Vai al contenuto

L'insostenibile pesantezza dei RAFC


satira

Messaggi raccomandati

satira

La mia è una considerazione generale, e spero che nessuno prenda questa discussione come un attacco personale ma semplicemente per quello che è, un tentativo di aiutare a correggere un errore.

Finita la premessa, passiamo al tema: ho notato che molti ragazzi che studiano tecniche di seduzione nella fase tra lo stato di AFC e quella di PUA, che tecnicamente si chiama RAFC (cioè AFC riformato) tende ad utilizzare tattiche di sarging con gli altri uomini.

Parlando al telefono, via chat o di persona con i ragazzi che ho conosciuto, ho trovato spesso la tendenza a usare: freeze out, open loop, challenging, qualifyng, tecniche di amog distruzione, atteggiamenti da maschio alpha esasperati, continue battute c/f, shit test ecc. ecc. LOL

Questo errore non l'ho trovato quasi mai nei Pua veramente bravi, ma l'ho notato moltissimo nei RAFC.

Ovviamente questo modo di fare porta il RAFC a risultare veramente pesante sia per chi conosce le tecniche sia per chi non le conosce ed ad essere in più abbastanza ridicolo quando usa queste tecniche con chi le sà.

Infatti cerco di far sempre notare la cosa (le prime volte ovviamente, se poi persevera nell'errore lo mando a cagare ;) ) dicendo ad esempio: "ma stai usando tecniche di sarging con me?" oppure: "non ti metti a fare i challenging agli uomini?"

Insomma: con gli amog le tecniche sono solo due: befriending per farselo amico o amog distruggerlo se rompe le palle. Le altre tecniche di sarging tenetele per le HB, anche perchè quando le fate ad un PUA diventate veramente pesantissssssimi :)

Spero che questo post sia utile a chi commette questo errore ;)

E come sempre: SARGE ON :):D

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

trinciatop

la risposta è semplicissima. I maschi sono proprio così, nessuna finzione...perchè tra di loro hanno il coraggio di essere alpha. Il problema di alcuni afc (non tutti ma molti) infatti è quello di "trasformarsi" davanti una hb e diventare dei tappetini e perdere la loro vera essenza che invece hanno tranquillamente con i loro amici maschi o le loro cugine o le loro sorelle.  :-P

Il fatto che ti sembra di ricevere certi trattamenti è solo perchè ora che sei "illuminato" sei più sensibile a certe dinamiche (ti ricordo che molte tecniche di seduzione le abbiamo inconsciamente fatte almeno una volta tutti noi prima di Italianseduction solo che siccome non ne eravamo consapevoli non sapevamo nè quando farle, nè perchè, nè che le sapevamo fare, nè che erano utili a fronteggiare i frame d'acciaio femminili etc etc ma in un modo o nell'altro certi atteggiamenti anche se non in maniera proprio scientifica, spesso riuscivamo a tirarli fuori) e che come dicevo molti afc con i loro amici riescono ad essere molto più alpha che con una donna carina qualsiasi.

...ma ti assicuro che l'atteggiamento che hai notato negli altri maschi probabilmente è solo una tua impressione... ma secondo me nulla è voluto di proposito. (almeno che tu non abbia amici gay che ti provano a sedurre :look:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Professor Trickz

Grazie Per questo utile post firma : Professor Trickz

E' vero satira , è una cosa che sto riscontrando di persona in certe persone  :look:

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
italo

io ancora non sono neanche RAFC però devo dire che l'idea di provare qualche tecnica con gli amici, giusto per fare una prova, mi è venuta in m,ente. se però dite che è controproducente e pesante desisterò.

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, io sono più o meno nella situazione descritta da Satira e, in effetti, di tanto in tanto mi capita di applicare queste tecniche anche con amici, colleghi e conoscenti. Se si tratta di donne provo a generare attrazione, con risultati altalenanti, se si tratta di uomini provo a riciclare i concetti appresi in ambito pu per cercare di farmi valere. Essendo concetti appresi in un ambito specifico, posso credere che a volte risultino applicati a sproposito.

