Vai al contenuto

Se lei non risponde??


K

Messaggi raccomandati

K

Giorni fa mi sono ritrovato in un locale con amici, tra tutte c'era un Hb7-- amica dei miei amici che se la tirava in modo assurdo, parlando un pò del più e del meno con gli altri e neggando lei, sono riuscito tra lo stupore generale dei miei amici ad avere un #close.

Oggi ho mandato un sms, ma nessuna risposta, dopo un paio d'ore ho chiamato e chiamata rifiutata!!!!!

Ora un vero PUA che dovrebbe fare??? La risposta ovvia sarebbe fregarsene e passare ad altre, ma in via del tutto generale può sempre capitare che un HB non risponda al cell dopo avertelo dato.

Come prevenire la cosa??????

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 24
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • kirk

    5

  • satira

    4

  • K

    4

  • ..:: - Gil - ::..

    3

Miglior contributo in questa discussione

satira
ma in via del tutto generale può sempre capitare che un HB non risponda al cell dopo avertelo dato.

Sì, si chiama "flake". Solitamente si previene creando attrazione prima e non "strappando" il numero. Ma invogliando lei a dartelo.

Visto che nella storia non hai scritto nulla, non possiamo consigliarti molto. Ricordo sempre che riportare i dialoghi è molto utile se si chiedono consigli ;)

Poi si sono altre variabili:

-che messaggio hai scritto in sms (considerando che è di norma sbagliato esordire con sms)

-quanto hai aspettato prima di chiamarla

-quanto hai aspettato dall sms alla chiamata

-l'hai chiamata in un orario di ufficio o no

-l'hai chiamata una volta sola o dopo che ha riattaccato hai riprovato

ecc. ecc.

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX
Giorni fa mi sono ritrovato in un locale con amici, tra tutte c'era un Hb7-- amica dei miei amici che se la tirava in modo assurdo, parlando un pò del più e del meno con gli altri e neggando lei, sono riuscito tra lo stupore generale dei miei amici ad avere un #close.

Oggi ho mandato un sms, ma nessuna risposta, dopo un paio d'ore ho chiamato e chiamata rifiutata!!!!!

Ora un vero PUA che dovrebbe fare??? La risposta ovvia sarebbe fregarsene e passare ad altre, ma in via del tutto generale può sempre capitare che un HB non risponda al cell dopo avertelo dato.

Come prevenire la cosa??????

Questa cosa non si previene.

Non hai la più pallida idea di quello che ha pensato quando l'hai #chiusa.

Da come hai descritto il close, poi, sembra che tutti sapessero che le hai preso il numero e tutti si sono stupiti della tua "impresa".

E' un Flake, capìtano.

Anche i #close che sembrano solidissimi, a volte, si possono trasformare in flake.

Prevenirli? Neanche la carie si può prevenire con sicurezza, però ci si può lavare accuratamente i denti tutti i giorni e fare in modo di rallentarla il più possibile.

Nella nostra arte, i flake si prevengono allo stesso modo:

generando interesse il prima possibile = cercando di lasciare un ricordo piacevole

facendosi vedere interessati ma senza troppe aspettative = le hai dato valore come donna ma sai bene che non è da lei che dipende il tuo destino e il tuo umore

creando dei bridge o degli istadate (non ho mai imparato a scrivere questa parola) = in accordo al punto precedente, ovvero senza troppe aspettative ansiogene, proponi punti di interesse comuni e cerchi di fissare un appuntamento

Ricorda, comunque, che sempre di prevenzione si tratta.

Un PUA non solo colui che va spesso in f-close. Un PUA è soprattutto colui che sa accettare con serenità un rifiuto.

Senza questa utima caratteristica, sarebbe impensabile sargiare sempre e dovunque :)

EDIT: satira mi ha preceduto di un soffio. Quello che dice lui è corretto e fa parte della gestione della telefonata :) . Quello che ho scritto io fa parte della gestione del D1. Vanno fatti entrambi bene :)

Link al commento
Condividi su altri siti

K

Abbiamo parlato un pò di quello che facciamo entrambi, nei miei discorsi mettevo sempre: la mia amica tizia, la mia amica caia, sono stato al mare con tizia, tanto per aumentare indirettamente il socialproof.

