Vai al contenuto

Diario di Luce ---


lalucebianca

Messaggi raccomandati

domy

Cliché, ed anche dei più banali. La donna che si lamenta che non viene capita nella sua complessità e che non trova il principe azzurro, i maschi qua sopra che fanno i duri e spietati con le contorsioni femminee.E poi c'è il testa di cazzo (IO), che si permette di esprimere giudizi su quello che fanno gli altri :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

Amici miei hanno organizzato un incontro con un loro amico single da qualche mese... incontro organizzato per me molto imbarazzante sinceramente! ero un po' di legno a dirla tutta, più del solito.

Anche io sarei di legno a un incontro programmato da terzi.

Il tipo è simpatico, gentile, sembra uno sicuro di sè almeno all'apparenza. A fine serata lo riaccompagno a casa e mi chiede il numero. Durante la serata parliamo molto poco causa più che altro mio imbarazzo, poi andiamo al cinema in gruppo e lui vedo che vuole sedersi vicino a me!

Commentiamo un pochino il film, sento che in qualche modo non mi è indifferente.

Sei sicura? O c'è quella vocina dentro di te che ti dice: "Sono sola da mesi, ora basta!" ;)

Usa il mio numero 4-5 giorni dopo e dopo pochi convenevoli fissa un day 1, gli dico che gli darò una risposta il giorno successivo e così faccio. Ci vediamo e andiamo a bere qualcosa, stiamo qualche ora a bere e parlare, pare che ci troviamo interessanti e abbiamo cose in comune, lui butta lì che si potrebbe andare a cena fuori, io rispondo un semi sì.

Ogni tanto ci guardiamo e sia io che lui diventiamo rossi come due gamberi.

---- Un uomo apprezza che una donna arrossisca o la trova scema? ( a me capita abbastanza spesso)

Assolutamente no. E' una delle cose più sexy e femminili possibili.

1- non mi ha chiesto l'amicizia su facebook. come mai?

Ha il tuo numero e ti deve chiedere l'amicizia su FB? Magari non ha FB e, comunque, non è obbligatorio scambiarsi l'amicizia.

2- mi ha sempre scritto lui per primo... due volte. Devo alzare le chiappe?

In generale la mia risposta è un SI urlato a squarciagola. Non finirò mai di dirlo che, almeno ogni tanto, il culo muovetelo anche voi. In ogni caso, comunque, almeno nel tuo caso mi sembra che tu abbia "risposto" alle sue sollecitazioni senza fare giochetti e contorsionismi tipici del genere femminile, quindi fin qui va bene secondo me. Magari aspetta che lui torni dal viaggio di lavoro e vedi cosa fa, se non fa nulla, allora magari gli mandi un messaggio chiedendogli come è andato il viaggio o cazzate simili, reagirà.

Noi siamo gli uomini, ci addossiamo il peso dell'approccio, dell'invito, il rischio del rifiuto e va bene, ma un segnale, a volte basta un semplice SEGNALE da parte vostra per evitare che il game finisca a pizza e fichi. Per quanto mi riguarda posso dirti che, al posto suo, adesso staccherei un attimo per vedere la tua reazione. In genere se dopo un po' non vedo un feedback, la lei di turno finisce sulla rampa di lancio direzione ISS.

Situazione mia al momento dell'incontro: oneitis micidiale e pazzesca per un ragazzo che mi ha fatto soffrire, indeciso, stronzo...

Chissà perché non mi stupisce...

Non nego che il tipo nuovo non mi sia indifferente ma anche quando ci sono uscita pensavo anche all'altro (dove sarà? che farà?) e tutto ciò mi fa essere abbastanza fredda nel rapportarmi a lui.

E' normale. Passerà, tranquilla, con lui o qualcun altro. Per fortuna il cervello ha dei sistemi di difesa e di recupero innati.

Purtroppo la oneitis mi ha fatto perdere fiducia in me stessa mi ha resa insicura e non mi ci vuole proprio un'altra tranvata o cmq qualcuno che mi corteggi fino al sesso magari, per poi andarsene o sparire senza dire nulla.

Tipico di voi donne, devo vedere "se lui non vuole soltanto una cosa". E io rispondo sempre che c'è un solo modo, rapido e infallibile, per vedere se lui non vuole soltanto una cosa... ;)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

la cosa pazzesca è che scrivo, passa il tempo, ma nulla cambia fondamentalmente.

che sia una sorta di teoria auto avverante?

inizio con il tizio che stra - vede per me e mi corteggia e finisco con me bisognosa che chiede "perchè non mi scrivi?" "perchè sei sparito?" "perchè non ti fai sentire per tutto il week end?"

