Vai al contenuto

...come fate???


Paperina

Messaggi raccomandati

Lestat88

Paperina non farti mandare in pappa il cervello da un'esperienza diversa dalle altre..

fai la donna e usa tutto il tuo potere per scegliere come,quando e perchè chi vuoi tu

Frequentare più persone contemporaneamente

è solamente vivere esperienze diverse senza concentrarsi su di una sola

Enjoy it :)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Subito sì, le prime volte hai quella sensazione di "sbandamento". Poi, con l'abitudine e anche grazie ami mezzi tecnologici, impari a filtrare le cose veramente importanti di lui/lei e tralasciare quelle che ti fanno perdere tempo. Meno presenza, forse, ma più qualità.

E se ci riesco io, che sono un uomo...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sì...frequentare più persone contemporaneamente interrompe gioco forza il processo di idealizzazione dell'altro. Sei obbligato a suddividere le energie (psicologiche, emotive, sessuali) a frammentarle. Questo rende tutto meno intenso e tutto può galleggiare in superficie... mi sembra...

Il senso e' proprio questo, evitare di fissarti. Non serve fare sesso/ baciare tutti, basterebbe capire e comprendere che ci sono tante persone con cui puoi relazionarti per evitare di fissarti con una. Poi esiste anche che nel mucchio delle figurine dell' album dei calciatori, trovi una o due figurine con un ologramma, e li' devi capire come tenertele, e anzi renderle piu' speciali.

Io purtroppo non ho un buon rapporto col mio lato di pensiero femminile, quindi non vivo spesso questa dicotomia: si tratta di capire, per te, solo per te, quale approccio senti piu' tuo, eventualmente puoi fare una incursione dall' altra parte, sistemare cio' che e' distorto, ma e' un lavoro complesso. Sei pronta?

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Paperina

Il senso e' proprio questo, evitare di fissarti. Non serve fare sesso/ baciare tutti, basterebbe capire e comprendere che ci sono tante persone con cui puoi relazionarti per evitare di fissarti con una. Poi esiste anche che nel mucchio delle figurine dell' album dei calciatori, trovi una o due figurine con un ologramma, e li' devi capire come tenertele, e anzi renderle piu' speciali.

Io purtroppo non ho un buon rapporto col mio lato di pensiero femminile, quindi non vivo spesso questa dicotomia: si tratta di capire, per te, solo per te, quale approccio senti piu' tuo, eventualmente puoi fare una incursione dall' altra parte, sistemare cio' che e' distorto, ma e' un lavoro complesso. Sei pronta?

Ecco KrisD è quello che sto facendo credo...."un'incursione dall'altra parte"...Il femminile in me invece è troppo forte per sostenere il bluff. Però sono pronta per mettere un piedino di là...dare un'occhiata, "sistemare ciò che è distorto" e poi rientrare nel mio "piccolo mondo antico" ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

domy

Come fare a scegliere ? Immagina di essere sola di notte con una gomma a terra. Chi vorresti che fosse lì dei tre ? Con chi vorresti andare a scegliere un maglione la domenica mattina dopo una bella colazione, con chi puoi parlare di tutto e sentire il bisogno di ribattere ? Giulia, fai semplicemente la donna , ci vuole in fondo pochissimo tempo per capire chi hai davanti. E sarà il meglio. In quel momento.

Link al commento
Condividi su altri siti

Paperina

Come fare a scegliere ? Immagina di essere sola di notte con una gomma a terra. Chi vorresti che fosse lì dei tre ? Con chi vorresti andare a scegliere un maglione la domenica mattina dopo una bella colazione, con chi puoi parlare di tutto e sentire il bisogno di ribattere ? Giulia, fai semplicemente la donna , ci vuole in fondo pochissimo tempo per capire chi hai davanti. E sarà il meglio. In quel momento.

Grazie Domy :-) In realtà la mia domanda non era come decidere chi scegliere dei tre...questa magari è una scelta che arriverà da sola o magari non sarà nessuno dei tre.. La mia curiosità era su come fate voi uomini ( o comunque quelli che lo fanno) a gestire più situazioni in contemporanea. Come vi sentite. Se siete afflitti dai sensi di colpa o da confusione esistenziale...Perché a me non riesce affatto facile :crazy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Lubricure
Grazie Domy :-) In realtà la mia domanda non era come decidere chi scegliere dei tre...questa magari è una scelta che arriverà da sola o magari non sarà nessuno dei tre.. La mia curiosità era su come fate voi uomini ( o comunque quelli che lo fanno) a gestire più situazioni in contemporanea. Come vi sentite. Se siete afflitti dai sensi di colpa o da confusione esistenziale...Perché a me non riesce affatto facile :crazy:

Se ho capito giusto, credo di aver inteso il tuo dubbio, Paperina. Almeno a livello soggettivo, per forza di cose ci sono abituato. Il gestire più situazioni in contemporanea nel mio caso nasce dal fatto che le situazioni con le donne sono caratterizzate da una prevedibilità limitata, quindi non posso fare troppo affidamento. Magari la conosco subito, arrivo a baciarla, ma poi si sente sporca dentro, si fa le pare mentali, e senza nemmeno discutere sparisce. O trova un altro più figo e passa al giocattolo nuovo. Vien da sè che non nè ho tempo nè convenienza a legarmi a qualcuno, o meglio, a limitare il mio spettro di esperienze sessuali.

