Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

gians
Inviato

Ciao a tutti, oggi vi scrivo perché ho bisogno di alcuni consigli perché ultimamente sono un po "confuso"...

Tutto è partito circa 1 anno fa, quando dopo 11 mesi di storia seria dove ero totalmente sottomesso dalla mia ragazza (e mi dispiace dirlo) ho deciso di lasciarla perché mi ero invaghito di un'altra.. Così per caso avevo conosciuto questa nuova ragazza e decisi di scriverle, all'inizio sembrava andasse tutto bene ma poi mi disse che aveva una mezza storia e lasciai un po perdere anche se continuavo a sentirmi a tratti con lei (anche se ero un po friendzonato secondo me)

Insomma nonostante questo dopo pochi giorni ho conosciuto un'altra ragazza il sabato sera, e nel giro di due giorni me la sono fatta.. Mi sentivo benissimo, era una hb9, ed io nel giro di due giorni senza neanche troppo impegnarmi ero riuscito a farmela! pochi giorni dopo conobbi un'altra ragazza e la sera stessa me la sono scopata, e ancora non ci potevo credere.. Dopo 11 mesi di prigione in 2 settimane qualsiasi ragazza con cui ci provavo ci stava.. Anche quella ragazza con cui mi scrivevo poco dopo torno da me è mi scopai anche lei.. E poi la mia rovina: ho perso la testa per una ragazza, neanche troppo figa, che avevo conosciuto tramite amici e ho iniziato a frequentarmi con lei e ci sono finito insieme... Ero abbastanza innamorato ma dopo 3 mesi mi ha lasciato, e da il declino..

Mi sento come se non fossi abbastanza per qualsiasi ragazza, come se partissi già per perso.. Eppure sono sicuro di me stesso, nel senso che fisicamente mi piaccio e anzi, penso che l'anno scorso nel mio periodo "d'oro" dal

Punto di vista estetico ero anche peggio di come sono ora! Però in quel periodo era come se qualsiasi ragazza con cui ci provassi, ci stesse con me e non è che fossi più self confident di quanto lo sono adesso.. Non mi riconosco più, non riesco a scrivere a una ragazza andando al sodo, se esco con i miei amici mi sento come se le ragazze guardino prima loro che me(ho la sfortuna che quasi tutti i miei amici sono molto belli esteticamente)

Insomma non so cosa fare, sto lavorando su me stesso cerco di curarmi, fare cose che mi fanno stare bene.. Ma quando arriva il momento di provarci con una ragazza, mi sento non all'altezza... Che fare? Mi piacerebbe sapere il vostro parere! Grazie (:

Inviato

Smetti di cercare all'esterno ciò che va cercato all'interno.

In altre parole impara ad attingere al pozzo dell'autostima interno, e non da quello esterno

Facile a dirsi, difficile a farsi. Buon viaggio interiore.

gians
Inviato (modificato)

Grazie mille per la risposta Odetojoy! Ma il fatto è che io mi piaccio, non so bene come dire.. Ho molta autostima, ma quando si tratta di provarci con delle ragazze mi sento sempre in secondo piano rispetto ai miei amici, per il semplice fatto che oggettivamente dal punto di vista estetico sono migliori di me.. So che è brutto detto così ma purtroppo è la verità.. Non che io sia brutto, mi reputo anche un bel ragazzo, però per questo motivo ho perso molta sicurezza e quando parlo/mi scrivo/ ci provo con una ragazza ho paura che non ci stia..

Modificato da gians