Poi ho la dato mail ad una sua amica, e ho fatto in modo che sentisse

Infine mi ha detto che ha i capelli ricci, ed io ho colto al volo per dire: "tu riccia, ma che dici", (aveva i capelli liscissimi) lei tira fuori una foto ed io la neggo: " stai meglio dal vivo, nelle foto esci grossa"

Dopo un po di cazzate varie chiedo a lei la mail e gli dico di scrivere anche il numero.

Usciamo e restiamo in macchine separate (ne avevamo 2), lei mi da delle occhiate dall'altra macchina (eravamo parcheggiati vicini io con altre ragazze e ragazzi in macchina, lei con altre ragazze in macchina, lei con altre ragazze in macchina), tanto che i miei amici me lo fanno notare, ma io ho continuato ad ignorarla.

Quando ce ne siamo andati quelli della sua macchina l'hanno accompagnata a casa ed io l'ho persa nel traffico

Passano tre giorni e mando un sms "Ciao xxx, ti va un caffe o un gelato? oppure hai paura che ti si arriccino i capelli"

nessuna risposta!

dopo tre ore chiamo, chiamata rifiutata

Nessun altro tentativo!!!!

ora parlavo con una sua amica in chat e ha detto che la Hb è una che se la tira

Gli orari erano d'ufficio, però non c'è stato da parte sua nessuno squillo per dirmi adesso sono disponibile

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras
Passano tre giorni e mando un sms "Ciao xxx, ti va un caffe o un gelato? oppure hai paura che ti si arriccino i capelli"

nessuna risposta!

dopo tre ore chiamo, chiamata rifiutata

Nessun altro tentativo!!!!

ora parlavo con una sua amica in chat e ha detto che la Hb è una che se la tira

Gli orari erano d'ufficio, però non c'è stato da parte sua nessuno squillo per dirmi adesso sono disponibile

in verità ti dico GFTOW!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
K

PER I MODERATORI: il post era partito come una richiesta in generale, ma adesso credo sia più una richiesta consigli

Posto qui, perchè non credo valga la pena aprire un nuovo 3d. Anche perchè quello che sto per scrivere è la continuazione di quello che c'è in questo 3d. Come scritto all'inizio l'HB mi ha dato pure l'indirizzo msn. Parecchi giorni dopo il flake, la becco su msn e parto con la frase: "ciao,hb". Non ricevendo alcuna risposta scrivo: "hey, ma hai perso la voce, oppure semplicemente non sai scrivere". Lei mi blocca!!!!! Tempo dopo la ribecco ma non mi faccio sentire, fino ad un giorno, quando scrivo:"ciao,come và", Lei risponde:"bene, adesso devo chiudere" e si scollega.

Molti giorni dopo la vedo di nuovo su msn e inizia questa conversazione:

K scrive: Hai 10 sec, che ti devo chiedere una cosa??   *Disconnette, riconnette e risponde*

HB_flake scrive: ciao va tutto bene

K scrive: un secondo     *la faccio aspettare*

K scrive: si, tutto bene

K scrive: ti volevo chiedere una cosa

HB_flake scrive: cosa?

K scrive: ti ricordi quando ti ho invitata fuori

HB_flake scrive: si

K scrive:beh da allora ho parlato con delle mie amiche e con alcune ragazze con cui sono uscito

K scrive: e tutte mi hanno detto la stessa cosa

K scrive:o se la tira o è timida

K scrive:se è la prima personalmente hai fatto bene a non rispondere

HB_flake scrive: beh nessuna delle due semplicemente non mi va

K scrive: se è la seconda mi rendo conto che forse sono stato troppo diretto

K scrive: ok, allora no problem!

K scrive: perche non l'hai detto

K scrive: subito

HB_flake scrive: perchè non ho avuto tempo    *vi rendete conto che scusante idiota*

K scrive: non sono un tipo che se la prende, anzi apprezzo quando una dice quello che pensa

HB_flake scrive: allora tutto chiarito

K scrive: Si, pensavo fossi la solita tipa so tutto io, invece ti dimostri intelligente

HB_flake scrive: in che senso scusa

HB_flake scrive: non ho mica capito molto

K scrive: aspetta un sec *qui la faccio aspettare un pò*

K scrive: va beh lascia stare tanto adesso non mi interessa piu

HB_flake scrive: certo che tu sei troppo strano

K scrive: ps vedi che forse ti è arrivata una mia mail, beh se è arrivata c'è scritto quello che ho detto adesso    *le avevo mandata una mail ma siccome ero bloccato la mail non è arrivata*

