Vai al contenuto

Guardaroba da fare da capo

Messaggi raccomandati

TheKingInYellow
Inviato

Per molti anni ho trascurato il mio look e ora che sto ricominciando a prendere in mano la mia vita questo è un argomento di cui necessito di parecchi consigli. Non ho la minima idea di cosa vada di moda per un ragazzo di 25 anni, conosco i pantaloni chino (se si chiamano così), ma non mi piacciono per nulla. Ho girato negozi, siti internet, ho guardato come sono vanno in giro i miei coetanei ma non mi ha colpito nulla. Sono in alto mare, con un intero guardaroba da costruire, quindi ogni consiglio è ben accetto.

federicusss
Inviato

Dipende tutto da te...

Innanzitutto hai gusti particolari?

TheKingInYellow
Inviato

No direi di no, cerco un look casual ed elegante in qualche situazione. Niente di appariscente ma che abbia un suo stile, per esempio un paio di pantaloni neri che da lontano sembrano normali ma da vicino hanno dei micro scacchi che li rendono particolari. Oppure mi piacciono molto le camicie, ma non so se quelli coi bottoni colorati piacciano, se sono più per un certo tipo di occasioni piuttosto che per tutti i giorni. Inoltre non so mai cosa mettere sopra la camicia, considerando che camicia più pullover non sempre si adattano al mio stile.

federicusss
Inviato (modificato)

Ora, a me piacciono molto cose del genere... fammi sapere cosa ne pensi

camicia-di-jeans-e-maxi-stola-di-scervin

O qualcosa del genere?

20151029_Forpen_look_07_0647.jpg

Lasciamo perdere le scarpe :D

Modificato da federicusss
eagle9
Inviato

Parti dalla base e poi modellala in base ai tuoi gusti. Partendo dai pantaloni quelli che mi piacciono di più sono senza dubbio quelli slim, i classici larghi non riuscirai più a portarli dopo aver messo gli slim. Vai di jeans e chino che ne trovi in quantità imbarazzante da negozi come Zara, molto carini sono anche i cargo, quelli in stile militare, più adatti per avere un look informale e rilassato. Passando alla parte superiore vai di camicia, a me piace metterle sotto maglioni o cardigan. Quindi maglioni, camicie e cardigan. Qui puoi divertirti visto che ne esistono di mille varianti, dalle camicie formali a quelle con le fantasie più strane, puoi trovare quello che più si addice ai tuoi gusti. Giacca dipende davvero da te, puoi svariare dai classici piumini ai doppiopetti fino ad arrivare ai parka. Idem per le scarpe, anche se eviterei quelle troppo sportive tipo adidas o nike, ma sono gusti personali.

narciso9
Inviato

Ho anch'io qualcosa da proporti: ispirati a questi look (casual, trendy, business) ma poi personalizzali.

Non trascurare il taglio di capelli o la barba e poi gli accessori sono graditi, fanno la differenza.

Va bene il total black, ma il più delle volte contrasta i colori, o cerca abbinamenti (esempio scarpe ginnastica grigia e berretto dello stesso colore)

Chiedo scusa, ho caricato troppe foto.

post-25337-0-93089100-1451941933_thumb.jpg

post-25337-0-35834600-1451941936_thumb.jpg

post-25337-0-39384800-1451941938_thumb.jpg

post-25337-0-75969800-1451941952_thumb.jpg

post-25337-0-86888800-1451941954_thumb.jpg

post-25337-0-40299500-1451941956_thumb.jpg

post-25337-0-42581200-1451941990_thumb.jpg

post-25337-0-49701600-1451941992_thumb.jpg

post-25337-0-37949500-1451941994_thumb.jpg

post-25337-0-41378400-1451941999_thumb.jpg

post-25337-0-42829500-1451942013_thumb.jpg

post-25337-0-64562800-1451942041_thumb.jpg

post-25337-0-86424900-1451942043_thumb.jpg

post-25337-0-72413700-1451942046_thumb.jpg

Lab
Inviato (modificato)

Un elemento che non deve mai mancare nel mio guardaroba sono i Jeans!

Metto jeans per andare ovunque, matrimoni, feste di compleanno ecc ecc ( si ogni tanto qualche pantalone SCURO scappa)

Per andare all'uni il classico, felpa e maglia di sotto.

