Vai al contenuto

Siamo FB ma con stress, aiutatemi per favore


sinonimocontrario

Messaggi raccomandati

sinonimocontrario

Buonasera a tutti! Scrivo qui (e spero di non sbagliare sezione) perchè ho sul serio bisogno di consigli da voi utenti.
Più volte mi è capitato di leggere qua e là sul forum, ma sempre per farmi delle idee, mai cercando soluzioni a problemi reali. Ultimamente sto impazzendo, e vorrei ricevere consigli e pareri da voi...

Prima dell' estate ho conosciuto un ragazzo tramite amicizie comuni, e da subito c'è stato un certo feeling.
Io non frequentavo nessuno da molto tempo e lui era uscito da pochi mesi da una storia durata anni e finita facendolo soffrire moltissimo.
La seconda volta che ci incontriamo siamo da soli, e con molta naturalezza entro fine serata ci baciamo. Parliamo un po' (io sono sempre molto diretta) e decidiamo di vedere dove va questa cosa. Entrambi però non vogliamo coinvolgerci sentimentalmente e mettiamo in chiaro che si tratterebbe prevalentemente di divertimento. Lui non aveva mai fatto nulla al di fuori delle relazioni, mentre io purtroppo un po' di fregature me le ero già prese. Quindi inizialmente lui si comporta come se fossi la sua ragazza. Mi prende per mano, mi bacia davanti ai tutti i suoi amici, mi fa le coccole in pubblico. Io mi trovavo a disagio nonostante apprezzassi, perchè mi confondeva essendo un comportamento mai visto in ragazzi che non provavano per me sentimenti. (affrontando poi il discorso lui mi da ragione e inizia a comportarsi in modo un po' meno evidente)Tutti i nostri amici quindi fin da subito sanno di noi.
Passano due mesi e arriva un periodo per cui io per cause di forza maggiore devo assentarmi dalla città per quasi un mese.
E allora decidiamo di troncare quella cosa bizzarra tra noi, per poter essere liberi di vivere l' estate senza costrizioni di sorta.
Sembra andare tutto per il meglio: ci sentiamo tutti i giorni sia per messaggio che per telefonate, lui esce e si diverte con gli amici, io anche. Al mio ritorno però iniziamo ad avere discussioni inutili, litigi e battibecchi ogni volta che parliamo, sia per messaggio che in presenza di amici.
Riusciamo a trovare un equilibrio strano per cui non ci saltiamo al collo al vicenda, continuando una volta a settimana a vederci da soli per parlare.
Inizio ad accorgermi che lui mi manca sotto quel punto di vista e alla prima occasione scopro che per lui è lo stesso e finiamo a letto. Iniziamo di nuovo a frequentarci come facevamo prima, solo che questa volta non lo diciamo agli amici perchè lui vuole evitare le battutine da parte dei ragazzi (che ci hanno sempre visto come una coppia vera e propria).

E infine io recentemente mi sento confusa: gli voglio un bene infinito e penso che lui non sia sostituibile nella mia vita.. Nonostante i suoi mille difetti e le sue costanti paranoie e insicurezze (quasi quotidiane). Ma non mi sento le farfalline in pancia quando lo vedo: non ho i sintomi dell' inizio dell' innamoramento, ecco.

Il sesso è sempre stato spettacolare, passionale e pieno di inventiva da parte di entrambi. E dopo ci son sempre state chiacchiere, coccole e stupidate tipo solletico e risate. Rimaniamo sempre a letto un bel po' dopo, e il 90% delle volte passiamo la notte insieme e dormiamo nello stesso letto. Io ho conosciuto i suoi e lui i miei. Insomma, FB secondo me strani e contorti. I miei altri FB erano tutti sesso e poi "ciao". E forse è anche per questo che mi sono un po' lasciata andare e non ho tenuto le difese alte costantemente.

Solo che so che lui per me non prova nulla. Era iniziata così e così è per lui. So che mi vuole bene, me lo dice, e me lo dimostra con tanti piccoli e grandi gesti (sopportandomi quando sclera o portandomi fuori a cena al mio ristorante preferito quando sono triste, o accompagnarmi a fare commissioni noiose per non farmele fare da sola). Io ho paura che dicendogli che forse provo qualcosa per lui, lui prenda a tronchi i rapporti giustificandosi con un "per salvaguardare i tuoi sentimenti".Solo che io ho iniziato ad accorgermi che non sembravamo proprio "solo amici" agli occhi degli estranei (tante persone pensavano stessimo insieme dal tipo di rapporto stretto che abbiamo). Fino a poco tempo fa ci sentivamo tutti i giorni, ci vedevamo una volta ogni tre giorni circa e ogni sera ci chiamavamo per parlare anche solo 10 minuti. Ultimamente poi lui si sta distaccando, per motivi che non vuole dirmi, dal mondo; e io ho paura che si sia innamorato di una altra ragazza (reale e che conosco). Sono gelosa e all' idea di lui con l' altra sto proprio male fisicamente e mi viene da piangere (cosa che mi fa intuire che forse provo sul serio sentimenti per lui).

Cosa devo fare? Secondo voi perchè si distanzia? Come posso fare a fargli capire che una nostra ipotetica relazione non diventerebbe molto più seria di così, che quello che abbiamo mi va bene, ma vorrei essere alla luce del sole? Sono io che sto impazzendo? Per vostra esperienza, storie che iniziano così poi possono mai essere a lieto fine? Secondo voi il suo comportamento può far pensare a dei sentimenti?

Grazie per aver letto tutto, e per una vostra risposta!