HB_flake scrive: parli a metà

HB_flake scrive: e non e pensi che gli altri ti vogliano capire subito

K scrive: quello che voglio dire te l'ho detto all'inizio, cioè le mie amiche( ovviamente di queste cose devi chiedere a delle ragazze) hanno detto che ho sei una che se la tira o sei timida. Sinceramente pensavo te la tirassi,infatti avevo abbandonato la cosa proprio per questo

K scrive: comunque vedendoti su msn mi era venuta la curiosità e volevo approfondire

K scrive: tui hai risposto che non sei uscita perche non ti interessa

K scrive: quindi mi sono tolto la curiosità

K scrive: tutto qui

HB_flake scrive: cmq alla fine ci siamo incontrati una volta per caso

HB_flake scrive: e niente più

HB_flake scrive: che pretendevi

K scrive:la prima volta che incontri una persona la incontri per caso, ecco perche non ti ho invitata a mangiare una pizza, ma solo per un caffè, la pizza, sarebbe stato troppo impegnativo. Non mi andava di far fare tutto al caso e di aspettare magari di vederti che ne so in un' altra uscita in gruppo

K scrive: e poi credo tu sia abbastanza grande e responbile da sapere come comportarti

HB_flake scrive: ma non mi hai nenche chiesto se il mio ragazzo è geloso  *mega shit-test,dovevate vedere la mia faccia. Meno male che lei non la poteva vedere*

K scrive: hey ma per chi mi hai preso? lui non mi interessa, mica sono gay  *qui non riusciva a rispondere scriveva e cancella alla fine ho anticipato e ho scritto*

K scrive: ovviamente sto scherzando

HB_flake scrive: ecco...a lui non piace scherzare così tanto

K scrive: va beh, comunque è inutile farne una questione di stato, tanto adesso non posso neanche io

K scrive: solo un ultima curiosità

HB_flake scrive: dimmi

K scrive:la sera della pizza perchè avete fatto quel giro immenso prima di andare a casa tua

HB_flake scrive:quale giro immenso

K scrive:*descrizione del giro immenso* (l'aveva fatto in modo che seminandomi, non sapessi dove abita, o almeno credo)

HB_flake scrive: credo che ognuno è libero di fare i giri che desidera

HB_flake scrive: non per forza deve dare spiegazioni a semplici conoscenti *qui ci tiene a specificare semplici conoscenti*

HB_flake scrive: non credi?

K scrive:ok,però se non mi devi le spiegazioni, almeno mi devi la benzina che mi avete fatto consumare per starvi dietro

HB_flake scrive: nessuno ti ha detto di starci dietro

K scrive:e non lo metto in dubbio, però  siccome una gemella era sulla mia macchina ed una era sulla tua, non mi è sembrato corretto separarle *c'erano pure 2 gemelle con noi, una in macchina mia una con loro*

K scrive:altra curiosità e smetto

HB_flake scrive: vabbè

K scrive: perchè allora mi ha hai segnato il tuo numero

HB_flake scrive: veramente te lo sei preso tu

K scrive: Si,sai ultimamente leggo nel  pensiero e te lo ho carpito

HB_flake scrive: io msn ti davo

HB_flake scrive: e non il numero

HB_flake scrive: cmq lo puoi pure cancellare

K scrive: veramente l'ho cancellato la sera del messaggio

HB_flake scrive: bravo

HB_flake scrive: hai fatto molto bene

K scrive: anzi se ti devo dire la verità pensavo fossi  pure bloccato con msn

K scrive: di la verità non hai capito molto di me se parli così

HB_flake scrive: non mi interessa capirti

K scrive: va beh la cosa non ha importanza ormai

K scrive: cmq da quello che ho visto in pizzeria ho capito un sacco di cose su di te *tentativo di open loop*

K scrive:adesso devo uscire ci sentiamo

K scrive:ciao

HB_flake scrive: bene

HB_flake scrive: vuol dire che sei intelligente

K scrive:ciao

Giorni dopo la ritrovo su msn ma non la contatto, Lei allora disconnette e riconnette parecchie volte in modo che mi uscisse la finestrella "hb ha appena effettuato l'accesso"

Capito il gioco connetto e disconnetto allo stesso modo e Lei chiude. Adesso è regolarmente in linea ma io contino a non contattarla.Sembra che Lei si stia facendo desiderare

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
PER I MODERATORI: il post era partito come una richiesta in generale, ma adesso credo sia più una richiesta consigli

IMHO hai generato una di quelle attrazioni da far PAURA :PPPPPPPPPPPPPPPPPPPPPP

Link al commento
Condividi su altri siti

satira

Oddio! (si vede che sono molto religioso dalle mie esclamazioni? :D ) Questo dialogo è di una tristezza assurda.

