Vai al contenuto

la propria stanza


..:: - Gil - ::..

Messaggi raccomandati

..:: - Gil - ::..

Ritengo che la propria stanza abbia un certo ruolo nel nostro modo di vivere la giornata... è la prima coa che vedimao quando ci svegliamo, la prima qunaod ci svegliamo, ci dormiamo,magari abbiamo anche il pc, i libri, il tappetino per far ginnasica, lo stereo dove ascoltiamo la musica.. e tante altre cose che ci fan vivere in quella stanza molte ore al giorno...

quindi perchè non adornarla a puntino?

Ho nporeso recentemente in considerazione questo discorso e hoi fatto alcuni ritocchi alla mia camera

Ecco alcuni suggerimenti (tutto IMHO):

- Un qualcosa dove sia possibile appendere con le puntine le foto. Io ho omperato una cornice con all'interrno un foglio di sughero. Qui ci appenderemo le foto di tutti i momenti più belli.

- una vetrinetta, una mensola, un ripiano, uno scaffale... un qualocsa dove esporre e mettere in risalto ed evidenza oggetti che per noi han simobelggiato un epoca, una bella giornata, un evento.. (io ho preso una vetrinetta con faretto)

calma, relax...

nella nostra stanza cerchiamo anche questo... quindi

-non ci devono essere sgradevoli odori, potrebbero anche non essercene proprio, ma perchè nrinunciare a un bel profumo soft che pervade le nostre narici quanod entriamo??? Quindi eco che ho messo un "coso" portaincenso con le bacchettine profumate (se la stanza è piccola, il profumo dell'incenso dura parecchio... anche 2 / 3 giornate... poi dipende quanto spesso e per quanto si arieggia la stanza! :) Oltre all'incenso che ha la proprietà di emanare un forte odore nel momneto in cui brucia,ho comperato anche un piatto di vetro e dei petali di rosa (di tessuto) e delle essenze per profumare questi ultimi. In alternativa ho preso anche delle candeline, sia profumate che non, che oltrettutto fana anche atmosfera (si, mi son sbizzarrito molto su 'sto punto, lo so...)

- sempre per relax e calma, la vista di un buon paesaggio può aiutare... nel caso la vostra finestra non dia su un idilliaco paesaggio montano penso possa andar bene un poster di grandi dimensioni... io è meglio che non dica che ho fatto su questo punto :)))

come detto prima delle candele, magari abbinati ad un buon cd di musica chillout possono aiutare ad una bella atmosfera...

altro?

Si... un po di armonia con le cose che disponete e i colori... come qunaod ci si vedste si cerca abbinamento nei colori, in camera è la stessa cosa... il poster di pelè o di senna non c'entra un cacchio con tutto il resto, quindi se non volete eliminarlo perchè per voi pelè è importante qunao una hb10 che vi fa una pompa... bhe... dietro la porta o dentro l'anta dell'armadio c'è un po di posto, no? :)

Ovviamente vi lascio immaginare l'effetto di una stanza con luce soffusa (ah, a proposito, se potte mettere un regolatore di tensione sul'interrutore del lampadario o se avete 2 luci, una piantana, qualcosa che faccia POCA luce, così da poter fare un po di luce soffusa...), con l'incenso, le candeline e tutto mentre fate un bel massaggino all'hb di turno... :)

spero di aver dato un po di input utili :)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • ..:: - Gil - ::..

    12

  • XAX

    7

  • ^X^

    5

  • mad4hb

    4

Miglior contributo in questa discussione

Tutti consigli molto utili e per questi ti ringrazio! Anche se....

Per quanto riguarda i bastoncini o le candele profumate, non vorrei che a mia madre, quando entra nella mia stanza, venissero dubbi sull'identità sessuale del figlio :-P Scherzo dai, ehehe.

