SirJinx [Lurker] 12 Inviato 5 Dicembre 2015 Inviato 5 Dicembre 2015 Ciao a tutti ragazzi... Vorrei chiedervi un parere... E' l'unico forum a cui sono iscritto e spero di poter trovare un po' di conforto anche semplicemente esprimendo quello che ho da dire qui : Ho problemi a relazionarmi con gli altri... Nel senso che io nella mia vita non ho mai avuto "molti amici" , non sono una persona falsa,che riesce a farsi andare bene delle persone se non ci si trova.. Capisco che bisogna adattarsi e ci ho provato... Ma purtroppo ultimamente da un anno a questa parte pare un tunnel senza uscita.. Lavorativamente parlando sono indipendente,me la passo molto bene e posso fare praticamente tutto quello che voglio... Ma questo alle persone da fastidio,perchè qui,almeno dalle mie parti,quando qualcuno ha successo viene invidiato, perchè qui c'è la mentalità di subire tutto passivamente,sperando che qualcosa cada dal cielo.. Ho anche io ,i miei difetti,come tutti quanti... Ma nei miei rapporti con le persone, ho sempre più dato,che ricevuto,in tutto,sia in termini di persona (ascoltare,stare vicino,ma non troppo,nei momenti bui,pensare a regali,fare favori etc etc) .. Ovviamente ho un terribile difetto : avere un briciolo di pretesa,che quando fai qualcosa per qualcuno,ti aspetti non dico di avere ricambiato tutto,ma un briciolo di riconoscenza... Invece si fanno cose per le persone senza neppure beccarsi un grazie... Alcuni esempi tipo sono: Qualche tempo fa proposi ad uno "pseudoamico" di uscire a prenderci una birra (ce lo scriviamo tramite facebook da mesi ma alla fine non si è mai presentata l'occasione) .... Ora l'ultima volta che l'ho sentito mi ha scritto che "purtroppo non ha avuto tempo,perchè tra università (4 volte la settimana) e la fidanzata,non ha avuto tempo" ..Quando poi chiaramente tutti sappiamo che sono stupidaggini... E' un insulto alla mia intelligenza ,perchè non credo che se dici alla tua fidanzata "esco con un amico" lei ti fucila o ti mette in croce... Ho a che fare con gente per cui nonostante mi sia sempre fatto in 4 sempre ,per quanto ho potuto, nonostante mi sia rifiutati di infilar loro nel mio progetto di business (L'ho fatto solo perchè ho avuto il sentore che avrebbe potuto rubarmi le idee e sinceramente,io mi sono inventato e fatto tutto da solo,e non permetto a nessuno di fregarmi tutto quanto,specialmente vista la crisi che c'è,questo non fa però di me un tirchio,in quanto arrivato a soldi non mi sono MAI fatto problemi di nulla), appena faccio notare un comportamento sbagliato,vengo preso per "malvagio", quando alla fine io faccio notare solo cosa a me non sta bene,proprio perchè sono sempre una persona diretta e schietta nel parlare (evidentemente sarà un errore).. Mentre quando altre persone fanno torti continuamente,hanno atteggiamenti sbagliati nei miei confronti,allora è tutto normale,rientra tutto nella norma,sono io che sono sbagliato e che non dovrei infastidirmi (a senso loro). Io sono uno che nella vita,specialmente negli ultimi anni si è sempre fatto da solo e non ho avuto una famiglia che mi potesse sostenere,ma questo sembra non importare alle persone,che mirano a guardare sempre le apparenze e i loro interessi. Sono andato fuori di qui qualche anno fa,ho vissuto fuori,e ho conosciuto delle belle persone,con cui tutt'ora mi mantengo in contatto... Che la merda sia dovunque è assodato,ma è possibile che il nostro paese sia così saturo? No perchè io sinceramente non capisco cosa sbaglio... Dovrei essere più lavativo e lasciar scivolare giu certi comportamenti deplorevoli,tutta la merda che viene spalata addosso quotidianamente da tutti,ma il fatto è che quando uno accumula,e magari non ha nessuno con cui parlare,non ha possibilità,nella città in cui vive di conoscere gente nuova, si crea un circolo vizioso di pensieri malati e contorti. Vedo gente che si circonda di altri individui,che si fanno le foto su facebook,che si commentano con cuoricini,e poi alle spalle se ne dicono di tutti i colori.... So che dovrei adattarmi a essere così,ma non ci riesco a essere così falso,e quando qualcosa mi da fastidio lo dico sempre,anche perchè il più delle volte si parla di situazioni paradossali che hanno dell'assurdo... A breve farò