Marcus93 [Partecipante] 123 Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Inviato 14 Dicembre 2015 Sono in una situazione simile. 1) con il primo approccio imbarazzato difficilmente porti a casa qualcosa, non serve a riuscire con la ragazza. . Serve per sbloccarmi per la serata. Sinceramente quando ho iniziato il sarge credevo che dopo un tot di tempo (mesi per me) che aprivi le ragazze l'ansia d'approccio sparisse definitivamente. Invece ogni volta che esco sembra di ricominciare tutto da zero (io esco poco). L'unico modo che hai per abbattere questo tipo di timidezza è uscire più giorni possibili e approcciare e approcciare e ancora approcciare. Dopo un mese che lo fai la tua timidezza con le donne non avrà ragione di esistere. E accetta il fatto che i primi set li bruci.. per troppo imbarazzo.. per incapacità di sapere cosa dire..! I primi set vedili come il tutorial di un videogame.. servono solo per farti prendere la mano. 2) mi sembra abbastanza normale. Se quando approcci con gli amici stai ubriaco e quindi approcci e parli da ubriaco è normale che poi in altri contesti non sai come continuare . Devi iniziare ad approcciare da sobrio... lo so è tosta.. gambe tremolanti, stomaco sottosopra, nausea... ma è l'unico modo per superare il problema. Anche per me ogni volta che esco ( ed esco in discoteca 2 volte la settimana ) è sempre come fosse la prima volta....l agitazione ( con i sintomi che tu hai descritto benissimo ) ce l ho sempre...ormai sono 3 mesi che cerco di approcciare...qualche leggero miglioramento l ho visto perché almeno ora riesco a dire qualche parola...però non riesco ancora a fare dei veri e propri approcci per arrivare a chiudere. Forse è una di quelle cose che viene col tempo e con la pratica....certo che 3 mesi non sono pochi..?
Keran92 [Partecipante] 5067 Inviato 14 Dicembre 2015 Inviato 14 Dicembre 2015 il problema è tutto qui : Mettiamo che io da sobrio mi sforzassi ad aprire...farei una figura di merda finchè vivi come problematica per te il fare una figura di merda non puoi andare avanti si ricollega al dare troppa importanza agli altri e a essere condizionati dagli altri e dai loro inutili e insignificanti giudizi la tipa pensa che sei un cretino ad approcciare...e allora? chissenefrega son pensieri suoi aldilà del fatto che se non gli dai peso e sei sicuro di sè non incide minimamente su una buona chiusura del game questo MF22 e Nakama ha reagito a questo 2
Julian89 [Élite] 1702 Inviato 14 Dicembre 2015 Inviato 14 Dicembre 2015 Non si puo' eliminare del tutto l'ansia d'approccio, un minimo rimarra' sempre. Ed e' normale che sia cosi', se non avessimo quella scarica di adrenalina non saremmo vivi. E' la paura del palo che dev'essere superata ... non e' facile.
Marcus93 [Partecipante] 123 Inviato 14 Dicembre 2015 Autore Inviato 14 Dicembre 2015 Io non so come vincere questa paura del giudizio altrui e la paura del palo, ora come ora continuerò ad uscire ed ogni volta cercherò di fare qualche passo avanti...magari col tempo e con l' esperienza arriveranno i primi successi. Se avete altre idee per risolvere i miei problemi scrivete pure perché ora come ora non so che fare..
decatron [Élite] 2830 Inviato 15 Dicembre 2015 Inviato 15 Dicembre 2015 Io non so come vincere questa paura del giudizio altrui e la paura del palo, ora come ora continuerò ad uscire ed ogni volta cercherò di fare qualche passo avanti...magari col tempo e con l' esperienza arriveranno i primi successi. Se avete altre idee per risolvere i miei problemi scrivete pure perché ora come ora non so che fare.. Mi sembra di avertelo scritto esplicitamente come risolvere. Devi smetterla di ubriacarti per approcciare. Devi iniziare a farlo da sobrio, devi prendere tante di quelle batoste di petto che arriverai a comprendere che il rifiuto non è nulla di assurdo, non può ucciderti. Dopo 1-2 rifiuti puoi anche stare complessato e va bene è normale. Ma dopo mille rifiuti non ti poni piìù il problema. Ma devi farlo da sobrio, devi essere lucido quando assorbi il colpo, se lo fai da ubriaco non ha senso. Mettiti (mettiamoci..) l'anima in pace, E' QUESTO l'unico modo. Keran92 e Nakama ha reagito a questo 2
ace of heart [Élite] 38 Inviato 15 Dicembre 2015 Inviato 15 Dicembre 2015 Secondo me conta anche con chi esci durante queste serate. Conosco persone con cui mi farei anche io dei problemi ad aprire: amici che si imparanoiano così tanto sul dover rimorchiare che mandano il frame a puttane anche a te, persone che invece di darsi da fare sono pronte a prendersi gioco di ogni tuo rifiuto... Se sei agli inizi ti consiglio di uscire con persone che la vedono come te ed hanno il tuo stesso obiettvo Ad esempio sabato penso di aver fatto alcune delle aperture più fallimentari della storia del Sarge (sto ancora imparando) ma finivano sempre con me ed il resto della crew che scoppiavamo a ridere e al massimo qualche appunto sulla tecnica dopo e più tardi, quella sera, sempre grazie ad alcuni della crew che mi hanno spinto a mettermi in gioco qualche soddisfazione me la sono anche tolta. Per come la vedo io quindi anche la compagnia conta e se non l'hai già fatto, ti consiglio di trovare qualcuno con cui ti diverta sargiare e che ti sproni a dare il massimo decatron, Keran92 e Tricker ha reagito a questo 3
