JustAlex [Partecipante] 48 Inviato 1 Gennaio 2016 Inviato 1 Gennaio 2016 (modificato) Dunque, generalmente parlando sono abbastanza loquace e con le amicizie maschili di solito non ho particolari problemi, addirittura un paio di persone mi hanno descritto come "brillante" e "estroverso" (ma sono casi isolati). Se incontro una ragazza da sola neanche ho troppi problemi e un paio di volte ho perfino fatto colpo notando segnali di interesse (poi me la gioco male e finisco in friendzone ma vabbè è un altro discorso che approfondirò in altri topic!). Il mio problema arriva quando devo parlare con più di una ragazza, magari perchè mi vengono presentate o per altri motivi: in questi casi sento di non riuscire a esprimermi al massimo. Gli argomenti usuali con cui inizio con gli uomini sono classici: lavoro, ambiente che ci circonda, ragazze, talvolta roba nerd, ecc. da cui poi partono altri argomenti. Se faccio lo stesso con il gentil sesso ottengo una conversazione "normale" che sfocia in due possibili scenari: Le annoio e dopo un po' cambiano compagnia (70/80% dei casi) Parlano anche loro perchè un po' l'argomento interessa --> friendzone Noto però alcuni ragazzi che, dopo neanche due minuti di conversazione, già ridono allegramente e vengono visti con occhi diversi e mi chiedo: "cosa cavolo fanno/dicono?". Davvero in questi casi vorrei avere il potere di diventare invisibile: seguirei uno di loro e mi appunterei tutto quello che dicono in queste situazioni, ma la realtà è triste e quindi scrivo qui per chiedere a voi. Credo che molto sia body language e comunicazione paraverbale, cose su cui cercherò di migliorare, ma qualcosa di verbale bisognerà pur dire no? Modificato 1 Gennaio 2016 da JustAlex
Husky [Partecipante] 133 Inviato 5 Gennaio 2016 Inviato 5 Gennaio 2016 (modificato) ArgomentiI temi di cui parliamo con più sicurezza e tranquillità sono quelli che ci interessano. Quelli di cui ad esempio parliamo spesso con i nostri amici, ma flirtare con le donne significa mostrare il tuo interesse per loro, e l’argomento preferito di una ragazza è se stessa. Ad esempio, chiedile della sua giornata, della sua vita, o come si sente se sai che le è capitato qualcosa, ma non risolvere tutti i suoi problemi al posto suo, questo è quello che fanno i suoi amici. Se le interessa qualcosa di cui non ti importa, cerca di capire perché le interessi piuttosto che evitare del tutto l’argomento. Ponendole domande, raccontandole una tua esperienza simile o dandole la tua opinione su qualcosa che ha appena detto, dimostri chiaramente il tuo interesse, però non bombardarla con una raffica di domande. Questo non significa avere timore di parlare di te stesso dato che tu sei importante, è solo che quando ti concentri su di te non stai più flirtando, a meno che non abbia qualcosa a che fare con la tua donna o quello che ha appena detto. Devi dare di proposito alcune informazioni su di te senza che appaia come un tentativo di impressionarla, in particolare, devi farla sentire abbastanza a proprio agio da aprirsi, ma preferibilmente fallo quando accenna a qualcosa che voi due avete in comune. Cerca solamente di evitare di concentrare l’attenzione su te stesso tutto il tempo, se le piaci, sarà curiosa e ti metterà al centro comunque.COMPLIMENTI Le donne amano i complimenti quindi devi fargliene in quantità generosa. Non aver paura di far capire a una donna quanto sia attraente, cosa ti piace di lei e cosa la renda speciale. I complimenti sono davvero potenti considerando quanto siano facili da fare, ma questo significa anche che dovresti farli con criterio. Devono essere sinceri, dal momento che la credibilità è della massima importanza. Non devi mai essere visto come disonesto, sarcastico o ironico quando fai un complimento ad una donna, perché se lei ti rispetta, ferirai i suoi sentimenti. La cosa migliore è che i tuoi complimenti riguardino proprio lei. Tutti possono notare un paio di orecchini, ma a te non interessano. Lascia queste osservazioni agli uomini che sono troppo intimoriti per dire quello che gli piace realmente di una donna. Se ami il suo sorriso, guardala profondamente negli occhi e dille: “Amo il tuo sorriso”. Non deve essere più complicato di così, anche se sei in grado di andare oltre, descrivendo perché lo ami e quanto ti faccia sentire bene ecc, che è ancora meglio. È sbagliato pensare che una donna abbia già sentito tutti questi complimenti e che quindi dovresti evitarli per