Vai al contenuto

Dottor jekill e mr hide


K

Messaggi raccomandati

K

Non so se è solo una cosa mia personale, ma ho notato che uscendo con alcuni amici (conosciuti da poco) riesco ad aprire l'impossibile, ad avere la faccia tosta e a fregarmene di tutto!!!

Uscendo con i miei vecchi amici (che mi conoscono come AFC), non riesco neanche a guardare (OK,sto esagerando  :D) un'Hb!!!

Secondo voi, grandi psicologi la cosa da che dipende???

Link al commento
Condividi su altri siti

actarus

Purtroppo è sempre accaduto anche a me. Nel mio caso era dovuto al fatto che nella vecchia compagnia il ruolo predominante era stato preso da altri, io ero ancora molto timido.

Nelle nuove compagnie invece cerco di avere un ruolo differente fin dall'inizio cercando di essere io il protagonista.

Quando però torno dai vecchi amici, è come se quei ruoli di un tempo siano scritti, non si possono più cambiare e io ritorno a fare il comprimario, come per non guastare quello che restava del passato comunque divertente. Perchè i vecchi amici ci sapevano fare veramente e sulla loro scia riuscivo spesso ad approfitarne.

Link al commento
Condividi su altri siti

rotello

normale. succede anche a me, e succede a molti altri:

hai il tuo ruolo, la tua zona di comfort, la routine.

la "soluzione" è semplice: trovati ANCHE altri amici esci con loro.

conosci tipe, mergia elementi dei gruppi.. fai in modo che Mr.Hide diventi il tuo IO principale.

se ti capita di fare un Day X con qualche tizia e ci sono anche i tuoi amici che ti conoscono come AFC, avvisala: "quando mi vedrai agire con i miei vecchi amici, nota come sono diverso:

loro stanno davant alla tv, io credo al miglioramento.. per quello io in questi anni sono diventato una persona migliore di quanto loro stessi si ricordino. Loro interagiscono col rotello di 15 anni fa.

con me nulla è dato per scontato..."

blah blha blah. io sono riuscito ( facendo la figura dell'egocentrico :-) a far qualificare LEI !!!

aahah

rot

Link al commento
Condividi su altri siti

harryhaller
se ti capita di fare un Day X con qualche tizia e ci sono anche i tuoi amici che ti conoscono come AFC, avvisala: "quando mi vedrai agire con i miei vecchi amici, nota come sono diverso:

loro stanno davant alla tv, io credo al miglioramento.. per quello io in questi anni sono diventato una persona migliore di quanto loro stessi si ricordino. Loro interagiscono col rotello di 15 anni fa.

con me nulla è dato per scontato..."

blah blha blah. io sono riuscito ( facendo la figura dell'egocentrico :-) a far qualificare LEI !!!

aahah

rot

Scusa in che senso sei riuscito a farla qualificare?

Lei cosa ti ha detto di preciso?

Credo che non sia molto efficace vantarsi direttamente (quindi a parole) rispetto ad altre persone

Forse è più efficace farlo indirettamente (attraverso le azioni e i comportamenti)

I più esperti che dicono?

Link al commento
Condividi su altri siti

kirk
Scusa in che senso sei riuscito a farla qualificare?

Lei cosa ti ha detto di preciso?

Credo che non sia molto efficace vantarsi direttamente (quindi a parole) rispetto ad altre persone

Forse è più efficace farlo indirettamente (attraverso le azioni e i comportamenti)

I più esperti che dicono?

Carlos Xuma dice esattamente questo: "La self-confidence (sicurezza in sé) è una caratteristica che si dimostra ed è primariamente basata sull'azione, ciò significa che puoi parlare quanto ti pare, ma il punto fondamentale è che devi FARE qualcosa per essere ritenuto una persona con self-confidence. Lei ha bisogno di vedere che ti comporti con self-confidence per credere che tu lo sia veramente (questo è il motivo per cui VANTARSI è una delle azioni che maggiormente uccidono l'attrazione tra tutte quelle che puoi fare per mostrare self-confidence. Se tu hai realmente self-confidence, la MOSTRI, non racconti di averla)."

Link al commento
Condividi su altri siti

ragazzo87
Non so se è solo una cosa mia personale, ma ho notato che uscendo con alcuni amici (conosciuti da poco) riesco ad aprire l'impossibile, ad avere la faccia tosta e a fregarmene di tutto!!!

Uscendo con i miei vecchi amici (che mi conoscono come AFC), non riesco neanche a guardare (OK,sto esagerando  :D) un'Hb!!!

Secondo voi, grandi psicologi la cosa da che dipende???

semplice...perchè con i tuoi amici conosciuti da poco vuoi dimostrare che sei ALPHA..emergendo dal gruppo..

Con i tuoi vecchi amici ti comporti tale perchè come hai detto TI CONOSCONO DA AFC...

Ti consiglio di dimostrare ai tuoi vecchi amici che non sei un AFC...tu dici...in che modo??...cerca di stupirli...con grandi sargiate piene di hb..aprire tanti set...

basta che non gli vai a dire ad un tuo amico....HEY...HAI VISTO CHE FIGA CHE HO CONOSCIUTO??...

non gli dire niente...riparla con loro come se non è successo niente..alla fine saranno curiosi di sapere come è andata...e ti diranno di fare qualche sargiata con te  :)

Link al commento
Condividi su altri siti

lady_killer

Chi va con lo zoppo impara a zoppicare.

Se tu leggendo e studiando ti sei evoluto e loro sono rimasti fermi, e se tu non ti trovi più con loro perchè sono pessimisti, non vedono oltre il loro naso.

Beh forse è ora di tagliare i rami secchi.

Io avevo lo stesso problema, ora cerco solo gente positiva o che abbia da insegnarmi qualcosa.

Quelli che mi chiamano ancora per cognome come a scuola li ho tagliati (Ebbene si, c'è uno che continua a farlo...).

Lady Killer

Link al commento
Condividi su altri siti

mad4hb
Non so se è solo una cosa mia personale, ma ho notato che uscendo con alcuni amici (conosciuti da poco) riesco ad aprire l'impossibile, ad avere la faccia tosta e a fregarmene di tutto!!!

Uscendo con i miei vecchi amici (che mi conoscono come AFC), non riesco neanche a guardare (OK,sto esagerando  :D) un'Hb!!!

Secondo voi, grandi psicologi la cosa da che dipende???

E' così e basta, lo so bene. Vuoi una soluzione? Quando stai coi tuoi vecchi amici (se sono amici vuol dire che non hai nessuna intenzione di perderli di vista) fregatene di quello che loro pensano di te e fa quello che faresti coi nuovi.

Prima o poi dovranno rendersi conto che sei cambiato e che, se vogliono continuare ad essere tuoi amici, dovranno accettare il nuovo K.

My 2 cents.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dylan84

verissimo quanto scritto sopra.

anzi, paradossalmente il bisogno di dimostrare, ai miei vecchi amici, che sono una persona migliore mi da la carica per aprire.

poi e' chiaro... sargiare da soli, senza wing, all'inizio e' difficile...ma questa e' un'altra storia

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...