Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Niah
Inviato

Salve.

Vorrei dei chiarimenti sulla legge dell'età del consenso quà in Italia.

Non so se questa è la sezione giusta,ma mi sembrava comunque la più adatta per questo tipo di argomento.

Quello che vorrei chiedervi,oltre a dei chiarimenti in generale su questa legge,è:

Se IO,ragazzo di 17 anni faccio sesso con una 14enne rischio qualcosa? Se i suoi genitori lo vengono a sapere e vogliono denunciarmi posso finire nei guai?

Se invece un ragazzo di 18 anni fa sesso con una 14enne rischia qualcosa?

Ho letto un po' in giro ed a quanto pare l'età del consenso quà in italia è fissata a 14 anni,quindi in teoria non dovrei avere problemi...

Scusate ma non ci capisco una beata minchia.

sipontobic
Inviato

A 14 anni una ragazza può scopare con chiunque. A 13 anni può scopare massimo con uno di 16 anni.

Se sei tutore/genitore/insegnante, l'età del consenso è 16 anni.

Fine della storia.

• Mi piace! 3
Inviato

^Giustamente direi, a 14 anni una ragazza è già sessualmente pronta e strapronta e mentalmente consapevole di ciò che può fare. Soprattutto oggi con la mole di informazioni che ci ritroviamo fin dalla nascita.

maxcavezzi
Inviato

grosso modo coincide in tutto il mondo occidentale

Debussy
Inviato

I problemi sorgono nel momento in cui la ragazza decide di fartela pagare e dice che "lei non voleva fare sesso con te, ma l'hai obbligata e le hai fatto pressioni perchè eri più grande di lei".

Diventi un pedofilo e la tua vita è rovinata.

Occhio.

• Mi piace! 1
Inviato

I problemi sorgono nel momento in cui la ragazza decide di fartela pagare e dice che "lei non voleva fare sesso con te, ma l'hai obbligata e le hai fatto pressioni perchè eri più grande di lei".

Diventi un pedofilo e la tua vita è rovinata.

Occhio.

Attenzione che non è cosi semplice accusare qualcuno, molte di queste sono cadute nel dimenticatoio nel tempo, sai quante ci provano?