un viaggio ad amsterdam e un altro pseudoamico ha avuto la pretesa che gli scendessi un sacco di cose da amsterdam facendomi una lista (lo avrei fatto,se non fosse che lui quando è sceso da posti come londra,parigi, berlino,non mi ha sceso nulla,neanche un portachiavi) .... Non sono una persona materiale ,non ho aspettative, ma nonostante tutto, le persone,almeno qui,mi evitano. Probabilmente è colpa mia,ma in giro vedo gente molto più schifosa di me (non sarò sicuramente una bellissima persona,ma mi reputo una persona con un paio di palle stratosferiche per i risultati che ho raggiunto,senza avere NIENTE e sottolineo NIENTE di niente),eppure qui le persone anzichè dimostrarti rispetto, ti allontanano,e danno l'impressione che quando tu parli di argomenti che per te sono normali (cose che ti vuoi comprare,ti sei comprato,viaggi che vorresti fare,sogni AD ESEMPIO),automaticamente loro vengono presi da attacchi di invidia e cambiano discorso anzichè essere felici per te (in questo caso mi riferisco a persone che tu pensi siano "amici" ) . Oppure ti inventano cavolate per non vederti,quanto tu sai palesemente che stanno mentendo,per motivi che non credo ci sia bisogno di spiegare,a persone come voi,che comunque,considerato il fatto che stanno su questo forum,si presuppone abbiano uno spiccato senso empatico e percettivo delle situazioni,sia nello specifico che in generale. Quelle sensazioni che ti fanno capire,quelle voci dentro la tua testa che ti dicono per l'ennesima volta che hai ricevuto un torto immeritato. I torti nella vita si ricevono,i problemi nella vita si hanno,su questo non c'è ombra di dubbio. Ma ho come l'impressione,non so spiegarlo,di non avere ciò che merito,in termini relazionali con le persone almeno. Ci tengo a dire che fino a un anno fa più o meno, non avevo problemi con le ragazze..nel senso con le amicizie maschili i problemi ci sono sempre stati, ma le mie 12-13 ragazze in un anno me le scopavo (non sono molte paragonate a quelle della maggior parte di voi,ma non sono nemmeno numeri da sfigato e incompetente totale). Ora boh.. Mi sembra di essere caduto in un circolo vizioso, da cui non riesco più a uscirmene... E che le persone probabilmente a livello inconscio avvertono questo "bisogno" ,ci può pure stare,ma io non sono uno che prega per uscire,o che insiste,o che si incazza se gli danno buca (specialmente in quest'ultimo periodo neanche rispondo quando ricevo messaggi del genere),ma dentro fanno male.. Perchè uno non pensa di meritare di essere trattato in questo modo,eppure succede. E magari gente molto più schifosa,e molto meno valida di te,ha una vita sociale che magari può essere più soddisfacente della tua... Gente che non ha uno scopo,un lavoro,non studia,e magari quasi ai 30 anni pensa solo ad andare in giro a bere,a sballarsi ,sostanzialmente a non fare un cazzo (tutto questo con i soldi di mamma e papà,che magari hanno una pensioncina minima per sopravvivere,o in alcuni casi disoccupati e senza entrate), e a lamentarsi della crisi.... Eppure da molti individui del genere vengono considerati "GRANDI" "COOL" ,Meritevoli di rispetto e approvazione. Ora dico io,ma che mondo è? Veramente i fannulloni e i nullafacenti ipocriti,sono coloro che meritano attenzione da parte delle masse? Perchè io vedo solo gente insoddisfatta e che anzichè rimboccarsi le maniche,per cercare di costruire un futuro,di prendere il proprio posto nel mondo,non fa niente,e' apatica,vive alla giornata,non ha sogni,ambizioni (mi riferisco alla maggior parte,logico che non generalizzo,esistono le eccezioni come in ogni singola cosa),e mi riferisco specialmente ai giovani dagli anni 90 a scendere.... Gente che scrive post di totale depressione perchè ha la vita rovinata perchè deve "STUDIARE UN SACCO PER L'UNIVERSITà" ... Cioè la sua unica preoccupazione è studiare... Il resto? Ha tutto pagato da mamma e papà... Casa in affitto fuori paese,divertimenti,vestiti,viaggi,regali... (Addirittura un esempio lampante,e' un ragazzo universitario di 28 anni,che faceva discorsi del tipo "ora che arriva natale arrivano i regali finalmente e potrò comprarmi un bel pc") ... Non fraintendete non è invidia perchè io ,a livello economico almeno,posso fare tutto quello che