Vai al contenuto

....Il post del freeze....


19simone89

Messaggi raccomandati

19simone89

Non so se sia un'idea stupida o meno, però ho pensato di aprire questo post per far sfogare liberamente persone come me che stanno freezzando qualcuno, senza discriminazione di situazione, anzichè fare cazzate e cedere ricontattando la persona in questione.

In questo post sarebbe meglio non scrivere del motivo del vostro freeze in modo dettagliato (utilizzare le sezioni adatte e post personali), diciamo che sarebbe uno spazio sfogo per ritrovare la forza, condividere perle sul freeze, le vostre gioie, I risultati improvvisi che arrivano e via dicendo....

Se pensate che non sia una cosa fattibile o utile, ditelo pure onestamente così lasciamo morire questa improvvisa idea.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

narciso9

"diciamo che sarebbe uno spazio sfogo per ritrovare la forza, condividere perle sul freeze, le vostre gioie, I risultati improvvisi che arrivano e via dicendo..."

Da quello che leggo, nei vari post, rari sono i ragazzi che utilizzando il freeze riottengono l'attenzione della ragazza e quindi se la riprendono;

ho notato che il modo di fare "non contatto/gelo totale" fa annoiare, dura troppo e voi non siete l'obiettivo della ragazza o meglio lei va in cerca di altri che le dedicano attenzione. Occhio, le ragazze vi sfuggono se voi apparite distaccati ed esageratamente freddi.

A me è capitato che lui utilizzasse questo modo di fare; all'inizio mi attraeva lo ammetto, ma poi ho notato insicurezza in lui, e questo lo ha fatto perdere d'importanza ai miei occhi. Ho chiuso io, definitivamente.

Se l'è giocata male, purtroppo.

Penso che il freeze serva al ragazzo per riprendersi emotivamente da una situazione che lo ha provato.

Non dovete essere alla mercè di una ragazza o donna, sia chiaro;

ma siate decisi e andate a prendervela se la volete!

Non fate ad oltranza i giochetti infantili: "non le rispondo perchè non ha scritto quello che volevo scrivesse o dicesse"; oppure "visualizzo e non rispondo" ...Date l'impressione di chi non ne capisce nulla di donne e quindi...

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

freefall

Se arrivo al freeze, non è mai per riaverla indietro. Per quello credo esista il no-contact ma il contesto e il metodo (di cui è una parte) sono diversi.

Ho in corso un freeze eterno con la "mia" ex psycho. È mia collega.

L'unico difetto del freeze è che si rischia di dimenticare cosa non ci piaceva della persona oggetto del trattamento e idealizzare il resto.

Va, quindi, eseguito con periodiche revisioni che lo mantengano inalterato nella sostanza, nel suo intento iniziale.

Link al commento
Condividi su altri siti

ho notato che il modo di fare "non contatto/gelo totale" fa annoiare, dura troppo e voi non siete l'obiettivo della ragazza o meglio lei va in cerca di altri che le dedicano attenzione. Occhio, le ragazze vi sfuggono se voi apparite distaccati ed esageratamente freddi.

questo è importante

molti attuano il freeze solo perché han fatto troppe cazzate, hanno compromesso il game............ e allora la freezo! Sperando che sia lei a tirar fuori qualcosa dal cilindro che riapra i giochi.. tipo "oh, non mi hai scritto per due giorni... quasi quasi te la do!"

la realtà è che il freeze, o come vogliam chiamarlo, funziona quando lei è già attratta e la tua mancanza aumenta la sua voglia di te.... se non è attratta................. bah...

Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

A me è capitato che lui utilizzasse questo modo di fare; all'inizio mi attraeva lo ammetto, ma poi ho notato insicurezza in lui, e questo lo ha fatto perdere d'importanza ai miei occhi. Ho chiuso io, definitivamente.

Se l'è giocata male, purtroppo.

Siamo sicuri che, invece, te la sei giocata male tu facendo la preziosa? Io quando vedo che lei comincia a fare un po' la sfuggente (basta semplicemente un invito rifiutato, un messaggio o una chiamata non risposta), insisto un po' con nonchalance, ma se LEI esagera allora la mando a cagare. Due volte su tre reagiscono e tornano. A quel punto, se TU mi dedichi delle attenzioni allora possiamo riprendere, altrimenti ciao.

Voi donne siete costantemente in cerca di attenzioni e di qualcuno che innalzi il vostro ego gratuitamente, ma dovete capire che se volete un uomo dovete anche voi smuoversi il sederino! ;)

Non siete soltanto voi il premio! :)

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

molti attuano il freeze solo perché han fatto troppe cazzate, hanno compromesso il game............ e allora la freezo!

Anche perché, in quel caso, non hai molto da fare. Se continui rischi di peggiorare solo le cose...

Sperando che sia lei a tirar fuori qualcosa dal cilindro che riapra i giochi.. tipo "oh, non mi hai scritto per due giorni... quasi quasi te la do!"

Di sicuro non ti salterà addosso, ma per esperienza personale posso dire che nella stragrande maggioranza dei casi lancerà un segnale, che poi tu cogli e TU fai ripartire il game. A me è successo di recente dopo SEI MESI di freeze. Lo fanno, perché per un uomo essere allontanato è normale amministrazione, per una donna è un trauma, non lo ammetteranno mai, ma è un trauma, anche per quelle circondate da spasimanti. Perché anche loro si chiedono: "Ho sbagliato qualcosa? Ha trovato un'altra più bella di me? Non gli piaccio più?". Ferisci il loro spropositato ego e sono costrette a punzecchiarti per ottenere conferme. Se non lo fanno beh... E' la dimostrazione che hai fatto bene a mandarle a cagare! Prima di qualsiasi figa vieni tu e il tuo amor proprio, sempre.

la realtà è che il freeze, o come vogliam chiamarlo, funziona quando lei è già attratta e la tua mancanza aumenta la sua voglia di te.... se non è attratta................. bah...