distinguerti dagli altri uomini. Solo i maschi con la mentalità sbagliata, che pensano di non essere degni delle donne, si preoccupano di queste cose. Inoltre, quando vedi una donna regolarmente, ricorda che lei vuole e ha bisogno di risentire tutte le cose che ti piacciono di lei. Loro inizieranno lentamente a dubitare che tu sia ancora attratto appena smetterai di dir loro quanto siano attraenti. Basta stare attenti a non usare le stesse parole e le stesse frasi più e più volte, e tieni a mente che i complimenti possono essere fatti anche in maniera non verbale. Molti raccontano agli amici cosa piace della loro donna, ma non lo dicono alla donna stessa. Prendi l’abitudine di aprire la bocca e dire questi commenti positivi alle donne che ne sono protagoniste. Pensa ad alta voce! Ti farà subito diventare una persona più affascinante ed incoraggerà le donne a continuare a prendersi cura del loro aspetto, dal momento che tutti gli uomini lo apprezzano, ma solo pochi osano dirlo. Modificato 5 Gennaio 2016 da Husky Rotolando e EarlGrey ha reagito a questo 2
Rotolando [Lurker] 8 Inviato 5 Gennaio 2016 Inviato 5 Gennaio 2016 Molto utile Husky, anche io come alex ho problemi a portare avanti una discussione interessante. Sono sempre troppo razionale. Consigli su come portare la discussione su un piano più emotivo?
Husky [Partecipante] 133 Inviato 5 Gennaio 2016 Inviato 5 Gennaio 2016 Qualche altro consiglio su come rapportarsi con un dialogo. AMICHEVOLE Tieni presente che c’è una differenza tra l’essere amichevoli e il fare amicizia. Sebbene l’essere amichevoli sia certamente un requisito necessario per farsi degli amici, molti uomini hanno il problema di non essere in grado di distinguere tra l’essere amichevoli con una donna e il diventarne amico. Non devi intraprendere attività insieme o aiutarla risolvendo tutti i suoi problemi, indipendentemente dal fatto che siano meccanici, digitali, finanziari o emotivi. Facendo queste cose prima di aver fatto sesso con lei diminuirai notevolmente le tue possibilità di averla, perché sembrerai più interessato all’amicizia che a una relazione. Questo è un qualcosa che i “bravi ragazzi” devono imparare, insieme al modo di mostrare alle donne il giusto rispetto. RISPETTO Tutte le donne dicono di volere un bravo ragazzo. Naturalmente! Nessuno sano di mente direbbe di voler trascorrere il proprio tempo con qualcuno che non sia bravo. Eppure molte donne, specialmente le più attraenti, iniziano relazioni con uomini che non sembrano essere gentili con loro, mentre ci sono un sacco di uomini che sembrano veramente bravi, ma che arrivano sempre per ultimi quando si parla di avere ragazze. Questa osservazione superficiale ha portato all’errata convinzione che il “bravo ragazzo arriva sempre ultimo”, mentre un’analisi più approfondita e accurata rivela che sono semplicemente i ragazzi femminili, insicuri, poco affascinanti e irresponsabili a finire per ultimi. Alla fine della fiera, il problema non è che i “bravi ragazzi” sono troppo bravi, ma che in realtà non lo sono affatto. La concezione classica di “bravo” è frutto della cosiddetta Golden Rule (Regola d’Oro): “Tratta gli altri come vorresti che trattassero te”. Questa è una sciocchezza senza senso. Essere bravo per davvero significa trattare gli altri come loro vorrebbero essere trattati. Questa è la mia definizione di essere bravo, e proprio come la mia definizione di mascolinità, sicurezza e fascino, è molto più efficace e sensata perché si basa sulla realtà. Quindi essere gentile con le donne significa capire cosa vogliono e darglielo. Questo però non è il modo in cui i “bravi ragazzi” trattano le donne. I “bravi ragazzi” tendono ad essere “gentili” nell’accezione classica del termine perché vogliono che anche la donna sia “gentile” con loro. La sommergono di doni, le aggiustano l’auto e il pc, sbrigano le sue commissioni, la portano in giro e non se la prendono se gli dà buca. Le fanno favori perché pensano che tale comportamento le incoraggerà a trattarli allo stesso modo, convinti che la compagnia e il sesso siano favori che le donne sono abbastanza “gentili” da fare agli uomini. Sono bloccati nella mentalità tradizionale di credere che il sesso sia una transazione a senso unico in cui sono i creditori e che il sesso sia un qualcosa che solo i maschi vogliono. Questo non significa essere bravi, ma ingenui e fuorviati. I “bravi ragazzi” solitamente sono intimoriti dalle donne e quindi