Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Profondo_blu
Inviato

Ciao, questo post mi serve più che altro per chiedervi dei consigli su come gestire questi particolari casi in maniera efficiente.

Dopo una serata insieme in un pub, dove abbiamo avuto una discreta conversazione e c'è stato qualche contatto, decido di far passare il weekend e di proporle un pranzo insieme.

All'inizio mi dice che ha un impegno ma che se si fosse liberata sarebbe venuta volentieri.

Il giorno stesso le invio un messaggio per confermare e mi risponde subito in maniera contenuta ma positiva.

Quando arrivo al luogo dell'incontro (puntuale) lei non c'è, me lo aspettavo, quindi faccio un giro in un negozio li intorno.

Dopo qualche minuto mi manda un messaggio dicendomi che sarebbe passata a prendere la sorella a scuola e che sarebbe venuta con lei.

So che avrei dovuto farle notare il cambiamento di programma, ma tecnicamente non ho mai specificato che saremmo dovuti essere soli.

Perciò le rispondo che avrei preso da mangiare e l'avrei aspettata ai tavoli limitrofi al luogo d'incontro (eravamo in un centro commerciale).

Appena mi siedo arriva un gruppo di miei amici, ed alcuni di loro conoscono questa ragazza, quindi mi sembrava male non pranzare insieme.

Mi unisco a loro, e quando arriva la ragazza...è sola!

Ho pensato "tanto lei viene con sua sorella, non farà differenza", invece no.

Tra l'altro l'unico posto libero era dall'altra parte del tavolo, quindi non abbiamo nemmeno conversato, e chiaramente nessun contatto.

A parte la "sfiga" di trovare dei miei amici, che si potrebbe risolvere andando in un altro locale, come avrei potuto procedere in questa situazione per farla volgere a mio favore?

PS io comunque mi sono divertito, anche se non ho raggiunto il mio scopo di uscire da solo con lei.

• 2 settimane dopo...
Profondo_blu
Inviato

Aggiornamento: oggi ho scoperto che questa ragazza e uno degli "amici" che le ho presentato, sono usciti insieme ieri sera...

Naturalmente ho commesso degli errori, ma è possibile che sia già persa dopo un paio di incontri? o forse non è mai stata in gioco?

Sicuramente procederò con un freeze, anche se domenica ci incontreremo ad una cena organizzata dal gruppo sportivo che frequentiamo entrambi.

Probabilmente sarebbe anche il caso di nextare, però non vorrei precludermi eventuali future occasioni, insomma non mi sembra poi del tutto rovinata (anche se sono molto vicino alla friendzone! xD)

Siccome la speranza è l'ultima a morire, secondo voi, è plausibile l'ipotesi che sia uscita con questo ragazzo per dimostrarmi il suo valore e testare la mia reazione?

Sì lo so, è piuttosto fantasiosa, partendo dal presupposto che forse non sono stato sufficientemente diretto nel chiarire quale fosse la mia intenzione.

Però basandomi sul fatto che :

- la prima volta che le ho chiesto di uscire, ha modificato i propri piani in giornata per poter venire

- la seconda volta era disposta a pranzare da sola con me (cosa che purtroppo non è successa :( )

Potrebbe anche avere un minimo senso...

Attendo i pareri dei più esperti !!

Profondo_blu
Inviato

Aggiornamento:

ieri sera ci siamo incontrati come previsto e, sorpresa!

Mi ha detto che si è presa una cotta per uno degli amici che le ho presentato (quello con cui poi è uscita) xD

La motivazione è stata "mi piace perché è timido", ma ci rendiamo conto!

Stavo per mandarla a quel paese, quando ha aggiunto "è molto diverso dagli altri ragazzi con cui sono uscita".

A questo punto penso, se è sempre uscita con ragazzi diversi, evidentemente le piacciono altri tipi di ragazzi, quindi come può avere una speranza un ragazzo timido?

È il suo nuovo giocattolo? Pensa di usarlo finché non si stuferà e si annoierà?