Quello è più che altro la fase N del PNP, che può essere più o meno dura e prolungata a seconda della situazione. E questo solo chi vive le situazioni lo può valutare.

Il freeze assoluto, piuttosto, viene in tuo aiuto quando vedi che lei fugge tu stai cominciando a starci male, questo è utile nel caso in cui la HB di turno è una persona che sei costretto a vedere (colleghe, compagne di università, social circle ecc). E' un'arma potentissima perché insegna al tuo cervello che puoi stare benissimo anche senza di lei, ti fa uscire da eventuali one-itis e ti rimette in sesto.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89

Anche perché, in quel caso, non hai molto da fare. Se continui rischi di peggiorare solo le cose...

Di sicuro non ti salterà addosso, ma per esperienza personale posso dire che nella stragrande maggioranza dei casi lancerà un segnale, che poi tu cogli e TU fai ripartire il game. A me è successo di recente dopo SEI MESI di freeze. Lo fanno, perché per un uomo essere allontanato è normale amministrazione, per una donna è un trauma, non lo ammetteranno mai, ma è un trauma, anche per quelle circondate da spasimanti. Perché anche loro si chiedono: "Ho sbagliato qualcosa? Ha trovato un'altra più bella di me? Non gli piaccio più?". Ferisci il loro spropositato ego e sono costrette a punzecchiarti per ottenere conferme. Se non lo fanno beh... E' la dimostrazione che hai fatto bene a mandarle a cagare! Prima di qualsiasi figa vieni tu e il tuo amor proprio, sempre.

Quello è più che altro la fase N del PNP, che può essere più o meno dura e prolungata a seconda della situazione. E questo solo chi vive le situazioni lo può valutare.

Il freeze assoluto, piuttosto, viene in tuo aiuto quando vedi che lei fugge tu stai cominciando a starci male, questo è utile nel caso in cui la HB di turno è una persona che sei costretto a vedere (colleghe, compagne di università, social circle ecc). E' un'arma potentissima perché insegna al tuo cervello che puoi stare benissimo anche senza di lei, ti fa uscire da eventuali one-itis e ti rimette in sesto.

Non sto a raccontarvi la mia situazione, dico solo che ieri dopo 8 giorni ho rotto volontariamente e consapevolmente il freeze (dopo che lo fece lei anche giorni prima) ma la cosa strana è che lo ero con la mia LTR quindi non EX ma proprio la mia ragazza....

Fatto sta che al di la della situazione e dei pensieri logici che mi stavo costruendo, durante il nostro appuntamento lei spesso cedeva mostrando tutte le sue debolezze....

- ti controllavo sempre gli accessi

- pensavo mi avessi ormai abbandonata

- sicuro non fosse perché sono subentrati....altri motivi?

- mi sei mancato

e via discorrendo...tutto prima del miglior sesso della mia vita...

Il freeze quindi se fatto con attrazione ancora viva può diventare un vero e proprio trauma per la donna, anche se si pensa che non stia avendo utilità, è esattamente l'opposto.

Senza più attrazione è più complesso e dovremo entrare a parlare dei momenti emozionali improvvisi che la portano a pensarti e da li la assalgano dubbI e malinconie....

il freeze ha tante sfaccettature, mille variabili e bisogna saper leggere le situazioni e magari comprendere anche quando e come agire in base ai segnali (quelli veri non le trappole) che ci arrivano.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89

Bene e ora?

Come continui?

In che senso come continuo?

Sono in una LTR come lo ero prima, c'erano stati degli squilibri ed il freeze ha riportato tutto sullo stesso piano.

Il fatto è che da solo non basta, bisogna sempre essere sempre la migliore versione di sè stessi, cercare di non essere uno dei milioni di prodotti identici presenti sul mercato ma trovare l'elemento o gli elementi che ti permettono di essere quello differente dal resto, I dettagli fanno quasi sempre la differenza.

Giocare sempre ogni giorno, mai sedersi ed essere sempre al meglio.

Però attenzione, ciò non significa non mostrare mai momenti di debolezza e comportarsi da automa, non siamo macchine e tantomeno possiamo andare avanti per sempre con una figura finta o troppo costruita, anche perchè prima o dopo, salterebbe tutto agli occhi della donna in questione e l'incoerenza sarebbe troppo grande.

Che fare quindi?

MIGLIORAMENTO COSTANTE E...

...SII LA MIGLIORE VERSIONE DI TE STESSO.

Modificato da 19simone89
Link al commento
Condividi su altri siti

19simone89

Io amo questo forum ... per I contenuti, le persone meravigliose che mi ha dato la possibilitá di conoscere, il miglioramento personale che mi ha permesso di ottenere e via discorrendo....però trovo che spesso ci sia una estremizzazione eccessiva di molti concettI e venga quindi a mancare la contemplazione dell'alternativa e dell'eccezione....

Poi su questo argomento specifico bisognerebbe suddividere il tutto in base alle situazione....freeze verso la ex che ti ha mollato improntato sul ritrovare te stesso e non per la speranza che torni.....freeze verso una che ti ha friendzonato.....freeze verso il proprio cane.....!

Bisogna si seguire la didattica, però non bisogna prenderla come unico metro di azione e di giudizio....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...