Vai al contenuto

Diario di Luce ---


lalucebianca

Messaggi raccomandati

lalucebianca

Hai ragione su tutto.

Spero di rimediare nel cado si faccia vivo rispondendo con più leggerezza e calore.

Al di là del sesso con calore intendo proprio anche il semplice modo di rispondere ad una proposta di uscita.

Sono la tipica ragazza della quale si innamorano gli amici ma non gli uomini che le piacciono e che la attraggono... perché in effetti Il mio atteggiamento cambia cn chi mi piace, metto tutto sotto la lente di ingrandimento..calcolo..freno. Ho paura di base.

Con questo ragazzo siamo usciti una volta e penso sia realmente presto per dare giudizi... ho voluto cmq xcrivere per partire proprio dall inizio. ..Dal primo incontro, ed aggiornare il tutto passo dopo passo.

Di base lui di cose strane nn ne ha fatte per ora. Mi preoccupa di più capire il mio atteggiamento è cosa eventualmente sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Sono la tipica ragazza della quale si innamorano gli amici ma non gli uomini che le piacciono e che la attraggono... perché in effetti Il mio atteggiamento cambia cn chi mi piace, metto tutto sotto la lente di ingrandimento..calcolo..freno. Ho paura di base.

----

Mi preoccupa di più capire il mio atteggiamento è cosa eventualmente sbaglio.

Quindi lo sai perchè....

Link al commento
Condividi su altri siti

bruschetta

Hai ragione su tutto.

Spero di rimediare nel cado si faccia vivo rispondendo con più leggerezza e calore.

Al di là del sesso con calore intendo proprio anche il semplice modo di rispondere ad una proposta di uscita.

Sono la tipica ragazza della quale si innamorano gli amici ma non gli uomini che le piacciono e che la attraggono.. (1). perché in effetti Il mio atteggiamento cambia cn chi mi piace, metto tutto sotto la lente di ingrandimento..calcolo..freno. Ho paura di base.

Con questo ragazzo siamo usciti una volta e penso sia realmente presto per dare giudizi... ho voluto cmq xcrivere per partire proprio dall inizio. ..Dal primo incontro, ed aggiornare il tutto passo dopo passo.

Di base lui di cose strane nn ne ha fatte per ora. (2) Mi preoccupa di più capire il mio atteggiamento è cosa eventualmente sbaglio.

Ciao Luce! Provo a risponderti. (Sono nuova e non so usare il "multicitazione" quindi ho messo in grassetto i due concetti e li ho numerati 1 e 2)

1) questo è normalissimo. Con chi non ti interessa sei "te stessa" perchè in fondo della loro opinione non ti importa. Con chi ti piace invece sei preoccupata eccome dell'opinione che hanno di te e metti sotto la lente di ingrandimento tutto quello che fanno o dicono. Come dici tu, hai paure di base (tutti le hanno, c'è chi le gestisce meglio di altri. Ognuno ha le proprie paure, le mie possono essere diverse dalle tue ma ci sono). Devi cercare di vincerle o quanto meno di capire da dove vengono e arginarle. Più facile da dire che da fare, te lo concedo.

2) Capire il tuo atteggiamento è alla base di tutto (come ti dicevo prima). Di cosa hai paura, perchè, le modalità che metti in atto etc. Capire, diventare più "consapevoli" è il primo passo per migliorare. Quello che faccio io in questi casi è cercare di adottare un altro punto di vista, cioè cerco di approcciare il problema da un'altra angolazione. Spesso mi aiuta.

Un altro modo efficace quando si ha paura di qualcosa è chiedersi: "se faccio così, cos'è la cosa peggiore che potrebbe succedermi"? Eccoci all'esempio che ti facevo qualche giorno fa: sei indecisa sul tipo con cui esci, non sai se "vuole solo quello o no" (sto citando le tue parole). Qual è la cosa peggiore che può succedere? che ci vai a letto e scopri che effettivamente voleva solo sesso. Quindi? Pazienza!! Almeno ti sei divertita. Next.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Hai ragione su tutto.

Spero di rimediare nel cado si faccia vivo rispondendo con più leggerezza e calore.

Al di là del sesso con calore intendo proprio anche il semplice modo di rispondere ad una proposta di uscita.

Sono la tipica ragazza della quale si innamorano gli amici ma non gli uomini che le piacciono e che la attraggono... perché in effetti Il mio atteggiamento cambia cn chi mi piace, metto tutto sotto la lente di ingrandimento..calcolo..freno. Ho paura di base.

Con questo ragazzo siamo usciti una volta e penso sia realmente presto per dare giudizi... ho voluto cmq xcrivere per partire proprio dall inizio. ..Dal primo incontro, ed aggiornare il tutto passo dopo passo.

Di base lui di cose strane nn ne ha fatte per ora. Mi preoccupa di più capire il mio atteggiamento è cosa eventualmente sbaglio.

Mi viene da dire che non dovresti far trapelare troppe aspettative.

Nel senso che gli uomini davanti a queste scappano.

Soprattutto nelle prime fasi.

Cerca di prendere quello che viene senza pensare a "cosa può essere".

Puoi sapere cosa vuoi ma questo non implica avere tutto sotto controllo perché non è possibile.

E come dicono altri persino una breve storia sessuale o simil tale può essere un'esperienza interessante.

Non devi aver paura di questo.

E soprattutto non devi aver paura della tua potenziale emotività.

Non è assolutamente un difetto.

Devi solo imparare a gestirla.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Aggiornamento

Ultimo contatto avuto il nove di dicembre via wapp... lui ancora in viaggio tornava sera stessa. Quel giorno l ho contattato io per auguri compleanno.

Più sentito.

