Vai al contenuto

Giochi per creare rapport


XAX

Messaggi raccomandati

XAX

Ciao a tutti.

Nei miei annaspamenti nella SS spesso mi trovo a voler cercare rapport con HB un pochino resistenti a parlare di se.

Cerco, quindi, di inventare dei giochi in cui l'HB possa sentirsi libera di raccontarsi senza troppi vincoli mentali.

Ultimamente ne ho creati due.

--- Il primo ---

L'ho utilizzato in chat per una HB che, a suo dire, non ha un buon rapporto con il suo corpo.

Piuttosto che chiedere di descriversi fisicamente (squallido) le ho proposto di vivere insieme una esperienza immaginaria (ho preso spunto da zio hack e da DeAngelo).

Io, nel mio racconto, guidavo le mie mani sul suo corpo e lei mi diceva cosa stavo vedendo.

L'esperimento è andato bene, tanto che la HB mi ha confessato successivamente di essersi rilassata, di non aver avuto paura del mio giudizio e di aver provato una esperienza immaginaria molto emozionante.

La cosa fondamentale è chiarire che le regole le creiamo giocando e che lei può darci dei limiti nell'esplorazione in ogni momento.

La nostra abilità sta nel chiedere di percorrere il loro corpo nei punti sensibili iniziando dalle parti neutre e iniziare a chiedere dettagli in modo graduale senza dare giudizi, anzi ricalcando ciò che ci dice e giudicandolo attraente.

Avrete accarezzato almeno una volta il corpo di una donna, no?

Fate tesoro dell'esperienza vissuta e riutilizzatelo in questo gioco.

-- il secondo --

E' più efficace quando si è faccia a faccia.

L'ho chiamato "il gioco dei difetti" prendendo spunto da RWS (mi sembra).

In pratica HB e PUA, uno difronte all'altro, dicono a turno un difetto che credono di avere.

Il difetto può essere di qualsiasi tipo: fisico, caratteriale, di comportamento, di relazione, di abbigliamento, di pronuncia ecc.

E' fondamentale mettere subito in chiaro le regole per far sentire a proprio agio l'HB.

Le regole sono che non esistono limiti ai difetti che una persona può raccontare, l'altra persona non deve emettere giudizi e commenti, ognuno impone a se stesso il limite verso cui si vuole spingere.

Bisogna darle la sensazione che il gioco si svolgerà come dentro ad una bolla spazio-temporale. Tutto ciò che accadrà nel gioco verrà dimenticato alla fine del gioco. Tutto ciò di cui si parlerà nel gioco è solo di se stessi.

La direzione che prenderà il gioco dipende molto dall'abilità del PUA di guidare le emozioni della HB tramite i propri difetti, facendola entrare in rapport e spostano sempre più avanti il limite. Il BL potrebbe guidare la HB verso l'apertura di se stessa, affidandosi al PUA.

A questo punto diventa una povera preda indifesa nelle mani del suo aguzzino :D

Ci sarà un momento in cui Il PUA percepirà il massimo del Rapport.

Qui si posso tentare diverse strade.

Se si è stati particolarmente efficaci, si sarà creata una intimità e complicità tale che un *close potrebbe essere inevitabile.

Oppure, se si vede la HB un pochino titubante, il PUA dovrà dire STOP e dare la sensazione alla HB di "aver perso una occasione" nel non essersi esposta ulteriormente.

Un'altra possiblità è che la HB abbia voglia di parlare ulteriormente e commentare quello che è successo.

Qui potrebbe essere interessante che ognuno parli a ruota libera (ma controllata ;) ) di cosa ha capito dell'altro per cercare di aumentare il Rapport.

In ogni caso il gioco vi darà elementi decisivi per far sentire apprezzata l'HB nonostante qualche suo difetto e non per qualche suo pregio.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 anno dopo...
paoletto
La direzione che prenderà il gioco dipende molto dall'abilità del PUA di guidare le emozioni della HB tramite i propri difetti, facendola entrare in rapport e spostano sempre più avanti il limite. Il BL potrebbe guidare la HB verso l'apertura di se stessa, affidandosi al PUA.

A questo punto diventa una povera preda indifesa nelle mani del suo aguzzino :D

secondo te e' sfruttabile in day2?

emh.. ci fai qualche esempio? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
mercuzio

Caspita XAX... ottime trovate!

In particolare il "secondo gioco" mi è capitato di farlo una sola volta... ma è stata la prima volta in cui ho detto "ti amo" a quella che è stata l'unica vera mia ragazza nella storia della mia vita... ed è stato un momento magico! Leggendo il tuo gioco mi è venuta un po' di nostalgia...

Fatelo ragazzi. Senza che sia la donna della vostra vita, è un buon modo per arrivare a scherzare e creare rapport. E se condotto bene, credo sia migliore di qualsiasi buon DHV!

Beh... ovvio... per arrivare a questo, avrete già dovuto fare parecchio DHV...

AH! Consiglio: evitate difetti troppo pesanti, tipo:

- vado al cesso 4 volte al giorno

- non sono fedele

- investo le vecchiette (anzi, con C&F va bene!)

- mi farei il mio cane

- ecc...

Holà PUA! Max respect XAX!

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Visto che è stato riesumato questo mio post, vorrei sottolineare che la parola rapport non è corretta in questo ambito.

Un anno e mezzo fa sapevo a malapena cosa volesse dire rapport.

Questi giochi possono creare una confidenza maggiore ma il rapport va cercato, come sempre, nei modi in cui gestiamo l'interazione con l'HB.

(cercate il materiale sul rapport :) )

Questi giochi aiutano a creare situazioni in cui è possibile iniziare la costruzione dell'instant rapport in situazioni un pò ostiche, per HB un pochino diffidenti o chiuse.

Quando le cose vanno serenamente e lei è disposta ad aprirsi, non è necessario inventarsi ulteriori trucchi. Quando lei si sente già a suo agio e vi sta dicendo tuto quello che c'è da sapere su come vede il mondo, potrebbe diventare controproducente inventarsi un gioco o un trucco diverso in quanto potreste farla uscire da quello stato mentale e interrompere la magia.

:)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...