tocco più sensato a questa amicizia. Investiamo troppo in sms, troppe allusioni, troppi discorsi. Questo non va.

Sono contento di aver ripreso fiducia, ma non basta. La friendzone va ribaltata.

Sono indeciso. Vorrei fare Push and Pull. O mini freeze.

Ma non so se andarci prima al cinema o andarci giù di P&P fin da oggi.

Cosa ne pensate?

Essere Tricky
Inviato (modificato)

Per dovere di cronaca, lascio un segnetto.

Dopo averle ricordato il cinema di venerdì (mi aveva comunque contattato lei), ha detto che aveva già un impegno (confermato da mia cognata), aggiungendo che questo mio invito al cinema sembra qualcosa di romantico. Ho glissato che la puzza di pop corn non è proprio inseribile nel concetto di romantico. Messaggiato come al solito con lei che mi riempie di qualifiche "sei un casanova", "sei arrogante".

Ieri mi ricontatta lei...parliamo, lei manda audio. Poi alle 9 stacca dicendomi che si sarebbe fatta sentire più tardi.

Più tardi, mentre ero in una ridente cittadina a bere e divertirmi con il mio branco di lupi, non vuole il caso che la vedo arrivare con un tipo. Lei è sbiancata, ha detto timidamente "ciao" (lei che è sempre molto espansiva nel salutarmi e a riempirmi di aggettivi) a cui ho risposto con un severo "ciao", detto senza fermarmi.

Per carità, era nell'ordine delle cose..non sono qui a farne un dramma.

Molto curioso è il fatto che non si sia fatta più sentire.

E ho l'impressione che per qualche giorno sparirà, avendola vista a disagio in quel frangente.

NEXT per ora. Ma alla lunga verrà disarcionata.

Modificato da Essere Tricky
jack frusciante
Inviato

Mah... Molto amica non mi sembra per niente...e lo dico in senso negativo (mio parere) io con una mia amica da anni ..non mi comporterei così in maniera subdola diciamo..a meno che non ho un interesse (scoparmela) ! Insomma esco con una persona qual è il problema?? Andrei a salutare la mia amica tranquillamente... E qui a sto punto devi mettere da parte la brava persona che è in te .. E cominciare a vederla /trattarla come una delle tante che ci sono in giro e alla prima mezza occasione che si presenta..strappale i vestiti di dosso! Dato che mi sembra lei voglia con questi comportamenti..farti diventare il suo amico minkia (mio parere ..senza offendere) con cui fare la figa con le amiche(profumiera) che le stai dietro e sbavi per lei !! Quindi se si fa sentire o la ignori totalmente..o fissi un day one preciso..per isolarla e provarci come fosse una con un materasso attaccato dietro !! Scusa la franchezza!!

il.bomber
Inviato

Se la situazione non è chiara come mi pare di aver capito allora fai chiarezza!! Vai cattivo!! Io farei così. Prendi una posizione. Hai la fortuna di sentirla spesso e di aver già un certo rapporto con lei. Dici che ci sono troppi sms, allusioni, discorsi che non portano a nulla. Allora cerca di portare acqua al tuo mulino. Cerca di capire cosa vuole questa ragazza magari cercando di non essere troppo diretto. La conosci quindi saprai anche come prenderla. Mandagli qualche frecciatina e se vedi che svia o che cambia discorso allora nn insisterei. Se la vuoi e sei stufo di fare l'amico (che comunque è una cosa che non concepisco) allora secondo me devi andartela a prendere o almeno provarci. In conclusione. Vai cattivo!!

Viva