Vai al contenuto

Diario di Luce ---


lalucebianca

Messaggi raccomandati

lalucebianca

Amici miei hanno organizzato un incontro con un loro amico single da qualche mese... incontro organizzato per me molto imbarazzante sinceramente! ero un po' di legno a dirla tutta, più del solito.

Il tipo è simpatico, gentile, sembra uno sicuro di sè almeno all'apparenza. A fine serata lo riaccompagno a casa e mi chiede il numero. Durante la serata parliamo molto poco causa più che altro mio imbarazzo, poi andiamo al cinema in gruppo e lui vedo che vuole sedersi vicino a me!

Commentiamo un pochino il film, sento che in qualche modo non mi è indifferente.

Usa il mio numero 4-5 giorni dopo e dopo pochi convenevoli fissa un day 1, gli dico che gli darò una risposta il giorno successivo e così faccio. Ci vediamo e andiamo a bere qualcosa, stiamo qualche ora a bere e parlare, pare che ci troviamo interessanti e abbiamo cose in comune, lui butta lì che si potrebbe andare a cena fuori, io rispondo un semi sì.

Ogni tanto ci guardiamo e sia io che lui diventiamo rossi come due gamberi.

---- Un uomo apprezza che una donna arrossisca o la trova scema? ( a me capita abbastanza spesso)

Mi riaccompagna all'auto, mi dice di mandargli un messaggio appena arrivata a casa, lui mi scrive che prossima volta mi viene a prendere.

Lo sento di nuovo tre giorni dopo, mi chiede come va e di nuovo butta lì un invito o cmq tasta il terreno, io rispondo sempre che mi va bene anche se in modo abbastanza freddo-neutro. Lui starà via per lavoro fino a settimana prossima quindi immagino che tutto scalerà di una settimana.

1- non mi ha chiesto l'amicizia su facebook. come mai?

2- mi ha sempre scritto lui per primo... due volte. Devo alzare le chiappe?

Situazione mia al momento dell'incontro: oneitis micidiale e pazzesca per un ragazzo che mi ha fatto soffrire, indeciso, stronzo... persona che mi ha fatto perdere stima in me.

Non nego che il tipo nuovo non mi sia indifferente ma anche quando ci sono uscita pensavo anche all'altro (dove sarà? che farà?) e tutto ciò mi fa essere abbastanza fredda nel rapportarmi a lui.

Purtroppo la oneitis mi ha fatto perdere fiducia in me stessa mi ha resa insicura e non mi ci vuole proprio un'altra tranvata o cmq qualcuno che mi corteggi fino al sesso magari, per poi andarsene o sparire senza dire nulla.

Modificato da lalucebianca
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Amici miei hanno organizzato un incontro con un loro amico single da qualche mese... incontro organizzato per me molto imbarazzante sinceramente! ero un po' di legno a dirla tutta, più del solito.

Il tipo è simpatico, gentile, sembra uno sicuro di sè almeno all'apparenza. A fine serata lo riaccompagno a casa e mi chiede il numero. Durante la serata parliamo molto poco causa più che altro mio imbarazzo, poi andiamo al cinema in gruppo e lui vedo che vuole sedersi vicino a me!

Commentiamo un pochino il film, sento che in qualche modo non mi è indifferente.

Usa il mio numero 4-5 giorni dopo e dopo pochi convenevoli fissa un day 1, gli dico che gli darò una risposta il giorno successivo e così faccio. Ci vediamo e andiamo a bere qualcosa, stiamo qualche ora a bere e parlare, pare che ci troviamo interessanti e abbiamo cose in comune, lui butta lì che si potrebbe andare a cena fuori, io rispondo un semi sì.

Ogni tanto ci guardiamo e sia io che lui diventiamo rossi come due gamberi.

---- Un uomo apprezza che una donna arrossisca o la trova scema? ( a me capita abbastanza spesso)

Sega mentale 1: perchè dovrebbe trovare scema una che arrossisce ?

1- non mi ha chiesto l'amicizia su facebook. come mai?

Sega mentale 2: non ha fb, non ha avuto tempo, vuole fare il tattico di sto cazzo, la sua adsl non gli funziona, non ci ha pensato o gode nell'immaginarti mentre ti struggi alla domanda: come mai non mi ha chiesto l'amicizia su fb ? Che differenza fa ? Se ci tieni chiedigliela tu.

2- mi ha sempre scritto lui per primo... due volte. Devo alzare le chiappe?

Sega mentale 3: se ti va scrivi. Non c'è una legge che ti impedisca di farlo.

Aspetta adesso ti dico due cose:

1. Secondo me lui è interessato a te. Le tue seghe sono del tutto ingiustificate: vorrei vedere uno non interessato che ti dedica queste attenzioni... uno psicopatico

2. Dubito che tu sia interessata a lui. Lui è un esercizio, una forzatura, stai cercando di rimetterti in gioco e ti sforzi di aprirti. Ma di lui non te ne frega sto granchè, anche se dici che non ti è indifferente. Già l'uso della doppia negazione sarebbe sufficiente a convincermi di questo :D.

