Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

SoRivà
Inviato

Ciao a tutti, sono nuovo, ho 18 anni e sono veneto :)

Mi rivolgo a voi direttamente perchè ho dei blocchi fortissimi e delle brutte etichette che mi sono state appiccicate, un po dagli altri, un po da me stesso, che non riesco a rimuovere pur avendole tentate tutte.

Vorrei chiarire che in certi campi della mia vita mi ritengo una persona sulla buona strada, sto lavorando attivamente ai miei sogni e ai miei obbiettivi: mi piace tantissimo lo sport e pratico pesistica con buoni risultati, "lavoricchio" e sto lentamente mettendo via soldi per andare, nei prossimi anni, a vivere da solo o con un amico in appartamento. Faccio l'ultimo anno del liceo senza la minima difficoltà e il prossimo anno mi iscriverò a psicologia, per la quale sembro essere molto portato e che mi appassiona veramente.

Scusate la lunga introduzione ma era per far capire che non sono e non mi vedo come un fallito totale, anzi. Stando alle opinioni altrui sono anche un ragazzo piuttosto di bell'aspetto.

Ora arriviamo al punto. In 18 anni una singola, unica volta ho baciato una ragazza, e fatalità questo è accaduto ad una festa poche settimane fa. Durante la mia vita ho avuto migliaia di occasioni e ne ho molte ancora oggi per andare con ragazze che mi attraggono non poco. La mia vita sociale non è malaccio e mi sto impegnando attivamente ad allargarla con buoni risultati. Oh, ma quando vedo quella o quell'altra, per strada, nel locale, addirittura a scuola, NIENTE. Non sono un sociofobico, so bene che mi basterebbe andare là e cominciare a parlare di qualsiasi cazzata ma niente da fare, la mia testa l'ha reso un ostacolo insormontabile. Non sono neanche particolarmente timido, è una questione di autostima sotto i tacchi, quando è ora di agire mi dico "ma sei serio? tu? ma non ti senti ridicolo? non ho mai fatto niente del genere, non riesco neanche a immaginarmi a farlo", e questa aura negativa si moltiplica quando sono in una situazione sociale, ad esempio in bus o in mezzo ad amici.

Io vi giuro che ho provato tantissime strade diverse, per motivarmi, per volerlo abbastanza da fronteggiare questa paura assurda ma non c'è assolutamente verso, al solo pensiero di approcciare mi sento ridicolo.

Scusate il tema, siate spietati ma se potete e volete ovviamente, vi prego di darmi quella spinta che mi manca.

Grazie :)

vitalie
Inviato

Dentro la tua mente,meglio dire subconscio, ci sono delle convinzioni,credenze che determinano il tuo comportamento e le tue senzazioni. Devi eliminare queste convinzioni e sostituirle con quelle giuste.Ci sono alcune tecniche oer farlo tipo self-talk,self-hypnosis ecc...

Kingalex
Inviato (modificato)

Abiti in un paese o in un centro medio-grande?

Hai una buona compagnia?

Ti sposterai per l'uni?

Lavora su te stesso ma sopratutto osa, hai 18 anni buttati nelle situazione e non ti fare troppe paranoie mentali, ti autoimponi delle limitazioni mentali ma è normale alla tua età, sopratutto se non hai molta autostima, ti senti inadeguato ma è arrivato il momento di cambiare, di darti una svegliata.

Sopratutto scegli delle situazioni che non ti creano troppe pressioni sulle spalle, fottitene dei pali. di quello che penserebbe la gente.

Modificato da Kingalex
SoRivà
Inviato

Grazie a entrambi :)

Kingalex, abito in un paese con trentamila abitanti che penso di lasciare per l'università e come circolo sociale ho un gruppo di amici che sono gli storici ai quali sono molto legato e contemporaneamente frequento altre due o tre compagnie abbastanza nutrite.

Grazie per la spinta :good:

joe
Inviato (modificato)

guarda posso dirti che per molti aspetti mi rivedo in te...ero così anche io.

In rari momenti di coraggio ci provavo con una ragazza , prendendo ovviamente Pali pazzeschi a causa del mio frame assolutamente negativo.

la cosa fondamentale , prima di provarci con qualunque ragazza, è lavorare su te stesso : cura il tuo corpo , la tua mente , coltiva i tuoi hobby, allarga la tua cerchia sociale, conosci nuova gente, fai quante più nuove esperienze possibili..siamo giovani (tu più di me) ed è questo il momento per osare. devi avere una vita piena e soddisfacente non per essere attraente e interessante ma per essere felice.

poi puoi iniziare a lavorare su tutti i fattori importanti nel campo della seduzione , come il coraggio , la fiducia in te stesso ecc.

Devi capire che tu sei davvero il premio...non è una frase fatta , non è arroganza, quando ci provi con una ragazza devi essere consapevole del fatto che stai dando a lei la possibilità di conoscerti e di farsi conoscere.

se lei si rivela una persona interessante per te , allora ci guadagnate ENTRAMBI.

tutti prendono pali , chi adesso ha un alto successo con la donne lo ha perché non si è fermato davanti ai pali quando ancora era inesperto. e comunque avere un alto indice di successo con le donne non vuol dire non prendere pali.

non mi ricordo quale pugile disse che è da stupidi pensare di poter diventare un bravo pugile senza prendere mai un pugno ;)

Modificato da joe
senza nome
Inviato

Non ho capito se il problema sorgere nel baciare,rapportarsi con le ragazze in generale o nel provarci con una che conosci o che non conosci,oppure se sono un pò tutte di queste cose.

Esistono vari metodo,più o meno funzionanti,ma molto dipende anche da te.

Il problema,tra l'altro molto comune, è strettamente mentale. Ma questo credo che tu già lo sappia. Come risolverlo?

1 potenziando il tuo inner game(ti consiglio una lettura di un post di Amnesiac riguardante proprio questo argomento);

2 desensibilizzarti:uscire dalla zona di comfort,ed essere ridicolo volutamente:ti metti in situazioni,dapprima senza presenza di donne,poi anche con le donne,poi solo con le donne,dove potresti essere o sentirti ridicolo. Successivamente,in quelle situazioni,puoi provare a portare avanti un'interazione(cerca fraz,nella firma dovrebbe avere alcuni manuali,uno che si chiama qualcosa tipo Challenge,leggitilo ed applicatelo);

un'altra maniera per desensibilizzarsi è prendere pali su pali,del tipo:giochi con un amico a chi quella sera prende più pali,chi ne prende di meno deve offrire(però questo metodo ti potrebbe portare problemi sul lungo termine);

3 cambiare la tua idea sulle donne,tu non stai li per piacere a loro,ma sono loro che devo piacere a te(idea del premio espressa da @joe)

4 tieni interazioni normali con le donne,senza avere il fino di concluderci, Parlaci come fossero maschi,solo per il piacere di farlo. Tra l'altro,comincia ad aprire(attaccare bottone)con uomini sconosciuti,dopo passa alle donne.

5 Piacendoti anche la psicologia puoi leggerti come funzionano le interazioni umane e in particolari quelle riguardanti uomni e donne. Conoscendo già teoricamente l'argomento potresti sentirti più sicuro nell'applicaro. Così facendo l'ansia da prestazione scende,perchè l'esperienza"nuova" è già studiata e sai come comportarti.

Altro non mi viene in mente per ora,in caso aggiungo successivamente.