Vai al contenuto

Frontal Crash


^'V'^

Messaggi raccomandati

nothinglefttosay

Ciao ragazzi.

Questa è ferocia e di questa roba ne so qualcosa.

C'è un però, qui non si tratta di uomini, donne. Si tratta di codardia, manipolazione, sputare in faccia al tuo "compagno".

Il gioco spesso è molto semplice: come dici tu, lei ha fatto tutto perchè fosse lui a schiantarsi, perchè la paura di schiantarsi in due o magari che si schiantasse lei era troppa.

Probabilmente questa ragazza come migliaia di altre e come uomini, non riesce a sostenere la possibilità che un giorno quando avrai messo in mano all'altro tanto della tua vita, per x motivi tutto possa saltare. Non ho la verità in mano ma credo che sia una questione di "controllo". Quando perdi parte del controllo, non scegli più solo tu.

E' sempre fondamentale avere il piano B, perchè toglie molte paure.

E come dice CAT, forse a questo si arriva non solo con la maturità, ma con la voglia di scavarsi dentro e soffrire per ciò che siamo e per le ferite che ci portiamo dentro. Spesso le dinamiche sono del tutto evasive, compensative.

Chi sa affrontarsi davvero? Chi sceglie di rischiare tutto nonostante la paura che questo qualcosa possa essere macinato, massacrato, saccheggiato? E' coraggio, è debolezza?

Non lo so non ho molte risposte.

So solo che se si sceglie un "compagno/compagna" lo si fa per attrazione, passione, sesso, ma anche per scelta ed appartenenza. E' una fottuta scelta. Nient'altro.

Non siamo monogami per natura. Se lo si vuole essere è per una scelta.

Perchè la passione dopo x anni la si trova nella "scelta" (e scusate ma questa è una mia prerogativa, io scopo molto meglio dopo anni che all'inizio di una storia.. ma sarò un caso).

Scegliere... appartenere a qualcosa. Sta solo qui il senso sano di una coppia. Il resto non regge, non reggerà, non può farlo. Quindi siamo sempre alle solite credere o meglio voler credere, o non credere.

Sulla gravidanza ma... ho trovato ultimamente decine di donne terrorizzate dalla gravidanza, letteralmente.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

è l'uccisione del maschio.

Avviene in moltissime specie animali, pensa alle mantidi....

tra umani accade a un livello simbolico, psicologico.

Hanno bisogno di disprezzarti a quaòche livello per potersi emancipare dal rapporto

Ha molto senso quello che dici, ma, proprio perchè lei disprezza l'uomo, perchè perdere tempo con questa farsa?

Avrebbe più senso odiarlo fino a perdere ogni sentimento per poi mollarlo per l'altro.

È ovvio che lo fà sentire amato ed importante per farlo soffrire come un cane dopo.

Visto che lei non ci guadagna nulla nel fargli del male, il motivo deve essere o un piacere sadico o qualche meccanismo istintivo che si attiva in queste situazioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

sipontobic

a me però viene da chiedermi una cosa.

sono 4 anni ormai che mi faccio incastrare in relazioni o pseudo tali. Ogni volta finisce più o meno così, dolore più dolore meno.

è come un film, che si riproietta ogni 12-18 mesi. Cazzo, possibile non riesca a uscirne?

Da come lo dici sembra tu non abbia il controllo su questo loop.

Dopo il periodo in cui stai benissimo perché ne scopi tante, poi ti innamori di una e lasci stare le altre, finendone a pezzi.

Dall'esterno, mi sembra di vedere che comunque ripeti sempre gli stessi pattern e non capisco per quale motivo il risultato dovrebbe essere diverso.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla gravidanza ma... ho trovato ultimamente decine di donne terrorizzate dalla gravidanza, letteralmente.

Quando mangio sento fame, non sento "istinto di sopravvivenza".

Il fatto che i comportamenti e le scelte sessuali siano basate sull'istinto riproduttivo, non significa che quando scopo una mi sogno la gravidanza, o che quando lei mi apre le gambe si sogni la gravidanza.

Poi una può avere paura della gravidanza, del colore blu, del suono della frase "Napoleone vive", ci sono donne che hanno paura persino di prenderlo in culo.

