poiuyto [Élite] 2194 Inviato 16 Dicembre 2015 Inviato 16 Dicembre 2015 (modificato) Buongiorno a tutti. Come da titolo, un po' per comodità al mattino e un po' anche per fare il figo, mi sono preso una vestaglia. sono andato in un negozio dedicato e, dopo aver visto che la più economica me la sparavano a 80 euro, ho fatto un salto dai cinesi e me ne sono portato a casa una a 12. Bella, calda, comoda. Problema: sono alto quasi due metri e, nonostante sia una XXL, è decisamente troppo corta per me (mi arriva poco sotto le chiappe, e la cintura mi si allaccia al petto). Ho cercato un po' in internet e ce ne sono, ma ho paura di spendere un 40 euro per trovarmi qualcosa di uguale dato che non parlano di lunghezza ma solo di taglie. Cioè: io di pantalone avrei taglia 52, che però non centra nulla giusto? Vostre esperienze o consigli in merito? Modificato 16 Dicembre 2015 da poiuyto
BillyTheCowboy [Partecipante] 891 Inviato 16 Dicembre 2015 Inviato 16 Dicembre 2015 Appena ho letto "Vestaglia", mi é subito venuto in mente questo: Ad ogni modo; le taglie cinesi e giapponesi sono notoriamente piu piccole di quelle europee.E piú ti addentri nei negozi online (soprattutto andando a cercare quelli piu economici) piu anche le varie proporzioni girovita/lunghezza/torso sono completametne sballate.Restando nel mercato europeo, o meglio, andando in quello USA, se compri una XXXL dovresti stare tranquillo.Se poi trovi un negozio che magari propone anche un disegnino con lunghezza approssimativa del capo di abbigliamento, tanto meglio.Prova a dare un occhiata qui su ebay (ti ho pre impostato la ricerca, in tutto il mondo, dal piu economico.. credo che dovresti poter vedere i risultati)http://www.ebay.it/sch/Uomo-abbigliamento-/1059/i.html?_from=R40&_sac=1&LH_BIN=1&LH_ItemCondition=1000&_nkw=dressing+gown&LH_PrefLoc=2&_sop=15
poiuyto [Élite] 2194 Inviato 16 Dicembre 2015 Autore Inviato 16 Dicembre 2015 A me, invece, questo: Però prediligo le tinte unite, e la voglio blu scuro. Di questo, che dici? http://www.ebay.it/itm/Hot-Man-Winter-Flannel-Sleepwear-Pajamas-Nightwear-Dressing-Gown-Bathrobe-/201452288948?var=&hash=item2ee77dfbb4:m:m9wiQP5FH_IZe6Otn_Pe8wg Dalla foto pare lunga, poi bisogna anche vedere quanto è nano lui. Giuseppe Antonio ha reagito a questo 1
BillyTheCowboy [Partecipante] 891 Inviato 16 Dicembre 2015 Inviato 16 Dicembre 2015 Dice, "Asian Size" e infatti la 2XL é lunga solo 120cm perché corrisponde ad una M americana... Se sei due metri, mi sa che forse é meglio continuare a cercare..
poiuyto [Élite] 2194 Inviato 16 Dicembre 2015 Autore Inviato 16 Dicembre 2015 Cosa devo cercare? American size xxl?
BillyTheCowboy [Partecipante] 891 Inviato 16 Dicembre 2015 Inviato 16 Dicembre 2015 No basta leggere attentamente le descrizioni.In genere se l´oggetto é spedito da HK, Cina o Giappone, sará inevitabilmente realizzato secondo taglie locali. E di solito i venditori lo specificano perché negli anni passati, molti clienti europei e americani si sono trovati male con le taglie orientali (piu piccole, appunto) e lasciavano feedback negativi.Ergo, i venditori orientali che spediscono in occidente, si sono adattati specificando nelle proprie inserzioni ogni minimo dettaglio del prodotto.Se invece é un prodotto magari made in USA o per il mercato occidentale, dovrebbe avere taglie piu veritiere.Importante é leggere le descrizioni. Di solito sono accurate.
Messaggi raccomandati