Comunque, per i profumi, uso un normale deodorante da presa elettrica e mi trovo benissimo, anche se ne cambio a valanga perchè ho il brutto vizio di fumare in camera mia e praticamente lascio quasi sempre la finestra aperta quando non ci sono per il ricambio d'aria; nella mia stanza praticamente ci vivo, quando non lavoro, perchè ci sono il pc, lo stereo, la tv con Sky e lettore divx/dvd, la mia chitarra, i miei cd, libri (penso dovrei nascondere meglio quelli sul satanismo e le sette sataniche, non hanno un effetto positivo sulle hb :) ) e dvd. Praticamente uso solo la cucina dei miei per mangiare :) Per le luci soffuse uso la normalissima abat-jour tenendo a portata di mano 3-4 *veli* colorati in differente tonalità per cambiare il colore della luce quando mi aggrada e per la musica, ci ho l'impianto surround 7:1 collegato al pc ed una playlist di Media Player con musica soft (ambient, chillout, lounge, ecc) che aggiorno di frequente. Niente poster nè simboli religiosi, solo qualche foto di quando ero piccolo messe in posizione strategica sul muro che attirano subito l'attenzione delle hb e che uso come scusa per iniziare con un kino soft sui fianchi praticamente da subito :):cool2:

Ma la cosa più importate per me è che ho la casa SEMPRE libera il sabato sera fino alle 2 perchè i miei vanno a ballare salsa con gli amici :D  :metal:

My 2 cents

Link al commento
Condividi su altri siti

JaCkAL

cmq ragazzi io so che quei "cosi" all incenso comprati dai neri in mezzo alla strada fanno male. mi sembra di averlo letto o sentito alla tv.

lo stesso so dei deodoranti da camera  :look: ...vorrei usarne qualcuno, ma sapendo cio' ho rinunciato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb

In questo ultimo periodo avrei potuto dire tranquillamente "io sono la mia stanza".

Parlando della vostra stanza parlavate di un ambiente personale e intimo nel quale vivere rilassati, meglio se in tenera e calda compagnia...

Ebbene, in questo periodo io non ero MAI in casa, se non per dormire (pochissimo) e mangiare (qualche volta). Niente altro. Tutto il resto della mia vita era fuori di casa e della stanza, sempre in giro da qualche parte, principalmente per fuggire da casa mia e dal lavoro.

Il motivo per cui posto qui è semplice. Leggendo il tuo post, Gil (quadno deciderai di iniziare a battere i tasty giusti sulla tasirtea ti sreamo tutti molto garti), mi sono accorto che attenzioni molto simili le riservavo a ME STESSO.

Per esempio, recentemente ho iniziato ad "ornarmi" con oggetti che per me sono veri e propri amuleti, che con la loro presenza vicino a me mi ricordano cose e sensazioni (non solo positive, servono anche a mettermi in guardia). Delle vere e proprie ancore PNL-style.

Ancora, ho iniziato a scegliere con molta più cura i miei vestiti, l'abbinamento dei colori e degli accessori con le situazioni cui mi stavo preparando, col mio stato d'animo vero e con quello che voglio invece comunicare.

Non è finita, ho iniziato a spendere una fortuna per i profumi: adesso ne uso diversi che cambio a seconda delle situazioni e delle sensazioni che voglio trasmettere (comfort, eccitazione, un mix dei due, relax, protezione... Potrei fare nomi, ma sarebbe molto OT. Se volete chiedete e vi sarà detto. Via PM, of course).

Infine le scarpe: ho cambiato totalmente tipo di scarpa ed ho iniziato a mettere quelle che mi sono sempre piaciute ma che avevo sempre evitato per motivi di comodità, rendendomi conto che... sono anche comode!

No, se vi è venuto in mente, non sono diventato un trans che veste di latex, si profuma come una vecchia zia e mette i tacchi a spillo...

Molto più semplice: il mio "abbigliamento" rifeltte quello che sono e che penso nel momento in cui lo porto, ossia non è più una maschera (come lo è stato a lungo) ma è "la mia stanza", ossia qualcosa che riflette la mia personalità e mi fa sentire a mio agio.

Proprio questo è il risultato che ne ho ottenuto: essere sempre a mio agio OVUNQUE mi trovi.

Link al commento
Condividi su altri siti

XAX

Prima o poi avrete la vostra casa e capirete che voi siete molto migliori di quello che pensate adesso.

Capirete anche che era meglio averla avuta prima, la casa propria ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Prima o poi avrete la vostra casa e capirete che voi siete molto migliori di quello che pensate adesso.

