Vai al contenuto

Piccole personali curiosità!


Oreste

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti! Ogni tanto, nei momenti di svago, girello qui sul forum e devo dire che mi diverto un sacco, è come entrare nella testa di persone totalmente diverse da me senza doverci per forza parlare o annuire in modo convincente anche ascoltando cazzate! Qui dentro c'è di tutto, a partire dai topic più introspettivi di una certa sensibilitá a quelli che trattano di vagine di plastica (non si smette mai di imparara ahahah)!

Così mi è venuta voglia di aprire un topic e chiedervi alcune mie curiositá.

Sbirciando qui e lá ho notato che nei post in cui chiedete consigli o aiuto le risposte non sono quasi mai concordi, i pareri sono sempre opposti...

Quindi mi sono posta le seguenti domande:

Non risulta fuorviante, a un certo punto, chiedere aiuto qui?

Come fate a selezionare i consigli più adatti a voi?

Come mai non avete pensato di rivolgervi a uno psicologo? (Dando per scontato che non vi sentiate compresi dalle persone che avete intorno)

Ci tengo a precisare che le mie sono domande "innocenti", non di certo volte a giudicare.

Ultimamente riflettevo su alcune esperienze fatte sull'onda di alcuni consigli dati da persone molto diverse da me, quindi con un diverso concetto di felicitá, di stare bene...e per quanto mi sia piaciuto sperimentare, ho capito che certe cose non fanno per me e che non devo castrare il mio temperamento per andare incontro a un'idea, spesso imposta dalla societá, di stare bene. Diciamo che non me ne frega di fare le cose "che fanno tutti" per far vedere su facebook che sono social e comparire in foto di eventi con un sorriso fintissimo. Quindi preferisco confrontarmi con poche persone simili a me, se ho bisogno di un consiglio, in modo tale da poter ricevere nuovi spunti, nuovi punti di vista esterni, ma sempre in linea con il mio essere introversa.

Vi chiedo queste cose per entrare in un'ottica diversa dalla mia, per comprendere...e boh, avevo voglia di aprire un topic a caso su un forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Sbirciando qui e lá ho notato che nei post in cui chiedete consigli o aiuto le risposte non sono quasi mai concordi, i pareri sono sempre opposti...
Non risulta fuorviante, a un certo punto, chiedere aiuto qui?

No, le risposte indicano quasi sempre la stessa strada da seguire.

Gli errori per chi è dentro una storia non sono così evidenti come lo sono per chi è fuori.

Come per un "neofita", gli errori sono bene o male gli stessi.

Infatti, a volte io mi chiedo se uno leggesse prima di postare una sua domanda, i vari manuali e i thread simili, questo forum avrebbe un centesimo dei thread che ha.

Ma ognuno vede la propria storia diversa/speciale che un manuale non ha ancora trattato, perchè lei non è come viene descritta nei manuali... etc...

La "soluzione" è sempre la stessa però ognuno propone il suo "azzardo".

C'è quello che magari vive a Milano o Roma e ti dice, next pensa ad altre il mondo è pieno di donne, e magari tu abiti in un paesino di 300 anime e quindi non la vedi così semplice come te la fa vedere lui.

Quindi, secondo me la cosa discordante è l'azzardo che uno propone.

Uno viene qua e scrive la sua domanda/dubbio e riceve delle risposte, alcune risposte anche se uno è d'accordo con la soluzione proposta, sono troppo distanti dal proprio modo di vivere.

Non tutti sono James Bond, magari molti lo vorrebbero essere, lo sognano ma poi fanno dei lavori normalissimi con la loro solita routine che gli da sicurezza.

E una volta abituato a quella, azzardare di fare delle cose estreme non è più nella propria natura.

C'è poi da dire che una volta che stai un pò sul forum e leggi, capisci bene o male le persone diciamo simili a te.

I loro consigli ti sembrano più fattibili di altri, sono più simili a te.

Io tendo a ignorare chi risponde in maniera secca, senza sapere nulla: ha un altro, next, scopa un altra, etc...

Mi piacciono di più gli utenti che mi prospettano diversi scenari possibili, in base al mio modo di essere/vivere.

Un ultima cosa, qua non è tutto oro colato.

Come nella vita reale, anche qua molti diranno una cosa saggia per poi nella stessa situazione diventare beta assurdi.

L'ho visto fare ad amici (Più e più volte), e sicuramente accadrà anche qua.

Quindi, io scrivo/leggo qua per trovare spunti in situazioni simili, per poi decidere in base a come sono io quali comportamenti adottare.

Cercando di spingermi sempre un pò più in là, cercando di mettermi in gioco in situazioni nuove, e valuto le varie risposte tenendo conto di quello che ti ho detto prima:

Utente che rispetto, e soluzione che posso/riesco ad adottare senza stravolgere me stesso, anche perchè è inutile che rispondo alla James Bond se dopo il mio comportamento non sarà coerente con la mia risposta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...