blinkpeppe [Partecipante] 33 Inviato 1 Gennaio 2016 Inviato 1 Gennaio 2016 Salve a tutti! Questo e' il mio primo intervento su questo sito che sto apprezzando da un po' di tempo a questa parte.Ringrazio anticipatamente chiunque abbia la gentilezza di rispondermi La ragione per cui scrivo e' molto semplice: Un' esperienza personalmente un po' difficile con una ragazza. Premetto che ho 24 anni, sono vergine- ho sempre avuto il pallino che la mia prima volta dovesse essere con una persona per me speciale.. dunque mi sono limitato a petting e preliminari. Mi reputo una persona seria e onesta.. precisa ma al tempo stesso che ama divertirsi. Nella mia vita ho sempre studiato -laureato in tempo, massimo dei voti, ho vinto concorsi letterari, etc.- ma non credo proprio di essere lo sgobbone leopardiano di turno. Non ho mai avuto una storia seria, sempre ragazze per lo piu' occasionali, il mio massimo di tempo speso con una stessa ragazza e' di 20 gg. Fin quando non mi avvicino a lei: una ragazza mia ex compagna di classe al liceo, di cui mi innamorai... peccato che all'epoca era fidanzata con lo stronzo di turno che con tante corna e infamate ha portato avanti la storia per 3 anni. Poi, lasciata e' passata con un altro peggio del primo: e' stata lasciata il giorno prima della partenza per un viaggio programmato insieme, con l appellativo di "pazza". Questa premessa per dire che se da un lato non credo di avere un' enorme esperienza con il mondo femminile, ho avuto comunque vari rapporti, anche se occasionali. Lei apparentemente sembra la ragazza diversa, speciale: quella che va nel profondo delle cose, che ama la lettura e la musica. Insomma molto simile a me. Anche x l importanza del significato del sesso- motivo che a dire di alcuni conoscenti hanno spinto i suoi ex a mollarla anche malamente, oltre che a farle le corna.Abbiamo sempre mantenuto un rapporto abbastanza costante - l unica persona della mia classe con cui ho ancora contatti. Mi decido, dopo 5 anni che nn la vedo, di invitarla alla mia laurea. Lei viene. Da li' ancora la invito nuovamente al mare e ritorna. Finite le vacanze ci rivediamo in citta' per due volte: alla seconda, in un posto speciale la bacio. Di qui inizia una sorta di sogno per me che la desideravo tanto. Sembra che vada tutto bene: lei che cerca una persona onesta e seria, io xhe rispondo ai requisiti. Stiamo bene insieme, sono sempre con lei nonostante le sue crisi di panico - e' estremamente insicura e va dallo psicologo. Ha il chiodo fisso di essere lasciata e di essere trattata una merda. Probabilmente questo suo disagio deriva dalle sue pessime esperienze passate. Beme, Le mostro a fatti l importanza che ha per me- incoraggiandola, dedicandole il mio tempo, ricoprendola di attenzioni. Lei apprezza quasi incredula " non avendo mai ricevuto tanta dolcezza e gentilezza". Dopo 2 mesi mi arriva un suo messaggio secondo cui non si sente pronta per una relazione e vorrebbe essere solo amica con me. Io le parlo, dopodiche' non mi faccio sentire per 3 gg: lei mi richiama accusandomi di non farmi sentire e che a suo dire per me lei non e' importante. Io, incredulo, riprendo a farmi sentire ancora piu' vicino, lei sembra apprezzare molto. La relazione prosegue, anche con accenni di gelosia verso la mia ultima ex: sono stato rimproverato di usarla per fare ingelosire la mia precedente ragazza. Nulla di piu' falso: mi impegno ancora di piu' giorno dopo giorno e a fatti quanto fosse importante per me . Fin quando, dopo 3 mesi, sostenuto un esame universitario che le ha causato molto stress - e anche in questa occasione le sono stato vicino in ogni circostanza: aiutandola con lo studio, dandole miei libri, etc.