E poi c'è un'altra cosa : sto lavorando molto sul mio inner game, in effetti sto lavorando quasi solo sull'inner game e da quando ho cominciato a farlo noto cambiamenti piuttosto marcati nelle mie relazioni con gli altri. Alcuni cambiamenti sono positivi : le donne attaccano bottone spontaneamente con me molto più spesso di prima e fuori dall'ambito pu ho trovato in me la volontà di reagire a tanti piccoli soprusi che in precedenza avrei sopportato macerandomi il fegato in silenzio. Alri cambiamenti sono meno entusiasmanti. Soprattutto, ho notato una maggiore aggressività. Anche se sono orgoglioso di avere trovato la volontà di reagire ai piccoli soprusi di cui dicevo prima, le mie reazioni non sono sempre state proporzionate.

Un pua veramente bravo, ritengo, deve avere ben interiorizzato tutte queste materie che io sto ancora cercando di assorbire. Un pua veramente bravo deve essere abile nel trattare con le persone, non solo nell'ambito ristrettissimo di un set. Se non altro perchè mostrare di essere pieni di amici è un buon modo per alzare il proprio valore.Social proof, se volete.

Purtroppo temo che l'uso inappropriato delle varie tecniche faccia parte del processo inevitabile di crescita. COme imparare a guidare. Un ragazzo che guida da solo per la prima volta avrà più problemi di un autista veramente bravo. Magari potrebbe anche tamponare l'auto di un altro guidatore come lui.

Per quel che vale, posso dirti che alcuni rafc, questo rafc per lo meno, si rendono conto del problema e cercano di limitare i danni.

Link al commento
Condividi su altri siti

nicotico

mi vengono in mente gli atteggiamenti che i venditori cominciano naturalmente ad avere ad un certo punto (piuttosto in fretta in verità) con tutti.

e, bhe, non sò se ci avete mai fatto caso, rischiano di diventare veramente fastidiosi se conosci il loro gioco.

(e non è un gioco complicato, basta avere un paio di nozioni di linguistica o semiotica -solo un paio, niente laurea- manco di psicologia! e una testa decente)

io come motissime persone della mia generazione ho venduto qualcosa per sbarcare il lunario. non mi piace farlo anche se sono abbastanza bravo (apparte per il fatto che non mi piace farlo, il che cambia moltissimo).

Fatto stà che un bel giorno vado a lavorare per una gran bella società, che mi fà un bel corso, e con dei bei capi, che mi spiegano alcune dinamiche della vendita.

bè, per tre mesi ho fatto solo domande a risposta chiusa! ogni mia affermazione fiiniva con: giusto? ogni discorso finiva inevitabilmente con il darmi ragione...

odiosissimo!

e così mi sono sforzato di tornare il solito, nicotico.

ora sò che c'è un'altra via, che è integrare i pattern e le dinamiche con ciò che si è, e non lasciarsene sopraffare.

Metà delle strategie del puing sono strategie di dinamiche sociali ("strategie di dinamiche sociali", ha scientificamente senso questa frase .. .bhe, comunque rende l'idea)

dicevo ....

Metà delle strategie del puing sono strategie di dinamiche sociali molto potenti e molto comode, utilizabili in moltissimi ambiti (non per niente molti affermano che il puing ha migliorato la propria vita sociale ed il modo che hanno di relazionarsi con cose che non centrano niente, tipo il lavoro).

Ovvio quindi che chi ancora non ha interiorizzato, o chi semplicemente si trova bene a "sargiare" tutti sargierà maschi femmine e infanti ... magari sensa chiudere in alcun modo gli infanti (!).

Ed è ovvio che chi conosce le tecniche si può fare quattro risate (o acquistare... un tipo mi convinse a passare a tim, seguivo passo passo la sua vendita accorgendomi di molte cose -magari non tutte, ma molte- e bhe, andò alla grande, così pacca sulla spalla e passo a tim).

abbi pazienza con queste persone, non vogliono manipolarti (credo e spero) come tu (credo e spero) non vuoi manipolare loro o le HB (spero, ma credo di meno).

certo, se poi la cosa ti infastidisce, accanna.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...