Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Vi racconto la mia storia. Ho 25 anni e son Siciliano, da quasi un anno vivo a Milano, ho passato i precedenti 7 anni tra estero e Italia, per lavoro e per studio. Non ho mai avuto problemi con le ragazze, storie, meno storie, amicizie, amicizie amicizie. Ovviamente ci sono stati periodi un pò più "bui" ma nulla di preoccupante, fino ad oggi: Milano. Non sono una persona semplice e non ho un carattare stupendo ma ci so fare sia con le ragazze che nella vita quotidiana. Sono molto soddisfatto della persona che sono ma da quando Milano è diventata la mia residenza questo mio "essere mi sta portando dei problemi. Vi chiederete cosa intendo, intendo l'esser sfrontati, il non aver paura di nulla, l'esser decisi, etc etc etc, fanno parte di me. Tutte insieme.

A Milano ho trovato la mia barriera, il mio ostacolo. Mi sento uno in mezzo a tanti ma non perchè io effettivamente lo sia, ma perchè mi sembra che la gente non abbia sguardo, non distingua più aggiungere la questione "grande città - tante opportunità" etc etc ma in fondo..in una cassetta d'arance, sembrano tutte arance, ma poi ognuna ha il suo profumo, ognuna è più o meno buona dell'altra!

E' un periodo in cui mi piacerebbe avere una relazione non "un'amante" o una ragazza con cui condividere il letto saltuariamente e per qualche ora. Mi piacerebbe condividere le mie esperienze, i miei pensieri, le mie passioni, lo sport .... insomma tutto quello che in una relazione si va per condividere. Ma! Incappo in ragazze, poco interessati il quale forse unico scopo è scaldare il mio letto, oppure quando ne trovo qualcuna interessante... sparisce quando capisce che non è portarla a letto il mio obiettivo, ma conoscerla, corteggiarla.

La situazione è strana. Penso di aver il record mondiale di ragazze che scappano al primo appuntamento, baci, abbracci, belle passeggiate e poi il risultato simile ed inequivocabile, il silenzio.

Ho come l'impressione che le ragazze siano inizialmente abbagliate dalla mia sfrontatezza e dal mio modo di fare (non pensate a cose strane, parlo di saperci fare.. :-) ) ma che poi lo stesso modo di fare bruci tutto una volta che alla ragazza sia passata quell'enfasi da Don Giovanni!?

Qualche sera fa l'ennessima "sventura": una ragazza incontratata in palestra, dopo un pò di messaggi e due settimane un aperitivo, bel posto, tutto perfetto, una bella passeggiata, ci baciamo ... ci ribaciamo ... ci ribaciamo ancora, due chiacchere, la lascio a casa e le mando un mesaggio corto ma dolce quanto basta per farle capire che mi interessa veramente e che non ho altri "fini"! Da lì nulla, il silenzio. Le riscrivo e dopo qualche scambio di messaggi esce fuori che "non penso di poterti dare ciò che vuoi, ho deciso così". Ecco io non capisco questo modo di fare e forse mai lo capirò. Io ho sempre dato un significato a dei baci: interesse, questo poi si divideva altri due sottocategorie, quella banale che fa rima con letto e quella di cui questa volta mi ero infatuato: l'interesse vero per una ragazza.

Ammetto di esserci rimasto male e ciò che mi ripeto è ...c'èst la vie, ma sotto sotto mi chiedo come sia possibile che si tratti una persona come merce, che non si riesca a pensare alle emozioni, anche altrui? Com'è possibile liquidare una persona con un "ho deciso così" o con un silenzio? Il tram tram quotidiano fatto di lavoro ed impegni lo viviamo tutti ma 5 minuti per un tete-a-tete, per spiegare, per parlare, per mettere un punto ma comunque allontarsi senza lo scontroso silenzio o le scontrose parole di un "...è così" sono così difficili? Io associo tutto ciò ad immaturità e mancaza di rispetto verso le persone.

Rimarrò nel dubbio dei mei pensier, qualcuno si riesce a fare un'idea di tutto ciò??

bye

9DaNy11
Inviato

Bellissima storia, e belle parole...

Sono un principiante, quindi di consigli non posso darteli, di pane ne devo ancora mangiare...

Però recentemente, mi è capitato pure a me il silenzio della ragazza di cui mi ero innamorato.

L'ho chiamata, confessato il mio reale interesse, e lei non ha proprio risposto, condivido con te

l'immaturità e il non rispetto per le persone..

Ciao!