Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Quindi, seguendo le indicazioni del saggio Kura, significherebbe che ci auguri di trovare il senso della vita?

Ma allora ho già risolto, almeno un 3-4 volte!!!

domy
Inviato

Cazzo , mi portate a fare queste riflessioni mentre mi si chiudono gli occhi dal sonno e la badante mi sistema il plaid sulle ginocchia. La vita non ha un senso, siamo venuti al mondo non per nostra scelta ma per un progetto dei nostri genitori o peggio per un errore di calcolo ( papa' testa di cazzo:-) , e se ci va di culo e non ci vengono malattie invalidanti il senso lo dobbiamo trovare noi. Per la maggior parte delle persone e' il proseguimento della specie senza alcun coinvolgimento emotivo ma solo perche' si fa cosi' , per altri , il senso della vita e' migliorare la vita degli altri, scelta condivisibile ed apprezzabile. La vita non e' altro che un contenitore di grandezza non nota che possiamo scegliere di riempire di quello che preferiamo, prendiamo ad esempio Beethoven che animato dal fuoco sacro del romanticismo piu' puro restera' immortale. Ebbene signori , quell'uuomo ha vissuto veramente, ha fatto quel cazzo che ha voluto fottendosene altamente di quello che gli altri gli spiegavano fosse giusto fare. Punto PUNTO.

• Mi piace! 1
merovingio83
Inviato (modificato)

L'Amore è un emozione. E' un emozione anche la Delusione. Se, come dici tu, il primo è un'illusione, è un'illusione anche la seconda. Quindi stiamo parlando del nulla cosmico e il tuo post non ha senso. Non ha senso nemmeno chiedersi quale senso abbia la vita in senso assoluto, perchè il senso glielo da ciascuno di noi con i propri sogni e le proprie ambizioni.

Due cose possiamo fare:

1. iniziare a pensare che il mondo che ci circonda è frutto del nostro Io, uno specchio di noi stessi

2. pensare in maniera positiva di fronte agli ostacoli della vita. Un evento apparentemente negativo per noi stessi. può semplicemente indicare il passaggio a qualcosa di molto positivo in un tempo piu o meno lungo. Basta essere sempre pronti, e tenere sempre gli occhi ben aperti a tutti i gli input...ma non dimenticare mai il punto numero 1. E' fondamentale.

Tutto il resto sono pipe mentali che il tuo cervello si diverte a fare per confonderti le idee....lo so che sembra strano, ma è tarato così....lui elabora e fa operazioni, cosa cazzo vuoi che ne sappia della bellezza che lo circonda.

Modificato da merovingio83