Vai al contenuto

ST o semplice gioco/non gioco?


Whyle

Messaggi raccomandati

Whyle

Amici di IS sono a richiedervi un consiglio...

Come interpretetereste la seguente "dichiarazione"?

"...e non preoccuparti sono convinta che quando una persona si comporta bene e onestamente, prima o poi viene valorizzata.....bisogna solo dar tempo al tempo..."

Da una mia dichiarazione di intenti ha risposto con un ATTUALMENTE no, ma chi vivrà vedrà.

Io me ne frego e porto avanti altre strade, solo che queste cose mi lasciano dubbioso.

Di default lo interpreterei come un "mi fa piacere ricevere attenzioni ma non te la do... ti illudo quanto basta ma finisce li"...

Eppure dal contesto (molto più complicato e difficilmente riassumibile in poche righe), sembrerebbe il contrario...

Voi che ne dite? Mi sa tanto di ST in stile "vediamo se sei coerente"...

Mah...

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Come interpretetereste la seguente "dichiarazione"?

"...e non preoccuparti sono convinta che quando una persona si comporta bene e onestamente, prima o poi viene valorizzata.....bisogna solo dar tempo al tempo..."

Da una mia dichiarazione di intenti ha risposto con un ATTUALMENTE no, ma chi vivrà vedrà.

Io me ne frego e porto avanti altre strade, solo che queste cose mi lasciano dubbioso.

Di default lo interpreterei come un "mi fa piacere ricevere attenzioni ma non te la do... ti illudo quanto basta ma finisce li"...

Eppure dal contesto (molto più complicato e difficilmente riassumibile in poche righe), sembrerebbe il contrario...

Voi che ne dite? Mi sa tanto di ST in stile "vediamo se sei coerente"...

Mah...

Ciao,

la frase in questione -soprattutto fuori dal contesto- assomiglia molto ad un truismo, ovvero ad una affermazione genericamente sempre vera e difficilmente negabile. Pertanto comunica molto poco a livello semantico.

Fossi in te mi baserei per giudicare sul resto del contesto, che però tu non descrivi (se lo facessi sarebbe un buon esercizio con il quale tu stesso potresti trovare le risposte che cerchi).

Se proprio vogliamo cercare un'interpretazione, la prima che mi viene in mente non è bellissima... "stai buono li che non mi interessi, ma in futuro potrei volerti sfruttare a mio piacimento quindi resta a disposizione".

Insomma, purtroppo dal mio punto di vista ATTUALMENTE NO significa NO.

Per convincerti, prova ad immaginare di invertire i ruoli tra te e lei e inventati una situazione in cui una UG si dichiara e tu non ne vuoi sapere.

Cosa le diresti?

1) Vattene brutto cesso che mi fai schifo

2) Sai, al momento sono molto impegnato con lo studio/la carriera, ma sono certo che dietro l'angolo c'è un bellissimo principe azzurro che non aspetta che te

Se comunque lo vuoi interpretare come uno ST, tutto è possibile, puoi rispondere citando il famoso economista Keynes: "Nel lungo periodo siamo tutti morti"

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Come interpretetereste la seguente "dichiarazione"?

guarda, per certo non è uno shit test. ti ridò di più, mi puzza di LJBF

Di default lo interpreterei come un "mi fa piacere ricevere attenzioni ma non te la do... ti illudo quanto basta ma finisce li"...

appunto = LJBF

poi ovviamente sai bene che le donne dicono a e pensano b, quindi magari la frase in questione può voler dire tutto e il contrario di tutto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Whyle

In effetti senza un minimo di contesto è difficile poter dare "giudizio"..

Riassumo molto in breve:

HBstrange la conosco da tempi immemori causa stesse frequentazioni adolescenziali. Ci si vedeva a scuola ma nulla più. al termine del'iter scolastico ognuno per la sua strada con rari episodi di incontro in cui si scambiavano solamente due chiacchiere di rito.

Recentemente abbiamo ripreso a frequentarci e lei mi introduce nel suo circolo sociale, nel quale, fra l'altro, mi trovo anche bene. Si esce, si scherza, si ride, ma non voglio null'altro.

Un giorno però qualcosa cambia e inizio a rivalutare la cosa.  :metal:

E se tutto quello che fa, che dice e che mostra fossero IOI?? Bah, sono ancora pivellino su queste cose e quindi non  aprofondisco. :rolleyez:

Ma le cose si fanno palesi e quando HBstrange mi confida di essere affascinata dai miei comportamenti fuori dal coro e dice di sentirsi in piena armonia con i miei modi di fare, io replico con una dichiarazione di intenti che però lei, pur apprezzando, sminuisce con complimenti, mezze frasi e conclude con un "apprezzo quel che fai ma non lo merito, non sono pronta".  :mad:

Ok, dico. Questo è un palese C&B, ma in fin dei conti non ho ne perso  ne guadagnato nulla e la palla è ancora in campo.  :ehm:

Da qui in avanti lei è strana (appunto hbstrange). Alterna fasi di forte e palese attrazzione nei miei confronti con momenti di forte e pesante distacco.