In sostanza è la precarietà delle esperienze che mi solleva da ogni senso di colpa e mi fa decidere di vivere così, nel bene e nel male. Non ti nego che anni fa la vedevo molto diversamente, ma sto comincando ad apprezzare le implicazioni del non avere "un'esperienza alla volta". Meno responsabilità, meno problemi da risolvere, ma certo, più fatica a volte.

Però mi sento di dirti che tutto questo cambiare (non che ne abbia avute troppe, è solo questo tipo di approccio in sè) sebbene abbia portato relazioni di migliore qualità, probabilmente perchè durando meno per i problemi non c'è troppo tempo di sorgere, mi ha reso abbastanza freddo.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

domy

Grazie Domy :-) In realtà la mia domanda non era come decidere chi scegliere dei tre...questa magari è una scelta che arriverà da sola o magari non sarà nessuno dei tre.. La mia curiosità era su come fate voi uomini ( o comunque quelli che lo fanno) a gestire più situazioni in contemporanea. Come vi sentite. Se siete afflitti dai sensi di colpa o da confusione esistenziale...Perché a me non riesce affatto facile :crazy:

Come facciamo a scegliere te lo dico subito. Quando mi capita una cosa sorprendente , a chi, per chi, sento il bisogno di afferrare il telefono e raccontare ? Io personalmente ho abbastanza spazio nel mio cuoricino per mia moglie e anche per altre donne , mi nutro di emozioni diverse, ma è logico che per la strada fatta insieme mia moglie ha il posto più bello e importante. Sono bravo a friendzonare ed a non illudere nessuno

Link al commento
Condividi su altri siti

Serious Guy

Personalmente alla domanda "come fate?" risponderei "dipende", a me per esempio non piace prendere in giro una ragazza che palesemente sta cercando "l'uomo della sua vita" e che nei suoi occhi vedi solo concetti come "matrimonio, figli"... e che magari escono da storie che le hanno tramortite... Sinceramente essere l'ennesimo che le illude non mi farebbe vivere bene la storia... Soprattutto perché magari in me vedono un uomo "maturo e responsabile" su cui magari confidare... Non rendendosi conto che ci sono uomini a cui non frega nulla di "sistemarsi" e anzi sono terrorizzati all'idea. quindi in questo caso semplicemente se si arriva al punto di doverlo fare, metto in chiaro immediatamente la cosa e nel 90% dei casi lei si allontana...

Modificato da Serious Guy
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Frankso

Cari tutti, rieccomi qui a chiedervi ancora un confronto.

Dopo il grande trauma ho deciso di darvi retta e cambiare il mio approccio

alle cose.

Perfetto.

Basta uscire con uno solo che poi ti fissi e ti disperi.

Nell'ultimo mese o poco più quindi ho iniziato trattative con ben 3 uomini diversi.

Ovviamente nessuno di loro mi fa l'effetto follia dell'uomo sparito nel nulla, ma per motivi

diversi mi piacciono tutti e tre.

Devo confessare però che io sono già un pò confusa...

La mia domanda quindi è:

Ma voi come fate???

E lo chiedo anche alle donne che mi hannno consigliato questo approccio.

Non avete paura, per esempio, di ferire qualcuna/o che magari si prende una sbandata?

E anche fisicamente, io ne ho baciati due su tre e mi sento già strana, voi come vi sentite

a fare sesso con più persone?

La quantità non distrugge la qualità delle relazioni?

Magari le mie domande possono sembrare ottocentesche, mi dispiace, ma se avete voglia di

raccontarmi come vivete queste esperienze ve ne sarei molto grata.

Sono sicura che mettersi alla prova e cambiare le proprie abitudini e convinzioni

aiuti ad evolvere... ma io mi sono arenata... :rolleyez:

Personalmente non amo intrecciare troppo le storie.

Ma dipende dal tipo di frequentazione.

Se hai baciato due o tre uomini ai primi appuntamenti, io al tuo posto non mi farei troppi pensieri.

Semplicemente non stai con nessuno di essi.

Sensi di colpa inutili.

Anxhe perché probabilmente loro pensano la stessa cosa.

Se qualcuno merita di più le tue attenzioni e si dimostra più interessante e disponibile, allora io stacco la spina da altre storie e concentro più energie in quel punto.

Se qualcosa mi attrae in quella via ci sarà un motivo.

Ma dipende dal tipo di frequentazione.

Per me dire che le donne vanno sempre in stato confusionale perché non sono geneticamente adatte a baciare più maschi nelle prime interazioni (se ho letto bene si parla di questo), è una tremenda cazzata.

:)

Forse lo è paperina. E magari senza troppe motivazioni.

Questo non vuol dire che se ti trovi a disagio nel farlo devi sforzarti.

Non te lo prescrive il dottore...

Modificato da Frankso
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...