- mi viene a dire che sono una fonte d ansia per lei: la sua ragione e' che per lei io sicuramente la lascero' e la faro' soffrire. Di qui mi dice " io sono l uomo perfetto", ma in questo momento "non mi sento di predispormi per una nuova relazione". Lei sa che deve essere ottimista e che non potrei farle del male, ma le sue precedenti relazioni la spingono a credere che le cose dovranno andare male per forza. Quindi meglio chiudere subito. Il tutto quando il giorno prima , come sempre ci siamo baciati e pianificavamo di organizzare qualcosa insieme per il nostro terzo anniversario. Non la contatto piu' :dopo due giorni mi chiede come sto e mi dice che le manco. Io cerco di farle capire che deve fare pace col cervello. Ma niente: lei dice che le manco, che abbiamo passato momenti bellissimi che non vuole rovinare. Questo perche' a suo dire le cose devono andare male per forza. Inutile farle capire che non sono equiparabile ai suoi precedenti ex. Da allora, sono passate 3 settimane senza sentirci, senza farci auguri e nulla.Niente post depressi su fb, niente zerbinite: il tutto soprattutto grazie ai miei amici che mi hanno fatto ragionare impedendomi di perdere la dignita' per lei, in un momento per me, come e' chiaro, di assenza completa di lucdita'. Credo di averle dato veramente tutto... e di non meritare questo tipo di atteggiamento. Al tempo stesso non riesco a passarci sopra e a dimenticarla... cosa ne pensate? Varrebbe la pena investire altro tempo dopo tutto? Colgo l occasione per augurare a tutti voi un fantastico 2016
JimJim [Partecipante] 601 Inviato 1 Gennaio 2016 Inviato 1 Gennaio 2016 No. E' psycho forte questa, magari non per colpa sua ma se stai 3 anni con uno che ti cornifica e ti tratta a pesci in faccia qualche problema c'è. Tu non sei un crocerossino, non farti del male da solo. bunnymunro577 ha reagito a questo 1
blinkpeppe [Partecipante] 33 Inviato 1 Gennaio 2016 Autore Inviato 1 Gennaio 2016 Grazie del suggerimento... sicuramente se frequenta regolarmente uno psicologo un problema esiste. Ma questo, proprio perche' ne sono innamorato, non mi ha fatto scappare: anzi, le ho sempre fatto sentire il mio sostegno... ogniqualvolta aveva delle crisi - pensieri negativi sulla sua vita in generale, causati molto probabilmente anche dalle sue precedenti relazioni- e non riusciva a studiare per questo benedetto esame la portavo in posti speciali... lei si calmava e ritornava a studiare.. e di questo mio comportamento si meravigliava, quasi come se non fosse possibile fare di tutto pur di rubare un sorriso e vedere serena la persona di cui si e' innamorati. E continuava a considerarmi speciale, anche se " ho bisogno di tempo per lasciarmi andare. Al momento sento un legame forte per te, ma che non considero amore". Ma e' proprio qui il punto: per i suoi ex conserva ancora traumi che tuttora la condizionano, nel senso che tende a mantenere un senso di colpa ingiustificato per le sue precedenti relazioni... con me invece non si e' posta particolari problemi nel liquidarmi da un giorno all' altro peraltro facendomi stare uno schifo poi. L ultima volta che ci siamo visti per spiegarmi questa sua situazione si mette a piangere dicendo che non vuole perdermi... poi il " contentino" per cui io per lei sarei l' uomo perfetto "maturo, dolce, sensibile, intelligente, generoso, elegante, etc.", ma per forza di cose le cose devono andare male e lei non se la sente. Poi i suoi messaggi 2 gg dopo per cui io le manco ma non puo' farci nulla. Potete immaginare come possa sentirmi: non riesco a capirci nulla, non riesco a capire cosa possa esserle