Vai al contenuto

Che hobby/passione consigliate?


VanDerHart

Messaggi raccomandati

VanDerHart

Buonasera a tutti!

Apro questa discussione perche sto cercando di migliorare me stesso e di rendere la mia vita più interessante. Nelle varie letture del forum c'è scritto di dedicarsi a passioni (o hobby, che dir si voglia), magari qualcosa per cui sentirsi orgogliosi.

Il fatto è che nella mia infanzia ed adolescenza non ho sviluppato grandi passioni; avevo quella dei fumetti, che cmq più o meno mantengo, ma poi nulla: passavo il tempo a giocare ai videogiochi...

Ora so che per risolvere il mio problema basta pensare a ciò che mi piace e agire di conseguenza; però, indagando su me stesso, mi ritrovo un po spaesato... diciamo che non mi conosco abbastanza per investire soldi, e soprattutto denaro, in una attività che non conosco e quindi non so se mi piace...spero di essere stato chiaro.

Per ora mi sto informando nella mia città per corsi come massaggiatore o barman, perchè mi affascinano come esperienze e mi sentirei molto gratificato a dire: "so fare dei massaggi che ti fanno godere come un riccio" o "so fare dei cocktail bestiali".

Purtroppo però sono corsi parecchio costosi (si parla di 300 euro per due giorni -.-") e quindi mi rifaccio a voi:

Che passioni avete? Cosa consigliereste ad un ragazzo che non sa che fare?

Ringrazio tutti in anticipo per le risposte!

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Non offenderti, ma io sinceramente non riesco a capire come si fà a chiedere un consiglio su che hobby fare.

Se non sai tu cosa ti piace fare e come vuoi dedicare il tuo tempo, lo dobbiamo sapere noi?

Ti potrei consigliare di leggerti dei libri di filosofia, almeno hai dei bei argomenti e impari a ragionare, ma magari a te non piace leggere.

Potrei consigliarti di fare paracadutismo, almeno fai il figo in giro, ma magari soffri di vertigini..

E avanti così...

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

VanDerHart

Non offenderti, ma io sinceramente non riesco a capire come si fà a chiedere un consiglio su che hobby fare.

Se non sai tu cosa ti piace fare e come vuoi dedicare il tuo tempo, lo dobbiamo sapere noi?

Ti potrei consigliare di leggerti dei libri di filosofia, almeno hai dei bei argomenti e impari a ragionare, ma magari a te non piace leggere.

Potrei consigliarti di fare paracadutismo, almeno fai il figo in giro, ma magari soffri di vertigini..

E avanti così...

Hai ragione e figurati se mi offendo. La mia cmq non era una domanda su cosa dovrei fare, ma era più un... sondaggio su cosa fate voi nei momenti liberi. Capisco solo ora l'assurdità della cosa. E' che ero un po così stasera, volevo qualche risposta alle molte domande che mi vengono in mente...Tuttavia ti ringrazio della risposta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora conosciti.

Tempo fa un mio amico mi invitò a giocare a tennis. Ovviamente non sapevo giocare e non avevo mai giocato in vita mia. Decisi di provare, anche perchè l'idea mi solleticava. Mi è piaciuto così tanto che alla prima occasione mi sono iscritto ad un corso.

Anni fa vidi mio fratello che guardava l'ex canale tv 59 sul poker. Mi incuriosìì e mi ci appassionai così tanto da iscrivermi ad una piattaforma online e a voler imparare come si gioca.

Diversi giorni fa, ho avuto modo di vedere Suspiria di Dario Argento e un film giallo di Fulvi ad un cineforum, con tanto di spiegazione post-film sul retroterra letterario, cinematografico e biografico di questi due registi (mea culpa, mai visti, ma sono giovine ahhaha) - che se li avessi visti e basta non mi avrebbero entusiasmato molto- e mi hanno tanto stregato da voler guardare la loro filmografia, e quindi farmi un idea del cinema italiano d'autore anni '60-'80.

Insomma, lasciati trasportare dagli stimoli che la vita ti fornisce.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

dickinson1

A mio avviso te ti appassionano i fumetti non abbandonarli.

Ci sono mostre,mercatini,blog o forum che ne parlano ( e qui ci stanno pure i collezionisti d'alto livello),ecc.

Si puo' sempre trovare gente nuova.

Certo,se si punta a pezzi di un certo peso allora si che occorre mettere da parte qualche soldino.

I corsi che vuoi frequentare sono piu' una curiosita' che una passione.

Dovresti provare.

Purtroppo tutte le passioni hanno un prezzo.

Spesso ,infatti,ci mettiamo a risparmiare da una parte per poi usare quel che resta dall'altra.

io ti lancio l'idea di toglierti lo sfizio di tentare il corso o di massaggiatore o barista,che sono

poi quelli che hai detto tu.

Link al commento
Condividi su altri siti

Gatto76

ci sono spesso corsi di una lezione che costano poche decine di euro e se scegli bene puoi trovarci parecchie ragazze e te la giochi

La curiosità nello scoprire è fondamentale nell'essere umano quindi oltre a non eliminare i videogiochi (non vedo il problema,mica devi fare il matto che si chiude giorni a giocare)aggiungi altre cose,fai lezioni di prova di vari tipi di corsi(cosi nell'immediato puoi conoscere varie persone),frequenta qualche conferenza di argomenti che ti appassionano,vai a gruppi fb delle tue passioni e da li vi vedete nel reale

Vivi in Italia,a Prato.Non a Tuvalu

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Wrathchild

Fai esperienza di più cose possibili, ne troverai una o più che ti prendono in modo particolare.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
luan angelo

Scrivo questo post perché mi sembra la discussione più inerente, l'arte della recitazione può migliorare il gioco?

Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Se sei timido, recitare davanti a delle persone ti potrebbe aiutare con la timidezza.

Ma se non ti piace il teatro, e il tuo unico scopo è conoscere ragazze lascia perdere.

L'hobby in sè, è appagamento, investire dei soldi da dedicare a te stesso senza il minimo tornaconto.

Poi, qualche fortunato che ha fatto diventare il proprio hobby un lavoro c'è.

Il discorso è:

Il mio hobby sono i Bonsai.

Questo mi aiuta con le donne?

a)Potrebbe essere un buon motivo di conversazione.

b)Una bella scusa per farla salire a casa.

c)Stò bene con me stesso, mi rilassa potare i Bonsai e ho trovato la mia tranquillità/serenità (Riesco a stare benissimo anche da solo), quindi una donna vedrà la mi trantranquillità/serenità e ne gioverà anche il mio game.

L'hobby va fatto per stare bene con se stesso, non per altri motivi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

luan angelo

Si ovvio , mi stuzzica l'idea perché penso che mi può mettere a contatto con la mia sfera emotiva, vivere le emozioni che vivono i personaggi da te interpretati,beh poi come hai detto tu uno ci prova, voglio farlo per massimizzare il mio potenziale, penso che poi le donne vengono di conseguenza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...