Oneden [Partecipante] 13 Inviato 6 Gennaio 2016 Inviato 6 Gennaio 2016 (modificato) Ciao ragazzi, avrei bisogno di un consiglio su questa situazione: Premessa: La palestra dove vado io è piccola e non c'è una divisione tra maschi e femmine. Non ho amici nella palestra con cui parlare e, a parte quando dò il cambio a qualcuno per un attrezzo, praticamente l'unico con cui parlo è l'istruttore. All'inizio di novembre ho conosciuto una ragazza che mi piace in palestra (lei è una hb7). L'ho approcciata dopo due-tre volte che la vedevo in palestra, chiedendole se ci fossimo conosciuti in passato (di viso era veramente simile a una ragazza che conoscevo di vista alle superiori, per questo sono andato). Lei stava correndo e aveva le cuffie mi sembra, e se le è tolte per rispondermi che non le sembrava di conoscerci. Allora io le ho chiesto se aveva fatto le superiori nella scuola xxx e lei mi dice di sì e, di sua spontanea volontà, mi allunga la mano per presentarsi. Mi presento, parliamo per un po' su che facoltà fa ognuno(da qui apprendo che ha qualche anno in più di me, io ne ho 21), riesco a strapparle un sorriso con una battuta e poi ci salutiamo (anche se siamo stati entrambi in palestra per altri 10 min lol) e ritorno a miei esercizi. La rivedo una settimana dopo circa, sempre in palestra (tutte e due non abbiamo gli stessi orari). Dopo aver finito di allenarmi, le vado a parlare e lei sembra sempre disponibile, nel senso che non solo solo io a parlare ma anche lei mi fa delle domande. Cerco anche qui di non stare troppo a parlarle perchè si stava allenando. Dopo un po' lei va sulla cyclette, ma vede che non si accende, io mi dirigo verso di lei per darle una mano ma mi anticipa l'istruttore, però dai suoi atteggiamenti sembrava che l'avesse fatto apposta e che volesse qualcuno che l'aiutasse. La volta dopo la saluto da lontano facendo segno con la mano e accennando un mezzo sorriso (e qua credo di aver perso qualche migliaio di punti, non so perchè l'ho fatto). Lei all'inizio non mi vede e poi accenna un saluto. Non la rivedo, fino all'inizio di Dicembre. Questa volta, per non darle troppe attenzioni, decido di non andare a salutarla e di non parlarle. Due giorni dopo la rivedo e la guardo per due o tre volte per cercare il suo sguardo per potermi avvicinare e salutarla, quando incrocio il suo sguardo lei lo abbassa subito, allora io le passo vicino e la saluto (lei ricambia), ma non inizio a parlarle. Qualche giorno dopo la rivedo quando io stavo finendo l'allentamento. Io stavo correndo, lei mi passa davanti ma non mi guarda e non mi saluta e si mette a correre sul tapis roulant più lontano da me (questo comportamento non l'ho capito). Da lì non la rivedo fino a settimana scorsa, in cui decido di andare a parlarle e chiederle di uscire. Vi scrivo la conversazione: (lei stava camminando sul tapis roulant, le passo vicino e ci guardiamo negli occhi) On: Ciao, come va? Hb: Ciao, bene tu? On: Bene. "suo_nome" vero? (in realtà me lo ricordavo benissimo il suo nome) Hb: Si. Cosa fai a capodanno? On: Sto con i parenti e poi vado al xxx a ballare. Tu? Hb: Vado al xxx con dei miei amici. Non so se lo conosci On: ah si, ci sono andato con i miei. E' quello vicino al cimitero giusto? Hb: Si On: Si, ci sono stato. Lì è pieno di camerieri! Quando sono andato ci saranno state 8 persone in tutta la sala e 10 camerieri, in pratica c'era un cameriere per persona. Hb: C'erano tanti camerieri... On: Si, del tipo che saranno tutti amici di amici, per quello che ce ne sono tanti... Quindi ci vai con i tuoi? Hb: Con i miei amici On: Si, volevo dire con i tuoi amici. Tu dove hai detto che abiti? (l'avevo già chiesto una volta prima) Hb: In pratica è l'ultima casa del paese. Tu invece? On: Io abito a xxx. Hai presente dove c'è il cimitero quello grande? Hb: Aspetta... si so dovè On: Hai presente la strada che va verso