Felpa senza zip + maglia con stampa oppure felpa con zip + maglia in serafina a maniche lunghe (oppure maglia in cotone con stampa).

oppure polo e jeans

Look jolly: camicia a quadri + jeans/pantaloni scuri oppure camicia normale (nera- blu- azzurra) + jeans

Per disco: Giacca modello blazer + maglia con stampa sotto + pantalone abbinato alla giacca Oppure Giacca modello blazer + camicia + jeans

Alcune volte capita di mettere l'unico cardigan che ho con sotto una maglia.

Matrimoni, feste di laurea ecc ecc: giacca- camicia abbinata e jeans Oppure Giacca + camicia abbinata alle scarpe - pantaloni

Questo è il riassunto del mio look, vedi se puoi trarre spunto.

P.s Non ti ho scritto le scarpe: per me DEVONO essere tutte categoricamente sneakers (si ai matrimoni ci vado con le Nike e faccio sempre la mia bella figura 8-) )

Le scarpe tendo sempre ad abbinarle con la maglia o la camicia oppure le uso per spezzare il colore

P.p.s

I jeans o pantaloni devono essere regular

Non mi piacciono nè il modello skinny (mi sento un finocchio) nè il modello gangsta rapper

Modificato da Lab
Jared
Inviato

Ho anch'io qualcosa da proporti: ispirati a questi look (casual, trendy, business) ma poi personalizzali.

Non trascurare il taglio di capelli o la barba e poi gli accessori sono graditi, fanno la differenza.

Va bene il total black, ma il più delle volte contrasta i colori, o cerca abbinamenti (esempio scarpe ginnastica grigia e berretto dello stesso colore)

Chiedo scusa, ho caricato troppe foto.

Adam Gallagher è un ottimo consiglio :good:

TheKingInYellow
Inviato

Ciao, innanzitutto vi ringrazio per i consigli che mi sono veramente utili, ora riesco ad orientarmi molto meglio sullo scegliere i vestiti. Per camicie, pullover e cardigan diciamo che una lista di cosa comprare l' ho fatta, poi pensavo di comprare un caban.

Per quanto riguarda pantaloni e scarpe, i chinos proprio non mi piacciono, gli skinny sono quelli che sono molto aderenti dal polpaccio in giù? Se sono quelli ne ho un paio che non indosso mai perché li trovo troppo scomodi. Di jeans ne ho sempre indossati, quindi oltre a quelli pensavo di diversificare ma mi vengono in mente solo i cargo e i jeckerson.

Capitolo scarpe: come per i jeans ho quasi sempre indossato sneakers quindi anche qui vorrei variare un po'. Intanto pensavo a un paio di scarpe eleganti da mettere con il completo (mi serve anche quello per le occasioni), poi non so se vanno alte, basse ecc.

Grazie ancora per le dritte!

federicusss
Inviato

Ciao, innanzitutto vi ringrazio per i consigli che mi sono veramente utili, ora riesco ad orientarmi molto meglio sullo scegliere i vestiti. Per camicie, pullover e cardigan diciamo che una lista di cosa comprare l' ho fatta, poi pensavo di comprare un caban.

Per quanto riguarda pantaloni e scarpe, i chinos proprio non mi piacciono, gli skinny sono quelli che sono molto aderenti dal polpaccio in giù? Se sono quelli ne ho un paio che non indosso mai perché li trovo troppo scomodi. Di jeans ne ho sempre indossati, quindi oltre a quelli pensavo di diversificare ma mi vengono in mente solo i cargo e i jeckerson.

Capitolo scarpe: come per i jeans ho quasi sempre indossato sneakers quindi anche qui vorrei variare un po'. Intanto pensavo a un paio di scarpe eleganti da mettere con il completo (mi serve anche quello per le occasioni), poi non so se vanno alte, basse ecc.

Grazie ancora per le dritte!

Ottimo il caban.

Tieni però a mente che con il caban (almeno per quanto mi riguarda), non puoi usare uno stile casual. Diciamo che dovresti avere uno stile ancora più elegante.

Per esempio camicia e maglione e un paio di bei jeans.

Per quanto riguarda i jeans e le scarpe: tieni d'occhio i vari Bershka, Pull&Bear e H&M. Io mi trovo parecchio bene, e volendo trovi pure le scarpe.