Vai al contenuto

Emigrare, si, ma dove?


Whitesun

Messaggi raccomandati

Non capisco cosa c'entri la Bibbia. Stiamo parlando di salute umana.

La Bibbia è un esempio di logica circolare.

Perché credi nella Bibbia?

Perché è la parola di Dio.

E come sai che è la parola di Dio?

Perché sta scritto sulla Bibbia.

Questo è un esempio del modello.

Ora riproposto in relazione ad argomenti più seri:

Di cosa hai scelto di non parlare in pubblico da quando lavori qui?

Di A, B e C.

Non trovi sia pericoloso parlare di A,B e C su un forum pubblico? Che ne dici?

Modificato da ^'V'^
Link al commento
Condividi su altri siti

IlPasseggeroMisterioso

Non capisco cosa c'entri la Bibbia. Stiamo parlando di salute umana.

Gli hanno chiesto quali fossero gli argomenti che sceglie di non trattare (tra cui l'uso del preservativo) => Espone gli argomenti => Fine.

Per quanto non condivida le posizioni di V sull'argomento specifico, non capisco il senso del tuo intervento...

-Adad-

Link al commento
Condividi su altri siti

bruschetta

Adad, il senso del mio intervento è semplice da capire. Non condivido il contenuto dell'affermazione di Aivia e ritengo pericoloso esporlo in un forum dove le sue parole hanno un peso notevole. Tutto qua.

Modificato da bruschetta
Link al commento
Condividi su altri siti

bruschetta

La Bibbia è un esempio di logica circolare.

Perché credi nella Bibbia?

Perché è la parola di Dio.

E come sai che è la parola di Dio?

Perché sta scritto sulla Bibbia.

Questo è un esempio del modello.

Ora riproposto in relazione ad argomenti più seri:

Di cosa hai scelto di non parlare in pubblico da quando lavori qui?

Di A, B e C.

Non trovi sia pericoloso parlare di A,B e C su un forum pubblico? Che ne dici?

Dicendo di non voler parlare di ABC hai finito per parlare di ABC.

Se io dico a Tizio : "mi sto sforzando di non darti dell'idiota" gli sto praticamente dicendo: "Tizio, sei un idiota".

Tu dici "non scrivo qui sopra che 'non uso precauzioni e non ho mai preso niente' per evitare che mi prendano in parola e anche loro non prendano precauzioni" ma di fatto il messaggio che è passato è "io non uso precauzioni". Non credi che qualche utente (ne basta anche solo uno) possa dire " se non li usa Aivia perchè devo usarli io"?

Aivia, questa non è una gara a chi sputa più lontano, non mi interessa avere ragione a tutti i costi nè tanto meno fare polemica.

Volevo semplicemente farti notare che un'affermazione del genere è pericolosa, per i motivi che ti ho espresso prima.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sto a quotare frasi perché dal cell.

Se tu dici.

"mi sto sforzando per non darti dell'idiota" stai usando una figura retorica chiamata Paralissi.

Il tuo scopo è dargli dell'idiota.

Il mio scopo era quello di rispondere sommariamente e in maniera molto concisa su due tre esempi su cento di argomenti di cui per mia scelta evito di parlare a tutti.

Ed essendo una mia scelta, quella di censurarmi, e non un'imposizione esterna, mi sono chiesto il permesso, l'ho accordato, ho risposto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Adad, il senso del mio intervento è semplice da capire. Non condivido il contenuto dell'affermazione di Aivia e ritengo pericoloso esporlo in un forum dove le sue parole hanno un peso notevole. Tutto qua.

Scusa. Hai ragione.

Ero in macchina e scrivevo dalla versione mobile per cell, e non si vede il simbolino della femmina sotto l'avatar.

Ero stupito della logica circolare.

Ti chiedo scusa.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ci credo... tipo le gag dei film dei fratelli Zucker.

Se non hai obiettivi, emigrare non serve a nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sungroove

Questo è interessante, ma ci sei stato e ci hai vissuto abbastanza, o era una toccata e fuga? Perché anch'io ho raccolto testimonianze positive, ma sono più resoconti turistici, una realtà superficiale.

Ci ho vissuto per lavoro un mese, tra febbraio e marzo del 2014, quindi ci sono stato abbastanza per parlare a ragione di alcune cose e ci sono stato poco per parlare a ragione di altre.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...