l'alto? Io abito su quella strada lì in pratica. Hb: Ah, ho capito On: Dopo io vado a bere una cioccolata al bar qua vicino, vuoi venire? (l'ho chiesto con un po' di timidezza) Hb: No, sono tutta sudata, magari un'altra volta.. E poi è chiuso. On: Ah, è chiuso? *Mi sporgo verso la finestra e vedo che le luci del bar sono spente* (giuro che fino al giorno prima era aperto xD) On: Vabbè, vado a finire gli esercizi.. (qui secondo me ho sbagliato a chiudere) Hb: Ok, buon capodanno! (Non le ho risposto, non so perchè, e sono tornato ad allenarmi) Non riesco a capire se mi stia dicendo gentilmente che non le interesso oppure no, e credo che avrei dovuto chiederle il numero piuttosto che uscire (ha ragione lei a dire che non può perchè è sudata). Adesso ho trovato il suo contatto su facebook ma non le ho ancora inviato l'amicizia. Settimana prossima dovrei rivederla. Cosa dovrei fare? Secondo voi ho qualche possibilità? Modificato 6 Gennaio 2016 da Oneden
Media [Partecipante] 17 Inviato 7 Gennaio 2016 Inviato 7 Gennaio 2016 Non sono un esperto ma s giudicare da quel che hai scritto non mi sembra che ci sia molto interesse da parte sua... Secondo me dovresti essere meno serio quando sei con lei (ho l'impressione che tu sia preoccupato e ansioso quando sei in sua compagnia). Prendila più alla leggera. Cosa fare... Suppongo che molto, al posto mio, ti avrebbero scritto di lavorare molto su te stesso prima ancora di lavorarti la ragazza. Leggo da tuo post molta insicurezza; è anche probabile che mi sbagli... Oneden ha reagito a questo 1
Oneden [Partecipante] 13 Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Inviato 7 Gennaio 2016 (modificato) In questo periodo la mia priorità è già migliorare l'Inner game, sto comunque cercando di fare qualche approccio per non restare proprio indietro Nessun altro? Non ci sono proprio speranze? Modificato 7 Gennaio 2016 da Oneden
JimJim [Partecipante] 601 Inviato 7 Gennaio 2016 Inviato 7 Gennaio 2016 Concordo sulla troppa serietà e secondo me anche sul poco interesse attuale.. Ok che era tutta sudata ma finita la palestra di solito ci si doccia direttamente lì, no? Non hai ancora costruito un buon comfort, lei non ti ha mandato segnali di interesse e il tuo invito è caduto nel vuoto..dovresti farla ridere almeno un pò, qualche eye-contact e poi proporre un'uscita, altrimenti perchè lei dovrebbe investire il suo tempo con te? P.S.: I camerieri?
michelep95 [Élite] 230 Inviato 7 Gennaio 2016 Inviato 7 Gennaio 2016 Come detto sopra, da quello che scrivi mostri molta insicurezza Non ho amici nella palestra con cui parlare E' un punto su cui lavorare, per quanto mi riguarda non vado in palestra per farmi due risate con gli amici, tuttavia è normale con il tempo conoscere chi frequenta la palestra nei tuoi stessi orari, ci si saluta, si parla nei tempi morti, si scherza...tutto ciò aumenta il tuo valore sociale. Dopo un po' lei va sulla cyclette, ma vede che non si accende, io mi dirigo verso di lei per darle una mano ma mi anticipa l'istruttore, però dai suoi atteggiamenti sembrava che l'avesse fatto apposta e che volesse qualcuno che l'aiutasse. Ma passi il tempo a osservarla? tutta questa attenzione da parte tua è dannosa, non ti percepirà mai come un alpha Due giorni dopo la rivedo e la guardo per due o tre volte per cercare il suo sguardo per potermi avvicinare e salutarla, quando incrocio il suo sguardo lei lo abbassa subito, allora io le passo vicino e la saluto (lei ricambia), ma non inizio a parlarle. Come sopra, sembra che l'obbiettivo della tua giornata sia ottenere uno sguardo e un saluto da lei Per quanto riguarda la conversazione, le hai detto che passi il capodanno con i tuoi, anche dopo ci rimetti in mezzo i tuoi quando parli del ristorante...quello che viene fuori, almeno per un osservatore esterno, è un pò la figura del tipico ragazzo sfigato e insicuro.
