Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Faceroller
Inviato

Buongiorno ragazzi vi espongo la mia situazione: sono non LTR da più di un anno (ne ho 17) con una ragazza magnifica, la amo et cetera... purtroppo un po' di tempo fa, feci il grande errore di abbandonare il forum (un po' per mancanza di spunti di discussione, un po' per la paura di essere istigato a compiere atti fedifraghi :D). Comunque il mio dilemma è questo:ho notato che da quando sono in LTR mi sto chiudendo ,errore molto comune peraltro, non ho più voglia di conoscere persone nuove e non trovo interesse nel parlare con le vecchie amicizie (mi sto trasformando nel Grinch ahahah).

Appena mi sono accorto di questa situazione sono corso ai ripari prontamente, ma temo di essere riuscito solamente ad arginare i danni. In primo luogo sto tentando di sradicare il meccanismo malato buongiorno/buonanotte, in secondo luogo ho recuperato alcune vecchie amicizie perché praticamente ero rimasto solo. Tuttavia alcune problematiche persistono e sono pericolose per esempio non so più come approcciarmi ad una donna in maniera "innocua" ossia nel senza secondi fini generalmente mi rompo il (ovviamente ci sono alcune interessanti con cui ho piacere e le chiamo amiche),ma mentre con l'altra grande maggioranza prima potevo giocare, ora non posso. (SIA CHIARO NON HO INTENZIONE DI TRADIRE LA RAGAZZA POICHÉ SE FOSSE COSÌ NON MI FAREI TUTTE STE PIPPE MENTALI/ETICHE).

Voglio vivere una bella relazione, ma facendo rimanere la mia parte single in allenamento e perché no continuando a migliorare.

Dunque i punti fondamentali sono:

1) Recuperare le amiche e continuare a farsene

2) Estinguere totalmente la monotonia della relazione

3) Voglio rimorchiare ( mi manca troppo)

Come faccio? mi appello a tutta la saggezza e l'esperienza degli straordinari membri di questo forum. Grazie in anticipo

Faceroller

bugslife
Inviato

Io sono in ltr da 4 mesi. Pensavo che una ltr mi facesse rinchiudere e fine.....ma:

Ho cambiato lavoro e adesso faccio cio che veramente mi piace. (Avevo un lavoro a tempo indeterminato, ma l'ho mollato per fare qualcosa che mi piace a tempo determinato)

Ho mollato i miei amici perchè distribuivano quintali di mediocrità gratuita.

Ho iniziato a uscire con nuove persone.

HB vecchie che tornano a farsi sentire e tenersi comunque in buoni rapporti (non si sà mai).

Dialogare sempre e comunque con qualsiasi donna che incontri (dalla cassiera alla tipa che aspetta in fermata al bus). Anche le cose più stupide.

Ho intensificato le letture di crescita personale e di formazione.

Ho trovato un ottima fidanzata e in parte sto cercando di fare un percorso di crescita insieme, ma allo stesso tempo ognuno deve farlo con i suoi mezzi.

Ah...se non mi dovessero rinnovare il contratto di lavoro me ne vado in australia ;)

Già il fatto che ti fai delle domande non va bene. Io non mi sono mai seduto in un tavolino a pensare a cosa fare e a cosa non fare...faccio le cose che mi fanno star bene...punto.

Faceroller
Inviato

Ciao Bugslife grazie per aver condiviso la esperienza (scusa questi moduli retorici che fanno un po' gruppi di supporto ahahah). Io penso che tutte le relazioni a lungo termine portino a crescere in maniera direttamente proporzionale alla giovane età (ovviamente se un trentenne vive la sua prima esperienza di LTR probabilmente farà un percorso di crescita a quello di un diciottenne per certi versi) comunque su questo non ci sono dubbi.

Ti quoto così scusami sono dal cellulare"

"Già il fatto che ti fai delle domande no: va bene. Io non mi sono mai seduto in un tavolino a pensare a cosa fare e a cosa non fare...faccio le cose che mi fanno star bene...punto."

In realtà questa è semplicemente una mia componente caratteriale, sono una di quelle persone che tende ad analizzare ogni cosa della sua vita un po' "a tavolino " ecco forse l'aggettivo giusto è "quadrato" o rigoroso come ti pare alla fine :D

Però spiegami meglio questa parte che ho come l'impressione che non ci capiti :D

Ad esempio continui ad approcciare ragazze? cosa fai per non permettere alla relazione di diventare monotona? grazie in anticipo ;)

Faceroller

bugslife
Inviato

Se posso approcciare lo faccio, ma senza chiudere...per dirti ho un amica che sento ogni giorno e ci chiamiamo molto spesso.

Per il fatto della monotonia uso poco i messaggi...preferisco fare lo stronzetto quando usciamo, ma qui é un altra storia???