Modificato da sinonimocontrario
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mi dispiace, sei innamorata.

Se fosse un fb semplice non avresti paura di perderlo e non averlo piu' nella tua vita.

L' unica cosa da fare e' parlarci con chiarezza, se anche taci, se ci stai male lui se ne accorgera' comunque, ed in quel caso se ti allontanesse ci staresti pure peggio.

Link al commento
Condividi su altri siti

sinonimocontrario

Mi dispiace, sei innamorata.

Se fosse un fb semplice non avresti paura di perderlo e non averlo piu' nella tua vita.

L' unica cosa da fare e' parlarci con chiarezza, se anche taci, se ci stai male lui se ne accorgera' comunque, ed in quel caso se ti allontanesse ci staresti pure peggio.

Questo lo temo anche io.

Cioè, credo di essermi innamorata. Solo che non è simile a nessun altro amore passato. Forse saltando le tappe e andando avanti ad istinto ci siamo semplicemente introdotti nella vita dell' altro di soppiatto. Non saprei.

Le vere domande sono: dal suo comportamento, c'è speranza?

Link al commento
Condividi su altri siti

gmarc

parlaci, digli discretamente e indirettamente dei tuoi sentimenti e mettilo nella condizione o tutto o niente, ma occhio è un salto nel buio

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Come posso fare a fargli capire che una nostra ipotetica relazione non diventerebbe molto più seria di così, che quello che abbiamo mi va bene,

Sei sicura che quello che avete ti basta?

ma vorrei essere alla luce del sole?

Infatti, qua ammetti che non ti va bene.

Come ti hanno detto gli altri, l'unica è parlarci e essere chiara.

Per quanto riguarda dargli l'ultimatum o tutto o niente, devi essere nella condizione mentale di mantenere la tua linea dopo.

Se rispondesse Niente, poi devi essere pronta a uscire dalla sua vita e sopratutto a fartelo uscire dalla tua.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico modo per levarti il tarlo dalla testa è parlargli direttamente...preparandoti eventualmente alla risposta negativa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Massimomar

Credo di poterti aiutare, dato che la tua storia è identica alla mia, stesso periodo, stesse dinamiche...

Ho scritto anche un post a riguardo...nel mio caso però è stata lei a distaccarsi momentaneamente...

Purtroppo quando le situazioni sono indefinite questa è una cosa che succede nel 99% dei casi....

Vuoi perchè c'è la possibilità che lui abbia in testa un'altra, vuoi perchè essendo uscito da poco da un'altra relazione abbia dei dubbi...possono essere mille le motivazioni...

Una cosa è sicura, più tu gli metti pressione, peggio è....più te la vivi con l'ansia peggio è....il consiglio che ti do io invece è : RILASSATI....

Nel senso, cerca di fare un passo indietro e torna alla mentalità di prima...quando eravate in effettiva FB, dove sicuramente pensavi più a te stessa, ai tuoi divertimenti oltre a lui....alcuni ti han detto che sei innamorata, a me sembra più invece che tu stia avendo paura di perdere, perchè lui si sta distaccando...ma questo è un mio pensiero

Metterlo su in una scelta obbligata tra SI e No, a mio avviso e per esperienza NON è LA COSA MIGLIORE...tu perderesti valore e in più anche se ti dovesse dire SI ( come capitò in passato a me ) quel SI non sarebbe puro al 100% perchè è stato costretto a scegliere forse prematuramente...

Dunque inizia a tornare quella di quando vi eravate conosciuti....non dico che devi sparire o aspettare che sia sempre lui a cercarti etc....ma fagli capire che tu PUOI AVERE altre opportunità se lui non si da da fare, stai tranquilla....tornando ad essere quello di prima, io sono riuscito a ribaltare la situazione, ora lei mi desidera davvero e sento pienamente la possibilità che tra noi potrebbe iniziare una storia davvero importante...potrebbe poi si vedrà :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

sinonimocontrario

Grazie massimomar (scusa ma non riesco a citarti che dal telefono non capisco come risponderti personalmente)

Infatti io mi sono resa conto che la mia ansia è eccessiva, dovuta probabilmente ad un "non capirsi più come prima". Il mio difetto più grande è che essendo io una persona molto diretta e straight forward, quando vengo messa in una situazione incerta entro nel panico.

Ho deciso di vederlo, spiegargli perchè ero in ansia e invece di metterla su di me, interessarmi al perchè lui stia così e cercare di fugare suoi possibili dubbi. Poi metto tutto in un simil-freeze: prendo tempo per me stessa, vedo altre persone e mi rilasso.

Magari se io non sono più in ansia o lo metto in ansia, poi si risolve tutto da solo. In caso contrario, si vedrà e si tornerà ad una amicizia normale.

Grazie ancora tantissimo per la tua risposta e il tuo supporto :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
Ragazzarazionale

Sto leggendo questa storia, e per esperienza posso dirti che...

Più vai avanti e ti tieni queste sensazioni e sentimenti dentro peggio è... a mio parere logorano te, perché lui sta tranquillo, non si è fatto coinvolgere...

La prova del 9, se vuoi rischiare, come anche altri ti hanno suggerito già, è dirglielo che cmq ti stai coinvolgendo... cerca le parole giuste.. e vedi se lui è disposto a frequentarsi con te nel modo in cui vuoi tu...

Però, metti in conto di perderlo... e di farlo scappare cn una domanda simile...

Poi se ti va bene così, continua... Ma a quanto ho capito non ti va bene... Perché ormai sei cotta, cmq prima o poi se ne accorgerà...

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...