Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

VanDerHart
Inviato

Buongiorno a tutti! Vi vorrei porre un quesito molto importante, sperando in qualche commento costruttivo. Sicuramente ce ne saranno migliaia di discussioni come questa, ma non sono riuscito a trovarle...

Partiamo dal presupposto che non ho esperienza nel campo della seduzione, ma proprio zero!

Da poco mi sono addentrato in questa giungla: sto leggendo vari articoli (SEC, il primo libro di Franco, l'autostima, l'inner game, etc...) e mi sto informando: ce la sto mettendo tutta! (Quindi prego astenersi gente che mi manda a quel paese dicendomi: "provaci e basta"...)

Ora sono consapevole che in questo ambito, come in molti altri, senza pratica non combinerai mai nulla e che ci vuole coraggio per fare il primo approccio, ma il fatto è che lavoro tutto il giorno (faccio il geometra: lavoro dalle 9 alle 18.30 con pausa di un ora a pranzo). Posso dunque fare pratica solo la sera, dove cmq se dio vuole esco quasi tutti i giorni.

Il mio problema più grande è che la sera le ragazze con cui vorrei scambiare due chiacchiere (non necessariamente provarci) sono sempre in gruppo e non ce la faccio a andare da loro, per quanto mi sforzi! Sento troppo la pressione sociale che mi schiaccia...

Sinceramente mi sentirei mooolto più a mio agio se fossimo solo io e lei, come ad esempio se lei fosse sola per strada la mattina, ma stando in ufficio tutto il giorno...

Mi sento già le urla e le offese di vuoi più esperti che mi direte di provarci cmq, che è tutto nella mia testa, "fai questa opener, fai quell'altra"... Il fatto è che non ci riesco a provarci quando è in compagnia o cmq sono in mezzo a tante altre persone, come un pub la sera...

Quindi c'è qualche consiglio utile per un novellino che deve imparare ancora... tutto?

Vi ringrazio in anticipo delle risposte e spero di essere stato abbastanza chiaro!

Inviato

Esperienza mia: paradossalmente, se la guardi negli occhi, diventa tutto più facile.

VanDerHart
Inviato

Esperienza mia: paradossalmente, se la guardi negli occhi, diventa tutto più facile.

Quella è una cosa che faccio sempre! Mi piace guardare la gente negli occhi

Roccononmuoremai
Inviato

Giusto, però senza esagerare seò ti prende per un serial killer :spiteful:

Tricker
Inviato

Cerca qualche amico, wing, con cui sargiare insieme.

Così non sarai solo contro tutte e inizierai a divertiti a prescindere dal risultato ;)

• Mi piace! 1