Vai al contenuto

La regola del NON FARTI SENTIRE


soccerdocet

Messaggi raccomandati

soccerdocet

...dopo aver messo in pratica alcuni vostri consigli, sono riuscito a creare il vuoto fra me ed un stupenda hb8 con il quale stavo uscendo da qualche settimana.

Vi chiederete perchè il vuoto... Semplicemente perchè sbagliando la messa a fuoco, si stava instaurando il vecchio rapporto d'amicizia...

Ho deciso dunque di troncare per qualche giorno...facendo finta di avere impegni, giri vari ed altre...

Lei non si è fatta più sentire, per circa 5 giorni... Ed oggi...

TAC!

Mi ha mandato un sms con scritto:

"Ciao! So che 6 impegnatissimo... Cmq volevo chiederti: ma quella cena quando si fa?"

Io ho giocato un pò. Ho aspettato 2 ore e mezza prima di rispondergli e poi ho usato un pò di PUSH and PULL...

Dopo un bel pò di sms, (visto che a questa cena devo cucinare io), mi ha scritto:

"Dai... Se affermo che il tuo tiramisù è una certezza non solo sto facendo un passo avanti... Ma ti sto dando fiducia!!! A questo punto non puoi bruciare questa occasione..."

Poi ho deviato su altri argomenti (HOT e non), e siamo usciti dall'argomentazione cena.

Secondo voi quale deve essere la mia prossima mossa? Farmi sentire ancora?

E soprattutto secondo voi può nascere un f-close?

In certi momenti ho dato spettacolo con negazioni e risposte Alpha....Non avrò per caso esagerato?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Risposte 30
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

  • Ades

    8

  • soccerdocet

    7

  • ExiBit

    4

  • zanzibar

    2

Miglior contributo in questa discussione

Pigy

Come prima cosa nel post avresti dovuto mettere un pò più di info

poi non ho capito neanche se con hb8 ci stai uscendo da un paio settimane e la conoscevi da anni o no,perchè parli di vecchio rapporto d'amicizia e non si capisce,e a mio parere tra una vecchia amicizia riesumata e una conosciuta da poco il, come comportarsi, cambia vertiginosamente  :-P

Comunque per ora l'unica risposta che ti posso dare è che secondo me non hai esagerato!! hai perso un attimo la messa a fuoco della hb8 e stavate diventando troppo amici nel verso sbagliato?

Pausa,rimetti a fuoco, e solo dopo ti fai risentire..

per me è solo così che puoi fare.Se no rischi di perdere il controllo da Alpha!!! ;)

:yourock:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ades
...dopo aver messo in pratica alcuni vostri consigli, sono riuscito a creare il vuoto fra me ed un stupenda hb8 con il quale stavo uscendo da qualche settimana.

Vi chiederete perchè il vuoto... Semplicemente perchè sbagliando la messa a fuoco, si stava instaurando il vecchio rapporto d'amicizia...

[ CUT ]

Secondo voi quale deve essere la mia prossima mossa? Farmi sentire ancora?

E soprattutto secondo voi può nascere un f-close?

In certi momenti ho dato spettacolo con negazioni e risposte Alpha....Non avrò per caso esagerato?

La questione dell'amica che ci piace-piaceva è un liet - motiv che ricorre praticamente nell'esperienza di tutti. Potrei dirti che questo scenario di solito porta diritto al crash and burn, e se ti va male ti becchi pure una bella one-itis... ma credo che tu sappia bene queste cose.