nascondono i loro veri sentimenti romantici e sessuali per la donna che desiderano, almeno all’inizio, e appaiono come una delle loro amiche, qualcuno con cui fare shopping o che ascolti tutti i loro problemi. Poi quando questi ragazzi hanno finalmente il coraggio di rivelare il loro interesse sessuale per lei, la donna risponderà sicuramente con la famosa frase: “Restiamo solo amici” dal momento che pensava che lo fossero. Questo non significa essere bravi, ma paurosi e illusi. I “bravi ragazzi” tendono anche ad ascoltare le lamentale delle donne a proposito degli uomini con cui escono, i quali ad esempio sono egoisti, insensibili e poco romantici, ma poi traggono le conclusioni sbagliate e cioè che le donne non cerchino queste qualità in un partner. Alcune donne si innamorano addirittura di criminali condannati, con grande imbarazzo delle altre femmine e confusione di molti maschi. Ciò che hanno visto in questi delinquenti però è che posseggono i tratti da cui le donne sono istintivamente attratte, sicurezza e responsabilità, così piacciono alle donne secondo la mia logica del dare alle donne quello che vogliono. La loro sicurezza è evidente nel modo in cui si mettono al primo posto, anche al di sopra della legge, nel modo in cui credono di essere in grado di cavarsela, e la loro responsabilità si evince dal fatto che fanno determinate azioni a dispetto del rischio elevato. Non permettere mai a nessuno di calpestarti, neanche a una donna che ti piace o di cui sei innamorato. Non sei gentile con te se lo fai, e se tu non sei gentile con te stesso, nessun altro lo sarà. Se questo significa essere un “cattivo ragazzo”, così sia. Quando sei con una donna, sentiti libero di comportarti da gentiluomo, ma fallo anzitutto per te, in quanto offre eccellenti opportunità di prendere due piccioni con una fava. Comportandoti così, farai sentire una donna attraente e tu sembrerai affascinante dal momento che mostri di preoccuparti di lei mentre allo stesso tempo hai la possibilità di ammirare il suo corpo. Quando le apri la porta, guardale il sedere mentre ti passa davanti, e quando le sposti la sedia guarda la scollatura mentre si siede. Se ti piace quello che vedi, sentiti libero di dirglielo, invece di pensarci tra te e te. Sii gentile! Se flirti in maniera proficua con una donna, metterai in chiaro che non sei interessato alla sua amicizia, ma devi comunque farla sentire a proprio agio senza sacrificare la tensione sessuale creata flirtando. Per fare questo, devi sentirti a tuo agio, devi essere calmo, felice e rilassato, in quanto queste sensazioni sono forti e contagiose. Permettendole di conoscerti almeno un po’, la farai sentire più a suo agio perché penserà di poter prevedere il tuo comportamento. E più ti conoscerà, più scoprirà di avere cose in comune con te, più si convincerà. Le persone con cui abbiamo cose in comune sembrano più facili da prevedere perché sembrano pensare come noi. Tenere presenti questi elementi ti aiuterà a costruire rapporto con una donna. EarlGrey ha reagito a questo 1
JustAlex [Partecipante] 48 Inviato 5 Gennaio 2016 Autore Inviato 5 Gennaio 2016 Ciao Husky grazie dei consigli anche se credo tu sia andato leggermente troppo oltre. Quello che io cerco è argomenti di conversazione con cui parlare a delle sconosciute, in generale come rompere il ghiaccio e stabilire da subito un rapporto di simpatia/attrazione. Quello che a me capita di solito è che dopo i classici "che fai nella vita?", "ti piace/che ne pensi di questo posto?" non so come far proseguire la conversazione in modo efficace, come farmi percepire come una persona da tenere vicina durante la serata piuttosto che uno dei tanti o, peggio, lo sfigato da evitare. Una ragazza conosciuta da poco difficilmente inizierà a parlare tanto di lei con uno sconosciuto...e farle da subito dei complimenti mi farà percepire come un morto di figa. Per farla iniziare a parlare di sè dovrò prima di tutto farmi percepire nella maniera che ho descritto sopra...necessito appunto dell' "anello mancante", di ciò che manca per allacciarmi agli scenari che tu hai descritto. L'osservazione sul "parlare di me-->no flirt" però è MOLTO interessante ed è in effetti un errore che compio: vedendo che l'altra persona non si apre inizio a parlare di me, temendo il silenzio che ne deriverebbe...e in generale sono uno che tende a parlare abbastanza di sè, a fare dei paragoni con la mia vita...è così sbagliato ai fini del flirt?