Capirete anche che era meglio averla avuta prima, la casa propria ;)

oddio... io per un periodo ho lasciato la casa di mamma e papaà per andare a vivere in un'altra città condividendo la casa con un collega... un esperienza a dir poco fantastica per tutti i risvolti... però diciamo che non mi dispiace vivere con i miei, grazie anche al fattoche godiamo di un ottima atmosfera qui in casa....

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
Tutti consigli molto utili e per questi ti ringrazio! Anche se....

Per quanto riguarda i bastoncini o le candele profumate, non vorrei che a mia madre, quando entra nella mia stanza, venissero dubbi sull'identità sessuale del figlio :-P Scherzo dai, ehehe.

i miei penso ci abbiano fatto l'abitudine a certe cose un po stravaganti mie...

Comunque, per i profumi, uso un normale deodorante da presa elettrica e mi trovo benissimo, anche se ne cambio a valanga perchè ho il brutto vizio di fumare in camera mia e praticamente lascio quasi sempre la finestra aperta quando non ci sono per il ricambio d'aria; nella mia stanza

si, ma vuoi mettere il profumo di un incenso? Che poi è bellino perchè lo vedi fumare... insomma... fa atmosfera e non è "freddo" come il coso elettrico, ecco :)

praticamente ci vivo, quando non lavoro, perchè ci sono il pc, lo stereo, la tv con Sky e lettore divx/dvd, la mia chitarra, i miei cd, libri (penso dovrei nascondere meglio quelli sul satanismo e le sette sataniche, non hanno un effetto positivo sulle hb :) ) e dvd. Praticamente uso solo la cucina dei miei per mangiare :)

era così anche per me qunado ero nell'altra casa... il mio mondo era la... ora è un po diverso dato che mi han sparpagliato per la casa tutto :////////// il pc è in studio, l'armadio è in stanza guardaroba, i libri in libreria, altre cazzate in cantina... uff...

Per le luci soffuse uso la normalissima abat-jour tenendo a portata di mano 3-4 *veli* colorati in differente tonalità per cambiare il colore della luce quando mi aggrada e per la musica, ci ho l'impianto surround 7:1 collegato al pc ed una playlist di Media Player con musica soft (ambient, chillout, lounge, ecc) che aggiorno di frequente. Niente poster nè simboli religiosi, solo qualche foto di quando ero piccolo messe in posizione strategica sul muro che attirano subito l'attenzione delle hb e che uso come scusa per iniziare con un kino soft sui fianchi praticamente da subito :):cool2:

ottimo

Ma la cosa più importate per me è che ho la casa SEMPRE libera il sabato sera fino alle 2 perchè i miei vanno a ballare salsa con gli amici :D  :metal:

mah, a me non fa ne caldo ne freddo... casa mia non è MAI libera... ma comunque sono un po restio a portare gente qui dentro...

My 2 cents

Link al commento
Condividi su altri siti

..:: - Gil - ::..
. Leggendo il tuo post, Gil (quadno deciderai di iniziare a battere i tasty giusti sulla tasirtea ti sreamo tutti molto garti), mi sono accorto che attenzioni molto simili le riservavo a ME STESSO.

ti svelerò un segreto...

è tutta pnl...

scrivo in maniera strampalata perchè così tu dedichi maggior attenzione a capire ciò che scrivo.. :))))))

ovviamente scherzo, dovrei fare un corso di dattilografia :///////////////

Link al commento
Condividi su altri siti

prieras

. Leggendo il tuo post, Gil (quadno deciderai di iniziare a battere i tasty giusti sulla tasirtea ti sreamo tutti molto garti), mi sono accorto che attenzioni molto simili le riservavo a ME STESSO.

ti svelerò un segreto...

è tutta pnl...

scrivo in maniera strampalata perchè così tu dedichi maggior attenzione a capire ciò che scrivo.. :))))))

ovviamente scherzo, dovrei fare un corso di dattilografia :///////////////

o resuscitare la maestra elementare che ti è morta prematuramente.....:)

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Prima o poi avrete la vostra casa e capirete che voi siete molto migliori di quello che pensate adesso.

Capirete anche che era meglio averla avuta prima, la casa propria ;)

Sai XAX, è una cosa che lascia perplesso anche me da molto tempo.

Nessuna voglia di polemica, ma nessuna delle HB non italiane che conosco io uscirebbe mai con un ragazzo che dopo i 25 è ancora nella sua cameretta! :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...