voglio,e lo faccio grazie alle mie sole forze,ma il fatto che per loro sia normale una cosa del genere,e che certe cose rispecchino pure l'approvazione delle persone,mi fa vomitare... So che dovrei adattarmi,so che anche darwin diceva che la specie che sopravvive non è la più forte ma quella che si adatta.... E se io non volessi farlo? Se non volessi adattarmi a questi fannulloni new age che non hanno un cavolo di scopo nella vita? Che si limitano a giudicare tutto e tutti (io non sto giudicando,sto solo esponendo situazioni che mi si sono presentate davanti agli occhi,così come ve le sto raccontando,nude e crude),ma che poi di concreto,effettivamente,cosa fanno?Vanno a ballare?Se ne fregano? Vivono a stile "non mi importa se un domani non avrò un lavoro,una casa,un futuro,l'importante è che ora sono sballato" ..Non ci riesco,e non ho neanche intenzione di provarci a intraprendere questa strada... Nonostante li vedo pieno di gente,non li invidio...Perchè per ora che si è giovani è facile ,e conveniente,lasciare certi fattori al caso,ma ne riparliamo tra una 10-20 anni..quando mamma e papà non ci saranno più e voi sarete con il culo a terra,a vivere una vita che non li appartiene. Molte volte ho come quella sensazione di voler nuovamente viaggiare,scomparire,per poi non tornare mai più... Ricominciare una nuova identità...Una nuova vita..... Ma e' anche vero che le persone non cambiano,fondamentalmente i nostri lati,in particolar modo il peggio di noi stessi,con il tempo ,finirà sempre per riemergere da quella maschera che molti chiamano "cambiamento"..che altro non è .... Non so neanche perchè abbia scritto tutto questo,forse avevo solo bisogno di sfogarmi,visto che da essere umano,e quindi animale sociale,il bisogno di condividere qualcosa che ci fa stare male con qualcuno,anche se a questo qualcuno probabilmente non frega nulla,perchè troppo preso dalle proprie situazioni, viene sempre a galla in un modo o in un altro... Ah dimenticavo ovviamente per adesso non posso lasciare la mia città definitivamente ,perchè per quanto lo vorrei,i miei genitori hanno bisogno di me (situazioni molto,molto,molto complicate che non sto qui a spiegarvi), almeno per il momento e non posso lasciare tutto... Ma non capisco quale atteggiamento adottare,per fare in modo che certe situazioni non accadono... Se il problema dipende davvero da loro,o se dipende da me... Che sbaglio nell'avere quel minimo di pretesa di avere ricambiato,anche in minima parte,almeno negli atteggiamenti ,e per correttezza morale,ciò che ho ricevuto (io mi ascolto 4 ore di tue lagne,se magari ti chiedo di uscire un po' perchè ora è a me che va di parlare un po',non mi inventi che sei sempre impegnato,quando entrambi sappiamo che sei disoccupato,non lavori,non fai un cazzo)Volere nelle cose è potere...A meno che non siano motivazioni davvero gravi (salute,lavoro altra logistica giustificabile),sono palesemente stronzate perchè non te ne fotte niente! Ma ovviamente se fai notare queste cose sei malvagio,perchè pensi male e non devi,secondo loro se ti trattano di merda tu devi piantartela li e far finta di niente,per poi renderti disponibile a loro ,secondo i loro comodi... Ovviamente possono andarsene a fare in culo...ma quindi?? Si rimane da soli? Questo circolo vizioso di solitudine sembra davvero destinato a non finire? No perchè sinceramente io,ora come ora,da questa cosa non vedo nessuna via d'uscita.. Ormai neanche mi apro più con le persone,perchè mi danno quella chiara e netta sensazione, di sentirmi si quando parlo,ma non di ascoltare veramente. Vi prego di non giudicarmi anche voi,sono solo un ragazzo che sta passando un periodo complicato e non dico di non sapere più dove sbattere la testa, però,anche se è vero che se si impara a stare bene da soli,si sta bene anche con gli altri,per me questa cosa non sta succedendo... Perchè a me piace stare solo,nel senso che per la vita che ho vissuto,non è un problema la solitudine... Ma non capisco dove sta scritto che gente (scusate la superficialità apparente che potrebbe dare questa affermazione) ,che non merita un cazzo di niente,in realtà è circondata da persone che farebbero tutto,campando nell'ipocrisia chiaramente,mentre persone che sanno fare tutto,e che meritano sicuramente di meglio, non so se si tratta solo di un'impressione o altro,ma questa impressione suggerisce che il percorso rimane fermo ad un certo punto,incapace di prendere alcuna direzione... O forse non è incapacità,ma apatia. Mi scuso per il poema,ma sinceramente avevo bisogno di parlare,e ringrazio tutti voi anche solo per leggere queste 4 stupide righe .Buona giornata a tutti! : ) yurion e Asdarath ha reagito a questo 2