scattato in testa. Mi avesse detto che magari tra noi non e' scattato nulla - cosa che mi e' capitata con altre ragazze- lo avrei accettato. Ma attualmente mi sento in un vero e proprio caos: passo dal mettere in dubbio la sua sincerita' -cosa a cui lei teneva tantissimo- al credere che per lei io sia stato un semplice tappabuchi... o magari avrei dovuto agire diversamente dal freezing...in sostanza non sono riuscito a mettermi l' anima in pace... Per me sarebbe molto importante conoscere la vostra opinione in merito Grazie del suggerimento... sicuramente se frequenta regolarmente uno psicologo un problema esiste. Ma questo, proprio perche' ne sono innamorato, non mi ha fatto scappare: anzi, le ho sempre fatto sentire il mio sostegno... ogniqualvolta aveva delle crisi - pensieri negativi sulla sua vita in generale, causati molto probabilmente anche dalle sue precedenti relazioni- e non riusciva a studiare per questo benedetto esame la portavo in posti speciali... lei si calmava e ritornava a studiare.. e di questo mio comportamento si meravigliava, quasi come se non fosse possibile fare di tutto pur di rubare un sorriso e vedere serena la persona di cui si e' innamorati. E continuava a considerarmi speciale, anche se " ho bisogno di tempo per lasciarmi andare. Al momento sento un legame forte per te, ma che non considero amore". Ma e' proprio qui il punto: per i suoi ex conserva ancora traumi che tuttora la condizionano, nel senso che tende a mantenere un senso di colpa ingiustificato per le sue precedenti relazioni... con me invece non si e' posta particolari problemi nel liquidarmi da un giorno all' altro peraltro facendomi stare uno schifo poi. L ultima volta che ci siamo visti per spiegarmi questa sua situazione si mette a piangere dicendo che non vuole perdermi... poi il " contentino" per cui io per lei sarei l' uomo perfetto "maturo, dolce, sensibile, intelligente, generoso, elegante, etc.", ma per forza di cose le cose devono andare male e lei non se la sente. Poi i suoi messaggi 2 gg dopo per cui io le manco ma non puo' farci nulla. Potete immaginare come possa sentirmi: non riesco a capirci nulla, non riesco a capire cosa possa esserle scattato in testa. Mi avesse detto che magari tra noi non e' scattato nulla - cosa che mi e' capitata con altre ragazze- lo avrei accettato. Ma attualmente mi sento in un vero e proprio caos: passo dal mettere in dubbio la sua sincerita' -cosa a cui lei teneva tantissimo- al credere che per lei io sia stato un semplice tappabuchi... o magari avrei dovuto agire diversamente dal freezing...in sostanza non sono riuscito a mettermi l' anima in pace... Per me sarebbe molto importante conoscere la vostra opinione in merito
Fedox [Partecipante] 41 Inviato 2 Gennaio 2016 Inviato 2 Gennaio 2016 Questa ti distruggerà. hai solo 2 possibilità: scappare o rimanere immischiato in questo delirio psyco e farti molto, moltissimo male. Scegli tu.
blinkpeppe [Partecipante] 33 Inviato 2 Gennaio 2016 Autore Inviato 2 Gennaio 2016 Siete molto gentili e vi ringrazio del vostro parere. Purtroppo e' veramente una situazione stramba...
Fedox [Partecipante] 41 Inviato 2 Gennaio 2016 Inviato 2 Gennaio 2016 Ma NO che non lo è. Leggiti sta sezione: tutti arrivano e dicono, situazione strana, confusa, cosa assurda. Ma quale cosa assurda-- è il classico dei classici. Cerca il mio thread...a settembre ero a pezzi. Pensavo cose assurde. Non ero me. Ci siamo passati tutti. senza nome ha reagito a questo 1
blinkpeppe [Partecipante] 33 Inviato 2 Gennaio 2016 Autore Inviato 2 Gennaio 2016 Grazie del suggerimento! Sto provvedendo... capirai quindi la condizione che sto provando...