Cosa ne pensate dell'intera situazione ?

Attendo pareri e consigli !

Druid
Inviato

è plausibile l'ipotesi che sia uscita con questo ragazzo per dimostrarmi il suo valore e testare la mia reazione?

Se plausibile vuol dire un caso su un milione, allora si, potrebbe essere.

Mi ha detto che si è presa una cotta per uno degli amici che le ho presentato (quello con cui poi è uscita) xD

Eri entrato in friendzone senza accorgetene.

È il suo nuovo giocattolo? Pensa di usarlo finché non si stuferà e si annoierà?

Bisognerebbe chiederlo a lei.

La motivazione è stata "mi piace perché è timido", ma ci rendiamo conto!

Che c'è di strano?

Non vederci nessuna strategia dietro.

Non pensare che lo faccia per farti ingelosire.

Semplicemente ai suoi occhi ha maggior valore di te, o è più attratta da lui.

Quindi, o che finisca domani o che si sposi col ragazzo timido e faccia due figli.

A te non deve interessare più nulla.

E non scervellarti, ma lei ha accettato l'invito, come mai?

Perchè ha fatto questo e quest'altro, e se al pranzo ci fossimo seduti vicino...

Stop con i pensieri, pensa alla prossima.

• Mi piace! 1
michelep95
Inviato

che brutto però che ci provi con una ragazza e ci esce un tuo amico poi

• Mi piace! 1
Profondo_blu
Inviato

Innanzitutto ti ringrazio Druid per la sincerità e direttezza.

Eri entrato in friendzone senza accorgetene.

Friendzonato al primo appuntamento è quasi da primato :D

Che c'è di strano?

A parte il nervoso per la situazione, mi sembra strano perché in tutta la mia vita da timido, mi sono sempre sentito dire il contrario!

Ora che il timido non sono io, guarda caso, la moda è cambiata ! xD

Non vederci nessuna strategia dietro.
Non pensare che lo faccia per farti ingelosire.
Semplicemente ai suoi occhi ha maggior valore di te, o è più attratta da lui.

Dopo ieri sera, ma mai vi fosse stato un dubbio, si è dissolto completamente.

Quindi, o che finisca domani o che si sposi col ragazzo timido e faccia due figli.
A te non deve interessare più nulla.

Quindi next come se non ci fosse un domani? Peccato.

E non scervellarti, ma lei ha accettato l'invito, come mai?
Perchè ha fatto questo e quest'altro, e se al pranzo ci fossimo seduti vicino...
Stop con i pensieri, pensa alla prossima.

Hai ragione, a freddo è il comportamento più adatto per preservare quel che rimane della sanità mentale ahah

• 6 mesi dopo...
Profondo_blu
Inviato

Aggiornamento: situazione simile...ragazza diversa!

Soltanto a questa tenevo un po' di più e la conosco da più tempo.

Ora mi da molto fastidio, forse tra qualche giorno mi passerà.

Quello che mi da più fastidio non è aver perso l'occasione con questa ragazza, quello che mi fa infuriare è che finisco sempre con l'essere preso per "l'amica del cuore"... e vi assicuro che non mi comporto certo da zerbino.

Druid
Inviato

Beh, di sicuro, qualche errore lo farai se finisci sempre in Friendzone...

C'è un libro sul forum:

"No More Mr. Guy" o qualcosa del genere, leggitelo.

• Mi piace! 1
Keran92
Inviato

più che altro se sono amiche di lunga data

e non ci hai mai provato

la strada amico è in salita perchè pure se non agisci cosi ti hanno schedato come " amico, soggetto non pericoloso, inoffensivo"

per questo devi sempre spingere e rimanere sulla linea sottile tra il " ci sta provando /non ci sta provando", quando conosci ragazze carine che sul breve termine comunque non pensi di voler chiudere

devi essere sessuale e un pò predatore con tutte....se fai la pecora con qualcuna quella ti vedrà come una pecora a vita piuttosto che come un lupo, in agguato ma al momento sazio