Lab [Partecipante] 12 Inviato 7 Dicembre 2015 Inviato 7 Dicembre 2015 "Niente paura, niente distrazioni, la capacità di lasciarsi scivolare di dosso ciò che non conta." cit. Tyler Durden Citazioni a parte, te ne devi sbattere di quello che dice la gente. Lo so che sembra una frase fatta ma è l'unica cosa che può aiutarti. Anche io sono etichettato come "quello ricco" solo perchè mio padre è un imprenditore, senza che gli altri capissero che i soldi non piovono da cielo. Per giunta consideravo anche queste persone come "amici", come VERI amici per cui sacrificare un rene. Adesso la mia prospettiva è cambiata. Ho un solo Vero amico che considero come tale che studia all'estero, quindi lo vedo pochissimo. Tutte le altre persone sono finite come contorno, sono solamente gli spettatori della mia vita. Non sono asociale, e non ho alcun problema a relazionarmi. Ho capito che tutte le persone che criticano e provano invidia hanno solamente paura. La stessa paura che hai tu quando li etichetti come dei fannulloni. L'unico consiglio che ti posso dare è quello di allargare la tua cerchia sociale per incontare persone che la pensano nella tua stessa lunghezza d'onda. Un'altra cosa, più importante del consiglio che ti ho dato precedentemente: Devi essere UMILE. Non ti ho detto di abbandonare le tue ambizioni e i tuoi pensieri megalomani. Ho detto solamente di non avere pregiudizi verso le persone che incontri perchè possono arricchire il tuo pensiero e la tua personalità in qualunque modo. Circondati di persone, parla con tutti ma sii disponibile solo per pochi. Quei pochi che consideri e ti considerano come un fratello. Detto questo, se vuoi prendere una birra io sono disponibile, basta che non abiti a più di 10 km da casa mia . Tanti saluti e spero a presto. lime09 e SirJinx ha reagito a questo 2
gelsomino [Partecipante] 7833 Inviato 8 Dicembre 2015 Inviato 8 Dicembre 2015 ..... Bellissimo post,fors eun poco ripetitivo ma tante'... Ti apro una porticina piccola piccola sul mondo che per il momento ti circonda, ti fanno tutto questo ,perche' ti metti tu alla loro merce',devi lavorare su 'sta cosa ,ricercuhi approvazione,richerchi affetti,ricerchi un barlume di calore umano e presti il fianco,non sei tu ad' essere sbagliato e nememno i tuoi pseudo amici del cazzo, e l'essere umano pieno zeppo di falle nella personalita' che se non vengono zaffate stanno sempre in agguato ,pronte ad uscire. ps.. il modo come si comporta questa gente con te,non e' nientaltro che una maniera ,oserei dire molto da bimbominkia,che hanno per fartela pagare,per farti pagare dazio per il tuo successo,e ci stanno riuscendo benissimo... consiglio,dove hai trovato le risorse per diventare nel tuo campo un piccolo re mida ,dovrebbero esserci ,ben nascoste ma ci sono,ce le abbiamo tutti,dovrebbero esserci le risorse,per vedere le cose alla giusta maniera, cercale senza preconcetti da parrocchia e le troverai,stanno li che ti aspettano e non vedono loro di farti mettere tutti questi pseudo amici del cazzo a pecorella e stantuffargli il culo corhe me un ariete incazzato. Anche perche' queste tue risorse nascoste si son rotte un po il cazzo che il tuo cervello continui a rimuginare sul futuro e su come gestistano la loro vita sfigata i tuoi pseudo a mici della parrocchieta dell'amore fraterno. Saluti SirJinx ha reagito a questo 1
