Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

AlexTheSeductor
Inviato

No, non lo vuoi.

Guarda caso ieri ho rivisto un video di Tyler su perché la maggior parte delle persone falliscono. E' un dato di fatto. Quanti entrano qui dentro e ne escono ancora più incasinati e confusi di prima? Quanti qua dentro agiscono realmente? Quanti apportano un reale cambiamento nella loro vita? Quanti... ci "provano" realmente?

Molti ci "provano" solo per poter dire di averlo fatto... perché ritengono che avere una ragazza sia tra le "cose da fare", perché pensano che se si impegnano un po' saranno i più grandi Pick Up Artist del mondo, perché pensano che basti un libro o un corso per diventare il nuovo Dio della seduzione...

Ho visto un sacco di gente... che esce, ha un'ansia pazzesca, magari per qualche mese prova ad aprire qualche set e, se gli va bene, finiscono in LTR. Ma quanti sistemano realmente i loro problemi? Quanti realmente riallineano la propria vita e cominciano a diventare veramente ciò che hanno sempre voluto?

Tyler diceva... dipende da quanto lo vuoi. Io sono più dell'opinione che dipenda da quanto stai soffrendo. Io mi sono iscritto al BSG perché soffrivo. Mi sono iscritto al Predator Clan perché avevo paura di soffrire e restarci secco (e ci sono andato anche molto vicino). E se non era per AiViA, non ero qui a scrivervi così bello e tranquillo. Come dice AiViA stesso a volte la paura e l'odio sono dei combustibili mica da poco ed effettivamente funzionano. Se non ci fosse la paura, non avrei dato 3/4 degli esami e dei compiti in classe che ho fatto.

Il punto è proprio che il tuo cervello non vuole cambiare. Non vuole soffrire. Non vuole uscire dalla zona di comfort... ma magari fosse solo quello il problema. Il tuo cervello non vuole attivare tutta una serie di circuiti neuronali che ha attivato in passato e che in passato ti hanno fatto soffrire come un cane.

Se in passato fare A ti ha fatto malissimo e ti ha traumatizzato, anche solo l'idea di poter tornare in quello stato, ti fa stare male, ti fa soffrire. Perché il tuo cervello ha una paura fottuta di A. Quindi se hai paura del buio perché da piccolo sei stato traumatizzato in tal senso, anche la semioscurità ti farà soffrire. E il tuo cervello non vuole soffrire.

Qui non si tratta di soffrire e basta. Qui si tratta di guardare il dolore e buttarcisi di testa. Di fare veramente un volo dentro l'abisso e sperare che ne uscirai vivo e non distrutto da quanta sofferenza dovrai affrontare.

Ci sono stati momenti in cui ho sofferto così tanto che non ho mangiato per giorni. Momenti in cui avrei solo voluto morire. Momenti in cui ho odiato la persona che pensavo di amare così tanto da volere solo un martello per spaccarglielo in fronte e godere del suo sangue che si posava, caldo, sulla mia pelle. Ci sono stati dei momenti in cui ho odiato questo sito, AiViA e tutti quelli che sono qui dentro, anche solo per avermi accennato al fatto che poteva esserci un'altra via, un'altra opzione.

Quindi...

...no non lo vuoi. Io volevo solo stare seduto a casa mia tranquillo. Non ho mai voluto soffrire così tanto. Mi ci sono trovato.. e la strada che ho fatto è solo stato il modo più indolore per uscirne. Il che, comunque, ha comportato un dolore bestia. Poi guarda caso sono cambiato. Ma non era neanche realmente ciò che volevo fare e mi rendo conto che il modo in cui sono cambiato, per molti versi, non era ciò che volevo realmente.

E per questo sto cercando di cambiare... di nuovo.

Io ci sto provando e tutt'ora provo ad avere una mentalita' diversa e più serena, non posso dire di certo che ho raggiunto un risultato, la strada io la vedo molto lunga.

Quando parli del cervello che riattiva tutta una serie di circuiti.. parli di un re-innamorarsi?

Anch'io non ho passato comunque un bellissimo periodo, sono dimagrito tanto.

E qual è la via di cui stai parlando?

PorcoS
Inviato

Ciao Aivia,

ricordo questo tuo frammento in un altra discussione

CUT

...se le piaci c'è qualcosa che non va, e ti punirà per questo.

CUT

ti va di spenderci due parole?

• Mi piace! 1
Lestat88
Inviato

Nonostante le batoste(normali nella vita) stai reagendo e non è cosa da poco

non smettere mai di amarle anche se ti hanno fatto soffrire

perchè ognuna di loro è unica come l'esperienza che ne trarrai

:)

Inviato

Siamo in due. Per il timing.. I pezzi del puzzle li ho messi assieme un mese in ritardo. Ma pazienza. Meglio tardi che mai.

Ho letto qualche settimana fa che avevi in progetto di scrivere un post, è ancora in cantiere? :)

Inviato

È come se per togliere un sassolino dalla scarpa ti dicessi di piantare il piede a terra, nella speranza che si conficchi nella pelle e tu riesca poi a toglierlo quando estrai il piede scuotendolo.

E... La gente non lo vuole fare.

Magari trovi qualcuno disposto a sbattere il piede fino a sanguinare.

Se hai un'introduzione di 6 pagine secondo me ti conviene buttarle giù, non cercare qualcosa per non far soffrire gli altri.

Se hai esperienze e funzionano, non cercare cose non sperimentate.

Poi se in un futuro riuscirai a trovare un metodo indolore, ben venga a chi servirà!

Carrol
Inviato

Le storie più belle che ho avuto, e non solo io, sono nate con

"quando ti ho conosciuto ho pensato, ma chi è quello stronzo, mi fa schifo come persona"

E poi si innamorano.

Perché il Potere è tuo, non l'autorità.

puoi spendere due parole in più su queste quattro righe.?

• Mi piace! 1
andrunz
Inviato

Ma dato che il 90% delle tecniche e dei post insegnano a sedurre e non a indurre, quali sono dei consigli pratici che dareste ( a parte la già citata abbondanza e il lavoro su se stessi)per diventare dei buoni"induttori"?