Vai al contenuto

Frontal Crash


^'V'^

Messaggi raccomandati

^'V'^
13 ore fa, poiuyto ha scritto:

 

Questo video sembra, sembra, minimizzare (e riportare pertanto a conteggi reali) un fatto storico che di storico ha la sola presenza su un solo vangelo, per di più con probabili fini simbolici. 

Sembra. 

Ma in realtà prende una marcata posizione riconoscendo, seppur riadattandolo, un fatto storico negato dalla maggioranza degli storici. 

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 minuto fa, ^'V'^ ha scritto:

Questo video non mi piace perché minimizza un fatto storico mai accaduto... 

Un po' come per il principe azzurro.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

6 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

Altri principi azzurri da esaminare? 

Qualunue altro che, avendo la possibilità si farsene quante ne vuole, se ne porta a casa solo una.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

10 minuti fa, ^'V'^ ha scritto:

 

Altri principi azzurri da esaminare? 

La Bestia 😻

  • Mi piace! 2
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, EdoardoG ha scritto:

La Bestia 😻

Bocciato su tutta la linea!

Se ricordo bene La Bestia era un bad boy grosso e cattivo, che trattava male le donne e aveva fama di portarle a forza nella sua tana(forse aveva anche dei difetti).

Quando incontra belle va in Oneitis: non se la tromba e pian piano si trasforma in un bravo ragazzo, monogamo e gentile. 

Ripercussioni anche sul fisico: a fine film è smagrito, la sua mascella ha perso virilità... un disastro. :4_joy:

Link al commento
Condividi su altri siti

7 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

Eppure... c'è un punto nell'articolo, in cui si parla di un comportamento osservato per cui alcune femmine si fanno "amico" un maschio che poi proteggerà la loro prole in caso di ascesa di un maschio dominante. 

E questo mi fa capire che anche le scimmie antropomorfe, invece di negare che esistono motivi biologici per uccidere i bambini, invece di arroccarsi all'opposto su considerazioni morali di giusto o sbagliato, sono in grado di comprendere il teatro operativo dato e di trovare le tattiche, le alleanze e le strategie per prosperare all'interno dello stesso e per proteggere chi amano.

Mi sono letto l'articolo, davvero interessante.

Solo io in questo passaggio ho sentito un parallelo col comportamento apparentemente "ipocrita" (per le masse) di alcune delle homo sapiens che finiscono costantemente (e con piacere) tra le braccia di compagni/mariti violenti, invece di desiderare il principino amorevole?

Possibile che le persone non si rendano conto di quanto i nostri naturali comportamenti stridano con la morale e l'etica predicate dai più?

Giusto in queste settimane si è parlato spesso dell'attrazione delle ragazze (soprattutto in età giovane) per la figura del "cattivone", sublimata in personaggi quali il "centrosocialino", lo "spaccino" e compagnia cantante.

Beh.

Alla luce dei fatti, anche questa attrazione mi sa molto di adattamento evolutivo.

Un retaggio del passato. Un insieme di caratteristiche comportamentali (e fisiche) che, ai tempi in cui ancora scorrazzavamo tra praterie e caverne, era comodo avesse colui dal quale ci si faceva ingravidare.

Il maschio di scimpanzé che uccide un cucciolo altrui dimostra forza, intraprendenza, spietatezza e risolutezza. Qualità che in natura, dove vige la legge della giungla, sono senz'altro vantaggiose.

E la femmina, che si ritrova sola e senza prole, segue l'unico riferimento forte che vede in quel subbuglio di emozioni.

E' probabile che dinamiche simili siano alla base della reiterazione nella scelta di partner violenti, abusivi, ma anche del piacere che provano le nostre femmine davanti a manifestazioni di forza, atti violenti e affini che tutti ben conosciamo.

Il marchio di fabbrica (di specie) che portiamo dentro di noi, impresso a fuoco in quella doppia elica, se ne sbatte della morale e dell'etica. Quando le emozioni prendono il sopravvento ecco che si parla di "raptus", di "pazzi" o di "mostri". La pancia prevale sulla testa.

 

Ora, prima che qualcuno scatti dicendo che Percival inneggia all'infanticidio e alla violenza, torno nel mio angolino a fare il biologo.

Modificato da Percival
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...