Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ThrownGame
Inviato

Ciao a tutti ragazzi, sono un ragazzo di 23 anni, la storia per cui vi chiedo consiglio è la seguente:
Mi sono invaghito di una mia compagna di corso all'Università, mia coetanea, ha un profilo molto particolare : è timida, introversa, restia a manifestare i propri sentimenti, non parla molto con gli altri, molto spesso non esce con noi durante le serate universitarie, odia il contatto fisico di qualsiasi tipo e lo rifugge con la stragrande maggioranza delle persone ( si, me la sono proprio scelta eh? ). Non conosco molto della sua storia, se non che pare essere stata lasciata dal suo ultimo ragazzo, motivo per il quale ha sofferto molto.
Abbiamo osservato con un certo grado di oggettività ( le stesse osservazioni sono state fatte anche da due miei amici ) che con me tendeva ad essere molto più rilassata, ci scambiavamo molti sguardi e sorrisi, a volte era lei stessa ad instaurare un certo contatto fisico con me ( una volta mi ha persino abbracciato di sua iniziativa ) e in generale pareva avere con me un rapporto molto più disteso che con chiunque altro.
Un bel giorno ho ingenuamente fatto quello che qualunque manuale indica come il male assoluto: ho preso il mio cellulare e le ho scritto un bel messaggio dove mi sono completamente dichiarato, confessandole che avevo una cotta per lei, che non avevo più una ragazza, e che volevo chiederle di uscire con me, purtroppo lei ha rifiutato, dicendomi che non ricambiava, e da quel momento è diventato molto difficile persino incontrare il suo sguardo, vorrei dunque chiedervi se pensiate esista una modo per tornare ad avere una possibilità con lei, ed eventualmente come, grazie a tutti in anticipo.

Serious Guy
Inviato (modificato)

Prima di tutto ti consiglio di non idealizzarla. Siccome lei ti ha rifiutato, adesso tu tenderai a pensarci ancora di più, a chiederti come mai, e a poco a poco il rischio sarà entrare in oneitis che è una bestia bruttissima. Per cui finché fai in tempo SCAPPA dal pensiero di lei, pensa ad altre, renditi IMMEDIATAMENTE conto che non è nulla di speciale e che ti può avere rifiutato per un milione di motivi, prevalentemente il tuo messaggio dichiaratorio che non può esigere praticamente MAI una risposta positiva (non si programma una relazione, essa semmai succede, e quindi avresti dovuto procedere in maniera classica cioé parlandoci, magari chattandoci e uscendoci insieme! ma lo sai già!)

Adesso rileggi 10 volte il paragrafo precedente, e poi continua.

Come risolvere? Innanzitutto non è per nulla semplice... Io mi ritrovai in una situazione identica a 16 anni (quindi ti capisco perfettamente) e NON la risolsi. Magari oggi con la coscienza di un adulto, l'avrei risolta, ma all'epoca ero poco più che un bambino e tutto sembrava troppo imbarazzante.

Comunque si risolve alzandosi al mattino e sorridendo alla giornata che incombe, andando all'università e continuando la propria vita come sempre, e QUANDO c'è lei (e capiterà sicuramente) parlarle come se niente fosse, col sorriso sulle labbra, sia discorsi seri che soprattutto scherzosi, non c'è nulla da chiarire, lascia perdere quel messaggio, dimenticatelo perché se entrambi non gli date peso (e puoi star certo che se lei vede che tu non gli dai peso, anche lei tenderà a non dargli peso, mentre se tu dimostrerai di esserne condizionato, lei farà finta di nulla e non farà assolutamente NULLA per tranquillizzarti) potrete ripristinare il rapporto. Poi in futuro, quando fra qualche mese sarete di nuovo più distesi, e se le cose tra di voi dovessero andare bene potrai cominciare a pensare di reimpostare daccapo una situazione.

Modificato da Serious Guy
ThrownGame
Inviato

Prima di tutto ti consiglio di non idealizzarla. Siccome lei ti ha rifiutato, adesso tu tenderai a pensarci ancora di più, a chiederti come mai, e a poco a poco il rischio sarà entrare in oneitis che è una bestia bruttissima. Per cui finché fai in tempo SCAPPA dal pensiero di lei, pensa ad altre, renditi IMMEDIATAMENTE conto che non è nulla di speciale e che ti può avere rifiutato per un milione di motivi, prevalentemente il tuo messaggio dichiaratorio che non può esigere praticamente MAI una risposta positiva (non si programma una relazione, essa semmai succede, e quindi avresti dovuto procedere in maniera classica cioé parlandoci, magari chattandoci e uscendoci insieme! ma lo sai già!)

Adesso rileggi 10 volte il paragrafo precedente, e poi continua.

Come risolvere? Innanzitutto non è per nulla semplice... Io mi ritrovai in una situazione identica a 16 anni (quindi ti capisco perfettamente) e NON la risolsi. Magari oggi con la coscienza di un adulto, l'avrei risolta, ma all'epoca ero poco più che un bambino e tutto sembrava troppo imbarazzante.

Comunque si risolve alzandosi al mattino e sorridendo alla giornata che incombe, andando all'università e continuando la propria vita come sempre, e QUANDO c'è lei (e capiterà sicuramente) parlarle come se niente fosse, col sorriso sulle labbra, sia discorsi seri che soprattutto scherzosi, non c'è nulla da chiarire, lascia perdere quel messaggio, dimenticatelo perché se entrambi non gli date peso (e puoi star certo che se lei vede che tu non gli dai peso, anche lei tenderà a non dargli peso, mentre se tu dimostrerai di esserne condizionato, lei farà finta di nulla e non farà assolutamente NULLA per tranquillizzarti) potrete ripristinare il rapporto. Poi in futuro, quando fra qualche mese sarete di nuovo più distesi, e se le cose tra di voi dovessero andare bene potrai cominciare a pensare di reimpostare daccapo una situazione.

Grazie mille, seguirò il tuo consiglio