"questa è matta" penso io, però sta cosa mi intriga e decido di approfondire l'argomento. La scusa per motivarmi è "tutto fa palestra"... :D :D :D

Qualcosa però non funziona e capita che alcuni suoi atteggiamenti mi irritino pesantemente. Se ne accorge e chiede lumi che giustamente non intendo accendere.

Decido di ricalcare i suoi comportamenti ed usare alcune sue frasi contro di lei. (sta cosa è davvero devastante!!)  :cool2: (grazie IS)  :D

Sembra attizzarsi come un carbone ardente ma pochi momenti dopo appare essere un ghiacciolo... :(

Attuo un tremendo freez-out che interrompo con qualche sms di generica fattura. Lei non replica, non si fa sentire, si nega, poi si fa sentire scusandosi ed io, ovviamente me ne infischio perchè non sono uno che certo se la prende a male per questi atteggiamenti.

Ieri, dopo esserci rivisti Sabato sera in compagnia di HB6, "amico Among" e amico Afc, mi scrive una mail in cui mi chiede se ho qualcosa che non va, se è tutto ok e inizia a sparare le solite cavolate. Al termine della mail, come fosse una sorta di remind, scrive quello che ho postato nel primo messaggio ed ora sono confuso.

Non so se si riferisce al fatto che devo solo aver pazienza, oppure se è soltanto un truismo (azz, nn ci avevo pensato, grazie!!) o se è uno ST per sondare la mia coerenza o cosa...

Voglio tirare i remi in barca: se sparisco io lei si fa interessata, appena replico, è lei a sparire. Quando ci si rivede è divertita e fa lo sguardo del cagnolino, ma appena le dico qualcosa muta atteggiamento. Lancia inviti che se rifiuto si offende, fa battute marcatamente maliziose, se le faccio complimenti i tono C&F si esalta... insomma, vuole divertirsi... e su questo mi trova in pieno accordo.... :metal: :metal: :D

Come posso modificare "l'obiettivo" e indirizzare questo assurdo game sulla strada del "prima un bel f-close, poi chi vivrà vedrà"...? (come dice lei)....

Suggerimenti in merito??

(scusate la lungaggine...)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^

Ciao,

certo che dalla sequenza di eventi che hai raccontato, a me tutta la situazione sembra un push-pull continuo da parte sua quasi sicuramente involontario e un po' patologico. Questo perchè un push-pull consapevole generalmente ha uno scopo, che qui però sembra essere farti incavolare più che attrarti.

Ora, se tu mi dici che appena ti vede fa DBB, ma poi quando le parli muta atteggiamento... beh più che altro mi viene una battuta: non parlare e passa all'azione :D

Scherzi a parte, perchè non provi a fare un po' di game senza il pregiudizio del fatto che la conosci? Dimentica tutto ciò che è stato, e dimentica quello che credi di avere capito di lei e del suo comportamento. Fai finta di non averla mai vista, fai game e calibralo SOLO sulle sue reazioni istantanee... nessun bridge o rimando. Fai game come se non l'avessi mai vista e fossi CERTO di non rivederla mai più.

E' l'unica cosa che mi viene in mente...

Link al commento
Condividi su altri siti

"...e non preoccuparti sono convinta che quando una persona si comporta bene e onestamente, prima o poi viene valorizzata.....bisogna solo dar tempo al tempo..."

Dovessi considerarlo un St, la mia risposta sarebbe "Eh, sono 30 anni che mi comporto bene e onestamente e che ricevo in cambio? Un lavoro da 10 ore al giorno, sette giorni su sette, sottopagato e con ferie di 7 giorni all'anno non pagate... E ci sono miei conoscenti che non sanno fare 2+2, si comportano male con tutti e prendono il doppio del mio stipendio lavorando la metà del tempo... Dovrò aspettare ancora molto?"

PS: questa è la mia VERA situazione lavorativa attuale, non sto scherzando!  :meaculpa: Sto 'nguaiato, lo so...

Link al commento
Condividi su altri siti

Whyle

Ieri sento per caso la sua amica del cuore e, seppur non tanto convinto, le invio una mail in replica a quello che lei precedentemente mi aveva buttato li.

Uso il primo consiglio datomi (nel lungo periodo siam tutti morti) perchè inconsapevolmente il contesto sembra essere perfetto...

Non ho ancora ottenuto replica.

Se ci dovessimo rivedere (e so che accadrà a breve, ma non so quando perchè non intendo farmi avanti x primo), proverò ad essere C&F quanto basta immaginando di non averla mai vista e tentare così un game che sicuramente mi aspetto essere divertente, ma "un poco forzato".

Cercherò di far finta che tutto stia al livello zero e che sia una sorta di primo incontro sul quale calibrare il gioco. Attenderò le reazioni ed in base a queste cercherò di farmi un quadro preciso della situazione.