Link al commento
Condividi su altri siti

bruschetta

Ciao Luce.

Il 9 di dicembre era tre giorni fa, non tre mesi fa. C'è ancora speranza che ti ricontatti (se vuoi che lo faccia).

Ci tieni a lui? Lo vuoi rivedere? aspetta qualche giorno (uno o due, non di più) e poi contattalo tu. Almeno hai un'occasione in più per valutare la situazione.

Non mi è chiaro se ti interessa o no. A te è chiaro? Non mi pare. Ecco perchè ti dico di rivederlo, in questo modo ti chiarisci le idee.

A prescindere dal risultato, mi pari un po' "fissata" con 'sto tizio e questo è male. Male perchè stai lì a vedere quando ti scrive, a che ora, con che frequenza, quante virgole usa etc. Fissarsi così con una persona non va bene perchè ci rende dipendenti. La tua serenità d'animo in questi giorni dipende da lui (mi scrive? non mi scrive? cosa mi scrive? quando mi scrive? perchè non mi ha scritto?). Capisci da sola che questo non va bene. Stai investendo emotivamente in una persona con cui finora non c'è stato NULLA. Ma niente di niente.

Mio consiglio: più realtà e meno castelli in aria. O decidi che non ti interessa e nexti o decidi che potrebbe interessarti e in mancanza di un suo contatto lo contatti tu. E poi vedi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domy

Personalmente penso che hai scelto il più bel nickname del forum. Detto questo volevo dire solo una cosa. Io non capisco perché ti autoboicotti, insomma, se sei una ragazza di stato libero e c'è una persona che conosci (perché è di questo che sinora si tratta), non vedo il vantaggio del non agire, e se per caso domani dovessi vederlo con un altra, sai poi come staresti? E comunque tutte le donne e gli uomini in presenza di una persona che le piace diventano non naturali. Datti pace, è così per tutti noi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

lalucebianca

Io, sbagliando magari, sono ancorata molto al concetto di corteggiamento. .. ciò non vuol dire che io debba fare la principessa e lui lo zerbino, ma che sia lui a fare da guida e a prendere in mano la situazione almeno per qualche appuntamento, sì.

Se ad un uomo dai il numero, ti contatta e ci esci, sei gentile e rispondi positivamente a sue proposte eventuali di uscita... beh penso che non ci dovrebbero essere molti dubbi sul fatto che ci sia interesse a conoscerti e a passare tempo con te.

Mi ha buttato lì almeno quattro proposte di cose da fare assieme ed io ho risposto sempre "si può fare"... vedere che lascia passare il week end senza farsi vivo minimamente mi rende perplessa. Se non avesse lanciato lì alcuna proposta sarebbe stato diverso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Lucebianca, il tuo istinto, il tuo "sentire" non mente mai.

Non è quanto un uomo si fa sentire con te...a volte può farsi vivo ogni giorno e ci esci e "sentire" comunque che lui è distante...oppure sentirlo pochissimo ma istintivamente ne percepisci la sua presenza.....

noi donne sappiamo riconoscere quando un uomo è preso ...però poi entrano in gioco le maledette aspettative....e se l'uomo in questione capita nel periodo in cui vorremmo un fidanzato ad esempio, allora ci incaponiamo affinché quel tizio ricopra quell'aspettativa anche se poi è un deficiente....e non ne azzecca nemmeno una....

Se rileggi il tuo ultimo messaggio hai già da sola tutte le risposte.

Non è preso per niente fidati.

A questo punto se ti piace tanto, va tu fino in fondo. Cercalo, invitalo...e chi vivrà vedrà....

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Io, sbagliando magari, sono ancorata molto al concetto di corteggiamento. .. ciò non vuol dire che io debba fare la principessa e lui lo zerbino, ma che sia lui a fare da guida e a prendere in mano la situazione almeno per qualche appuntamento, sì.

Se ad un uomo dai il numero, ti contatta e ci esci, sei gentile e rispondi positivamente a sue proposte eventuali di uscita... beh penso che non ci dovrebbero essere molti dubbi sul fatto che ci sia interesse a conoscerti e a passare tempo con te.

Mi ha buttato lì almeno quattro proposte di cose da fare assieme ed io ho risposto sempre "si può fare"... vedere che lascia passare il week end senza farsi vivo minimamente mi rende perplessa. Se non avesse lanciato lì alcuna proposta sarebbe stato diverso.

Aldilà del fattore Ginevra, ergo che non sia preso, che ci sta tutto, io farei altre considerazioni.

Tu come me e altri utenti sono scossi da un male comune. La fretta.

Aspettative e controllo non fanno altro che alimentarla.

..e se... ma lui...non ha risposto perché...ma se era libero perché...

È vero, se uno è preso si da' una mossa, ma nelle fasi iniziali se ancora nessuna miccia è accesa e c'è ancora quel pensiero di "ma sì...vediamo"... le cose cambiano.

Io in queste cose ci metto un'energia pazzesca, ho dovuto smussare questo aspetto.

Tutti i pensieri vanno lì.

Ovviamente se non mi davo una svegliata nel gestire questo aspetto, spesso tipicamente femminile, nel tempo me ne sarei fumate più della metà.

Non tutti hanno le stesse priorità. Soprattutto in questa fase.

Cerca di pensare ad altro, e ad altri, certo.

Aldilà della strategia in sé ne va del tuo benessere...

Smetti di guardare sempre lì e datti una rinfrescata.

Se poi sei avezza alla autodistruzione psicologica, allora non posso farci nulla.

Io ancora non sono bravissimo in questo, ma ti assicuro che quando mi impongo di direzionare energie da altre parti, le cose poi possono prendere una piega interessante.

Modificato da Frankso
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...