blinkpeppe [Partecipante] 33 Inviato 3 Gennaio 2016 Autore Inviato 3 Gennaio 2016 La cosa che mi fa stare male veramente e' che lei, estremamente riservata, che con me non voleva fare foto da postare su fb, che diceva di non amare la discoteca, adesso pubblica sul suo profilo varie foto in disco nel post capodanno... e ad incentivare la sfiga, l'altro giorno e' casualmente partita una chiamata per lei ( inizia con la A il suo nome)...lei subito mi scrive su whatsapp " ehi e' partita per sbaglio la chiamata o dovevi dirmi qualcosa?" E io freddamente le rispondo "per sbaglio". La conv finisce qui... ho letto i vari post su situazioni analoghe e cerchero' di distaccarmene quanto prima... non e' semplice ma devo riuscirci... e' indubbio che questa cosa mi stia condizionando veramente molto negativamente in questo ultimo mese, risentendone studio, lavoro e famiglia. Per questo vi ringrazio di cuore, avendo la possibilita' con voi, seppur virtualmente, di avere conforto FrankR89 ha reagito a questo 1
blinkpeppe [Partecipante] 33 Inviato 3 Gennaio 2016 Autore Inviato 3 Gennaio 2016 Giusto per confermare quanto letto nelle discussioni precedenti, vorrei anche riportare la mia esperienza che definirei di "esternalizzazione della colpa". In questi 3 mesi di frequentazione sono stato prima coinvolto nella sua nebbia mentale, nelle sue ansie e nelle sue angosce: paura di non superare l' esame? Bene, vengo da te e ti porto in giro per farti distrarre... ti fornisco libri e appunti per studiare... rispondo ai tuoi dubbi sulla materia ( a mo' di consulenza legale gratuita). Hai paura di essere lasciata? Bene vengo a prenderti con un mazzo di gerbere e ti porto con me in un posto speciale... piangi perche' subito dopo l' incontro settimanale lo psicologo ti ha rinfacciato che "il tuo problema e' che vuoi essere sempre al centro dell' attenzione, sei come una giostra per amici e familiari"? Vengo da te e ti incoraggio, ti convinco che non e' colpa tua se hai questa situazione di difficolta' , etc... ti vengono cattivi pensieri perche' ti rivengono in mente i precedenti ex e come ti hanno trattato? Bene vengo da te e cerco di convincerti che per me sei speciale, e che gli altri non ti hanno meritata... lei apprezza molto.... Improvvisamente, fatto l' esame- da premettere che il giorno prima mi ha chiamato di notte disperata per la paura e le ho fatto compagnia-succedono vari brutti fatti.. 1) la vado a prendere alla stazione con fiori e lei mi bacia sulla guancia... tornati a casa mi saluta e mi bacia regolarmente; 2) il giorno dopo ci rivediamo, ancora mi bacia sulla guancia... la porto in un posto piu' intimo e li' ci baciamo appassionatamente; 3) il giorno dopo organizziamo per il nostro terzo anniversario; 4) il giorno dopo, dopo che abbiamo parlato per un' ora a telefono come normalmente facciamo sempre, mi dice che sono una fonte d ansia e che lei si e' pentita di avermi baciata il giorno precedente; 5) l indomani ci vediamo e mi dice quello che ho scritto nel primo post... bene, lei se ne e' uscita sostanzialmente in questo modo : 1) ho paura che tu mi lasci, quindi meglio lasciar perdere subito (!!!); 2)questo perche' mi sento ancora condizionata dalle precedenti relazioni e non mi riesco a lasciare andare; 3) tu sei l uomo perfetto che ho sempre desiderato, ma purtroppo sei capitato in una fase della mia vita difficile; 4) tu meriti il massimo, magari me ne pentiro', ma non voglio rovinare questi momenti bellissimi che mi hai fatto passare. Psicologicamente quindi mi ritrovo nella condizione di 1) farmi 10000 pippe mentali, dove ho sbagliato, perche' dice questo, etc. 2) pormi il problema per cui "e' quasi un mese che non ci sentiamo, possibile che magari aveva bisogno di essere magari un po' forzata, e che quindi io sia sembrato quasi uno che nn tenessi a lei come i suoi precedenti ex? ; 3)pensare che magari dovrei perdonarla e ritornare da lei, vista la sua situazione di difficolta', probabilmente ha bisogno di me; 4) credere che in realta' e' una stronza egoista, dovrei contattarla per vomitarle addosso tutto quello che sto soffrendo;5) dovrei eliminarla da fb e da ogni chat possibile e immaginabile per dimenticarla. tutto questo perche' non mi ha detto 6 semplici parole: " NON E SCATTATO NULLA TRA NOI"..... voi cosa fareste per uscire da questo schifo di situazione di angoscia in cui mi ha introdotto prima e abbandonato poi?
