Packo [Partecipante] 9 Inviato 30 Dicembre 2015 Inviato 30 Dicembre 2015 Buongiorno gente. Premetto che ho scaricato 'vostre zone erronee' 'leader di te stesso' e 'come ottenere il meglio da se e dagli altri'. Altri libri, in cui possono aiutarmi per quanto riguarda la sicurezza in me stesso e l'autostima. Volendo anche qualche libro motivazionale. Grazie
Kaihō-sha [Élite] 3141 Inviato 30 Dicembre 2015 Inviato 30 Dicembre 2015 Buongiorno gente. Premetto che ho scaricato 'vostre zone erronee' 'leader di te stesso' e 'come ottenere il meglio da se e dagli altri'. Altri libri, in cui possono aiutarmi per quanto riguarda la sicurezza in me stesso e l'autostima. Volendo anche qualche libro motivazionale. Grazie ti suggerisco di non fare il collettore di testi, tutti interessanti ma poco applicati...scegline uno, quello che ti ispira di più e metti in pratica ciò che afferma...è nella pratica che si forgia l'autostima in concreto. Packo, cosimo e Phoenixred ha reagito a questo 3
Packo [Partecipante] 9 Inviato 30 Dicembre 2015 Autore Inviato 30 Dicembre 2015 Grazie per la risposta Coliandro. Di sicuro mi sto impegnando nell'applicarlo nella pratica. E sinceramente, ci ho provato a sceglierne uno che mi ispira di più, ma non ci son riuscito. Kaihō-sha ha reagito a questo 1
dickinson1 [Partecipante] 2641 Inviato 30 Dicembre 2015 Inviato 30 Dicembre 2015 Come ottenere il meglio da se stessi e dagli altri e' molto indicato... in particolare per il marketing. Ci sono molti concetti interessanti,anche per quanto riguarda la PNL. Leader di te stesso di Re si avvicina molto a questo sopra,anche se va via piu' "liscio" nella lettura, meno pesante. Ma "Le vostre zone erronee " ha di sicuro una marcia in piu'. Ti fa capire su cosa si sbaglia focalizzarsi e perche' ci facciamo tante paranoie... PS Ci sta anche qualche testo di Giacobbe interessante (es.Come smettere di farsi le seghe mentali) Packo ha reagito a questo 1
lucacol [Partecipante] 4 Inviato 30 Dicembre 2015 Inviato 30 Dicembre 2015 (modificato) Buongiorno gente. Premetto che ho scaricato 'vostre zone erronee' 'leader di te stesso' e 'come ottenere il meglio da se e dagli altri'. Altri libri, in cui possono aiutarmi per quanto riguarda la sicurezza in me stesso e l'autostima. Volendo anche qualche libro motivazionale. Grazie Ti parlo per esperienza personale: tutti i libri che andrai a leggere di autostima non ti serviranno a nulla se l'ambiente in cui vivi o lavori o le persone che frequenti sono pesanti. Altra cosa: un conto è leggere un libro di Roberto Re o di qualunque altro formatore, un conto è frequentare i loro corsi. Modificato 30 Dicembre 2015 da lucacol Friulano80 e Packo ha reagito a questo 2
Packo [Partecipante] 9 Inviato 31 Dicembre 2015 Autore Inviato 31 Dicembre 2015 Grazie a tutti. Allora leggerò questi 3 libri, tempo permettendo. Si, è vero, infatti non ho un'ottimo rapporto con mio padre, e credo che con le sue idee pessimiste (pessimista anche su di me) un po' me l'abbia tolta la sicurezza in me stesso. Poi vabbe, questione pure di carattere, perché do molto conto ai giudizi degli altri su di me. Infatti, voglio vivere al massimo, in quanto a felicità. E, momentaneamente, mi sto affidando a questi libri, ma sopratutto sto cercando (in parte riuscendo) di uscire dalla mia zona comfort e fare un po' di cose che finora non ho mai voluto fare, o almeno temevo di fare. Sciocchezze diventate grandi problemi, è questo non ti fa vivere come un'essere umano dovrebbe... Grazie ancora per le risposte
Messaggi raccomandati