In breve se lei ( o tu, o voi ) nel passato aveva deciso che voleva essere tua amica, un motivo ci sarà, di solito è un modo femminile di dire : " non mi piaci "; tu però non ci dici in che senso eravate amici, se grandi amici oppure vi siete frequentati da poco e lei ha deciso per l'amicizia. Il frame dell'amico è granitico per lei, ritardante per lui ( perchè ti fa spendere tempo inutilmente mentre avresti potuto impiegarlo diversamente ) e per fare un reframe occorrono degli elementi ben precisi: quando vuoi ( se proprio non hai altro da fare... ) cambiare le cose è necessario essere differenti radicalmente da come eravamo stati inquadrati, ad esempio siamo maturati molto oppure abbiamo cambiato stile di vita, lavoro, prima eravamo solo degli studenti ora professionisti affermati,prima eravamo Afc ora Pua,  etc.

Questa nuova alchimia deve produrre ( in realtà il dovrebbe è d'obbligo ) il risultato di essere considerati potenziali partner, essendo visti diversamente rispetto a prima, se si giocano bene le proprie carte.

In pratica questo è estremamente difficile... la fantasia maschile del tipo : adesso non mi vuoi, ma vedrai quando io ... ( aggiungere a piacere ) è infatti destinata a rimanere tale, salvo eccezioni, che rimangono tali.

Io personalmente ti consiglio di fare come ti senti, però pubblicizzo il fatto che il mondo è pieno di donne e spesso non vale la pena spendersi per le amiche, le quali come amiche anzi ci possono servire quando abbiamo bisogno di qualcuno che ci ascolti semplicemente in un momento negativo o banalmente per farci presentare la sua amica HB.

In quanto al tuo frame Alpha, non hai esagerato se questo modo di essere si integra naturalmente con la tua personalità, detto in altre parole sei stato coerente e non stavi solo recitando; le donne per queste cose purtroppo hanno le antenne ben rizzate.

Link al commento
Condividi su altri siti

soccerdocet

..evidentemente mi sono spiegato male..

Questa hb8 l'ho conosciuta 2 mesi fa, circa. Abbiamo iniziato ad uscire, con la scusa di un'amica in comune... Ma siamo diventati sempre più "complici"...

Non siamo amici, perchè l'amicizia che intendo io nasce con tanto tempo e soprattutto con tanti altri riferimenti. Il problema è che usciamo raramente insieme da soli (per fare un pò di compere, e poco più). C'è l'incomodo amica in comune che si inserisce sempre, anzi spesso è hb8 che la chiama, e non riusciamo mai a trascorre momenti di "intimità". Probabilmente per colpa sua.

Solo una sera, in disco, c'è stato un forte avvicinamento di lei, con kino e varie, ma sempre l'amica era in agguato e non abbiamo potuto fare niente.

Ho parlato di amicizia, semplicemente perchè non capisco cosa voglia da me la hb8... Se non vuole uscire con me... Però allo stesso tempo ci scambiamo sms di tutti i generi, e le sere che siamo insieme siamo sempre molto attivi (nel senso che ci parliamo, toccatine maliziose....ma niente di più).

Stasera mi ha pure detto che le mie parole l'hanno commossa...Per carità è una bella cosa per me, ma penso che non ci combinerò niente.

Gli ho proposto un giorno una uscita,ma ha detto che doveva studiare...Da quel giorno non ho mai più fatto l'errore di farmi dare un'altra negazione...quindi non ho più chiesto niente.

Pensate che voglia solo "sfruttarmi", come tappabuchi umano?

Link al commento
Condividi su altri siti

zanzibar
..evidentemente mi sono spiegato male..

Ti sei spiegato benisssimo, da quel che scrivi sembra proprio un LJBF coi fiocchi.

In questi casi IMO l'unico rimedio è GFTOW, tutto il resto è deleterio.

Link al commento
Condividi su altri siti

-eFFe-
Ti sei spiegato benisssimo, da quel che scrivi sembra proprio un LJBF coi fiocchi.

In questi casi IMO l'unico rimedio è GFTOW, tutto il resto è deleterio.