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Aspetta adesso ti dico due cose:

1. Secondo me lui è interessato a te. Le tue seghe sono del tutto ingiustificate: vorrei vedere uno non interessato che ti dedica queste attenzioni... uno psicopatico

2. Dubito che tu sia interessata a lui. Lui è un esercizio, una forzatura, stai cercando di rimetterti in gioco e ti sforzi di aprirti. Ma di lui non te ne frega sto granchè, anche se dici che non ti è indifferente. Già l'uso della doppia negazione sarebbe sufficiente a convincermi di questo :D.

Ci ho pensato pure io rileggendo al discorso doppia negazione.

Per il resto ti posso dire che mi trovo nelle ultime frequentazioni in un o stato un po' particolare. razionalizzo tutto in modo pazzesco, analizzo, ma fondamentalmente per paura. Mi ha messo in imbarazzo dall'inizio e non mi capita con tutti. Anzi. Qualcosa c'è, lo sento... mi dispiacerebbe buttare all'aria una cosa che potrebbe essere carina per mie pippe mentali o paure.

C'è da dire che ho avuto poche esperienze, che sono abbastanza-molto selettiva e che se ci sono uscita è perchè qualcosa ho sentito. Lo penso cmq e il pensiero del one itis si sta sbiadendo, cosa mai successa in mesi e mesi con altri. A me basterebbe non fare cazzate, non avere nulla di cui pentirmi del tipo "se avessi detto" "se avessi fatto". perchè per assurdo gli atteggiamenti più freddi mi escono quando uno cmq mi piace altrimenti lo tratto da amico e amen. Sono in confusione ok.

Lo catalogo cmq una cosa bella che mi è successa, e non è poco. Dopo sei mesi di nero totale.

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Benvenuto alle domande di lalucebianca e ai numerosi ed inutili tentativi di risposta della comunità.

Ma hai fatto bene a provarci.

Certe cose vanno imparate per esperienza.

P.S. ciao luce.

Non ci crederai ma fa piacere leggerti ancora :)

Ciao Kura,

la cosa pazzesca è che scrivo, passa il tempo, ma nulla cambia fondamentalmente.

che sia una sorta di teoria auto avverante?

inizio con il tizio che stra - vede per me e mi corteggia e finisco con me bisognosa che chiede "perchè non mi scrivi?" "perchè sei sparito?" "perchè non ti fai sentire per tutto il week end?"

Tutto ciò nel giro di un paio di mesi circa. Sempre così.

Ecco vorrei non accadesse più.

Magari mi faccio prendere dal primo corteggiamento, ci sto, lui pensa di avermi avuta troppo presto e se ne va o passo ad altro.

per questo rimango fredda nonostante il suo approccio sia caldo da subito, gentile, premuroso e presente. Mi chiedo dove stia la batosta, sono sospettosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Lestat88

A me sembra che la delusione per cui hai sofferto,sta avendo un'influenza esagerata su di te.

Da quello che scrivi mi sembra che tu sia insicura o poco esperiente a livello relazionale,crei e mantieni aspettative più grandi di quanto debbano essere.

Lasciati andare e vivi qualche storia di sesso non troppo impegnativa,ti farà bene ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Benvenuto alle domande di lalucebianca e ai numerosi ed inutili tentativi di risposta della comunità.

Ma hai fatto bene a provarci.

Certe cose vanno imparate per esperienza.

P.S. ciao luce.

Non ci crederai ma fa piacere leggerti ancora :)

Cazzo hai ragione.....

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Ci ho pensato pure io rileggendo al discorso doppia negazione.

Per il resto ti posso dire che mi trovo nelle ultime frequentazioni in un o stato un po' particolare. razionalizzo tutto in modo pazzesco, analizzo, ma fondamentalmente per paura. Mi ha messo in imbarazzo dall'inizio e non mi capita con tutti. Anzi. Qualcosa c'è, lo sento... mi dispiacerebbe buttare all'aria una cosa che potrebbe essere carina per mie pippe mentali o paure.

C'è da dire che ho avuto poche esperienze, che sono abbastanza-molto selettiva e che se ci sono uscita è perchè qualcosa ho sentito. Lo penso cmq e il pensiero del one itis si sta sbiadendo, cosa mai successa in mesi e mesi con altri. A me basterebbe non fare cazzate, non avere nulla di cui pentirmi del tipo "se avessi detto" "se avessi fatto". perchè per assurdo gli atteggiamenti più freddi mi escono quando uno cmq mi piace altrimenti lo tratto da amico e amen. Sono in confusione ok.

Lo catalogo cmq una cosa bella che mi è successa, e non è poco. Dopo sei mesi di nero totale.

Ti giuro... sono annegato nel mare di nulla che hai scritto. Non so.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Ti giuro... sono annegato nel mare di nulla che hai scritto. Non so.

simpatico.

Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

A me sembra che la delusione per cui hai sofferto,sta avendo un'influenza esagerata su di te.

Da quello che scrivi mi sembra che tu sia insicura o poco esperiente a livello relazionale,crei e mantieni aspettative più grandi di quanto debbano essere.

Lasciati andare e vivi qualche storia di sesso non troppo impegnativa,ti farà bene ;)

per assurdo sono state tutte storie di sesso... pur non volendo...

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

simpatico.

"Sì lo so, sono uno stronzo". cit. ;)

Invece di leggerlo come un attacco personale cerca di vedere quello che scrivi in un altro modo.

Se ti spiego come fare non ascolterai.

E' per quello che ti tratto male: per farti riflettere.

Modificato da BrianBoru
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...