Ma al di là delle paure e delle mille fobie e paranoie mentali femminili, rimane il fatto che io sono premiato quando faccio sesso, con endorfine e sensazioni di benessere, salute e felicità, poiché questo inzucchera i piani di madre natura per farmi figliare, che io voglia figliare o no, e parimenti gode lei, che sta facendo cose che vanno nella direzione di farla figliare, che lei ne abbia voglia o no.

Link al commento
Condividi su altri siti

nothinglefttosay

Quando mangio sento fame, non sento "istinto di sopravvivenza".

Il fatto che i comportamenti e le scelte sessuali siano basate sull'istinto riproduttivo, non significa che quando scopo una mi sogno la gravidanza, o che quando lei mi apre le gambe si sogni la gravidanza.

Poi una può avere paura della gravidanza, del colore blu, del suono della frase "Napoleone vive", ci sono donne che hanno paura persino di prenderlo in culo.

Ma al di là delle paure e delle mille fobie e paranoie mentali femminili, rimane il fatto che io sono premiato quando faccio sesso, con endorfine e sensazioni di benessere, salute e felicità, poiché questo inzucchera i piani di madre natura per farmi figliare, che io voglia figliare o no, e parimenti gode lei, che sta facendo cose che vanno nella direzione di farla figliare, che lei ne abbia voglia o no.

No no sorry mi sono espresso male... sui meccanismi primitivi tutti d'accordo.. parlavo di volontà

Link al commento
Condividi su altri siti

No no sorry mi sono espresso male... sui meccanismi primitivi tutti d'accordo.. parlavo di volontà

Sì sì, pure io non voglio (volontà) figli però mi va benissimo simularne mille volte l'infornata, perché madre natura mi premia come se avessi abboccato ai suoi piani nascosti.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

Aivia come al solito sei immenso!

Aggiungerei però una cosa per chi continua considerare le donne come esseri spregevoli... Beh non lo sono... Purtroppo loro sono fatte in questo modo e a meno di diventar ricchioni ce le teniamo così!

Poi... Parliamoci chiaro... A meno di non stare un una HB10, la maggioranza di noi non si farebbe scappare un trombata con una HBx (dove x è un numero dato da quello della tua attuale HB +1). Questo a meno di non essere già caduti nella spirale del "voler mettere su famiglia" che ci fa comportare come se ce l'avessimo già (la prole) e ci sentiamo in dovere di non tradire (insomma quando ci sentiamo innamorati persi).

E' successo a me, è successo ad Aivia e a tutti voi...

Ma si spera che succeda sempre di meno...

Non so a voi ma, a me, quando mi chiedono se voglio metter su famiglia, vengono i brividi... E non mi capacito che fino a 2 anni fa ero talmente cotto di una che non ci avrei pensato su! Ed ero il suo amante! LOL

L'unico modo per salvarsi, se si vuole una progenie, è avere abbastanza soldi per permettersi di mettere incinta una (possibilmente strafica) e poi passarle un mensile per il figlio/a e per lei (magari prima fare test DNA).

Ovviamente parlo di avere un rapporto con il figlio/a... Che probabilmente sarebbe anche più bello che all'interno di una famiglia istituzionalizzata.

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente parlo di avere un rapporto con la figlia... Che probabilmente sarebbe anche più bello che all'interno di una famiglia istituzionalizzata.

Davvero, sfondi una porta aperta con me.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Nakama

lei non disprezza una sega, è innamorata.

E non ti disprezza neanche dopo, a un livello conscio.

lei mette semplicemente in atto una strategia, in gran parte invisibile anche a se stessa.

fa delle cose per indebolire l'attrazione che prova verso di te, e con l'attrazione viene giù a domino anche il sentimento.

se sei consapevole puoi fare tutta una serie di ontromosse che ben conosciamo, ma per coe la vedo io ci sono due problemi:

1 - comunque vada, stai solo allungando l'agonia del rapporto.

2 - anche tu, mente giochi la tua partita, sei soggetto a potenti spinte biologiche, che spesso vanno in direzione opposta.

Se in quel momento non hai la forza necessaria dominare quelle spinte, andrà a finire che capirai tutto o molto di quel che sta succedendo, senza riuscire comunque a farci nulla. Come un gatto paralizzato di fronte ai fari in superstrada.

se non la sai gestire, la consapevolezza da sola ti fa stare solo peggio

Concordo al 100%! E questa è la verità che tutti ignorano o vogliono ignorare.

Purtroppo siamo tutti pedine di quella stronza di madre natura

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...