Husky [Partecipante] 133 Inviato 6 Gennaio 2016 Inviato 6 Gennaio 2016 (modificato) Ecco il modo in cui puoi saltare il punto in cui non sai cosa dire. FASE 1 : MEMORIZZA GLI ARGOMENTI SU CUI CONVERSARE Soldi Amore Famiglia Amici Salute Lavoro Affari Avventure Viaggi Cultura POP FASE 2 : MEMORIZZA I 6 STEPS DI CONVERSAZIONE Introduci uno dei sopraindicati argomenti,utilizzando la forza di “e cosi’…” come inizio di domanda. Fai una domanda basata sulla risposta ricevuta. Fai una domanda al target su cosa pensa o prova a proposito. Segui con una osservazione sulla personalità del target. Racconta una storia TUA che si ricollega all'osservazione che hai fatto. Ripeti il tutto cambiando uno degli 11 argomenti. Esempio: TU “e cosi’… com' è la tua famiglia?” HB “E’ una bella famiglia, unita” tu “Davvero? che cose belle stanno accadendo nella tua famiglia ora?” HB “beh, mio padre e’ stato promosso al lavoro” TU “WOW, grande! come ti sei sentita? felice, orgogliosa…” HB “sono cosi’ contenta! lavora cosi’ duramente, e l0 meritava davvero” TU “sembra che tu sia una persona molto vicina a tuo padre, giusto?” HB “si, sono sempre stata la cocca di papa’ ” TU “so cosa vuol dire…una volta, io e mio padre siamo andati in campeggio e ho avuto un’esperienza padre-figlio irripetibile, dove per la prima volta ho scoperto lati di mio padre che non sapevo esistessero nemmeno…” FASE 3: PRATICARE CON AMICI Prima telefona a qualche tua amica e con la lista di fronte pratica la conversazione, e vedi per quanto tempo riesci a mantenere la conversazione aperta. FASE 4 : PRATICARE CON SCONOSCIUTI"in generale sono uno che tende a parlare abbastanza di sè, a fare dei paragoni con la mia vita...è così sbagliato ai fini del flirt?"Si, perché non lasci nessun alone di mistero intorno a te, svelando tutto quello che ti passa per la mente, aprendoti completamente. Modificato 6 Gennaio 2016 da Husky Rotolando, JustAlex e Matte_83 ha reagito a questo 3
senza nome [Élite] 5123 Inviato 6 Gennaio 2016 Inviato 6 Gennaio 2016 (modificato) Scusate se mi intrometto,ma da dove è tratta questa mole di informazione? Personalmente,mi trovo in disaccordo con molto di quanto scritto qua,Husky tu le hai sperimentate sul campo? Inoltre,sempre a mio avviso,manca una parte importante:la contestualizzazione. Intendo dire che:uno stesso comportamento ha valore diverso sia da chi lo fa(aspetto,frame,linguaggio paraverbale...) che il luogo\situazione in cui lo compie. Parlare di sè:se viene fatto in maniera limitata(sia per la quantità di informazioni sia per lunghezza temporale)è un mezzo che porta solo benifici,infatti può servire sia per introdurre argomenti che per portare emotivamente la ragazza dove vuoi te(le famose altalene sentimentali). Inoltre può essere utile per subcomunicare "valore". Quindì secondo me va usato,ma sempre con la giusta calibrazione. A mio avviso il problema è sempre lo stesso,tu vuoi fare colpo. Fin quando avrai questa paura,difficilmente avrai un'interazione soddisfacente con una tipa. Modificato 6 Gennaio 2016 da senza nome Serious Guy ha reagito a questo 1
Oceano123 [Élite] 168 Inviato 7 Gennaio 2016 Inviato 7 Gennaio 2016 Lanciando frecciatine simpatiche confondendole