Cancellala da MSN e cancellala (veramente, perchè so che non l'hai ancora fatto ;) ) il suo numero dal cellulare.

E' un game bruciato, non ci stare a perdere tempo. E' uno degli errori più comuni, il player inizialmente non ha ancora la capacità di tagliare i rami secchi. Invece: taglia, taglia, taglia. Ogni game bruciato ti ruba il tempo necessario per crearti una decina di game nuovi ;)

Vai e divertiti figliolo :D;)

Link al commento
Condividi su altri siti

lady_killer
Questo dialogo è di una tristezza assurda.

Quoto in pieno, alla fine c'è un supplica paurosa.

Poi fai notare che in due passi la fai aspettare, non è che farla aspettare due secondi a rispondergli la fai incuriosire....

Poi dirgli che ti deve la benzina.., dirgli che oramai non ti interessa e hai cancellato il numero, mi è sembrato che avessi letto qualche tecnica di seduzione, ma stavi applicando a caso.

Tutto molto imho.

Lady Killer

Link al commento
Condividi su altri siti

kirk

Secondo me l'errore è che ti sei scoperto troppo e hai cercato di razionalizzare troppo con lei.

Se lei ha fatto una certa cosa per tirarsela oppure perchè è timida è una cosa che a te non interessa. Tu non sei il suo analista. O, meglio, tu non devi dare a vedere che la cosa ti coinvolge: la cosa ti deve lasciare indifferente. Stai nel TUO mondo, il resto sono problemi suoi: se ritieni che si sia comportata da stronza, la castighi, senza andare a cercare il perchè o il percome.

Forse il suo atteggiamento sopra le righe era un test per vedere come reagivi. In questo caso, tu ti sei qualificato dimostrando che, nonostante lei non ti degnasse dell'attenzione dovuta (anche solo per motivi di educazione), tu invece hai degnato lei delle tue, interessandoti abbastanza a lei da preoccuparti di capire il perchè delle sue reazioni e anzi chiedendo anche in giro per capire meglio.

Lei ha mantenuto un frame MOLTO solido nella conversazione, un frame dove lei è il premio e tu te la devi sudare, e lo ha fatto senza mai dire niente di esplicito, negandoti così la possibilità di incazzarti o contraddirla direttamente. E' proprio quel modo di fare odioso da stronzetta che se la tira e non deve dare giustificazioni a nessuno.

Forse lei ha capito troppo bene dall'inizio le tue intenzioni su di lei e ora sta giocando cullandosi in questa sicurezza. Chiedendole spiegazioni e razionalizzando con lei, non hai fatto altro che confermarle quest'idea; cioè, sei entrato nel suo frame, quello dove lei è il premio.

Domandare lasciandole aperte le varie possibilità (cioè per cercare di capire) non va bene, IMHO. Avresti dovuto imporre (o almeno proporre) una cosa tua, dove lei ne esce in buona luce o in cattiva luce, ma sempre a TUA discrezione. Decidi tu. Nel primo caso, dare per esempio per scontato che lei aveva da fare in quel momento e ha rifiutato la chiamata perchè era ad un convegno, e tu decidi di scusarla per questo; oppure - meglio, visto quanto è stronza - comiciare con qualcosa del tipo: "ma voi ragazze ve la tirate sempre così tanto? O solo quando *fantasticate* che qualcuno vi stia dietro?", così la induci a qualificarsi e la fai entrare nel TUO frame, dove tu hai capito perfettamente il suo gioco. Se invece le chiedi una spiegazione, è un po' come se le dicessi: "carissima, in quale dei tuoi due frame devo gettarmi? In quello dove sei timida o in quello dove te la tiri? Sottinteso: io ti sto dietro"

PS: Al limite andava anche bene cominciare con una certa disponibilità e apertura, ma il punto in cui avresti dovuto modificare RADICALMENTE il tuo atteggiamento è stato all'inizio, quando lei ha detto: "beh nessuna delle due semplicemente non mi va". Questa risposta è INTOLLERABILE e chi la usa con me (con te) in modo così sfacciato deve essere pronto a pagarne le conseguenze. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...