Marcus93 [Partecipante] 123 Inviato 15 Dicembre 2015 Autore Inviato 15 Dicembre 2015 Mi sembra di avertelo scritto esplicitamente come risolvere. Devi smetterla di ubriacarti per approcciare. Devi iniziare a farlo da sobrio, devi prendere tante di quelle batoste di petto che arriverai a comprendere che il rifiuto non è nulla di assurdo, non può ucciderti. Dopo 1-2 rifiuti puoi anche stare complessato e va bene è normale. Ma dopo mille rifiuti non ti poni piìù il problema. Ma devi farlo da sobrio, devi essere lucido quando assorbi il colpo, se lo fai da ubriaco non ha senso. Mettiti (mettiamoci..) l'anima in pace, E' QUESTO l'unico modo. L ansia d approccio, la paura del palo e del giudizio altrui passano quindi facendo esperienza....del tipo sbagliando s impara....bene allora penso che continuerò ad uscire però senza bere...penso che sarò un po contratto le prime volte non aprirò..poi aprirò ma arriveranno i pali...e poi speriamo qualche chiusura ??.@ace : i ragazzi con cui esco...appena mettono un piede in discoteca gli parte l ormone ed iniziano a saggiare chiunque cammini ahahah, 1po soffro il loro giudizio...c è da dire però che la discoteca è grande e volendo potrei sargiare senza farmi vedere da loro quindi questo non credo sia uno dei miei problemi ( per fortuna visto che ne ho già abbastanza )?
Tricker [Partecipante] 2051 Inviato 15 Dicembre 2015 Inviato 15 Dicembre 2015 (modificato) L ansia d approccio, la paura del palo e del giudizio altrui passano quindi facendo esperienza....del tipo sbagliando s impara....bene allora penso che continuerò ad uscire però senza bere...penso che sarò un po contratto le prime volte non aprirò..poi aprirò ma arriveranno i pali...e poi speriamo qualche chiusura . @ace : i ragazzi con cui esco...appena mettono un piede in discoteca gli parte l ormone ed iniziano a saggiare chiunque cammini ahahah, 1po soffro il loro giudizio...c è da dire però che la discoteca è grande e volendo potrei sargiare senza farmi vedere da loro quindi questo non credo sia uno dei miei problemi ( per fortuna visto che ne ho già abbastanza ) Perchè non inizi sargiando proprio con loro? Non credo che nascondersi e sargiare da solo sia la miglior soluzione, anzi ti metterà davanti tutte le tue paure. Wingali, osservali, cerca di capire cosa funziona e cosa non. Va bene bere qualcosa per sciogliersi. L'alcool non è la soluzione ma nemmeno la causa dei mali (ho la mentalità Bukowski) ed infine...RICORDATI DI SORRIDERE. Modificato 15 Dicembre 2015 da Tricker Keran92 ha reagito a questo 1
Monkhor [Élite] 113 Inviato 17 Dicembre 2015 Inviato 17 Dicembre 2015 Sono nella stessa situazione di malessere proprio nel momento in cui mi dico 'Sti cazzi che ragazza. Vorrei conoscerla e farle provare la mia marca di trapani' e sto troppo a pensarci. L'unica conseguenza è ansia e non azione. Sono molto inesperto, ma ho cominciato com un semplicissimo Ciao! e sorrisone non appena incrocio la ragazza. Se poi mi blocco è esperienza per la prossima volta, così dei passi avanti li sto facendo. E ti dirò che dopo averlo fatto mi sento molto meglio, sebbene il risultato.
VanDerHart [Lurker] 0 Inviato 17 Dicembre 2015 Inviato 17 Dicembre 2015 Da quello che ho capito, siamo nella stessa identica situazione! Sono sempre stato timido con le persone che non conosco, ma ci sta lavorando. Poi neanche a me piace approcciare ragazze così a caso, specialmente in discoteca che è un posto che non mi piace (per via della mia timidezza). Calcola che tutte le mie ex le ho conosciute tramite amici; e questa potrebbe essere una soluzione, fatti presentare qualche amica di amici... magari aiuta... Poi se può farti stare meglio, questa è una riflessione che ho avuto in questi giorni (ripeto, magari è una stronzata, però potrebbe aiutarti e aiutarci): Se non approcci, o ci provi solo con amiche di amici, quante probabilità ci sono di conoscere una bella ragazza che te la dia? Quelle che ti presenteranno saranno quante... 10, 20 o 30? Bhe... sono un po poche se pensi che superando l'ansia (che ho anche io eh, e che abbiamo avuto praticamente tutti) puoi provarci con TUTTE le ragazze della tua città! E quante sono, migliaia? Centinaia di migliaia? La probabilità di conoscere una che te la da sono LIEVEMENTE di più, no?
Messaggi raccomandati