KrisD [Donna] 2994 Inviato 15 Gennaio 2016 Inviato 15 Gennaio 2016 Questo e' un discorso che ho afftontato diverse volte, anche con Screen. L'essere umano e' fatto per colpire dove fa piu' male, non per cattiveria, ma per natura. Se evito di colpire non e' per bonta', e' perche' so che a mia volta potrei essere colpita, diciamo che e' un modo per "pararsi il culo". Se riconosco di avere una debolezza ho solo due possibilita', una e' accettarla, soffrendo, ma soffrendo meno che se non la accettassi. La seconda strada e', una volta accettata, lavorarci sopra per capire come fare per renderla inattiva, innocua. In quel caso si deve disinnescare il processo che genera la debolezza, il trauma, ma e' un processo lungo e difficile. Dani89 ha reagito a questo 1
KrisD [Donna] 2994 Inviato 15 Gennaio 2016 Inviato 15 Gennaio 2016 Screen, non sono mai stato grasso. Quando ho perso peso significa che sono passato da 80 a 68 kg, e sono alto due metri. Immagina. Mi odiavo e mi odio per tante altre cose, ma non certo per il peso. Tempo fa vidi una vignetta in cui una sposina, appena uscita dalla chiesa, saltava felice sotto lo sguardo attonito del marito urlando: "Evviva! E adesso, basta con le diete!!" Ecco, la sensazione più o meno é quella: la considero una mancanza di rispetto nei miei confronti, come quando smetti vestirti sexy perché "devo amarti lo stesso". Altro che st, é un vero e proprio insulto. Non è questione di essere grassa, se ti prendo così significa che mi vai bene, ma di diventarlo perché ora ci sono io. E che sono? Che valore mi dai, a questo punto? Sono stata anoressica, poi ho avuto anche 15 kg in piu' della media, eppure il mio valore lo riconosco indipendentemente dal peso. Detto questo, le cause della trascuratezza possono essere molte. In primis il fatto che di far piacere ad uno che non ti da', ad altri livelli (relazione e comunicazione ad esempio)il massimo, non te ne frega affatto. Ad94ry ha reagito a questo 1
poiuyto [Élite] 2194 Inviato 15 Gennaio 2016 Inviato 15 Gennaio 2016 Detto questo, le cause della trascuratezza possono essere molte. In primis il fatto che di far piacere ad uno che non ti da', ad altri livelli (relazione e comunicazione ad esempio)il massimo, non te ne frega affatto. E allora, che ci stai assieme a fare? Nakama, dave87 e OldPlayer ha reagito a questo 3
KrisD [Donna] 2994 Inviato 15 Gennaio 2016 Inviato 15 Gennaio 2016 (modificato) Io sono convinta che le "colpe"della trasandatezza (fisica o relazionale) stiano sempre da entrambe le parti, e con questo ti ho risposto. Modificato 15 Gennaio 2016 da KrisD Ad94ry ha reagito a questo 1
Oceano123 [Élite] 168 Inviato 21 Gennaio 2016 Inviato 21 Gennaio 2016 Ho sempre pensato, ogni volta che mi sono impegnato che quella avanti a me fosse la persona giusta... Lo penso ancora, dato che sono in LTR da un anno. Da questo topic date per universale che sarà sempre la stessa storia, la relazione finirà , non solo per cause biologiche. .. Ho pensato a tutte le coppie che mi vengono in mente, compresi i miei genitori e a quanto pare sono terminate tutte, tradimenti, amore sfociato in abitudine.. Mia madre innamoratissima di mio padre, sempre stata fedele, sincera... e lui che si è innamorato di un'altra dopo 15 anni di relazione. La stimo, profondamente, ecco perchè spero sempre di trovarne una con le sue qualità. Sembra però che o il maschio o la femmina sia destinato a stancarsi tuttavia la colpa non è solo delle donne.. Trovare rifugio, conforto, protezione in una donna la allontana, lavorare sull'indipendenza secondo me mantiene l'interesse. Ma questa indipendenza per noi maschi sembra così paradossale, pura utopia. Mi piacerebbe però che ciò che viene detto in questo topic fosse reale, sapere che verrai sempre lacerato dalla donna se non sarai prima tu a farlo e a uscirne vivo. Alla fine la paura che ho di perderla ogni volta che avvio una relazione sparirebbe... mi metterei l'anima in pace, mi goderei ogni istante per poi godermi anche il "piacevole" peso sullo stomaco OldPlayer, Matte_83 e Ad94ry ha reagito a questo 3
