Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Buongiorno a tutti.

Come da titolo, un po' per comodità al mattino e un po' anche per fare il figo, mi sono preso una vestaglia. sono andato in un negozio dedicato e, dopo aver visto che la più economica me la sparavano a 80 euro, ho fatto un salto dai cinesi e me ne sono portato a casa una a 12. Bella, calda, comoda.

Problema: sono alto quasi due metri e, nonostante sia una XXL, è decisamente troppo corta per me (mi arriva poco sotto le chiappe, e la cintura mi si allaccia al petto). Ho cercato un po' in internet e ce ne sono, ma ho paura di spendere un 40 euro per trovarmi qualcosa di uguale dato che non parlano di lunghezza ma solo di taglie.

Cioè: io di pantalone avrei taglia 52, che però non centra nulla giusto?

Vostre esperienze o consigli in merito?

Modificato da poiuyto
BillyTheCowboy
Inviato

Appena ho letto "Vestaglia", mi é subito venuto in mente questo:

film-fight_club-1999-tyler_durden-brad_p

Ad ogni modo; le taglie cinesi e giapponesi sono notoriamente piu piccole di quelle europee.

E piú ti addentri nei negozi online (soprattutto andando a cercare quelli piu economici) piu anche le varie proporzioni girovita/lunghezza/torso sono completametne sballate.

Restando nel mercato europeo, o meglio, andando in quello USA, se compri una XXXL dovresti stare tranquillo.

Se poi trovi un negozio che magari propone anche un disegnino con lunghezza approssimativa del capo di abbigliamento, tanto meglio.

Prova a dare un occhiata qui su ebay (ti ho pre impostato la ricerca, in tutto il mondo, dal piu economico.. credo che dovresti poter vedere i risultati)

http://www.ebay.it/sch/Uomo-abbigliamento-/1059/i.html?_from=R40&_sac=1&LH_BIN=1&LH_ItemCondition=1000&_nkw=dressing+gown&LH_PrefLoc=2&_sop=15

Inviato

A me, invece, questo:

tarantino_cameo_2.jpg

Però prediligo le tinte unite, e la voglio blu scuro. :D

Di questo, che dici? http://www.ebay.it/itm/Hot-Man-Winter-Flannel-Sleepwear-Pajamas-Nightwear-Dressing-Gown-Bathrobe-/201452288948?var=&hash=item2ee77dfbb4:m:m9wiQP5FH_IZe6Otn_Pe8wg

Dalla foto pare lunga, poi bisogna anche vedere quanto è nano lui.

• Mi piace! 1
BillyTheCowboy
Inviato

Dice, "Asian Size" e infatti la 2XL é lunga solo 120cm perché corrisponde ad una M americana... Se sei due metri, mi sa che forse é meglio continuare a cercare..

BillyTheCowboy
Inviato

No basta leggere attentamente le descrizioni.

In genere se l´oggetto é spedito da HK, Cina o Giappone, sará inevitabilmente realizzato secondo taglie locali. E di solito i venditori lo specificano perché negli anni passati, molti clienti europei e americani si sono trovati male con le taglie orientali (piu piccole, appunto) e lasciavano feedback negativi.

Ergo, i venditori orientali che spediscono in occidente, si sono adattati specificando nelle proprie inserzioni ogni minimo dettaglio del prodotto.

Se invece é un prodotto magari made in USA o per il mercato occidentale, dovrebbe avere taglie piu veritiere.

Importante é leggere le descrizioni.

Di solito sono accurate.