Vai al contenuto

La mia prima over 40


Aeon

Messaggi raccomandati

Solitamente non apro discussioni per ogni cosa che succede nella mia vita, ma questo è un caso particolare in quanto a) è la prima volta che mi confronto con una donna di questa età, e 2) sono particolarmente interessato ad una frequentazione con la suddetta, indi per cui mi farebbe molto piacere sentire i pareri del forum a riguardo e ringrazio già da ora chiunque vorrà dirmi la sua.

Cerco di farla breve: conosco in estate questa splendida donna di 43 anni nel luogo in cui lavoro. Ci parlo poco, ma qualcosa mi intriga fin da subito e vedo che un minimo dall'altra parte c'è complicità, ma forse complice anche un'altra mia frequentazione del periodo, non ci faccio troppo caso. Fast forward a novembre, quando le chiedo il numero invitandola per un caffè; lei accetta di buon grado e si dice anche molto felice che glielo abbia chiesto. Saprò poi da una collega che effettivamente ha sempre espresso interesse nei miei confronti parlando con lei.

Per un motivo o per l'altro e impegni di ambedue, riusciamo ad uscire solo stamattina. Nulla di mutato, interesse ancora vivo in entrambi, parecchia curiosità da parte mia per svariati motivi. Passiamo circa tre orette insieme, parliamo di un po' di tutto, stiamo bene e ci apriamo anche su questioni più intime in un clima molto piacevole. Non faccio molto kino durante l'interazione, riservandolo per il momento in cui la riaccompagnerò.

Prima di salutarla, spingo fisicamente un pochino di più. Si lascia baciare, accarezzare, prendere la mano ma non baciare sulle labbra, e vedo che nonostante l'attrazione sia palese non riesce a lasciarsi andare, body language un po' chiuso, mani prevalentemente nelle tasche.

Mi spiega che è in un periodo di separazione (non ho capito bene quale, giuro) da un tizio con cui è stata sposata per 11 anni, che è un momento in cui non riesce a lasciarsi andare e a iniziare un'altra frequentazione, fosse anche non impegnativa, per assenza mentale sua e volontà di non accollarmi una situazione abbastanza pesante, in cui c'è di mezzo anche una nipote per la quale lei è praticamente una madre; che ci vuole un po' di tempo e che se deve nascere qualsiasi cosa, non sarà una cosa immediata.

Rimaniamo per risentirci, uscire di nuovo e continuare a frequentarci saltuariamente, senza pretese o vincoli e impegni di sorta. Considerando che ad ogni modo ci vedremo ogni tanto anche dove lavoro.

Stando così le cose, ho fatto alcune considerazioni su come sarebbe meglio impostare la frequentazione/il mio frame nei prossimi tempi:

1) Situazione da vivere alla giornata e senza aspettative di sorta, uscendo con lei, stando bene insieme e quando/se capiterà, chiudere. Nel frattempo, porte aperte a tutte le altre alternative.

2) Freeze di una settimana/una settimana e mezzo, altro invito ad uscire, magari per una cena o qualcos'altro. Ritastare il terreno.

Come detto, sarei felice di sentire i pareri degli utenti del forum, anche perchè per me è una situazione relativamente nuova per quanto riguarda il fattore età.

Grazie in anticipo :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Stando così le cose, ho fatto alcune considerazioni su come sarebbe meglio impostare la frequentazione/il mio frame nei prossimi tempi:

1) Situazione da vivere alla giornata e senza aspettative di sorta, uscendo con lei, stando bene insieme e quando/se capiterà, chiudere. Nel frattempo, porte aperte a tutte le altre alternative.

2) Freeze di una settimana/una settimana e mezzo, altro invito ad uscire, magari per una cena o qualcos'altro. Ritastare il terreno.

Nient'altro da aggiungere.

Ottime considerazioni e modo di agire.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

1) Situazione da vivere alla giornata e senza aspettative di sorta, uscendo con lei, stando bene insieme e quando/se capiterà, chiudere. Nel frattempo, porte aperte a tutte le altre alternative.

tutto qui.

Nella maniera più naturale possibile.

I freeze se vuoi li fai "tattici" per aumentare l' attrazione.

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie a tutti intanto.

Ipotesi 1.

Perché fare un freeze?

Diciamo che lo vedo nell'ordine naturale del tipo di frequentazione. Serve a me per non rischiare di attaccarmi troppo alla situazione -visto e considerato che anche fosse ancora non posso permettermelo- e di diventare eventualmente troppo pressante chiamandola e proponendole incontri in un arco di tempo eccessivamente breve, rischiando conseguentemente di far scemare l'attrazione.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Syndrome

Grazie a tutti intanto.

Diciamo che lo vedo nell'ordine naturale del tipo di frequentazione. Serve a me per non rischiare di attaccarmi troppo alla situazione -visto e considerato che anche fosse ancora non posso permettermelo- e di diventare eventualmente troppo pressante chiamandola e proponendole incontri in un arco di tempo eccessivamente breve, rischiando conseguentemente di far scemare l'attrazione.

Devi solo gestire la situazione in modo sereno...ma non troppo. Cioè io non farei passare troppo tempo per fissare un day2. Questo non vuol dire che devi tempestarla di messaggi o starle con il fiato sul collo. Non devi apparire needy.

Link al commento
Condividi su altri siti

Devi solo gestire la situazione in modo sereno...ma non troppo. Cioè io non farei passare troppo tempo per fissare un day2. Questo non vuol dire che devi tempestarla di messaggi o starle con il fiato sul collo. Non devi apparire needy.

Siamo d'accordo sull'ultima frase, ed è proprio quello che intendevo in modo sottinteso nell'ultimo reply. Fissare il day2 per me sarà una cosa tranquilla e naturale come lo è stato per il primo, ma proporlo in un giorno troppo vicino al day1 in questo tipo di situazione rischia a mio avviso di farmi sembrare eccessivamente insistente o già troppo coinvolto. Trovi che una settimana sia un periodo di latenza eccessivo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Grazie a tutti intanto.

Diciamo che lo vedo nell'ordine naturale del tipo di frequentazione. Serve a me per non rischiare di attaccarmi troppo alla situazione -visto e considerato che anche fosse ancora non posso permettermelo- e di diventare eventualmente troppo pressante chiamandola e proponendole incontri in un arco di tempo eccessivamente breve, rischiando conseguentemente di far scemare l'attrazione.

Tutte cose che valgono a qualsiasi età.

Non è che una donna over è un'aliena... :)

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OldPlayer

sempre di donne si tratta....unica differenza è che sanno un po' di più quello che vogliono e sono più disinibite ^_^

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Serious Guy

Sei sicuro che non sia lei ad avere dei dubbi su di te, e che per tale motivo (per ora) non si è ancora lasciata andare nonostante le tue pressioni fisiche.

Anche se siete stati a parlare 3 ore non significa che l'hai convinta, magari per qualche motivo quella che era curiosità non i è trasformata in attrazione (per ora).

A mio modo di vedere fra una decina di giorni la chiami e la inviti a un'uscita (cena va bene), se accetta ok, altrimenti lasciala perdere e dimenticala.

Se cambia idea sarà poi lei a ricontattarti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...