Tutto ciò nel giro di un paio di mesi circa. Sempre così.

Ecco vorrei non accadesse più.

Magari mi faccio prendere dal primo corteggiamento, ci sto, lui pensa di avermi avuta troppo presto e se ne va o passo ad altro.

per questo rimango fredda nonostante il suo approccio sia caldo da subito, gentile, premuroso e presente. Mi chiedo dove stia la batosta, sono sospettosa.

Sarai pure ultraselettiva, ma attiri solo il tipo di uomo che ti fa stare male...non può essere un caso. Magari uno che è meno sdolcinato e appiccicoso non lo vuoi perché non ti mette sul piedistallo/fa sentire desiderata/alimenta il tuo ego, mentre invece sarebbe perfetto per avere una relazione più sana. Non hai 12 anni, ormai dovresti sapere che in giro è pieno di uomini pronti a dire e fare qualsiasi cosa per un pò di sesso, paradossalmente più ti riempiono di cazzate all'inizio più è probabile che vogliano solo arrivare velocemente al tuo letto.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Sarai pure ultraselettiva, ma attiri solo il tipo di uomo che ti fa stare male...non può essere un caso. Magari uno che è meno sdolcinato e appiccicoso non lo vuoi perché non ti mette sul piedistallo/fa sentire desiderata/alimenta il tuo ego, mentre invece sarebbe perfetto per avere una relazione più sana. Non hai 12 anni, ormai dovresti sapere che in giro è pieno di uomini pronti a dire e fare qualsiasi cosa per un pò di sesso, paradossalmente più ti riempiono di cazzate all'inizio più è probabile che vogliano solo arrivare velocemente al tuo letto.

Meno uno mi si fila e più c è possibilità che mi prenda sul serio?

O che cmq rifletta?

Il tipo in questione l ho sentito prima della partenza per un saluto e un buon viaggio. Altro suo buttare lì possibilità di un'altra uscita e poi basta. Curiosa di vedere che mossa farà

Link al commento
Condividi su altri siti

bruschetta

Meno uno mi si fila e più c è possibilità che mi prenda sul serio?

O che cmq rifletta?

Ciao Luce! Non credo che Caraibika intendesse questo. Credo piuttosto che volesse dire che, paradossalmente, più ti riempiono di balle all’inizio (sei fantastica! sei stupenda! per te mi butterei nel fuoco!) più il loro scopo è unicamente il sesso fine a se stesso. Noi siamo “corresponsabili”(l’ho virgolettato apposta!) perché ci vogliamo credere, crediamo a tutto quello che ci dicono perché è quello che vogliamo sentirci dire. Fatte le debite eccezioni quindi, uno che all’inizio ti riempie di mille complimenti tende a volere il “tutto e subito”: ti sommerge di complimenti per arrivare al premio finale, poi saluta, ringrazia (se va bene!) e va.

Come si fa a sapere se “lui vuole soltanto una cosa”? L’unico metodo è quello che ti suggerisce Tad. Altri non ne esistono, che io sappia. Quella è la cartina di tornasole: se dopo il sesso scappa col favore delle tenebre, voleva solo quello. Se resta, potrebbero esserci i presupposti per qualcosa di più duraturo.

Il problema è che tu vuoi giocare sul sicuro e in questo campo il concetto di “rischio zero” non esiste. Quello che dovresti cercare di modificare, secondo me, è la tua percezione di questo “rischio”. Cosa stai rischiando? Cosa succederà mai se scopri che in fondo davvero “voleva solo quello”? Non riesci a prenderla con sportività e nextare senza farne grandi drammi? Perché se riesci a entrare in questa mentalità, poi vedrai che non avrai più bisogno di chiederti e chiedere “come faccio a capire se vuole solo quello?”

Spero di essermi spiegata. ;)

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Un mega applauso a Kurayami....che ha sempre ottime riflessioni....

Spesso alcune donne vivono in modo svilente l'essere oggetto di desiderio di un uomo quando invece è alla base e fa la differenza....

Secondo me a lui non piaci.

Oppure è un tontolone....ma di quelli mega galattici....mi dici che razza di uomo è quello che esce con una donna che gli piace e poi aspetta giorni a contattarla?

Che manda due messaggini, che invita a uscite ipotetiche?