federicusss [Partecipante] 68 Inviato 7 Gennaio 2016 Inviato 7 Gennaio 2016 Come detto sopra, da quello che scrivi mostri molta insicurezza E' un punto su cui lavorare, per quanto mi riguarda non vado in palestra per farmi due risate con gli amici, tuttavia è normale con il tempo conoscere chi frequenta la palestra nei tuoi stessi orari, ci si saluta, si parla nei tempi morti, si scherza...tutto ciò aumenta il tuo valore sociale. Ma passi il tempo a osservarla? tutta questa attenzione da parte tua è dannosa, non ti percepirà mai come un alpha Come sopra, sembra che l'obbiettivo della tua giornata sia ottenere uno sguardo e un saluto da lei Per quanto riguarda la conversazione, le hai detto che passi il capodanno con i tuoi, anche dopo ci rimetti in mezzo i tuoi quando parli del ristorante...quello che viene fuori, almeno per un osservatore esterno, è un pò la figura del tipico ragazzo sfigato e insicuro. Credo che con l'espressione "con i miei" lui volesse indicare i suoi amici... Lei probabilmente ha inteso come i suoi genitori effettivamente è un po' bruttino dirlo così, e potrebbe avergli fatto fare una brutta figura, ai suoi occhi...
Oneden [Partecipante] 13 Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Inviato 7 Gennaio 2016 (modificato) Ok, ho capito che non c'è niente da fare...(per quello che ho fatto fino adesso) Ma passi il tempo a osservarla? tutta questa attenzione da parte tua è dannosa, non ti percepirà mai come un alpha No, io vado in palestra per allenarmi, non per guardare lei. L'ho fatto solo un paio di volte, ma mi sembra normale.. No, sinceramente non penso di passare il tempo ad osservarla, sono per lo più concentrato sugli esercizi che faccio. quello che viene fuori, almeno per un osservatore esterno, è un pò la figura del tipico ragazzo sfigato e insicuro. Lo immaginavo, è una vita che cerco di non essere sfigato e insicuro....... Credo che con l'espressione "con i miei" lui volesse indicare i suoi amici... Lei probabilmente ha inteso come i suoi genitori effettivamente è un po' bruttino dirlo così, e potrebbe avergli fatto fare una brutta figura, ai suoi occhi... No, no... io intendevo proprio con i miei genitori, ho detto la verità perchè non ci vedevo niente di male, ma a quanto pare sbaglio (?). Dovrei evitare di parlare dei genitori? P.S.: I camerieri? Non sono molto bravo con i discorsi, devo migliorare anche questo... In realtà dovrei migliorare tutto.. a 22 anni.. ma come ca**o sto?? (scusate lo sfogo) Modificato 7 Gennaio 2016 da Oneden
federicusss [Partecipante] 68 Inviato 7 Gennaio 2016 Inviato 7 Gennaio 2016 No, no... io intendevo proprio con i miei genitori, ho detto la verità perchè non ci vedevo niente di male, ma a quanto pare sbaglio (?). Dovrei evitare di parlare dei genitori? Beh, è sempre un po' bruttino parlare dei genitori. In alcuni casi potrebbe farti sembrare anche poco indipendente, e agli occhi delle donne un uomo poco indipendente non è di certo visto di buon occhio. Ora, magari non è questo il caso, ma è meglio che in futuro non faccia questi discorsi... Oneden ha reagito a questo 1
JimJim [Partecipante] 601 Inviato 7 Gennaio 2016 Inviato 7 Gennaio 2016 No, no... io intendevo proprio con i miei genitori, ho detto la verità perchè non ci vedevo niente di male, ma a quanto pare sbaglio (?). Dovrei evitare di parlare dei genitori? Eh no non va bene...un ragazzo a 22 anni dovrebbe parlare al massimo della sua compagnia di amici. Sinceramente le avrei detto solo "vado a.... a mangiare e poi a ... per ballare", stop. Parlare dei genitori ti fa sembrare ancora un "mammone". Ti porto un esempio concreto capitato a me a fine novembre. Cena della palestra (circa 50 persone) in pizzeria. Mi siedo ad un tavolo con una mia amica single, un altro amico della palestra e altre persone. Tre ragazze, tra loro amiche, si isolano subito per parlare dei caz.. loro. Rimaniamo io, la mia amica, l'altro amico e una "cougar" niente male. Invito al tavolo un altro ragazzo conosciuto in palestra, single, 25 anni, un pò bruttino ma tutto sommato passabile. Lo chiameremo M. Io e l'altro ragazzo parliamo di come le fidanzate ci facciano il terzo grado ogni volta che usciamo da soli. Interviene M dicendo come anche sua mamma gli chieda sempre dove vada ogni volta che esce. Con questa frase si è giocato sia la cougar che la mia amica single. Oneden e federicusss ha reagito a questo 2
Oneden [Partecipante] 13 Inviato 7 Gennaio 2016 Autore Inviato 7 Gennaio 2016 Ok, ho capito, cercherò di evitare l'argomento genitori in futuro. Grazie a tutti per le risposte! federicusss ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati