Vai al contenuto

Frontal Crash


^'V'^

Messaggi raccomandati

Methavas

Quoto @BackDoorMan68.

Il punto focale secondo me è questo:

1 ora fa, BackDoorMan68 ha scritto:

Secondo me le sei piaciuto abbastanza da considerarti un'alternativa possibile al suo gruppo di riferimento (...)

Un pensiero che mi sono ritrovato a fare spesso negli ultimi tempi, quindi prettamente personale e che ha una valenza generale: a lei è effettivamente piaciuto @Scodellaro come persona, quindi in quanto @Scodellaro, oppure ciò che LUI rappresentava? La NOVITÀ rispetto a quello che è il suo modello di riferimento, ovvero il background alla quale lei appartiene (rap, canne, alcool, ecc.) e al quale il nostro amico è totalmente opposto?

Persona reale oppure IDEA che ci facciamo della persona reale?

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man

Lui con contorno.

Quindi quello che rappresentava lui per lei nel suo immaginario.

Eventuale gruppo di riferimento suo e un po' di idealizzazione di lei.

Il singolo, in un certo senso, non esiste, direi. Il semplice fatto che abbia delle opinioni e dei gusti in fatto di mode, opinioni politiche, squadra di calcio... Qualsiasi cosa lo rende parte di un gruppo virtuale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas

Certo, questo è indiscutibile.

Mi chiedo solo quale sia la "parte" che incide di più tra le due, se la persona o l'idea della persona. Personalmente ritengo sia la seconda, e in modo molto marcato (basti pensare all'idealizzazione/piedistallo e tutta la sezione ONE-ITIS del forum).

Il nostro amico dice che poi è comunque finita male con questa ragazza, secondo me riflettendo su quali siano stati i motivi che hanno portato a questo epilogo si potrebbe scoprire altro riguardo a queste dinamiche.

Link al commento
Condividi su altri siti

4 ore fa, Methavas ha scritto:

Quoto @BackDoorMan68.

Il punto focale secondo me è questo:

Un pensiero che mi sono ritrovato a fare spesso negli ultimi tempi, quindi prettamente personale e che ha una valenza generale: a lei è effettivamente piaciuto @Scodellaro come persona, quindi in quanto @Scodellaro, oppure ciò che LUI rappresentava? La NOVITÀ rispetto a quello che è il suo modello di riferimento, ovvero il background alla quale lei appartiene (rap, canne, alcool, ecc.) e al quale il nostro amico è totalmente opposto?

Persona reale oppure IDEA che ci facciamo della persona reale?

@BackDoorMan68 grazie dell'intervento, però non saprei sai, a lei piacevo molto o così pareva, ma è comunque finita male (bugie sue, flirt nascosti proprio con questi amici con lo stesso stile di vita, insicurezze mie, problemi di accettazione di se stessa ecc..) e alla fine ho troncato, ma dal modo in cui mi cercava, da quanto parlava di me alla gente, sono sicuro che era comunque presa..

@Methavas si l'ho sempre pensata anche io sta cosa ..ma in fin dei conti il tempo rivela le carte e l' "idea" o si conferma o va sfumandosi, poi come hai detto le aspettative creano tensioni e voglia di sapere di più sull'altro. 

 È andata male per tanti motivi, qui su ho letto spesso questo termine psycho, ecco, lei ha sicuramente latenze e tratti caratteriali influenzati da una sua non accettazione (del corpo e quant'altro, pur essendo carina eh) , ostentava comportamenti come il mettersi in mostra in maniera eccessiva, postando ad esempio foto o stati con modi provocanti, ricerca di approvazione e attenzioni, mai l'assumersi colpe di qualcosa.. io dall'altra parte era evidente non conoscevo tante cose di me e di certe dinamiche, e sono venute fuori insicurezze mie. Il motivo della chiusura è stato pressoché questo, un taglio netto per l'accesso di  certi comportamenti.