Asdarath [Partecipante] 180 Inviato 8 Dicembre 2015 Inviato 8 Dicembre 2015 (modificato) Gente che scrive post di totale depressione perchè ha la vita rovinata perchè deve "STUDIARE UN SACCO PER L'UNIVERSITà" ... Cioè la sua unica preoccupazione è studiare... Il resto? Ha tutto pagato da mamma e papà... Il fuoco prova l'oro; le sventure, gli uomini forti. cit. di un certo Lucio Che dire... le tue sventure (sicuramente superiori alle loro, lo si capisce in generale dal topic) ti hanno fatto diventare quello che sei ora (E TANTO DI CAPPELLO PER QUESTO!!), continua così... rimani quello che sei e lascia gli altri che si adattino a te. Che la merda sia dovunque è assodato,ma è possibile che il nostro paese sia così saturo? Guardala come una cosa positiva... poche perle in mezzo alla merda, quanto ci metterai per risplendere in mezzo ad un'oceano nero? MA TI PREGO fai si che tu risplenda e non che diventi opaco per adattarti all'oceano. (Addirittura un esempio lampante,e' un ragazzo universitario di 28 anni,che faceva discorsi del tipo "ora che arriva natale arrivano i regali finalmente e potrò comprarmi un bel pc") Sembra di sentire il mio compagno di banco ahahahah, anzi scusa, mi sembra il mio compagno di banco a cui tutta la classe sbava dietro per cosa avrà dai genitori/nonni... che vuoi farci, noi siamo troppo ottusi per rimanere affascinati da tali argomenti. Assurdo, 17-28 anni... ben 11 anni di differenza e sono entrambi fermi allo stesso argomento Modificato 8 Dicembre 2015 da Asdarath SirJinx ha reagito a questo 1
-Grey- [Partecipante] 2234 Inviato 30 Dicembre 2015 Inviato 30 Dicembre 2015 il tuo "problema" è un'estrazione diversa dalla gente che frequenti unita a tratti di personalità eccentrici e di pensiero indipendente correggimi se sbaglio, dato che non fornisci dettagli e quindi vado a intuito, non mi stupirei se ti riconoscessi in queste caratteristiche: - sei preferibilmente taciturno - sei difficilmente influenzabile - sei un "soggetto non ipnotizzabile" - sei mediamente più intelligente delle persone che frequenti - non sei mai stato derubato o truffato - non sei bravo a mentire, non ti piace farlo e tendi a non farlo (o non lo fai del tutto) - rispetto a chi conosci il tuo percorso formativo personale fosse diverso, per quasi tutta la tua vita con l'eccezione eventualmente degli ultimi anni - non avessi passioni in comune (o ne avessi poche) con i tuoi "amici" se queste cose per te sono abbastanza vere, potremmo aver inquadrato il punto Asdarath ha reagito a questo 1
DarkDrizzt [Partecipante] 226 Inviato 30 Dicembre 2015 Inviato 30 Dicembre 2015 Ti capisco.. Io anni fa avevo una cerchia di amici piuttosto grande, adesso di veri amici ne avrò 2-3.. Ho preso delle belle i***late da gente che consideravo amicissimi. Penso sia nella natura delle cose, più passa il tempo meno amici restano. I migliori amici che ho sono quelli che sento 1-2 volte al mese, non di più, mentre la maggior parte della gente pretende di sentirsi quasi quotidianamente, neanche fossero genitori o fidanzate. P.S. Sintetizza, sono arrivato neanche a metà
DarkDrizzt [Partecipante] 226 Inviato 30 Dicembre 2015 Inviato 30 Dicembre 2015 il tuo "problema" è un'estrazione diversa dalla gente che frequenti unita a tratti di personalità eccentrici e di pensiero indipendente correggimi se sbaglio, dato che non fornisci dettagli e quindi vado a intuito, non mi stupirei se ti riconoscessi in queste caratteristiche: - sei preferibilmente taciturno - sei difficilmente influenzabile - sei un "soggetto non ipnotizzabile" - sei mediamente più intelligente delle persone che frequenti - non sei mai stato derubato o truffato - non sei bravo a mentire, non ti piace farlo e tendi a non farlo (o non lo fai del tutto) - rispetto a chi conosci il tuo percorso formativo personale fosse diverso, per quasi tutta la tua vita con l'eccezione eventualmente degli ultimi anni - non avessi passioni in comune (o ne avessi poche) con i tuoi "amici" se queste cose per te sono abbastanza vere, potremmo aver inquadrato il punto io mi riconosco in molti di questi punti, tranne il 5 (forse mi è capitata una mezza truffa una volta, anche se ho risolto subito) e l'ultimo punto. Il penultimo non l'ho capito.
-Grey- [Partecipante] 2234 Inviato 30 Dicembre 2015 Inviato 30 Dicembre 2015 erano riferiti a chi ha aperto il 3d, perchè si analizzava un problema specifico in ogni caso significa che non si condividono molti interessi, attività, non si fanno le stesse cose, non ci si comporta negli stessi modi, non si frequentano (quando liberi di scegliere) gli stessi ambienti per ragioni che non siano specificamente incontrarsi
Messaggi raccomandati