Concordo in pieno con zanzibar e Ades :clap:

Caro soccer,

il frame -ideale- non è "cosa vuole lei da me" oppure "per non avere più rifiuti non chiedo più niente" :look: ma piuttosto il contrario:

- cosa vuoi tu

- cosa proponi tu (non cosa chiedi)

- come/dove la conduci tu

Poi è chiaro che la realtà spesso va diversamente, e che nel caso specifico il game è piuttosto compromesso :(

Quindi GFTOW :metal:

Link al commento
Condividi su altri siti

soccerdocet

Ca**o, ma allora che seduttore sono...se mi do già per sconfitto!!! Se ho sbagliato la messa a fuoco devo rimediare... Non è la OneItis, ma un obiettivo. Sto già uscendo con altre 2 tipe in questi giorni...ma aver fallito con la hb8 non mi va giù. DEVO e VOGLIO rimediare! E' una bella persona oltre che gran gnocca, e perdere questo Game non mi va proprio!

Un seduttore è anche colui che cambia le situazioni a proprio favore...anche quelle smarronate!

Devo trovare il modo di dare una svolta! Uscire dal game è da perdenti!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

^X^
Ca**o, ma allora che seduttore sono...se mi do già per sconfitto!!! Se ho sbagliato la messa a fuoco devo rimediare... Non è la OneItis, ma un obiettivo. Sto già uscendo con altre 2 tipe in questi giorni...ma aver fallito con la hb8 non mi va giù. DEVO e VOGLIO rimediare! E' una bella persona oltre che gran gnocca, e perdere questo Game non mi va proprio!

Un seduttore è anche colui che cambia le situazioni a proprio favore...anche quelle smarronate!

Devo trovare il modo di dare una svolta! Uscire dal game è da perdenti!!!!

Non sono assolutamente d'accordo, anche se a volte ragiono come te.

Devi infatti sempre considerare il costo dell'energia che spendi a cercare di tenere in piedi un game che va storto. Perchè il tuo tempo e le tue risorse non sono infinite.

Se a parità di costo puoi ottenere migliori risultati altrove, il GFTOW assume un significato rigorosamente logico.

C'è un unica scappatoia possibile a questo pensiero: il considerare il costo di un game fallimentare come un investimento sui propri skills; SOLO in questo caso non è tempo perso, ma occorre davvero essere sinceri con se stessi ed essere sicuri che questa sia la vera motivazione.

Se è così, allora ti consiglio di esagerare davvero: se stai sperimentando, fa quello che non avresti mai fatto, rischia e buttati!

Link al commento
Condividi su altri siti

caronte
Ca**o, ma allora che seduttore sono...se mi do già per sconfitto!!! Se ho sbagliato la messa a fuoco devo rimediare... Non è la OneItis, ma un obiettivo. Sto già uscendo con altre 2 tipe in questi giorni...ma aver fallito con la hb8 non mi va giù. DEVO e VOGLIO rimediare! E' una bella persona oltre che gran gnocca, e perdere questo Game non mi va proprio!

Un seduttore è anche colui che cambia le situazioni a proprio favore...anche quelle smarronate!

Devo trovare il modo di dare una svolta! Uscire dal game è da perdenti!!!!

:D :D :D :D

Sono proprio le stesse parole che dicevo io ripensando alla mia oneitis che mi ha portato qui su IS.

Identiche.

Adesso le leggo e sorrido.

Perche' ahime sbatterci la testa in questo momento non serve a niente.

Perderesti cmq.

Cambia atteggiamento. Dimenticala.

Sargiane altre 10 e reincontrala quando sarai super rilassato e superconfidente.

Quando il vederla non ti provochera' un fremito in petto.

Solo allora potrai riconquistarla.

Parole d'oro e sinceri ringraziamenti ad ades.

Link al commento
Condividi su altri siti

March

Credo anche io che sia problematico chiedersi troppo "cosa Vuole?", anche perchè se sono ormai dei mesi che te lo domandi, la strada per one-itis è sempre più vicina.

GFTOW è il mio più vivo consiglio

:cool2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...