Husky [Partecipante] 133 Inviato 7 Gennaio 2016 Inviato 7 Gennaio 2016 (modificato) Scusate se mi intrometto,ma da dove è tratta questa mole di informazione? Personalmente,mi trovo in disaccordo con molto di quanto scritto qua,Husky tu le hai sperimentate sul campo? Inoltre,sempre a mio avviso,manca una parte importante:la contestualizzazione. Intendo dire che:uno stesso comportamento ha valore diverso sia da chi lo fa(aspetto,frame,linguaggio paraverbale...) che il luogo\situazione in cui lo compie. Parlare di sè:se viene fatto in maniera limitata(sia per la quantità di informazioni sia per lunghezza temporale)è un mezzo che porta solo benifici,infatti può servire sia per introdurre argomenti che per portare emotivamente la ragazza dove vuoi te(le famose altalene sentimentali). Inoltre può essere utile per subcomunicare "valore". Quindì secondo me va usato,ma sempre con la giusta calibrazione. A mio avviso il problema è sempre lo stesso,tu vuoi fare colpo. Fin quando avrai questa paura,difficilmente avrai un'interazione soddisfacente con una tipa. Spiego quello che ho scritto: Non ho scritto da nessuna parte che non debba mai parlare di sé, ma come hai ribadito anche tu, parlare di sé va fatto in maniera limitata. Prima deve far parlare lei su qualche argomento che sa che a lei piace e di cui ne parla volentieri! Poi dopo, deve agganciarsi a quell'argomento con commenti e aggiungerci una parte che lo riguarda, agganciato a quell'argomento. Esempio: Sai che lei si è appena iscritta ad un corso di Salsa. (e a te anche piace ballare) Lui: "e così... ti piace ballare eh?" Lei: "Siii, molto, da quando ero bambina ballavo appena sentivo della musica, ora ho iniziato Salsa e mi piace moltissimo". Lui: "Salsa? Commerciale ormai la fanno tutti! A me piacciono un po' tutti i latino americani, sopratutto il Jive! Mi trasmette quell'adrenalina e senso di libertà nel corpo, un modo per ricaricarmi di energia, veramente fantastico!" Lei: "Ah si, non immaginavo ti piacesse ballare!" Lui: "Bè si, quando ero piccolo una volta ho visto in un film una coppia che lo ballava e mi ha trasmesso una voglia di impararlo incredibile, così da quel giorno mi sono appassionato ai più disparati balli ed ora riesco a fare quello che prima ammiravo da uno schermo." 1) Fai parlare lei su un argomento che sai che le piace. 2) Commenti, sia negativamente (per stuzzicarla) sia volendo positivamente. Poi TRASMETTI EMOZIONI. 3) Ti agganci con un evento che ti è accaduto, una cosa tua e della tua vita. In questo modo lei parla di sé, trovandosi a suo agio su un suo argomento "preferito". Tu trasmetti emozioni (cosa che la attrae), e parli di te. Mi sembra abbastanza equilibrato. L'eccesso sarebbe : Dopo che hai detto: "Bè si, quando ero piccolo una volta ho visto in un film una coppia che lo ballava e mi ha trasmesso una voglia di impararlo incredibile, così da quel giorno mi sono appassionato ai più disparati balli ed ora riesco a fare quello che prima ammiravo da uno schermo." Iniziare a dire: "Però mi piace molto anche sciare, infatti scio da quando sono piccolo! Per non parlare del nuoto! L'acqua per me è un'attrazione irresistibile, è il mio ambiente, il mio habitat! Lì mi sento a casa. Ma d'estate mi piace anche molto la montagna, tra passeggiate ed escursioni, faccio anche arrampicate vere e proprie! Che emozione, ti senti veramente minuscolo rispetto alla grandezza della natura... e bla bla" Si ok, che stai magari trasmettendo le tue emozioni, ma attaccare con una pappardella di cose che sai fare e che ti piacciono, mentre lei sta a sentire e nel frattempo risponde con "Ah", "Wow", "Figo", la stai veramente annoiando. Quindi un po' lei, un po' tu. Ricapitolando non mi sembra di aver detto cose sbagliate (almeno dal mio punto di vista), il punto sta nel leggere attentamente e non con fretta quella mole di informazioni e saper estrapolare i giusti comportamenti. Modificato 7 Gennaio 2016 da Husky