Modificato da Scodellaro
Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas

 

45 minuti fa, Scodellaro ha scritto:

a lei piacevo molto o così pareva, ma è comunque finita male (bugie sue, flirt nascosti proprio con questi amici con lo stesso stile di vita, insicurezze mie, problemi di accettazione di se stessa ecc..)

ma dal modo in cui mi cercava, da quanto parlava di me alla gente, sono sicuro che era comunque presa..

magari per lei tu sei stato una boccata d'aria fresca, una finestra su un mondo che era diametralmente opposto al suo e pertanto molto "invitante"...e questo forse le ha dato un'idea di te di un certo tipo (quello che diceva giustamente @BackDoorMan68)

46 minuti fa, Scodellaro ha scritto:

ma in fin dei conti il tempo rivela le carte e l' "idea" o si conferma o va sfumandosi..

Quindi, di fatto, l'unica cosa che conta è l'idea che una persona si fa di noi..fintantoché noi rispecchiamo l'idea che qualcuno si è fatto di noi tutto fila, nel momento in cui questo smette di essere vero iniziano i problemi.

Non lo so, sono iscritto da poco ma ho letto e sto leggendo molto qui sul forum...sono d'accordissimo con quello che si dice sulla crescita e lo sviluppo personale, cosa che tra l'altro sto facendo su me stesso...però poi ti trovi a ragionare su queste situazioni, e pensi "ok, faccio un lavoro SU me stesso e PER me stesso, per migliorare e crescere ed essere la versione migliore di me. Però davvero alla fine si riduce tutto a CHI UN'ALTRA PERSONA CREDE IO SIA?"

E sinceramente un po' mi fa girare i coglioni....

Link al commento
Condividi su altri siti

Back Door Man
1 minuto fa, Methavas ha scritto:

"ok, faccio un lavoro SU me stesso e PER me stesso, per migliorare e crescere ed essere la versione migliore di me. Però davvero alla fine si riduce tutto a CHI UN'ALTRA PERSONA CREDE IO SIA?"

Non è così. Non si riduce a quello, vai tranquillo.

Link al commento
Condividi su altri siti

14 minuti fa, Methavas ha scritto:

Però davvero alla fine si riduce tutto a CHI UN'ALTRA PERSONA CREDE IO SIA?"

Non capisco il giramento di coglioni... sono sincero come mai pensi questo?

è impossibile che le persone ti vedano esattamente come tu ti vedi.

Il passaggio da "te stesso" a come ti vedono gli altri è per forza di cose non lineare.

L'importante è fare le cose appunto per se stessi sbattersene del giudizio, capire i contesti  e essere adattabili.

Il giramento di coglioni lo trovo quantomeno strano🤷‍♂️

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Methavas

@Orph sono d'accordo con quanto dici, il percorso lo si fa per se stessi e per nessun altro. E in quest'ottica il fastidio non è giustificato, concordo anche su questo.

In effetti quello si manifesta nel momento in cui vedi il cambiamento come in funzione di qualcun altro, ma quindi si snatura il senso stesso del miglioramento che si sta provando a fare.

Grazie per lo spunto di riflessione

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...
SuitFlip
Il 29/2/2020 alle 10:03 , Methavas ha scritto:

@Orph sono d'accordo con quanto dici, il percorso lo si fa per se stessi e per nessun altro. E in quest'ottica il fastidio non è giustificato, concordo anche su questo.

In effetti quello si manifesta nel momento in cui vedi il cambiamento come in funzione di qualcun altro, ma quindi si snatura il senso stesso del miglioramento che si sta provando a fare.

Grazie per lo spunto di riflessione

concordo con orph, quella è la prima causa di caduta. motivo per cui i pua ci restano secchi e vengono lasciati(danno l'impressione di saperci fare, ma cadono al primo capriccio di lei, mostrando debolezza ed investendo sempre di più).
purtroppo l'unica cosa che puoi fare essere te stesso, essere sincero in modo che, qualora non capissero come sei veramente (cosa che succede spesso), potrai ribadire di averle spiegato tutto sin dall'inizio. se ti comporti bene, di solito tornano (non si sa quando però ahahah)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...