Per ora grazie, ma se avete altri consigli o "scappatoie" per mirare direttamente ad un * o F- close beh, tanto meglio!  :D :D :D

Link al commento
Condividi su altri siti

oMbRa

Il consiglio di impostare il gioco come se non ci fosse un ieri e un domani penso che in questi casi sia  ottimo.. giocati le tue carte e poi valuta i risultati che ottieni.. :)

Quello che mi sentirei di dirti per la mia modesta esperienza, è di prendere in mano la situazione.. cosa che più o meno coincide con quello che ha detto ^X^.. insomma imponi il tuo frame e tieni bene presente i tuoi obbiettivi.. per non rimanere invischiato il LJBF indesiderate.. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Whyle

Già... mi sa tanto che farò così e vada come vada.

Infondo le persone assumono l'importanza che noi diamo loro, no? quindi se "abbasso" questo interesse, probabilmente sono più libero di agire...

Vedremo che salta fuori. Una cosa è certa: per ora non intendo farmi sentire per un po. Se vuole, sa come e quando contattarmi, altrimenti, per quanto mi riguarda, se ne riparlerà verso fine settimana prossima.

Ah! un'altra cosa che ho erroneamente omesso...

Notavo il suo BL e non sapevo come "leggerlo. Passava da momenti apparentemente aperti a momenti di totale chiusura. Era però spesso nervosa (l'ho interpretato così) perchè giocava col bcchiere, le cannucce, si toccava spesso i capelli... insomma... ma quant'è difficile cogliere e leggere questi innumerevoli segnali consapevoli o meno???

Link al commento
Condividi su altri siti

Whyle

Rieccomo con qualche aggiornamento...

Provare a restartare il game come non fosse mai esistita, non è possibile purtroppo.

Il contesto sociale in cui lei e l'amica si sono inserite è prevalentemente il mio abituale, composto da persone normali che però, quando vedono inserisi una nuova ragazza, bramano e diventano un volgare branco di allupati cronici afc o rafc  Qualcuno è lievemente indirizzaro al pua, ma poca roba, e sinceramente, questo atteggiamento in generale un po mi infastidisce perchè fa pensare alle hb che l'uomo è sinonimo di allupato. Ammesso e non concesso che questo sia realmente vero, bisogna essere diversi, no?  :cool2:  Almeno tentarci per Diana!! ...Seppur "braccate" dai lupi, si sentono comunque a loro agio. Scherzano, ridono con tutti e alle volte assisto  a scene tipiche da ragazzine quindicenni con tutti gli annessi e connessi del caso...

Comunque, abbiamo avuto modo di scambiare due chiacchiere in serenità isolati dal gruppo ed è emerso che il suo non è un C&B vero e proprio ma solo un "non volersi attualmente impegnare". Ma chi ha parlato di impegnarsi?? :D Pensavo fosse diversa, invece desidera esattamente quello che desideriamo noi... :-P

quindi perchè non accontentarla??  :D

Si rientra nel contesto e hbstrange se ne esce con " ma i tuoi amici, da quanto tempo non ne vedono una?" alludendo ovviamente al "magico triangolino"

io: " beh, prova a chiederglielo, no?"

HBsrange: " Ma come sei acido..."  :mmm:

Lascio cadere l'argomento, vedo che sia lei che l'amica si divertono e spesso si parlano sussurrandosi all'orecchio...

Poco dopo l'amica mi confida che non devo avere nulla da temeredal branco, io ho solo sbagliato i tempi e non posso pretendere che la parola "dai tempo al tempo" significhi fai passare un giorno o una settimana, oppure un mese... Lei, a suo modo, ora è interessata alla mia amicizia e a me tiene particolarmente, le darebbe molto fastidio se mutassi atteggiamento e dice che comunque non devo assolutamente dar peso ai segnali di apparente interesse che lei lancia a destra e a manca al branco perchè indifferente ed impermeabile all'essere da loro sedotta, vuole solo divertirsi e stop.

Alchè inizio a pensare che forse dovrei smetterla di pippolarmi la testa con mille  :segaz: mentali e passare ai fatti.

Ora in avanti agirò rispettando attentamente le avvertenze...

Ultima cosa: sicuramente gtfotw da parte mia, ma questa cosa non voglio mollarla perchè la vedo troppo come "nave scuola".

Per'altro...

Stasera invito a cena da amici e ci saranno pure Hbstrange ed amica. Come distinguersi dalla massa e non essere bollato come acido, stronzetto o voltafaccia perchè apparentemente "offeso" dal fatto che lei non me l'abbia ancora data??

Intendo giocare, anche slealmente, per raggiungere l'f close ma non so come fare e mi servirebbe un vosro prezioso contributo.

Scusate ancora per la lungaggine del post e anche per il contenuto, che magari per molti di voi è la solita situazione vista e rivista...

Magari un domani con la sufficiente esperienza maturata rileggendo post simili avrò la vostra stessa reazione, ma "un domani" è ancora per me lontano...

thnx!

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...