Matte_83 [Partecipante] 160 Inviato 21 Gennaio 2016 Inviato 21 Gennaio 2016 Ho sempre pensato, ogni volta che mi sono impegnato che quella avanti a me fosse la persona giusta... Lo penso ancora, dato che sono in LTR da un anno. Da questo topic date per universale che sarà sempre la stessa storia, la relazione finirà , non solo per cause biologiche. .. Ho pensato a tutte le coppie che mi vengono in mente, compresi i miei genitori e a quanto pare sono terminate tutte, tradimenti, amore sfociato in abitudine.. Mia madre innamoratissima di mio padre, sempre stata fedele, sincera... e lui che si è innamorato di un'altra dopo 15 anni di relazione. La stimo, profondamente, ecco perchè spero sempre di trovarne una con le sue qualità. Sembra però che o il maschio o la femmina sia destinato a stancarsi tuttavia la colpa non è solo delle donne.. Trovare rifugio, conforto, protezione in una donna la allontana, lavorare sull'indipendenza secondo me mantiene l'interesse. Ma questa indipendenza per noi maschi sembra così paradossale, pura utopia. Mi piacerebbe però che ciò che viene detto in questo topic fosse reale, sapere che verrai sempre lacerato dalla donna se non sarai prima tu a farlo e a uscirne vivo. Alla fine la paura che ho di perderla ogni volta che avvio una relazione sparirebbe... mi metterei l'anima in pace, mi goderei ogni istante per poi godermi anche il "piacevole" peso sullo stomaco quando parli di indipendenza...ecco, mi si illuminano gli occhi... Ora che sto finendo di ristrutturare casa, non vedo l'ora di aggiungere questo tassello fondamentale, L'INDIPENDENZA! Che già c'è...ma che vorrei assaporare nelle sue svariate sfumature... credo sia un bel segnale, anche per le donne....far sapere, che sei sicuro di te, indipendente, maturo e che ti mantieni... Sto cercando di superare una batosta....sono in freeze... Ma questi cambiamenti degli ultimi due mesi, mi danno carica...e sto frequentando altre.. come dici tu, non è tutto, però, essere indipendenti... non essere lacerati, e uscirne vivi, boh a me non è mai successo...sia che abbia lasciato io (poche volte) sia che mi abbiano scaricato loro (tante volte)... Ma se fossimo programmati per non soffrire o avere pesi sullo stomaco, beh non esisterebbe questo forum, no? KK88 ha reagito a questo 1
Oceano123 [Élite] 168 Inviato 26 Gennaio 2016 Inviato 26 Gennaio 2016 Nonostante tutto... se inoltrassi la storia di Marco alla mia ragazza, cosa succederebbe?
Questo è un messaggio popolare. ^'V'^ [Aivia Demon] 174446 Inviato 26 Gennaio 2016 Autore Questo è un messaggio popolare. Inviato 26 Gennaio 2016 Nonostante tutto... se inoltrassi la storia di Marco alla mia ragazza, cosa succederebbe? Ti direbbe: "smettila di paragonarmi alle donne che hai conosciuto in passato, io sono unica, mi dispiace se non lo hai ancora capito" Sono tutte uniche e speciali, e dicono tutte la stessa frase cambiando un po' le parole e agiscono tutte più o meno secondo lo stesso schema. Alternano 1) il frontal crash in cui trovano un'altra liana che regge perché sono innamorate e temono di farsi male, 2) il frontal crash in cui decidono che è meglio non vedersi più perché andando avanti sarà poi peggio fare un frontale, perché più voli in alto più quando cadi ti fai male. Di base, è un comportamento, sia 1) che 2), dettato dalla paura. Allora a quel punto puoi chiedere loro, visto che si proclamano innamorate e scrivono dei Ti Amo come piovesse. "Sai qual è il contrario dell'amore?" Perché... qualunque cosa ti scrivano.... beh, il contrario dell'amore è la paura. Puoi provare amore e odio per qualcosa. Anche attrazione e repulsione al contempo. Non puoi provare amore e paura. E siccome agiscono sempre per paura... Forse dovrebbero smetterla di parlare d'amore. Perché questa è la strada, è la vita vera, non è una telenovelas per sudamericane analfabete. E amore è una parola che significa mi faccio male io ma ti salvo. Non può mai significare ti mando affanculo per non farmi male, o ti faccio sfracellare a te ma almeno io non mi faccio nulla. rob, sipontobic, Carlins e 31 altri ha reagito a questo 26 8
Carlins [Partecipante] 679 Inviato 26 Gennaio 2016 Inviato 26 Gennaio 2016 Puoi provare amore e odio per qualcosa. Anche attrazione e repulsione al contempo. Quanta verità...
Messaggi raccomandati