blinkpeppe [Partecipante] 33 Inviato 3 Gennaio 2016 Autore Inviato 3 Gennaio 2016 Giusto per confermare quanto letto nelle discussioni precedenti, vorrei anche riportare la mia esperienza che definirei di "esternalizzazione della colpa". In questi 3 mesi di frequentazione sono stato prima coinvolto nella sua nebbia mentale, nelle sue ansie e nelle sue angosce: paura di non superare l' esame? Bene, vengo da te e ti porto in giro per farti distrarre... ti fornisco libri e appunti per studiare... rispondo ai tuoi dubbi sulla materia ( a mo' di consulenza legale gratuita). Hai paura di essere lasciata? Bene vengo a prenderti con un mazzo di gerbere e ti porto con me in un posto speciale... piangi perche' subito dopo l' incontro settimanale lo psicologo ti ha rinfacciato che "il tuo problema e' che vuoi essere sempre al centro dell' attenzione, sei come una giostra per amici e familiari"? Vengo da te e ti incoraggio, ti convinco che non e' colpa tua se hai questa situazione di difficolta' , etc... ti vengono cattivi pensieri perche' ti rivengono in mente i precedenti ex e come ti hanno trattato? Bene vengo da te e cerco di convincerti che per me sei speciale, e che gli altri non ti hanno meritata... lei apprezza molto.... Improvvisamente, fatto l' esame- da premettere che il giorno prima mi ha chiamato di notte disperata per la paura e le ho fatto compagnia-succedono vari brutti fatti.. 1) la vado a prendere alla stazione con fiori e lei mi bacia sulla guancia... tornati a casa mi saluta e mi bacia regolarmente; 2) il giorno dopo ci rivediamo, ancora mi bacia sulla guancia... la porto in un posto piu' intimo e li' ci baciamo appassionatamente; 3) il giorno dopo organizziamo per il nostro terzo anniversario; 4) il giorno dopo, dopo che abbiamo parlato per un' ora a telefono come normalmente facciamo sempre, mi dice che sono una fonte d ansia e che lei si e' pentita di avermi baciata il giorno precedente; 5) l indomani ci vediamo e mi dice quello che ho scritto nel primo post... bene, lei se ne e' uscita sostanzialmente in questo modo : 1) ho paura che tu mi lasci, quindi meglio lasciar perdere subito (!!!); 2)questo perche' mi sento ancora condizionata dalle precedenti relazioni e non mi riesco a lasciare andare; 3) tu sei l uomo perfetto che ho sempre desiderato, ma purtroppo sei capitato in una fase della mia vita difficile; 4) tu meriti il massimo, magari me ne pentiro', ma non voglio rovinare questi momenti bellissimi che mi hai fatto passare. Psicologicamente quindi mi ritrovo nella condizione di 1) farmi 10000 pippe mentali, dove ho sbagliato, perche' dice questo, etc. 2) pormi il problema per cui "e' quasi un mese che non ci sentiamo, possibile che magari aveva bisogno di essere magari un po' forzata, e che quindi io sia sembrato quasi uno che nn tenessi a lei come i suoi precedenti ex? ; 3)pensare che magari dovrei perdonarla e ritornare da lei, vista la sua situazione di difficolta', probabilmente ha bisogno di me; 4) credere che in realta' e' una stronza egoista, dovrei contattarla per vomitarle addosso tutto quello che sto soffrendo;5) dovrei eliminarla da fb e da ogni chat possibile e immaginabile per dimenticarla. tutto questo perche' non mi ha detto 6 semplici parole: " NON E SCATTATO NULLA TRA NOI"..... voi cosa fareste per uscire da questo schifo di situazione di angoscia in cui mi ha introdotto prima e abbandonato poi?
Messaggi raccomandati