Vai al contenuto

Ora o mai più


comeback

Messaggi raccomandati

comeback

Ho mangiato merda, ne ho mangiata tanta e per quanto valga, questo non rende la poesia e l'amarezza di certi giorni e di certe notti.

Sono andato avanti, ho fatto tutti i passi, e li ho fatti tutti da solo. La strada è solo tua.

Ho fatto errori e li ho pagati tutti, dal primo all'ultimo. Forse dovevo solo imparare.

Allo stesso modo ho avuto sempre l'impressione di ottenere meno di ciò che meritavo. Forse non meritavo, o forse la mia determinazione non era abbastanza.

Ho iniziato il mio viaggio molto tempo fa, potevo star fermo, potevo non fare, potevo rimanere nel silenzio interiore di chi mi consigliava di non rischiare. Non l'ho fatto. Ho vissuto, ho vissuto a modo mio, ho conosciuto centinaia, migliaia di persone, ho viaggiato e tutti quei volti mi hanno cambiato. Ho ascoltato in silenzio chi mi dava del presuntuoso perchè mi sono dato la possibilità di scoprire nuove cose, per loro non ero mai adatto, ma la determinazione e l'ambizione qui da noi genera invidia e non emulazione. La voce dei mediocri non è mai cosi' assordante. Il mio viaggio non era mai cosi' speciale ma lo era per me. In fondo "io avevo le possibilità, io avevo soldi da buttar qua e là", in verità la mia provenienza popolare è ciò che sono, le mie privazioni, le mie rinunce e la pasta all'uovo (o al sugo) mangiata in Germania o a Bologna per risparmiare e metter su soldi, quella non fa notizia.

Ho capito che ora è il momento di svoltare, di farlo per sempre, non lasciarmi più nulla dietro.

Ora è il passo più importante, quello decisivo. Oggi non basta cercare l'obiettivo, devo buttarlo giù.

La mia vita sta cambiando e forse anche la tua.

Sempre forti raga e che sia un buon anno.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Invictus85

Caro Oratore anche io credo ormai di trovarmi ad un punto di svolta in diversi campi della vita ed ho capito che se voglio migliorare e' giunto il momento di rischiare e fare cose che non ho mai fatto.

Ti auguro di avere tutto il successo che meriti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...