Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

freefall
Inviato

Quanto ti capisco..voglio sperare che qualche nuovo chiodo scacci questo anche se la vedo dura.

E per il lavoro hai risolto? Vi vedete ancora ogni giorno?

Il nuovo "chiodo" arriva sempre.

Deve trovare il terreno pronto però. Il tempo aiuta sempre, inesorabilmente.

Io avevo cercato ragazze passionali, con carattere forte, estrose, da contrapporre al mio (non ho un carattere debole, anche se l'essere cortese può essere scambiato per questo).

Ironia del destino, quella che mi fa impazzire non ha questi tratti.

Quanto al lavoro, la "ex" è assente da mesi per il parto. E si sta benissimo.

Tornerà al lavoro e metterà zizzania; avrà un anno in più, qualche kilo in più, tre figli e un marito.

Non conterà più nulla. Non è più quella con cui condivisi le emozioni più intense.

Oblio.

• Mi piace! 1
bull72
Inviato

Spesso si pensa che interrompendo per un pò la relazione, il partner senta la nostra mancanza e si renda finalmente conto dell’importanza della relazione.
Ci facciamo forza ,pensando a tutte le volte che il nostro/a border ha giurato di amarci e di non poter vivere senza di noi.
L’assenza può (forse) fortificare il sentimento quando una relazione è sana ma può indebolire ulteriormente il legame con una persona con questo disturbo di personalità.
Le personalità borderline non hanno acquisito quello che gli psicologi chiamano ” la costanza d’oggetto” ovvero non riescono a stabilire un senso di permanenza rispetto alle situazioni e alle persone.
Per loro vale letteralmente il detto ” lontano dagli occhi, lontano dal cuore” : una settimana di lontananza per un border può equivalere ad un assenza di mesi per una persona che non ha questo tipo di problematica.
Pertanto, l’assenza, acuendo le paure del border relative all’abbandono, fa raffreddare i sentimenti del border, che trovando conferma ai suoi peggiori timori, si allontana ancora di più.

• Mi piace! 3
nothinglefttosay
Inviato

Spesso si pensa che interrompendo per un pò la relazione, il partner senta la nostra mancanza e si renda finalmente conto dell’importanza della relazione.

Ci facciamo forza ,pensando a tutte le volte che il nostro/a border ha giurato di amarci e di non poter vivere senza di noi.

L’assenza può (forse) fortificare il sentimento quando una relazione è sana ma può indebolire ulteriormente il legame con una persona con questo disturbo di personalità.

Le personalità borderline non hanno acquisito quello che gli psicologi chiamano ” la costanza d’oggetto” ovvero non riescono a stabilire un senso di permanenza rispetto alle situazioni e alle persone.

Per loro vale letteralmente il detto ” lontano dagli occhi, lontano dal cuore” : una settimana di lontananza per un border può equivalere ad un assenza di mesi per una persona che non ha questo tipo di problematica.

Pertanto, l’assenza, acuendo le paure del border relative all’abbandono, fa raffreddare i sentimenti del border, che trovando conferma ai suoi peggiori timori, si allontana ancora di più.

Amen

Lestat88
Inviato (modificato)

Freefall ti aggiorno di una nuova tecnica attuata da pochissimo dalla stessa friendzonata...

Su Wa quando non le rispondo per ore sai che fa?Aspetta che io mi metta a scrivere per risponderle e mentre lei risulta ancora online stacca la connessione dati del cell!! :D

Lo ha fatto per la terza volta e non l'aveva mai fatto prima

hahahaahahha

Modificato da Lestat88
  • Mi piace! 2
Inviato

Freefall ti aggiorno di una nuova tecnica attuata da pochissimo dalla stessa friendzonata...

Su Wa quando non le rispondo per ore sai che fa?Aspetta che io mi metta a scrivere per risponderle e mentre lei risulta ancora online stacca la connessione dati del cell!! :D

hahahaahahha

La mia ultima ( ex ) si adattava nel tempo di rispondere ai messaggi...se rispondi subito lei risponde subito...se rispondi dopo tot ore lei ti risponde a quel messaggio dopo le stesse totale di ore :D

Quasiloser
Inviato

E' successo anche a me più di una volta. Una volta non volevo che mi rompesse le palle, così ho smesso di scriverle, in modo che la smettesse anche lei.

Del tipo: "Usare il suo mirroring a tuo vantaggio: lo stai facendo nel modo giusto "

• Mi piace! 3
Lestat88
Inviato

E' successo anche a me più di una volta. Una volta non volevo che mi rompesse le palle, così ho smesso di scriverle, in modo che la smettesse anche lei.

Del tipo: "Usare il suo mirroring a tuo vantaggio: lo stai facendo nel modo giusto "

La cosa bella è che tutti parlate di ex ma questa è una(fidanzata) che ho baciato e che credeva stessi dietro lei..l'ho friendzonata perchè si è tirata indietro più volte

ma assume l'atteggiamento della fidanzata che pretende..

ma chi ti ha cagata mai?? :D

Quasiloser
Inviato

La cosa bella è che tutti parlate di ex ma questa è una(fidanzata) che ho baciato e che credeva stessi dietro lei..l'ho friendzonata perchè si è tirata indietro più volte

ma assume l'atteggiamento della fidanzata che pretende..

ma chi ti ha cagata mai?? :D

Classica tipa che aiuto a trovarsi un altro malcapitato alla velocità della luce. E faccio sembrare anche che il favore lo sto facendo a lei, di cuore.

freefall
Inviato

hahahaahahha

Mi hai fatto riaffiorire alla memoria...

:D

Agosto 2013: dopo pochi giorni io e la vampira saremmo diventati amanti.

Ci fu un periodo, precedente, di circa una decina di giorni, dove per gioco e per sfida ci accordavamo di vederci la sera, per bere qualcosa in giro.

Io intanto frequentavo la mia fidanzata, che è di un'altra città.

La vampira mi mandava sms per dire che si era liberata (non chiesi mai da quale impegno, in seguito dedussi che frequentava... L'attuale marito).

Me li mandava tipo alle 23.55

Io dovevo trovare un bancomat, lasciare la fidanzata in auto e solo così potevo rispondere al sms. Tempo dieci minuti, circa.

Replicava: "troppo tardi. Buonanotte".

Ok, capisco...

Un'altra sera, dovevamo vederci sul presto. Ero libero.

Mi messaggia all'ora di cena che era lunga, ti farò sapere...

Poi a mezzanotte mi arriva un sms: "libera!".

Azzzo, mi sveglio e ci metto 2 minuti a chiamarla.

Cellulare spento.

Rispondo con un sms con notifica di ricevimento: "E per fortuna che non sono io quello se la prende".

Dopo un quarto d'ora arriva la notifica, ha acceso il cell la simpaticona.

La chiamo e le chiedo che facciamo.

"Oramai sono arrivata a casa, facciamo un'altra volta".

Certi giochini li ho visti solo con lei.

Pazza scatenata, senza dubbio.

• Mi piace! 3
imnotafortuneteller
Inviato

E qui si chiude il dubbio sul perchè non mi ha cercato. Meglio così...suppongo