senza nome [Élite] 5123 Inviato 7 Gennaio 2016 Inviato 7 Gennaio 2016 (modificato) @Husky,mi sono spiegato male,scusami. Tra l'altro mi stai simpatico e trovo giuste molte cose che dici(anche lette in altri post) ed anche quella inerente al parlare di sè,ma molte tue affermazioni,in questa discussione,sfuggono alla mia comprensione. Detto ciò,letti,li ho letti,anche più di una volta,ma ci sono alcune frizioni,sia nell'esposizione che,e soprattutto,sul versante pratico(IMHO). Ti faccio un esempio(problematiche di tipo espositivo). Ciò che hanno visto in questi delinquenti però è che posseggono i tratti da cui le donne sono istintivamente attratte, sicurezza e responsabilità, così piacciono alle donne secondo la mia logica del dare alle donne quello che vogliono. La loro sicurezza è evidente nel modo in cui si mettono al primo posto(?), anche al di sopra della legge, nel modo in cui credono di essere in grado di cavarsela, e la loro responsabilità si evince dal fatto che fanno determinate azioni a dispetto del rischio elevato(?). Non permettere mai a nessuno di calpestarti, neanche a una donna che ti piace o di cui sei innamorato. Non sei gentile con te se lo fai, e se tu non sei gentile con te stesso, nessun altro lo sarà. Se questo significa essere un “cattivo ragazzo”, così sia. Io non capisco cosa significhi(e il motivo so anche di saperlo),quindì ti chiedo gentilmente di spiegarmelo. Ulteriore esempio(del tipo pratico). Quando le apri la porta, guardale il sedere mentre ti passa davanti, e quando le sposti la sedia guarda la scollatura mentre si siede. Se ti piace quello che vedi, sentiti libero di dirglielo, invece di pensarci tra te e te. Questo deve essere contestualizzato. Per fare un gesto del genere e non essere preso per morto di figa devi avere un frame assurdo,oppure devono combaciare molti altri fattori come luogo,livello di intimità,tua personalità,sua personalità,insomma una volta su cento va a buon fine. Lo hai mai provato a fare con una sconosciuta o semi sconosciuta? Nel caso affermativo,in quale contesto? Quale è il tuo modo di porti? Altre cose mi lasciano un poco interdetto(perchè io ci posso anche arrivare,anche se non condividere,uno che non sa niente non so) :Se flirti in maniera proficua con una donna, metterai in chiaro che non sei interessato alla sua amicizia, ma devi comunque farla sentire a proprio agio senza sacrificare la tensione sessuale creata flirtando.Per fare questo, devi sentirti a tuo agio, devi essere calmo, felice e rilassato, in quanto queste sensazioni sono forti e contagiose. Oltre a ciò,a mio modesto avviso,il secondo tipo di interazione è molto diversa rispetto alla prima(mi riferisco ai tuoi esempi). Sicuramente la seconda è migliore,ma credo che sia abbastanza chiaro a tutti. Per rimanere in ot,quali sono gli argomenti in cui ti senti forte @JustAlex? Inoltre,come ti poni verso le ragazze in questione? La cosa più facile potrebbe essere scegliere un obiettivo solo e concentrare l'interazione con quella e usare le altre solo per fare la fase di pull. Modificato 7 Gennaio 2016 da senza nome
Messaggi raccomandati