E' partito per lavoro...ma cosa gli impedisce di chiamarti, chiacchierare con te, scherzare con te e programmare la prossima volta che vi vedrete? Sta forse nel deserto dei tartari senza cellulare?

Lascialo stare e non perderci tempo....l'hai visto due volte quindi non puoi essere coinvolta....

Poi riflettici, se gli piaci ed è così moscio all'inizio figurati dopo ..... preferisco pensare davvero che non lo hai colpito perché altrimenti, cosa diavolo puoi aspettarti da uno così?

Scegline uno che ti fa vivere emozioni....che ti fa battere il cuore....meglio una breve tempesta che la noia barbosa di uno a cui non interessi più di tanto....

Il mare è pieno di pesci....

Modificato da Ginevra
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Non che io gli abbia mandato chissà quali messaggi entusiasmanti alle sue proposte devo essere sincera...

Non so io battuto molto sul parlare di mie scadenze lavorative che mi tenevano impegnata, quindi magari non vuole essere invadente... è presto per trarre chissà quali conclusioni.

Mi pare molto attento quando parliamo su wazzapp.. riporta cose dette da con precisione cerca di fare il brillante. Però appunto essendoci visti una volta e nn essendoci stato alcun contatto fisico ..se partisse troppo in quarta lo troverei strano.

Vediamo che fa.

Poi una cosa mi rode... l amica che me l ha presentato è infelicemente fidanzata e ho la sensazione che sotto sotto abbia un debole per lui per varie cose che nn sto qui a spiegare nei dettagli.

È la classica tipa molto fisica un po gatta morta ... mi ha detto di aver sentito il tipo mentre era via solo per un messaggio e ho visto su face che ha messo vari mi piace tattici al tizio.

Non è la prima volta che lei fa questo cn tipi che sn interessati a me ... da un lato faceva la super amica e dall altro intrallazzava.

Questa cosa potrebbe di molto rovinare le cose.

Ci mancava solo questa!

Non so come muovermi sinceramente...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Ricordati che l'uomo è lui.

Lui deve smazzarsi per trovare un discorso che ti possa distrarre dalle scadenze lavorative..

Non caricarti di responsabilità che non sono tue, ma questo in generale.....

Sii te stessa....e ribadisco: lascia andare...se lui vuole te troverà un modo, a prescindere da come ti comporterai....a prescindere dalla tua amica.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Miss Light

Non ti conosco, complici le mie assenza, ma dalle risposte degli altri immagino tu sia un po avvezza a certi pensieri vortice

Impressioni:

L uscita programmata: una noia mortale.

Ma non per la modalità in sé, quanto per quello che hai scritto:

Sembra gentile, ci siamo guardati, mi invita, ma aspetta due giorni per chiamarmi, abbiamo cose in comune

uffff

A me viene in mente una parola: controllo.

Sembra che analizzi qualsiasi sfaccettatura per avere delle conferme, per capire dove e come posizionare i vari tasselli.

Può essere funzionale certo. Ma che palle

Immagino che anche lui possa prendere le distanze da questa cosa.

Manca la fisicità. In qualsiasi forma.

Prima di tutto a mio avviso devi fare un po pace con la tua emotività, e capire in che modo può provocarti aspettative nelle situazioni che stai vivendo.

Penso alla tua storia passata devi cavarti gli zampetti idealizzando meno quello che poteva essere, a favore di come lui realmente era

Mi sembra tu sia molto sballottata dal gioco delle aspettative, e carichi ogni situazione con il tuo immaginario, per poi andare in down per come realmente si dimostrano.

Dovresti essere più centrata in te stessa.

Ai voglia te ad analizzare comportamento umani... esci pazza...

Psicologia spicciola certo tutte impressioni conseguenti al tono delle risposte degli altri ragazzi.

Poi se mi sbaglio dammi pure del cazzone non mi offendo

Il fatto è che mi ricordano alcuni miei meccanismi del passato e perché no, anche del presente.

Quando metto troppa energia in situazioni dove non posso minimamente avere il controllo.

Se vogliamo analizzare il caso, te l ho detto: ho avvertito come fosse una situazione preconfezionata. Non senza via di scampo, ma noiosa

Va aggiunto altro.

A mio avviso dovresti invece capire l origine di alcune aspettative ed essere più proiettata verso te stessa.

Altrimenti finisce che ti trovi sempre in questi vortici e perdi la tua integrità.

PS: mi rendo conto di aver sparato in qua e in là. Spero di non aver scritto solo boiate (ecco vedi questa è insicurezza :D)

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...