Vai al contenuto

Mascolinità


Wolfie

Messaggi raccomandati

Jason92
Concordo pienamente con Serious Gay, JamesRyan e Marcord. L'identità di genere è semplicemente quello che tu senti di essere nel tuo corpo. Ti senti Uomo o Donna dentro? se il sesso biologico non corrisponde a quello che senti dentro allora c'è uno squilibrio affettivo. Hai delle emozioni che in famiglia quando eri in fase preadolescenziale o ancora prima non sono state colmate. Il clima affettivo che avevi intorno non ha permesso al tuo io più profondo di svilupparsi sano e in linea con la tua natura di maschietto

Che io sappia, la disforia di genere non ha un'eziologia conosciuta.

Link al commento
Condividi su altri siti

MatHunter92

Basta leggere il più grande psicanalista di tutti i tempi. Sigmund Freud ha tutte le risposte che cerchiamo ;) io grazie a lui ne sono fuori!

Link al commento
Condividi su altri siti

Jason92
Basta leggere il più grande psicanalista di tutti i tempi. Sigmund Freud ha tutte le risposte che cerchiamo ;) io grazie a lui ne sono fuori!

Non capisco, puoi spiegarti meglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Basta leggere il più grande psicanalista di tutti i tempi. Sigmund Freud ha tutte le risposte che cerchiamo ;) io grazie a lui ne sono fuori!

Le teoria di Freud sono vecchie di 100anni oltre a essere superate e comunque figlie di quell'epoca, per cui occhio quando si legge.

E vedo che hai messo in campo Nicolosi, ecco meglio se non metti in testa di persone "sensibili" idee del genere và. Se proprio tu hai problemi con la tua sessualità rivolgiti ad un professionista e che non sia uno di quelli che cerca di riparare l'omosessualità visto che in Italia una cosa così è da denuncia.

Modificato da Kobol
Link al commento
Condividi su altri siti

Concordo pienamente con Serious Gay, JamesRyan e Marcord. L'identità di genere è semplicemente quello che tu senti di essere nel tuo corpo. Ti senti Uomo o Donna dentro? se il sesso biologico non corrisponde a quello che senti dentro allora c'è uno squilibrio affettivo. Hai delle emozioni che in famiglia quando eri in fase preadolescenziale o ancora prima non sono state colmate. Il clima affettivo che avevi intorno non ha permesso al tuo io più profondo di svilupparsi sano e in linea con la tua natura di maschietto :) Se ti senti insicuro è perché qualcuno ha dubitato di te da piccolo, facendoti mettere in discussione la tua mascolinità. Quindi sei tu stesso che da piccino ti sei "svalutato" difronte a questi sguardi intimidatori indietreggiando sul fronte della tua mascolinità e sicurezza con te stesso. Meno sicuro e mascolino ti senti, meno mascolino appari e meno vorrai scoprire le ragazze ma semplicemente uno che colmi quella tua "mascolinità" che cerchi incessantemente.

Non è sbagliata la società o l'omosessualità. E' sbagliato l'approccio con cui ognuno di noi la vede. E' facile dichiararsi gay senza combattere e diventare uomo alla pari di tutti gli altri. E' quello che sto facendo io: ogni giorno mi impegno per accrescere il mio orgoglio, l'autostima e la sicurezza che evitano così di farmi desiderare qualcuno che abbia il pene, le spalle enormi e la mascella pronunciata perché sono consapevole di avere anche io tutte queste caratteristiche.

Prendi la vita di petto, basta piangere, iscriviti in palestra, guardati allo specchio e prova a immaginarti come un eterosessuale: non ti sembra già diversa la cosa? ma immaginatici così non perché lo sei, ma perché colmerai il bisogno affettivo di tuo padre e presto sarai un uomo sicuro e forte. Va a correre o va a fare cose nuove, mettiti alla prova. Di a te stesso "io posso farcela". In tutto non solo sul piano sessuale. Vedrai che poi potrai tutto e nulla ti sembrerà impossibile. Sto maturando in questo periodo sono cambiato moltissimo! Spero questi consigli ti siano d'aiuto

Ok, quello che dici (andare in palestra, lavorare sulla propria persona ecc) serve solo per accrescere la sicurezza in sé stessi e migliorare l'immagine che si ha di sé, questo non cambia il proprio orientamento sessuale!

Ci sono molti ragazzi gay che da come si pongono sembrano etero, molto maschili insomma... e sono quind arrivato alla conclusione che il mio sentirmi femminile e/o poco maschile derivi da una certa sfiducia in me stesso (e può essere benissimo che sia colpa di commenti negativi ricevuti nell'età infantile o per l'assenza di mio padre), ma quando arriverò a colmare quelle lacune sono sicuro che il mio orientamento sessuale e la mia attrazione verso i ragazzi rimarranno invariate, perché questa è la mia natura!

Probabilmente te l'ho già detto, ma da come ti poni sembri qualcuno che non riesce ancora ad accettarsi... il lavoro che stai facendo su te stesso è più che valido, ma secondo il mio punto di vista servirà "solamente" a farti sentire una persona più sicura e consapevole delle proprie capacità, poi oh potrei anche sbagliarmi... solo tu poi arriverai a conoscere la verità.... ti auguro il meglio!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...