Vai al contenuto

Perché la storia che ci hanno insegnato a scuola non è storia dell'uomo?


^'V'^

Messaggi raccomandati

Il 11/12/2015 at 07:37, ^'V'^ ha scritto:

 

Ad esempio, mi piacerebbe il nero alle pareti, ma dovrei avere una predilezione per le bionde, perché avesse senso.

Amo anche il color lume di candela, come pareti, ocra, con ricami bordeax... e si dà il caso che rovinerebbe una foto o un dipinto ad una bionda, ma con le luci giuste, rende perfettamente il contrasto con una mora.

Userei qualcosa di verde acqua solo se avessi un debole per le rosse.

Sublime.

Ho seguito il tuo spunto quando ho preso casa. E, successivamente, ho trovato una piacevole conferma storica nel fantastico saggio sui costumi sessuali della Parigi del '700 dal titolo Non mi attirano i piaceri innocenti della storica Sgorbati Bosi.

Vi è è raccontato che uno dei notabili della città, nella tenuta di campagna in cui manteneva le giovani amanti (costume condiviso da tutti gli aristocratici e i possidenti del tempo per i quali era un elemento imprescindibile per la reputazione sociale, tanto che chi non riusciva ad averne a causa di un patrimonio insufficiente, era disposto a metter su una tenuta in condivisione al fine di dividere le spese e le ragazze, pena l'esclusione senza appello dai salotti che contavano) aveva tinteggiato un padiglione della tenuta con colori grigi dove  poter ospitare ragazze fulve o rosse, delle stanze sui toni del rosso per le brune e delle camere con i toni del blu per le bionde. 

Grazie.

 

  • Grazie! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

^'V'^

 

8 ore fa, Gianilo ha scritto:

(costume condiviso da tutti gli aristocratici e i possidenti del tempo per i quali era un elemento imprescindibile per la reputazione sociale, tanto che chi non riusciva ad averne a causa di un patrimonio insufficiente, era disposto a metter su una tenuta in condivisione al fine di dividere le spese e le ragazze, pena l'esclusione senza appello dai salotti che contavano)

Onesto. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...