giorom [Élite] 103 Inviato 26 Dicembre 2015 Inviato 26 Dicembre 2015 Dopo il corso di teatro ci sono degli spettacoli che si tengono a teatro dopo i corsi. Gli attori dello spettacolo sono formati da ragazzi e ragazze. Stringo amicizia con alcuni di loro e dopo lo spettacolo andiamo a mangiare qualcosa. Noto che alcune ragazze mi danno degli idi. Tuttavia una di queste' tipa 1' ha dietro quello che sembra il suo migliore 'amico n.1'. Si siedono vicino, il tipo gli sta sempre dietro. Come vede che chiedo il contatto della tipa 1 lui se la tira e gli parla nell'orecchio e la tipa mi ignora e non mi risponde più. Al di la di questa ci sono altre ragazze con le quali socializzo, e vi è un altra ragazza 'tipa 2' alla quale non mi presento che mi da a parlare per molto tempo. A volte rimaniamo anche da soli. Quando dobbiamo sederci a un tavolo tutti assieme un 'ragazzo n.2' che conosco di più degli altri si mette in mezzo e si siede vicino a lei. Ho parlato più spesso con lui e ci salutiamo sempre e abbiamo spesso chiacchierato dopo i corsi di teatro. Siccome lui conosce tutti quelli del gruppo in quanto è il capogruppo what'up del suo gruppo di attori ed è iscritto ai corsi avanzati del teatro decido di fidarmi di lui e gli chiedo come si chiamano tutti i presenti. Quando arriva a dirmi il nome della' tipa 2 'mi da uno nome falso. Io dopo mi rivolgo a lei e lei mi dice che non si chiama così. Poi mi fa uno shit test dicendo: Hai problemi con i nomi? Io gli dico: mi hanno riportato male. Vado dal 'tipo n.2' e gli dico se la tipa si chiama come ha detto lui. Lui mi conferma che è così. Poi dopo mi accorgo che ha mentito, ma non gli dico nulla. La' tipa 2' pure regge il gioco del' tipo n.2' avendo sentito dal tipo che gli ha dato un altro nome. Mi prendono per il culo tutto il tempo e la tipa due mi da anche un contatto falso. Come avreste gestito la situazione con il 'tipo 1' e con il 'tipo 2'?
OdetoJoy [Élite] 5133 Inviato 26 Dicembre 2015 Inviato 26 Dicembre 2015 (modificato) Meh. Che tristezza queste persone che non riescono ad avere un rapporto sociale normale. Per che cosa poi? Per qualche loro complesso mentale strano che neanche sono in grado di percepire autocoscientemente. Comunque. Mi viene da pensare: 1) Sei apparso troppo come il tipo che ci prova 2) Hai fatto l'errore di non farti prima molto amici i maschi del gruppo. Soprattutto se sei nuovo nel social circle. Ci sono persone che hanno paura di frequentare piu social circle entrando ed uscendo a loro piacimento come fanno molti qua dentro, per cui se arrivi nel loro gruppo e minacci il loro "harem", cioe' la loro zona di comfort, beh e' "normale" che si creino queste dinamiche qua. Per cui prima di chiedere il numero a tipa 1, io inanzittutto avrei osservato molto bene la situazione, avendo capito che il suo migliore amico e' tipo 1, avrei cercato di capire chi e' lui, quale' il suo legame con lei, capire la sua personalita', se questo gruppo per lui e' tutto il suo piccolo mondo o ha una vita al di fuori ecc. E poi non avrei chiesto esplicitamente il contatto in mezzo ad altra gente (aldila' della pressione sociale, non conosci cio' che sta dietro), o perlomeno avrei fatto in modo che fosse lei a darmelo, o avrei mascherato la richiesta in qualche modo. Se proprio lui e lei erano sempre assieme, conoscendo un minimo la personalita' di lui, avresti anche potuto buttare la qualche frase per vedere se riuscivi a sfruttare dei dissidi tra di loro. E poi chiedere il contatto. Il tipo 2 invece probabilmente la vuole, per questo ti ha messo i bastoni tra le ruote, lei ha retto il gioco perchè? boh non mi viene in mente niente, forse ha visto che sei uno che ci prova o qualcosa di simile da tipa1. Modificato 26 Dicembre 2015 da OdetoJoy
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 26 Dicembre 2015 Inviato 26 Dicembre 2015 (modificato) Come vede che chiedo il contatto della tipa 1 lui se la tira e gli parla nell'orecchio e la tipa mi ignora e non mi risponde più. IMHIO lei sei stato troppo addosso, e, forse, anche lui è interessato alla tipa 1, quindi magari per questo ti ha messo i bastoni tra le ruote. Avresti dovuto capire la situazione e socializzare anche con altri. Poi mi fa uno shit test dicendo: Hai problemi con i nomi? Io gli dico: mi hanno riportato male. Se era uno shit-test non lo hai superato. Potevi risponderle qualcosa tipo: "Eh si, con i nomi sono rincoglionito :)" "Eh sai, è che somigli ad una mia amica con questo nome :)" Vado dal 'tipo n.2' e gli dico se la tipa si chiama come ha detto lui Perché? Non ha senso. Ti ha detto un nome falso, e allora? Se volevano farti uno scherzo, così facendo, sei tu che ti sei messo nelle condizioni di farti continuare a prendere per il culo. Modificato 26 Dicembre 2015 da Jumpy
JustAlex [Partecipante] 48 Inviato 1 Gennaio 2016 Inviato 1 Gennaio 2016 Secondo me hai un aspetto fisico / modo di fare tipico dello sfigato da prendere per i fondelli, la tipa 2 è la classica oca e coglie l'occasione per divertirsi. Per la tipa 1 credo che le piaccia il tipo 1. In generale mi chiedo perchè non ti è uscito un "piacere <tuo nome>" mentre parlavi con la tipa 2, anche se te ne eri dimenticato durante la conversazione potevi semplicemente bloccarla mentre faceva per raggiungere la tavola. lime09 ha reagito a questo 1
skyluke [Partecipante] 448 Inviato 2 Gennaio 2016 Inviato 2 Gennaio 2016 ma aggiungerei.... perchè ti devi far dire i nomi da un altro tipo? Cioè se c'è una che ti piace vai da lei ti presenti e poi lei ti dirà il suo nome! Al netto di tutto hai sbagliato all'inizio coinvolgendo altre persone nel fare una cosa che avresti dovuto svolgere soltanto tu
Messaggi raccomandati